Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


pennac10 06-08-2015 21:51

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42741275)
SI

cavolo è vero..si poteva scegliere...addirittura tra 4 home e pro e home N mi pare e Pro N...io sobriamente ho scelto Pro....ora sta scaricando :D

RAEL70 06-08-2015 21:51

Quote:

Originariamente inviato da Gogeta ss4 (Messaggio 42741261)
Ragazzi big problem, ha appena finito di fare ripristino da PC e mi da questo errore:

il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato, riavvio automatico

Per ulteriori informazioni cercare questo errore online: INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE

E ora che cavolo faccio. :eek:

Hai installato da USB?

RAEL70 06-08-2015 21:52

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42741281)
cavolo è vero..si poteva scegliere...addirittura tra 4 home e pro e home N mi pare e Pro N...io sobriamente ho scelto Pro....ora sta scaricando :D

:gluglu:

pennac10 06-08-2015 21:52

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42741268)
Veramente in W10 ci sono Processi e Dettagli :).

La prima tabella è riassuntiva e ti spiega come le varie applicazioni in funzione assorbono le risorse del sistema, la seconda tabella è analitica poiché va a scindere, per singolo ID di processo (il cosidetto PID), le varie istanze delle applicazioni in uso.

Sostanzialmente, in Processi puoi trovare Edge che assorbe 20 Mb di Ram, in Dettagli puoi trovare 4 istanze di Edge che, sommate, dovrebbero dare gli 20 Mb di Ram.

Comunque la cosa è un po più complessa di così...:rolleyes:

P.S. Edge a 16 Mb è nei Processi.

si allora ci siamo Edge nei processi ha circa tra 15 e 20....ma anche prima quindi quei dati spaventosi non erano...giusti..io li prendevo sempre nella pagina processi...che si divide in applicazioni e processi in background...in uno dei 4 edge dei processi in background

Gogeta ss4 06-08-2015 21:53

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42741282)
Hai installato da USB?

No da ripristina PC dopo aver fatto l'upgrade da 7 a 10 e tutto era andato completamente.

Ora il pc non mi parte, mi da sempre quel'errore.:(

Mi sa che mi ha sputtanato una partizione perchè rifacendo il reimposta PC dalla chiavetta USB mi dice che una partizione dell'unità necessaria non è presente...

TheMash 06-08-2015 21:54

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42741281)
cavolo è vero..si poteva scegliere...addirittura tra 4 home e pro e home N mi pare e Pro N...io sobriamente ho scelto Pro....ora sta scaricando :D

So cosa si prova... gli upgrade li ho fatti di notte per non aspettare il weekend e non bloccare 3 pc. Avevo scaricato la home quando il sistema qualificante era una PRO :D
E giù a scaricare altri 3 giga di roba di nuovo :D

RAEL70 06-08-2015 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Gogeta ss4 (Messaggio 42741291)
No da ripristina PC dopo aver fatto l'upgrade da 7 a 10 e tutto era andato completamente.

Ora il pc non mi parte, mi da sempre quel'errore.:(

Vai a controllare le impostazioni Bios...

Pancho Villa 06-08-2015 21:55

Quote:

Originariamente inviato da TheMash (Messaggio 42741196)
Ma ancora con i dvd? Una bella pendrive e passa la paura e non si deve star lì ad aspettare masterizzazione e tempi di installazione più lunghi. :)

Io sempre e solo dvd
Così archivio tutto nel mio astuccio con tutti i dishi di sistema e live cd vari archiviati e facilmente ritrovabili

TheMash 06-08-2015 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Gogeta ss4 (Messaggio 42741291)
No da ripristina PC dopo aver fatto l'upgrade da 7 a 10 e tutto era andato completamente.

Ora il pc non mi parte, mi da sempre quel'errore.:(

Hai cambiato qualche impostazione relativa al disco fisso?
Da RAID ad AHCI o qualcosa del genere?

Gogeta ss4 06-08-2015 21:56

Quote:

Originariamente inviato da TheMash (Messaggio 42741300)
Hai cambiato qualche impostazione relativa al disco fisso?
Da RAID ad AHCI o qualcosa del genere?

No assolutamente nulla.

Nel bios vedo il mio hd... che altro devo controllare? Ma perchè si è sputtananato tutto? Ho fatto ripristina PC :cry: :cry: :cry:

RAEL70 06-08-2015 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Gogeta ss4 (Messaggio 42741291)
Mi sa che mi ha sputtanato una partizione perchè rifacendo il reimposta PC dalla chiavetta USB mi dice che una partizione dell'unità necessaria non è presente...

Hai disabilitato il Fast Boot nel Bios?

Gogeta ss4 06-08-2015 22:00

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42741307)
Hai disabilitato il Fast Boot nel Bios?

Lo sto cercando nel bios ma non lo trovo...

marcromo 06-08-2015 22:02

rega ho un problema..ogni programma che provo ad installare....da office a libreoffice ad acrobat....mi si blocca dicendo che windows installer non funziona o non è abilitato....come posso risolvere?

RAEL70 06-08-2015 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Gogeta ss4 (Messaggio 42741313)
Lo sto cercando nel bios ma non lo trovo...

Mi sta venendo un dubbio: ma hai un Bios UEFI o LEGACY?
Se hai un bios Asus UEFI allora il Fast Boot lo trovi in Advanced altrimenti nisba.

pennac10 06-08-2015 22:05

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42741268)
Veramente in W10 ci sono Processi e Dettagli :).

La prima tabella è riassuntiva e ti spiega come le varie applicazioni in funzione assorbono le risorse del sistema, la seconda tabella è analitica poiché va a scindere, per singolo ID di processo (il cosidetto PID), le varie istanze delle applicazioni in uso.

Sostanzialmente, in Processi puoi trovare Edge che assorbe 20 Mb di Ram, in Dettagli puoi trovare 4 istanze di Edge che, sommate, dovrebbero dare gli 20 Mb di Ram.

Comunque la cosa è un po più complessa di così...:rolleyes:

P.S. Edge a 16 Mb è nei Processi.

mentre scarica spiegami cosa fare o non fare rispetto all'installazione di ieri sera....ok che era home e non pro..ma ad esempio il dvd non era partito da solo....come ti dicevo...se si ripete che faccio ? ancora riavvia per farlo partire ? e durante l'installazione se mi chiede codici proseguo sempre e non inserisco nulla ?

Gogeta ss4 06-08-2015 22:07

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42741321)
Mi sta venendo un dubbio: ma hai un Bios UEFI o LEGACY?
Se hai un bios Asus UEFI allora il Fast Boot lo trovi in Advanced altrimenti nisba.

Onestamente non lo so... da dentro il bios si può vedere?
So solo che la chiavetta USB me la vede solo in UEFI

Inoltre ripeto... non ho toccato nulla sul bios.
Ho solo impostato il boot da chiavetta usb adesso per vedere se vedo le partizioni in fase di installazione. E le vedo.

Ma non posso formattare perchè mi da il solito errore di formattazione...

Devo andare via supporto DVD?

RAEL70 06-08-2015 22:08

Quote:

Originariamente inviato da marcromo (Messaggio 42741316)
rega ho un problema..ogni programma che provo ad installare....da office a libreoffice ad acrobat....mi si blocca dicendo che windows installer non funziona o non è abilitato....come posso risolvere?

START-tasto dx-ESEGUI-services.msc- SERVIZI e vedi se WIndows Installer sia in MANUALE!!!

Fatto questo vai nel prompt dei comandi e digita:
msiexec.exe /unregister seguito da msiexec /regserver

e prova ad installare qualcosa.

RAEL70 06-08-2015 22:10

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42741325)
mentre scarica spiegami cosa fare o non fare rispetto all'installazione di ieri sera....ok che era home e non pro..ma ad esempio il dvd non era partito da solo....come ti dicevo...se si ripete che faccio ? ancora riavvia per farlo partire ? e durante l'installazione se mi chiede codici proseguo sempre e non inserisco nulla ?

Allora, NIENTE SERIALI, NIENTE! Salta e prosegui.

Il Dvd, una volta masterizzato, deve partire al riavvio del pc (sempre che la sequenza di Boot non abbia l'HDD in cima alla lista).

RAEL70 06-08-2015 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Gogeta ss4 (Messaggio 42741328)
Onestamente non lo so... da dentro il bios si può vedere?
So solo che la chiavetta USB me la vede solo in UEFI

Inoltre ripeto... non ho toccato nulla sul bios.
Ho solo impostato il boot da chiavetta usb adesso per vedere se vedo le partizioni in fase di installazione. E le vedo.

Ma non posso formattare perchè mi da il solito errore di formattazione...

Devo andare via supporto DVD?

Mi sono perso!
Tu hai già fatto tutta l'installazione di W10 e non ti parte oppure devi ancora farla?

pennac10 06-08-2015 22:13

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42741336)
Allora, NIENTE SERIALI, NIENTE! Salta e prosegui.

Il Dvd, una volta masterizzato, deve partire al riavvio del pc (sempre che la sequenza di Boot non abbia l'HDD in cima alla lista).

ok allora riavvio come ieri e parte non inserisco niente e...adesso non ricordo che scelte c'erano...tu sai che scelte fare o non fare oltre a quanto mi hai detto ? almeno proviamo a prevenire qualsiasi cazzata posso inventare...e come vedi sono bravo a inventarne :D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.