Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


LucaZPF 06-04-2014 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40953472)
Magari quel top koolance ha il filetto fatto male oppure sono i raccordi ad averlo fatto male. di norma non esistono incompatibilità tra raccordi e pezzi, al massimo ci sono raccordi con filetti troppo lunghi che richiedono l'uso di spacer, ma son casi particolari.

ad oggi ho solo trovato dei raccordi che se avvitati tra loro causavano perdite anche cambiando oring (quindi direi perdite dovute a filetti troppo lunghi).

Sì anche a me sembra strano ma li ho provati quasi tutti ...e ne ho 12 di raccordi della EK. Penso li cambierò. ...sono solo due

Sent from my MetalGear Ray

Unnatural 06-04-2014 22:33

Domanda cretina :stordita:
Per dei ritocchini a graffi/scrostature su un radiatore (alphacool nexxxos UT60, per la cronaca) devo usare vernici o accorgimenti particolari o basta andare di spray dopo aver mascherato per bene bocche dei connettori e alette? :fagiano:
(le parti interessate sono sugli spigoli e attorno ai fori delle viti)

Asnito 07-04-2014 12:47

Quote:

Originariamente inviato da deltazor (Messaggio 40952938)
Salve mi servirebbe un consiglio da parte vostra esperti del settore:vorrei acquistare 2 Ventole eun Regolatore mi ero deciso sul NZXT SENTRY 2 TouchScreen,x il momento ci devo collegare solo 2 da 120mm come ventole mi ero deciso su Enermax Twister Pressure UCTP12P - 120mm,che vanno a raffreddare un radiatore da 130 x 56 x 278.5mm (WxDxH) XSPC RADIATORE RX240,voi cosa ne pensate

Ricordati di non prendere ventole pwm da controllare tramite voltaggio...

LucaZPF 07-04-2014 13:28

Ieri mi è saltato fuori un trasformatore 220 -> 24V
Visto che non vorrei spendere un patrimonio per i trasformatori della Koolance...che dite, questo va bene?:sofico:

methis89 07-04-2014 22:45

Quote:

Originariamente inviato da steruz (Messaggio 40958399)
Posto qui la domanda che ho fatto erroneamente nel thread della gpu :




ho questa scheda : EVGA GeForce GTX 780 Ti Superclocked w/ EVGA ACX Cooler







non ho capito se posso liquidarla... ed in caso questo ci andrebbe bene? : Alphacool NexXxoS NVXP Nvidia GTX780/Titan






C'è il download delle schede compatibili e dei backplate compatibili, se la tua vga è nella lista va bene altrimenti no

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 08-04-2014 06:42

No quel wb non va bene per le 780ti. È solo per 780 e titan che hanno lo stesso pcb (a parte le ram sul retro la nella titan). Le 780ti in zona vrm sono diverse e per questo i wb per titan/780 non sono compatibili. Sul sito di alphacool, trovi il configuratore, però e alquanto ridotto. Non si parla delle versioni ti e poi si riferisce solo a 2 marche. Vedi altri brand come ek (ha un ottimo configuratore), poi aquacomputer, koolance, ecc.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

LucaZPF 08-04-2014 07:56

Avete esperienze con i tubi in silicone?
Sono morbidissimi ma, purtroppo quando c'è una curva stretta, mi si piegano :muro:

Mark011 08-04-2014 08:51

Ma a voi funziona il sito ekwb?

LucaZPF 08-04-2014 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 40959022)
Ma a voi funziona il sito ekwb?

Sì:boh:

Black"SLI"jack 08-04-2014 08:55

si anche a me.

Mark011 08-04-2014 10:56

Io non riesco a connettermi ne in wifi ne in 3G, mi dice che è impossibile trovare il server

Asnito 08-04-2014 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 40959548)
Io non riesco a connettermi ne in wifi ne in 3G, mi dice che è impossibile trovare il server

Svuota la cache del browser.

Eros86 08-04-2014 12:09

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 40953342)
A cosa servono queste informazioni se tutti i raccordi hanno il filetto da 1/4 ? ... semplicemente un raccordo della EK che ovviamente ha il filetto da 1/4 non entra nel top pompa Koolance che, come tutti i componenti ha il filetto da 1/4: chiedevo solamente se qualcuno ha avuto esperienze di incompatibilità tra raccordi EK e componenti Koolance, visto che i raccordi Koolance si avvitano senza problemi sui Waterblock della EK

Sent from my MetalGear Ray

Sicuramente i raccordi hanno la filettatura difettosa io ne so qualcosa.....su 22 raccordi ek hd 12/10 4 avevano la filettatura difettosa

Black"SLI"jack 08-04-2014 12:19

Saranno delle mandate. Ho quasi tutti raccordi a compressione ek compresi 45 e 90. Mai un problema sulle filettature.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

liberato87 08-04-2014 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40959949)
Saranno delle mandate. Ho quasi tutti raccordi a compressione ek compresi 45 e 90. Mai un problema sulle filettature.

esatto..
sarà un problema del raccordo stesso, non è la marca. ricordatevi sempre che quello che abbiamo per il liquid cooling in questo ambito è sempre di derivazione industriale. i raccordi a compressione sono da sempre utilizzati in tanti altri ambiti, non è che li hanno inventati per il raffredamento a liquido hardware e ogni casa fa i suoi raccordi con i suoi progetti ecc...

ragazzi non che la EK fa i suoi raccordi in slovenia, li produce, li disegna ecc.. e ogni casa fa cosi, anzi. li producono a livelo industriale poi le case fanno fare verniciatura, scelgono la zigrinatura ecc ma come struttura del raccordo, quella è.

quindi no esiste che il filetto EK non va bene, prendo un altra marca cosi va bene. il filetto sempre g1/4" è (e non è una misura "per pc" è una misura industriale!).
ripeto può darsi che sia difettoso quel raccordo, che poi sia stato verniciato e messo in commercio con il marchio EK è un puro caso.

i raccordi se ci fate caso sono tutti uguali (ricordo per l ennesima volta quanto postato da goofy che fece dei confronti)

http://www.techarena.it/forum/coolin...html#post63925



e ditemi in cosa differiscono ad esempio i koolance e i phobya :D





ah no, i phobya costano poco fanno schifo e sono pericolosi!
i koolance visto che costano di più sono "più buoni".

Eros86 08-04-2014 13:35

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40960000)
esatto..
sarà un problema del raccordo stesso, non è la marca. ricordatevi sempre che quello che abbiamo per il liquid cooling in questo ambito è sempre di derivazione industriale. i raccordi a compressione sono da sempre utilizzati in tanti altri ambiti, non è che li hanno inventati per il raffredamento a liquido hardware e ogni casa fa i suoi raccordi con i suoi progetti ecc...

ragazzi non che la EK fa i suoi raccordi in slovenia, li produce, li disegna ecc.. e ogni casa fa cosi, anzi. li producono a livelo industriale poi le case fanno fare verniciatura, scelgono la zigrinatura ecc ma come struttura del raccordo, quella è.

quindi no esiste che il filetto EK non va bene, prendo un altra marca cosi va bene. il filetto sempre g1/4" è (e non è una misura "per pc" è una misura industriale!).
ripeto può darsi che sia difettoso quel raccordo, che poi sia stato verniciato e messo in commercio con il marchio EK è un puro caso.

i raccordi se ci fate caso sono tutti uguali (ricordo per l ennesima volta quanto postato da goofy che fece dei confronti)

http://www.techarena.it/forum/coolin...html#post63925



e ditemi in cosa differiscono ad esempio i koolance e i phobya :D





ah no, i phobya costano poco fanno schifo e sono pericolosi!
i koolance visto che costano di più sono "più buoni".

Mi dispiace contraddirvi ma la colpa è sempre del marchio che mette in commercio il raccordo perche per chi non lo sa esiste un procedimento di controllo qualità prima della messa in vendita......e a quanto pare a ek non funziona molto bene.....

Mark011 08-04-2014 13:39

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Asnito (Messaggio 40959706)
Svuota la cache del browser.



Impossibile trovare www.ekwb.com.



Ricarica: www.*ekwb.*com



mi dice sempre questo! pensavo che il sito fosse down, infatti era da qualche giorno che ci provavo perchè volevo fare un ordine li....cosa può essere?

Rettifico con il 3G mi funziona solo con il Wifi Fastweb no....

TigerTank 08-04-2014 13:59

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40960000)
ah no, i phobya costano poco fanno schifo e sono pericolosi!
i koolance visto che costano di più sono "più buoni".

Infatti i phobya a livello di gestione sono meglio degli Alphacool e altri visto che sono predisposti per essere serrati comodamente con una chiave :D
Anche i 90° e i 45° sono più che buoni, anche se non il massimo esteticamente...mentre il punto debole è rappresentato dalla giunzione delle curve portaraccordi. Nel mio caso una curva da 60°(su 6 che avevo preso) perdeva. La pecca dei Koolance invece è che non ci sono i raccordi da 45° e le relative curve sono un salasso eccessivo.
La zigrinatura a linee parallele dei koolance e dei phobya resta cmq il meglio per il serraggio tramite una pinza.

Rebelderock 08-04-2014 14:44

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40960000)
i phobya costano poco fanno schifo e sono pericolosi!
i koolance visto che costano di più sono "più buoni".

per quanto mi riguarda, raccordi con tolleranze di misure a pene di cane come i phobya SONO pericolosi!

Black"SLI"jack 08-04-2014 15:19

vorrei evitare di rientrare in un discorso che già a suo tempo, vedeva due fazioni contrapporsi. ma faccio presente, come detto anche da liberato, che ci sono raccordi commercializzati con marche diverse ma che sono perfettamente identici (vedere esempio postato dei koolance e phobya). ne ho un esempio pure a casa. ho alcuni 45° bits che sono identici ai 45° ek. stesse dimensioni, stessa forma, stesse tolleranze. l'uniche differenze? il prezzo dei bits rispetto agli ek e lo stemma della bits. sfido chiunque in assenza di marchietto a sapere quale di una marca e quale di un altra.

aquatuning e quasi di conseguenza phobya, commercializzano molti articoli, prodotti da terzi per più vendor.

problemi di perdite o raccordi difettosi si sono avuti anche con marchi più blasonati di phobya e company.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.