Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Pancho Villa 21-07-2015 17:30

sapete come riallineare coppie di batterie? :stordita:

cioè tipo avrei bisogno di farle scaricare singolarmente e poi ricaricarle insieme a coppie con un classico caricabatterie... perché ho paura di averle mischiate e comunque rendono molto poco

metrino 21-07-2015 19:33

Qualsiasi operazione tu cerchi di fare, sarebbe cmq un palliativo.
io con il vecchio CB, finita la carica le "mischiavo" e ricominciavo a caricarle, ma così metti sotto stress le batterie già cariche.

l'unica è avere un CB a canali separati.

gwwmas 25-07-2015 20:38

Ragazzi, scusate.
Ho usato il bottone cerca.....mi son letto centinaia di messaggi ma non riesco trovare risposta al mio quesito.

Che regola bisogna usare per ricaricare le batterie ?
Io ho un techno line BC 700.
Posso selezionare 3 diversi tipi di ricarica ( 200 - 500 - 700 mAh ) ma purtroppo non so che regola utilizzare.
Immagino che in base alla capacità della batteria va selezionato un tipo di ricarica, sbaglio ?

Con il "vecchio" caricabatterie Sanyo mettevo su le batterie e basta, non mi preoccupavo di altro.

Attualmente ho delle Eneloop 2 generazione AA da 1900 mAh e delle Eneloop AAA sempre 2 generazione da 750 mAh e mi sone appena arrivate delle Amazon basic AAA ( eneloop 1 generazione ) da 750 mAh.

Grazie a chi vorrà spiegarmi la faccenda.

Ciauz®;)

vale46pc 25-07-2015 21:05

ma non ha un manuale di istruzioni ? non conosco il bc700 con il maha si mette la meta' della capacita' quando si ricarica.




scusate OT ..... ma di che si tratta di una batteria ricaricabile al Li-FePo4 ?

dicono siano costose e valide vero ? chi ne sa di piu ?

gwwmas 25-07-2015 21:30

Si ce l'ha un manuale ma non indica che tipo di ricarica usare, o almeno io non l'ho visto.

luigimitico 25-07-2015 21:31

@gwwmas
le pile le ricarichi con una corrente pari a C/2 dove C sta per capacita' della pila.
Per le tue eneloop C=1900mah qundi le dovresti ricaricare a 900mA

Con il bc700 fai le ricariche a 700ma dato che arriva fino a li.

hc900 25-07-2015 21:36

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 42703005)
Ragazzi, scusate.
Ho usato il bottone cerca.....mi son letto centinaia di messaggi ma non riesco trovare risposta al mio quesito.

Che regola bisogna usare per ricaricare le batterie ?
Io ho un techno line BC 700.
Posso selezionare 3 diversi tipi di ricarica ( 200 - 500 - 700 mAh ) ma purtroppo non so che regola utilizzare.
Immagino che in base alla capacità della batteria va selezionato un tipo di ricarica, sbaglio ?

Con il "vecchio" caricabatterie Sanyo mettevo su le batterie e basta, non mi preoccupavo di altro.

Attualmente ho delle Eneloop 2 generazione AA da 1900 mAh e delle Eneloop AAA sempre 2 generazione da 750 mAh e mi sone appena arrivate delle Amazon basic AAA ( eneloop 1 generazione ) da 750 mAh.

Grazie a chi vorrà spiegarmi la faccenda.

Ciauz®;)

Screma tutte le batterie usando il Refresh:

200 o 500mA per le ministilo

500 o 700ma per le stilo

Con calma dopo qualche giorno troverai sul display dei valori in mAh abbastanza attendibili: quando compare la scritta Full li visualizzi premendo il tasto Display.

Dopo questa scrematura iniziale puoi usare la funzione Charge con le stesse correnti e caricare le batterie in poche ore.

Mentre per il caricatore Sanyo verifica il modello esatto che hai, potresti anche avere un modello a canali separati insospettabilmente molto buono.

hc900 25-07-2015 21:48

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 42703039)
ma non ha un manuale di istruzioni ? non conosco il bc700 con il maha si mette la meta' della capacita' quando si ricarica.




scusate OT ..... ma di che si tratta di una batteria ricaricabile al Li-FePo4 ?

dicono siano costose e valide vero ? chi ne sa di piu ?

Litio ricaricabile a 3,6 Volt:
http://lygte-info.dk/review/batterie...een)%20UK.html

Serve un caricatore per il tipo litio adeguato, non i classici per il litio a 4,2 Volt.
Di più non so che dire: non uso queste batterie.

Ed_Bunker 26-07-2015 01:26

Sapreste darmi qualche info sul carica batterie della Tronic attualmente in vendita alla Lidl ?

Sent from my green Lumia 532

gwwmas 26-07-2015 08:40

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 42703089)
Screma tutte le batterie usando il Refresh:

200 o 500mA per le ministilo

500 o 700ma per le stilo

Con calma dopo qualche giorno troverai sul display dei valori in mAh abbastanza attendibili: quando compare la scritta Full li visualizzi premendo il tasto Display.

Dopo questa scrematura iniziale puoi usare la funzione Charge con le stesse correnti e caricare le batterie in poche ore.

Mentre per il caricatore Sanyo verifica il modello esatto che hai, potresti anche avere un modello a canali separati insospettabilmente molto buono.

Il Sanyo che ho è un NC-MQR06W.

Purtroppo il BC 700 che mi è appena arrivato ha lo schermo che non si legge ( mi toccherà mandarlo indietro ).

Secondo voi è un buon acquisto o mi conviene scegliere un' altro modello ?
Non ho grandi pretese, l' importante che sia di buona qualità e che mi mantenga le batterie efficienti.

Grazie
Ciauz®;)

hc900 26-07-2015 11:34

Per il Sanyo puoi ritenerti "fortunato" lo uso anch'io :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1739

Nel confronto fatto con estrema pazienza, ho avuto conferma del buon lavoro di ricarica anche se a correnti relativamente modeste, in circa 4 ore ricarichi le batterie da 2000mAh.

Per il BC 700 guasto o te lo fai cambiare o vai su un prodotto diverso tipo il Maha C9000 o un Opus BT-C700 (o sui cloni con stessa sigla ma nome differente).

vale46pc 26-07-2015 13:37

visto anche io il TRONIC, ma caro 20 euro....bello esticamente e ricarica le anche litio.

solo che se e' come i vecchi, lascia perdere ROVINA solo le batterie e quindi se lo fa per le ni-mh non vorrei anche per le litio , boh ?

gwwmas 26-07-2015 17:04

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 42703629)
Per il Sanyo puoi ritenerti "fortunato" lo uso anch'io :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1739

Nel confronto fatto con estrema pazienza, ho avuto conferma del buon lavoro di ricarica anche se a correnti relativamente modeste, in circa 4 ore ricarichi le batterie da 2000mAh.

Per il BC 700 guasto o te lo fai cambiare o vai su un prodotto diverso tipo il Maha C9000 o un Opus BT-C700 (o sui cloni con stessa sigla ma nome differente).

Ti ringrazio per la risposta esauriente.
Mi farò cambiare il BC 700 ed ancora più importante grazie per l' info che mi hai dato sul mio "vecchio" sanyo.
E grazie ai tuoi test ora sò che la ricarica migliore viene fatta a circa 1/4 della capacità della batteria.

Ciauz®;)

gwwmas 26-07-2015 17:38

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 42703629)
Per il Sanyo puoi ritenerti "fortunato" lo uso anch'io.....

Perdonami se abuso di te ;)

Leggevo sul thread dei caricatori che tu hai sia il Sanyo, il BC 700 ed il C9000 ed in sostanza usi solo o molto spesso il Sanyo per ricaricare le batterie.

Il mio BC 700 forse non mi verrà cambiato perchè attualmente non disponibile e quindi mi rimborseranno.
A questo punto mi consigli di aspettare che ritorni disponibile oppure di tenermi il mio Sanyo......
Quali vantaggi avrei a riprendermi il BC 700 o altri modelli in futuro disponibile ?
Mi sembra di capire che per solo ricaricare il Sanyo avanza ma forse per tentare di risvegliare delle vecchie batterie esauste un caricatore più evoluto mi serva.

Grazie per la cortese pazienza.

EDIT
Confermo che il caricatore mi verrà rimborsato perchè non più disponibile.
A questo punto il nuovo ordine lo farò a fine agosto.
Quindi, sempre se comprerò il caricatore nuovo ( magari più per sfizio che per altro ), per ricaricare e testare solo batterie di qualità ( eneloop o rimarchiate ) sia AA che sopratutto AAA su che caricatore mi devo orientare ?

Ciauz®;)

SaggioFedeMantova 26-07-2015 18:04

Secondo me con un C-9000 sei a posto, problemi non ne avrai.

Ed_Bunker 27-07-2015 01:30

Da usare in abbinamento a delle Panasonic Infinium (HHR-3MRE) il BC700 resta la miglior soluzione entry level?

Sent from my green Lumia 532

gio007 05-08-2015 01:27

Un saluto a tutti,
Devo acquistare 4 blister da 4 batterie lsd.Essendomi trovato benissimo con le eneloop acquistate dall'"olandese" pensavo di riprenderne altre.Guardando nel sito però ho notato le Fujitsu HR-3UTC che nella descrizione riportano quanto segue(tradotto in italiano):"Queste batterie sono prodotte da FDK, producono anche le cellule Eneloop. Queste cellule in queste batterie sono le stesse come nel eneloop BK-3MCCE (2100X volte ricaricabili), l'unica differenza è l'etichetta.
Realizzato in Giappone"
Deduco quindi siano eneloop rimarchiate.Costando 1,50 euro in meno delle eneloop BK-3MCCE ogni blister da 4 ,risparmierei 6 euro(dovendone acquistare 4).
Avete esperienze o consigli da darmi al riguardo?
Grazie.

gio007 14-08-2015 10:31

Quote:

Originariamente inviato da gio007 (Messaggio 42734982)
Un saluto a tutti,
Devo acquistare 4 blister da 4 batterie lsd.Essendomi trovato benissimo con le eneloop acquistate dall'"olandese" pensavo di riprenderne altre.Guardando nel sito però ho notato le Fujitsu HR-3UTC che nella descrizione riportano quanto segue(tradotto in italiano):"Queste batterie sono prodotte da FDK, producono anche le cellule Eneloop. Queste cellule in queste batterie sono le stesse come nel eneloop BK-3MCCE (2100X volte ricaricabili), l'unica differenza è l'etichetta.
Realizzato in Giappone"
Deduco quindi siano eneloop rimarchiate.Costando 1,50 euro in meno delle eneloop BK-3MCCE ogni blister da 4 ,risparmierei 6 euro(dovendone acquistare 4).
Avete esperienze o consigli da darmi al riguardo?
Grazie.

Mi autoquoto per segnalarvi che ho acquistato le Batterie Fujitsu AA Ni-Mh da 2000 mAh.Sono ottime...al pari delle Eneloop.

gwwmas 14-08-2015 11:34

Quote:

Originariamente inviato da gio007 (Messaggio 42761294)
Mi autoquoto per segnalarvi che ho acquistato le Batterie Fujitsu AA Ni-Mh da 2000 mAh.Sono ottime...al pari delle Eneloop.

Bene a sapersi.
Quanto hai pagato un blister da 4 batterie ?

gio007 14-08-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 42761494)
Bene a sapersi.
Quanto hai pagato un blister da 4 batterie ?

Vai sul sito dell'olandese Arjan.....è noto in questo forum.Purtroppo è vietato inserire link diretti a siti di vendita.
Oppure prova a cercare con google n...kon (togliendo i puntini);)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.