Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Comunicazioni dallo staff (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   hardware upgrade non carica (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684473)

sbaffo 05-10-2024 11:10

una volta tanto scrivo per fare i complimenti:
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...50_131490.html
questa, nonostante sia una pubblicità, è fatta bene, oltre al link ad una prova c'è un confronto tra i tre i modelli veloce ma abbastanza dettagliato, con anche eventuali dubbi (sensore) e segnalazioni (jack cuffie), e un breve confronto sui processori che risparmia un sacco di tempo a spulciare schede tecniche e leggere prove in giro, col rischio che scappi qualcosa (es. il jack).
Insomma c'è del valore aggiunto, non solo una promo.

FirstDance 08-10-2024 08:15

Quote:

Originariamente inviato da sbaffo (Messaggio 48617548)
una volta tanto scrivo per fare i complimenti:
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...50_131490.html
questa, nonostante sia una pubblicità, è fatta bene, oltre al link ad una prova c'è un confronto tra i tre i modelli veloce ma abbastanza dettagliato, con anche eventuali dubbi (sensore) e segnalazioni (jack cuffie), e un breve confronto sui processori che risparmia un sacco di tempo a spulciare schede tecniche e leggere prove in giro, col rischio che scappi qualcosa (es. il jack).
Insomma c'è del valore aggiunto, non solo una promo.

Non mi stupisce, abbastanza spesso mi capita di leggere articoli molto ben fatti e approfonditi su questo sito.
Il forum fa ca..re, ma per il resto si vede che ci lavora gente che ha passione e competenza.

LL1 16-10-2024 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Sammy.73 (Messaggio 48614455)
in caso di ulteriori problemi segnalate pure

è vergognoso che una piazza (importante) come la vostra (che vive ANCHE del contributo GRATUITO di diversi utenti sul forum che si SPENDONO per gli altri) soffra ogni 3x2 di
Quote:

Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi.
Cioè, non pensate che i denari derivino SOLO dalla qualità dei vostri articoli perché sarebbe un GRAVE peccato di presunzione...

peppapig 16-10-2024 15:03

Non pensi che da dove arrivino i denari lo sappiano meglio loro? :asd:
Se il forum è praticamente abbandonato da anni non ti pare che probabilmente lo vedano più come un costo che altro?
Btw è la situazione praticamente ovunque, l'utilità dei forum per le aziende era solo per il traffico ed oggi per quello vanno meglio i social, il resto non interessa granchè.

Lollauser 17-10-2024 13:08

Sta diventando insostenibile, almeno per quanto mi riguarda.

Se la soluzione è lasciare così, che man mano che utenti si stancano e lasciano il forum, il problema si auto-risolve, ok :asd:

Solo non vorrei dover essere uno di quelli

Slater91 18-10-2024 14:22

Abbiamo modificato le impostazioni, speriamo che così non ci siano ulteriori problemi.
Purtroppo a nessuno di noi in redazione è mai successo, quindi ci è difficile capire quali siano le condizioni che portano al problema e risolverlo. I log non mostrano errori. Abbiamo dunque bisogno del vostro aiuto: ogni quanto vi capita? In che orari? Notate condizioni specifiche (es. sempre di lunedì)? Che browser usate?
Grazie della collaborazione.

Lollauser 18-10-2024 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Slater91 (Messaggio 48628193)
Abbiamo modificato le impostazioni, speriamo che così non ci siano ulteriori problemi.
Purtroppo a nessuno di noi in redazione è mai successo, quindi ci è difficile capire quali siano le condizioni che portano al problema e risolverlo. I log non mostrano errori. Abbiamo dunque bisogno del vostro aiuto: ogni quanto vi capita? In che orari? Notate condizioni specifiche (es. sempre di lunedì)? Che browser usate?

Ottimo grazie dell'impegno :)
Da ieri non ho avuto più quel messaggio per quanto mi riguarda

Non saprei a ritroso riportare i dati che chiedi, ma se mi ricapita mi segno tutto e vengo a fare un report

s12a 18-10-2024 16:02

Quote:

Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi.
Succede(va?) in particolare fra le 12 e le 14, ore pasti, insomma. Spesso anche la sera fra le 18 e le 20, ma meno.

Silent Bob 18-10-2024 16:23

Quote:

Originariamente inviato da s12a (Messaggio 48628302)
Succede(va?) in particolare fra le 12 e le 14, ore pasti, insomma. Spesso anche la sera fra le 18 e le 20, ma meno.

a me è capitato anche la mattina, dalle 8 alle 9 o poco più tardi.

Qarboz 18-10-2024 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Slater91 (Messaggio 48628193)

Forse i redattori/moderatori hanno privilegi superiori ai normali utenti, ed il server gli mostra le pagine normalmente (è una mia ipotesi). In ogni caso quando succede è solo il forum a lamentarsi del sovraccarico, le news funzionano senza problemi; o per lo meno è quello che personalmente ho notato.
Riguardo agli orari, anche io ho riscontrato blocchi agli orari che ha indicato @s12a, ma mi è capitato, più raramente, anche dopo cena e al sabato a circa metà mattinata

sbaffo 18-10-2024 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 48628477)
Forse i redattori/moderatori hanno privilegi superiori ai normali utenti, ed il server gli mostra le pagine normalmente (è una mia ipotesi). In ogni caso quando succede è solo il forum a lamentarsi del sovraccarico, le news funzionano senza problemi; o per lo meno è quello che personalmente ho notato.
Riguardo agli orari, anche io ho riscontrato blocchi agli orari che ha indicato @s12a, ma mi è capitato, più raramente, anche dopo cena e al sabato a circa metà mattinata

Anche io ho notato che le news e i relativi commenti funzionano anche mentre il forum no, eppure i commenti sono gli stessi.
Per gli orari all'inizio credevo fossero gi orari di punta, ma qualche volta mi è capitato anche in orari strani, di notte ecc.
Rare volte, che ho segnalato nei post precedenti, mi dava errori di server unavailable o timeout, ma spesso pur senza errori ci mette molto a caricare le pagine, sembra bloccato per qualche decina di secondi, poi dopo qualche refresh riparte.
La maggior parte delle volte mi capita quando scrivo o modifico un messaggio e gli do "salva", ma qualche rara volta non riesce neanche ad aprirmi le pagine del forum da Egosearch.
Uso Firefox aggiornato. Sono anni che capita, basta vedere le segnalazioni su questo thread, ma negli ultimi mesi è aumentato molto.

Paganetor 21-10-2024 09:27

scusate, sfrutto questa discussione per segnalare che nel canale Musica c'è una invasione di risposte di utenti (anche "storici", non gente iscritta ieri) di spam...

Non so se hanno bucato tutti quegli account o proprio vBulletin :confused:

Paganetor 21-10-2024 09:40

la mia risulta a posto (per ora), ma mi sa che il problema è parecchio grosso

Paganetor 21-10-2024 09:45

in effetti la versione 3.6.4 è stata rilasciata nel 2006 :stordita:

va bene metterci le patch di sicurezza, ma fino a quando potrà reggere il tutto?

Max_R 21-10-2024 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor (Messaggio 48629858)
scusate, sfrutto questa discussione per segnalare che nel canale Musica c'è una invasione di risposte di utenti (anche "storici", non gente iscritta ieri) di spam...

Non so se hanno bucato tutti quegli account o proprio vBulletin :confused:

Di segnalazioni ne ho mandate diverse nei mesi passati
Penso siano al corrente ma a questo punto meglio farsi sentire anche pubblicamente
Nel dubbio ho cambiato anche io mail e pw

Paganetor 21-10-2024 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 48629902)
Di segnalazioni ne ho mandate diverse nei mesi passati
Penso siano al corrente ma a questo punto meglio farsi sentire anche pubblicamente

io me ne sono accorto adesso per caso, stavo ravanando la sezione musica e ho visto una invasione di post (che a questo punto potrebbero essere anche vecchi post che sono stati editati?)

Max_R 21-10-2024 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor (Messaggio 48629904)
io me ne sono accorto adesso per caso, stavo ravanando la sezione musica e ho visto una invasione di post (che a questo punto potrebbero essere anche vecchi post che sono stati editati?)

Difficile ma non impossibile: bisognerebbe controllare la cronologia utente. Se l'utente ha messaggi sospetti anche a distanza di un anno, allora la cosa è confermata.
Edit: la cronologia sembra regolare. E' a settembre che è iniziata la cosa.

Altair[ITA] 21-10-2024 12:23

cazzarola...

megthebest 21-10-2024 12:40

Appena cambiata anche io password ed email.
@Slater91 avevo segnalato un problema dell'impossibilità di commentare dopo il cambio mail+pass e login... ma ora dopo cancellazione cookies del sito, sembra tornato apposto;)

Paganetor 21-10-2024 13:01

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48630072)
Appena cambiata anche io password ed email.

nel senso che anche tu avevi una mail .ru (o simile) al posto della tua?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.