Quote:
|
Quote:
|
ma il tempo di durata della batteria? Non era riapparso nelle prime beta?
|
Quote:
|
Quote:
evidentemente lo hanno tolto :/ PS: "sempre" mica vero eh :D |
Quote:
|
Quote:
Si può, come prima, vedere la stima da monitoraggio attività però avrei preferito il ritorno nella barra dei menù |
Comunque sono soddisfatto di questo aggiornamento... mi piace di più adesso :)
|
Quote:
|
Vai in preferenze di sistema - dock e barra dei menu, selezioni batteria e spunti quello che vuoi.
|
Bug con connessione Ethernet e FTTH
Installato senza intoppi (upgrade) su un MacBook 16 i9, a parte DikeGoSign che si inchiodava e che ho dovuto disinstallare (ma tutti i prodotti di Infocert sono porcherie immonde e quasi mai vengono aggiornate in tempo), apparentemente gira tutto, ma oggi mi sono accorto di un grosso bug:
Avete provato un qualche test, tipo Eolo Speed Test, con cavo Ethernet e adattatore USB-C > Ethernet Belkin (venduto dallo store Apple) con una connessione veloce (FTTH da 1 Gbps)?? Sia con Safari sia con Chrome non solo il test si freeza, ma fa cadere completamente la rete. Occorre riavviare a caldo o, almeno, staccare l'adattatore e riattivare il WiFi: sembra che non regga le velocità superiori a 400- 500 Mbps, ma anche con l'upload ( a 190 Mbps) si notano impuntamenti ripetuti Ovviamente con Catalina tutto girava a meraviglia |
Ho un problema con il meteo,io sono di Reggio Emilia ma il widget meteo mi da le previsioni di Roma . C'è qualche menu per impostare la città ? Con Catalina mi dava la città giusta,non che lo utilizzi molto il widget meteo ma sono un precisino e sta cosa mi manda in bestia :muro:
|
Quote:
Big Sur è molto lento su questa macchina, lag nell'interfaccia, screen tearing, come se la GPU non ce la facesse a reggere il tutto, basta aprire il nuovo Mappe è lento anche disabilitando la visione satellitare/3D; fino a Catalina non era un fulmine ma l'interfaccia era comunque reattiva, non so come giri sulle altre macchine pre-Skylake senza GPU dedicata, ma francamente ne sconsiglio l'installazione e se fossi in Apple avrei depennato i macbook 2015 da questo update :muro: . |
Quote:
|
Quote:
A me non succede, ma ho un hub cheotech cinesissimo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
AGGIORNAMENTO Il problema è proprio un'incompatibilità di Big Sur con lo specifico adattatore Belkin: con l'hub HooToo tutto è tornato normale (920-940 Mbps) e soprattutto la rete non crasha più. Quel che fa rabbia è che il Belkin è un accessorio quasi ufficiale: è l'unico USB-C >< Ethernet che Apple vende sul suo store ufficiale e costa come un adattatore originale (es. il vecchio Thunderbolt 2 >< Ethernet). E' questo: https://www.apple.com/it/shop/produc...528d47ff882a8e |
Google Drive File Stream
C'è poi un altro problema, ma c'era anche prima con Catalina e Big Sur lo ha (solo) acuito: il plug-in Google Drive File Stream (quello delle GSuite), se inserito tra le opzioni di login dell'utente, freeza il Mac per almeno venti secondi e ci mette una vita ad avviarsi e a connettersi.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12. |