Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


sicofante 16-01-2016 22:09

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 43280210)
È impercettibile e siccome ho già il collega che se lo vuole comprare (appena avrò il 7 in mano) lo voglio tenere il più protetto possibile ;)

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43280455)
Sei peggio di sicofante😂

Allevare piccoli ghiottoni e vederli crescere da una sensazione .. orgastica! :sbonk:

bio.hazard 17-01-2016 10:36

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43281433)
Internet "per tutti"? Ecco il risultato... gente che non ha un minimo di buon senso ma che si sente in diritto di scrivere e creare casini solo per il gusto di creare problemi o solo per paturnie mentali... :asd:

Io concordo, però quando Umberto Eco ha detto che ormai internet serve principalmente per dare fiato gli imbecilli ("gli scemi del villaggio digitale", bellissima espressione) tutti i benpensanti di 'sta ceppa gli hanno dato addosso.

Erik.V 17-01-2016 10:55

Non ho letto tutte le pagine e chiedo scusa. Ho riscontrato un problema coi gruppi di whatsapp a volte non arrivano messaggi e diventa impossibile seguire tutta la discussione. Capita anche a voi??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wuillyc2 17-01-2016 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Erik.V (Messaggio 43283105)
Non ho letto tutte le pagine e chiedo scusa. Ho riscontrato un problema coi gruppi di whatsapp a volte non arrivano messaggi e diventa impossibile seguire tutta la discussione. Capita anche a voi??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa domanda scatenerà un putiferio adesso(non è colpa tua che l'hai fatta eh, è colpa di chi invece che non rispondere mette i propri pareri personali senza però darti effettivamente una risposta a ciò che chiedi).

Ti verrà risposto WhatsApp fa schifo, perché non lo cambi, ti verrà detto è colpa di iOS9, è colpa dell'iPhone, è colpa del gestore, metti telegram e via dicendo.
Facendo invece un discorso più serio, lasciando da parte eventuali attriti per l'applicazione o altro, c'è innanzi tutto da sapere che versione hai di software iOS, che gestore utilizzi, che modello di iPhone hai? Le notifiche le perdi solo sui gruppi? O anche singolarmente?
Detto questo, WhatsApp è famoso per le notifiche che perdono colpi, o lo ami o lo odi, però ci sono casi particolari che possono far perdere qualche notifica.

Mandopa 17-01-2016 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43283184)
Questa domanda scatenerà un putiferio adesso(non è colpa tua che l'hai fatta eh, è colpa di chi invece che non rispondere mette i propri pareri personali senza però darti effettivamente una risposta a ciò che chiedi).

Ti verrà risposto WhatsApp fa schifo, perché non lo cambi, ti verrà detto è colpa di iOS9, è colpa dell'iPhone, è colpa del gestore, metti telegram e via dicendo.
Facendo invece un discorso più serio, lasciando da parte eventuali attriti per l'applicazione o altro, c'è innanzi tutto da sapere che versione hai di software iOS, che gestore utilizzi, che modello di iPhone hai? Le notifiche le perdi solo sui gruppi? O anche singolarmente?
Detto questo, WhatsApp è famoso per le notifiche che perdono colpi, o lo ami o lo odi, però ci sono casi particolari che possono far perdere qualche notifica.

non per dire, ma io non ho perso mai niente :fagiano:
e lo uso ogni giorno

Wuillyc2 17-01-2016 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Mandopa (Messaggio 43283202)
non per dire, ma io non ho perso mai niente :fagiano:
e lo uso ogni giorno

idem, ma non per questo significa che altri non possono avere problemi, per questo ho chiesto chiarimenti su alcune specifiche, non mi sono limitato a rispondere a me va tutto bene, arriveranno altri tra poco che scriveranno WhatsApp fa schifo perché lo usi? E il problema però a lui rimane. Sarebbe più interessante risolverglielo più che dirgli a me funziona e altri che gli dicono che il programma fa schifo.

Wuillyc2 17-01-2016 12:51

a me non è mai capitato ma potrebbe essere utile per qualcuno:
http://apple.hdblog.it/2016/01/17/In...e-il-problema/

ais001 17-01-2016 14:36

@Wuillyc2
... postalo sul topic di iOS9 che lì è più sentita la cosa ;)

ais001 17-01-2016 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Erik.V
1. Non ho letto tutte le pagine e chiedo scusa
2. Ho riscontrato un problema coi gruppi di whatsapp

1. eventualmente basta: o leggere la prima pagina E anche le ultime 2-3 pagine... o usare la funzione "cerca nella discussione" che ti trova subito tutto quello che ti serve
(la ricerca ci mette pochi secondi... sempre meno che scrivere un post ;) )

2. Whatsapp è un software che si installa su iOS... iPhone è hardware e non centra nulla col software di terzi. Questa è la principale differenza :D
Se leggi le ultime pagine qui ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042 ) trovi già molti utenti che si sono lamentati della cosa... ne abbiamo parlato per giorni interi... vai e leggi ;)
WA era un bel programma ma nel tempo ha perso molto... ergo te lo tieni coi suoi difetti o lo cambi con qualcosa di meglio :D


Detto ciò: qui si parla del telefono (nello specifico "6s/6s+") e non di software ;)

sicofante 17-01-2016 15:41

Quegli zozzoni di Taiwanesi della Absolute Tecnology non hanno neanche risposto alla mia e-mail con foto della loro cover bicornuta esplosa. :muro:

Provo a mandarla ad un'altra delle loro caselle di posta e poi non mi resta che chiedere a dei vecchi amici e compagni di lotta che ho da quelle parti ..

Quote:



ragazzi motivati e decisi ..


che facciano salpare la Liaoning e li bombardino.

Quote:



Erik.V 17-01-2016 17:00

Grazie delle indicazioni...ho scritto qui perché il problema c'è l'ho sul 6s e iOS 9.2. Col precedente telefono(Android) non accadeva. Il gestore è 3. Non perdo le notifiche che non me ne fregherebbe niente...proprio non mi arrivano i messaggi. Andrò a leggere quanto mi avete segnalato. Purtroppo ero da telefono e non ho cercato...solitamente cerco di risolvermi i problemi cercando ma mi è capitato sotto gli occhi il post è ho chiesto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mandopa 19-01-2016 09:22

ma a voi, a volte, capita di avere pesanti rallentamenti all'attivazione del multitasking o appena si sceglie l'app a cui passare ?
6S con 9.2

recoil 19-01-2016 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Mandopa (Messaggio 43289360)
ma a voi, a volte, capita di avere pesanti rallentamenti all'attivazione del multitasking o appena si sceglie l'app a cui passare ?
6S con 9.2

in casi rarissimi, direi un paio di volte la settimana durante un uso molto intenso del telefono
ci ho fatto caso giusto ieri ma capita davvero di rado

Mandopa 19-01-2016 13:42

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 43289548)
in casi rarissimi, direi un paio di volte la settimana durante un uso molto intenso del telefono
ci ho fatto caso giusto ieri ma capita davvero di rado

quindi non capita solo a me, volevo capire se fosse un caso mio eliminabile con un ripristino.
Potrebbe magari dipendere dalle memorie\cpu (io ho tshiba mlc + a9 by samsung) ?

DjLode 19-01-2016 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Mandopa (Messaggio 43290467)
quindi non capita solo a me, volevo capire se fosse un caso mio eliminabile con un ripristino.
Potrebbe magari dipendere dalle memorie\cpu (io ho tshiba mlc + a9 by samsung) ?

No.
Non cominciamo con la fobia delle ram...

ais001 19-01-2016 15:47

Un minimo di diff tra le ram c'é... ma sicuramente non centrano nulla perché comunque caricano/scaricano i dati senza problemi. Cpu? Neanche.

É eventualmente la gestione del multitask che forse ha qualche incertezza... ma in tal caso parliamo di iOS9. Se leggi il topic dedicato tutti sembrano aspettare con ansia la 9.3 :D

recoil 19-01-2016 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Mandopa (Messaggio 43290467)
quindi non capita solo a me, volevo capire se fosse un caso mio eliminabile con un ripristino.
Potrebbe magari dipendere dalle memorie\cpu (io ho tshiba mlc + a9 by samsung) ?

io sto parlando di lag ma non di chissà che problema e deve essere legato al sistema operativo che a un certo punto durante il multitasking fa qualcosa e quindi non riesce a fornirti animazioni fluide

se ti capita molto spesso allora puoi anche tentare un ripristino ma se è una cosa sporadica come nel mio caso (e solo con pesante multitasking) non credo ci sia nulla da fare

len 19-01-2016 17:59

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Alla fine mi sono preso da circa una settimana la custodia originale in silicone della Apple per il mio 6s plus

Volevo prenderla rossa ma purtroppo non c'era e ho ripiegato su quella antracite


Che dire, mai avuto una custodia più bella :D

Il materiale con il quale è fatta è fantastico al tatto, resterei tutta la giornata a toccarlo, è simile ad un antistress

Calza a pennello sul telefono e secondo il mio punto di vista lo protegge bene sia esternamente che internamente grazie alla microfibra anche se rimane scoperto il lato inferiore

Bisogna essere sfortunati per danneggiarlo proprio in quel punto in caso di caduta

La cosa che mi ha colpito di più è la leggerezza ed aumenta di poco le dimensioni del dispositivo rendendolo usabile come se fosse nudo ma con una tenuta molto più solida grazie al materiale di cui è fatta


Con un vetro temperato secondo me è la soluzione definitiva se non si vuole rovinare per niente il design del telefono

Ultima nota: ho avuto l'opportunità di provare anche quella in pelle ma secondo me questa in silicone è nettamente superiore e costa anche meno e per chi ha il telefono nero e non vuole perdere l'eleganza del telefono il colore nero/antracite è perfetto ;)


Inviato dal mio iPhone 6s Plus

Max(IT) 19-01-2016 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Mandopa (Messaggio 43289360)
ma a voi, a volte, capita di avere pesanti rallentamenti all'attivazione del multitasking o appena si sceglie l'app a cui passare ?
6S con 9.2

giusto per info: ogni tanto, diciamo ogni qualche giorno, lo spegni e riaccendi completamente ?

Max(IT) 19-01-2016 18:11

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43290520)
No.
Non cominciamo con la fobia delle ram...

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43290928)
Un minimo di diff tra le ram c'é... ma sicuramente non centrano nulla perché comunque caricano/scaricano i dati senza problemi. Cpu? Neanche.

É eventualmente la gestione del multitask che forse ha qualche incertezza... ma in tal caso parliamo di iOS9. Se leggi il topic dedicato tutti sembrano aspettare con ansia la 9.3 :D

l'unica differenza che c'è tra le ram è ..... la marca.
Le prestazioni sono le stesse.
Puoi trovare differenze solo facendo benchmark sintetici specifici che nulla hanno a che fare con l'utilizzo del telefono.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.