Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


exgamer 09-10-2018 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Antonio.984 (Messaggio 45805849)
Salve a tutti, non riesco a trovare un gioco da sala giochi anni 90, ricordo che ci giocavo sempre in coppia con un mio amico.
Purtroppo ricordo pochi particolari, c'era un livello in una specie di fortezza volante e alla fine se non saltavi fuori in tempo esplodeva e game over.

Saltando fuori c'era un livello ambientato nei cieli..
Ultimo particolare alla fine di un livello compariva un boss alto, con una specie di lancia che usava anche come scudo piantandola in terra e si combatteva su di un sottomarino parzialmente emerso dall'acqua.

Spero mi potete aiutare, grazie!


Three Wonders ?


Antonio.984 09-10-2018 21:28

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 45808055)

Three Wonders ?


No era un action "realistico" nel senso che non c'erano elementi così fantasy

Palexis 10-10-2018 19:14

Metal Slug?

Actze 11-10-2018 15:33

SISTEMA
Arcade coin-up

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
hack n slash

SOTTOCATEGORIA
fantasy

VISUALE TECNICA
Terza persona con vista dall'alto, con grafica simil isometrica in 2.5D

DESCRIZIONE
Anni 90, sala giochi. Gioco in stile fantasy con classico guerriero che combatteva (non ricordo se si poteva cambiare personaggio). vista in 2.5d isometrica. Bella grafica. purtroppo non ricordo molto altro.

Er Monnezza 11-10-2018 15:35

King of Dragons? Knights of the Round?

https://www.youtube.com/watch?v=IsM3_h1xav0

https://www.youtube.com/watch?v=jwv_I7dy0z4

Antonio.984 11-10-2018 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Palexis (Messaggio 45810147)
Metal Slug?

No questi più famosi li ho già cercati ma niente purtroppo. Diciamo che aveva una grafica più realistica che fumettosa.

AlexMM 12-10-2018 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Actze (Messaggio 45811774)
SISTEMA
Arcade coin-up

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
hack n slash

SOTTOCATEGORIA
fantasy

VISUALE TECNICA
Terza persona con vista dall'alto, con grafica simil isometrica in 2.5D

DESCRIZIONE
Anni 90, sala giochi. Gioco in stile fantasy con classico guerriero che combatteva (non ricordo se si poteva cambiare personaggio). vista in 2.5d isometrica. Bella grafica. purtroppo non ricordo molto altro.




Light Bringer?
Dark Seal?

JüN1oR 14-10-2018 05:31

Vorrei avere una risposta, seria e professionale, senza flame possibilmente.

SISTEMA
Cabinato

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Puzzle game

SOTTOCATEGORIA
Adult game

VISUALE TECNICA
Frontale a tutto schermo

DESCRIZIONE
Il gioco e stile, gals panic, con il "punto" ti muovevi nello schermo per "scoprire" la signorina. Mi ricordo che selezionavi tra 5/6 donne, in base alla quale c' erano 3/4 lv ciascuno, avevi il tempo che scendeva e i "nemici", che ti sparavano contro. Se non mi ricordo male dovevi arrivare almeno al 51% dell' immagine per vincere .
La parte superiore della foto non era censurata, mentre la parte di sotto era nascosta da della frutta, che mano a mano che andavi avanti nei lv, era sempre più piccola :D .
Inoltre a parte la selezione di donne vere, c'era la possibilità di "prendere" le immagini manga, anche queste fatte molto bene.

Ripeto risposta SERIA e senza flame

Sawato Onizuka 14-10-2018 23:28

"Splash!" ? "Miss World Nude '96" ? :boh:

JüN1oR 15-10-2018 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 45818006)
"Splash!" ? "Miss World Nude '96" ? :boh:

Splash non e come detto, si è un punto luminoso stile gals panic, miss word nude neanche perché, se va male la signorina si trasforma in mostro, cosa che non succedeva in quello che ho giocato io ;)

:help: :help: :help:

Actze 15-10-2018 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45811784)

forse si, grazie mille

JüN1oR 25-10-2018 04:24

Quote:

Originariamente inviato da JüN1oR (Messaggio 45816693)
Vorrei avere una risposta, seria e professionale, senza flame possibilmente.

SISTEMA
Cabinato

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Puzzle game

SOTTOCATEGORIA
Adult game

VISUALE TECNICA
Frontale a tutto schermo

DESCRIZIONE
Il gioco e stile, gals panic, con il "punto" ti muovevi nello schermo per "scoprire" la signorina. Mi ricordo che selezionavi tra 5/6 donne, in base alla quale c' erano 3/4 lv ciascuno, avevi il tempo che scendeva e i "nemici", che ti sparavano contro. Se non mi ricordo male dovevi arrivare almeno al 51% dell' immagine per vincere .
La parte superiore della foto non era censurata, mentre la parte di sotto era nascosta da della frutta, che mano a mano che andavi avanti nei lv, era sempre più piccola :D .
Inoltre a parte la selezione di donne vere, c'era la possibilità di "prendere" le immagini manga, anche queste fatte molto bene.

Ripeto risposta SERIA e senza flame

Quote:

Originariamente inviato da JüN1oR (Messaggio 45819785)
Splash non e come detto, si è un punto luminoso stile gals panic, miss word nude neanche perché, se va male la signorina si trasforma in mostro, cosa che non succedeva in quello che ho giocato io ;)

:help: :help: :help:

:help: :help: :help:

Baldur! 26-10-2018 03:01

SISTEMA
Windows 98 \ XP

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Avventura \ GDR

SOTTOCATEGORIA
Medievale \ Fantasy

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Tridimensionale, visuale un po' inclinata che riprendeva la scena.

DESCRIZIONE
Il gioco era in 3D, anno 98 - 2000 ma potrebbe anche essere uscito prima.
Ricordo che il logo del gioco ( visibile durante il caricamento ) era qualcosa che, da bambino, reputavo " demoniaco ". Il gioco iniziava all'aperto, e venivano mostrati dei guerrieri attorno ad un fuoco; La scena si spostava poi su dei nemici ( orchi ? ) che attaccavano i guerrieri, alla fine restava soltanto il giocatore da noi impersonato e una guerriera donna che fuggivano. Ricordo che c'era una baracca di legno e loro correvano lungo un fiume. Se mi viene in mentre altro lo aggiungerò.

exgamer 26-10-2018 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Baldur! (Messaggio 45841836)
SISTEMA
Windows 98 \ XP

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Avventura \ GDR

SOTTOCATEGORIA
Medievale \ Fantasy

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Tridimensionale, visuale un po' inclinata che riprendeva la scena.

DESCRIZIONE
Il gioco era in 3D, anno 98 - 2000 ma potrebbe anche essere uscito prima.
Ricordo che il logo del gioco ( visibile durante il caricamento ) era qualcosa che, da bambino, reputavo " demoniaco ". Il gioco iniziava all'aperto, e venivano mostrati dei guerrieri attorno ad un fuoco; La scena si spostava poi su dei nemici ( orchi ? ) che attaccavano i guerrieri, alla fine restava soltanto il giocatore da noi impersonato e una guerriera donna che fuggivano. Ricordo che c'era una baracca di legno e loro correvano lungo un fiume. Se mi viene in mentre altro lo aggiungerò.


Die by the Sword ?




JüN1oR 01-11-2018 00:49

Quote:

Originariamente inviato da JüN1oR (Messaggio 45816693)
Vorrei avere una risposta, seria e professionale, senza flame possibilmente.

SISTEMA
Cabinato

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Puzzle game

SOTTOCATEGORIA
Adult game

VISUALE TECNICA
Frontale a tutto schermo

DESCRIZIONE
Il gioco e stile, gals panic, con il "punto" ti muovevi nello schermo per "scoprire" la signorina. Mi ricordo che selezionavi tra 5/6 donne, in base alla quale c' erano 3/4 lv ciascuno, avevi il tempo che scendeva e i "nemici", che ti sparavano contro. Se non mi ricordo male dovevi arrivare almeno al 51% dell' immagine per vincere .
La parte superiore della foto non era censurata, mentre la parte di sotto era nascosta da della frutta, che mano a mano che andavi avanti nei lv, era sempre più piccola :D .
Inoltre a parte la selezione di donne vere, c'era la possibilità di "prendere" le immagini manga, anche queste fatte molto bene.

Ripeto risposta SERIA e senza flame

Nessuno sa aiutarmi?:help:

Koba91 18-11-2018 16:45

Cerco gioco PS1
 
SISTEMA
playstation 1

PRODUTTORE
mi spiace non ne ho idea

CATEGORIA
avventura

SOTTOCATEGORIA
non saprei

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
dall'alto e con una qualità simile a metal slug

DESCRIZIONE
niente in pratica si andava in giro per i vari luoghi a parlare con le persone nelle case/grotte ecc, e sentire di cosa avevano bisogno, tipo se uno voleva un palloncino dovevi trovare quello che te lo dava in cambio di qualcos'altro insomma missioncine e ricompense, eri un omenetto maschio armato di coltellino che spammava solo una una skill, se non sbaglio non potevi saltare non ne sono sicuro, e sicuramente c'è anche in ITA perchè io all'epoca lo giocai così.

exgamer 18-11-2018 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Koba91 (Messaggio 45892205)
SISTEMA
playstation 1

PRODUTTORE
mi spiace non ne ho idea

CATEGORIA
avventura

SOTTOCATEGORIA
non saprei

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
dall'alto e con una qualità simile a metal slug

DESCRIZIONE
niente in pratica si andava in giro per i vari luoghi a parlare con le persone nelle case/grotte ecc, e sentire di cosa avevano bisogno, tipo se uno voleva un palloncino dovevi trovare quello che te lo dava in cambio di qualcos'altro insomma missioncine e ricompense, eri un omenetto maschio armato di coltellino che spammava solo una una skill, se non sbaglio non potevi saltare non ne sono sicuro, e sicuramente c'è anche in ITA perchè io all'epoca lo giocai così.


Technomage ?



Koba91 19-11-2018 03:08

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 45892701)
Technomage ?



siiiiii oddio mio grazieeeeeeeeeeeeeee *o*

Dex1009 29-11-2018 14:20

SISTEMA
Windows 95/98 all'epoca, non so se esistesse anche per altre piattaforme

CATEGORIA
Avventura

SOTTOCATEGORIA
Tipo Tombi (?)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
A scorrimento orizzontale, bidimensionale (sfondo schiacciato)

DESCRIZIONE
In pratica io ero una specie di gnomo e dovevo andare avanti in questo mondo pieno di rami, alberi... ricordo davvero pochissimo, se non che ad un certo punto beccavo un livello dove c'erano dei barili in acqua, dovevo arrivare dall'altra parte saltando sui barili ma era difficilissimo perché bisognava camminarci al contrario, e perdevo sempre! Altri dettagli utili sono che ci giocavo all'epoca di Pandemonium, forse mio padre li ha beccati nello stesso CD e mi ci fece giocare un po' dal suo PC.

So che ho dato informazioni impossibili da decifrare, ma è davvero tutto ciò che ricordo. Mi piacerebbe rigiocarci insieme a Pandemonium :D

exgamer 29-11-2018 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Dex1009 (Messaggio 45917028)
SISTEMA
Windows 95/98 all'epoca, non so se esistesse anche per altre piattaforme

CATEGORIA
Avventura

SOTTOCATEGORIA
Tipo Tombi (?)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
A scorrimento orizzontale, bidimensionale (sfondo schiacciato)

DESCRIZIONE
In pratica io ero una specie di gnomo e dovevo andare avanti in questo mondo pieno di rami, alberi... ricordo davvero pochissimo, se non che ad un certo punto beccavo un livello dove c'erano dei barili in acqua, dovevo arrivare dall'altra parte saltando sui barili ma era difficilissimo perché bisognava camminarci al contrario, e perdevo sempre! Altri dettagli utili sono che ci giocavo all'epoca di Pandemonium, forse mio padre li ha beccati nello stesso CD e mi ci fece giocare un po' dal suo PC.

So che ho dato informazioni impossibili da decifrare, ma è davvero tutto ciò che ricordo. Mi piacerebbe rigiocarci insieme a Pandemonium :D


The Adventures of Lomax ?




Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.