Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


azi_muth 15-06-2018 18:48

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 45605525)
ho fatto un po' di test
il caricatore originale fastcharge l'ho rimesso nella scatola,
non c'era storia di una carica senza far bollire la batteria.
uso un Anker da 2A e con un buon cavo carica nella fase iniziale con un picco max di 1.4A, poi via via a scendere.
una ricarica moderata, non scalda per nulla la batteria ,
ottimo nel mio caso.

bisogna fare delle prove.

Ora sto provando il vetusto caricabatterie Huawei da 0,5A.
Ho un'altro dubbio ma questi caricabatterie vecchi anche se lenti possono sovraccaricare la batteria? E' l'elettronica del telefono a spegnere la carica quando arrivano al 100% o il telefono...perchè a questo punto tanto varrebbe usare quelli QC.

El Alquimista 15-06-2018 19:02

uhm ... prova
nel mio caso con l'alimentatore da 1A che vuol dire carica reale da max 0.6A
non mi ha convinto per nulla :rolleyes:

superlex 15-06-2018 21:19

Quote:

Originariamente inviato da went (Messaggio 45605403)
Con Unieuro si era scesi a 156 euro, chissà se si arriverà di nuovo a quella cifra. Altrimenti pensavo allo Xiaomi Mi A1, che però è pure più grande del già grandicello nokia 6.1

Tra l'altro a quasi parità di prezzo meglio il redmi 5plus o Mi A1? Il Mi A1 mi convince di più per via dell'android stock.

20€ in più ma anche una garanzia migliore, il gioco potrebbe valere la candela :)
Io ti direi di aspettare una buona offerta per il Note 5, il 636 è un bel passo avanti.

went 15-06-2018 22:27

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45605730)
20€ in più ma anche una garanzia migliore, il gioco potrebbe valere la candela :)
Io ti direi di aspettare una buona offerta per il Note 5, il 636 è un bel passo avanti.

Il note 5 lato hardware è fantastico, ma ancora più grande, mi sa che mi devo rassegnare alle padelle :eek:

Non ho fretta, vedo se becco l'offerta giusta, prima pensavo di spendere sui 100 poi ho aumentato il budget a 156 per prendere il nokia 6.1 non penso di salire oltre.

Per adesso tengo d'occhio: redmi 5, Mi A1, Redmi 5Plus, Nokia 6.1 e aggiungo anche il redmi note 5 che mi hai segnalato.

Altro da tenere d'occhio? :D

giocher03 16-06-2018 07:08

Quote:

Originariamente inviato da went (Messaggio 45605796)
Il note 5 lato hardware è fantastico, ma ancora più grande, mi sa che mi devo rassegnare alle padelle :eek:

Non ho fretta, vedo se becco l'offerta giusta, prima pensavo di spendere sui 100 poi ho aumentato il budget a 156 per prendere il nokia 6.1 non penso di salire oltre.

Per adesso tengo d'occhio: redmi 5, Mi A1, Redmi 5Plus, Nokia 6.1 e aggiungo anche il redmi note 5 che mi hai segnalato.

Altro da tenere d'occhio? :D

Il redmi note 5 dalla Cina negli ultimi giorni è sceso a 160 per la 4/64, se aspetti invece che arrivi a quella cifra con garanzia italia puoi pure scartarlo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

unnilennium 16-06-2018 07:12

Quote:

Originariamente inviato da went (Messaggio 45605796)
Il note 5 lato hardware è fantastico, ma ancora più grande, mi sa che mi devo rassegnare alle padelle :eek:

Non ho fretta, vedo se becco l'offerta giusta, prima pensavo di spendere sui 100 poi ho aumentato il budget a 156 per prendere il nokia 6.1 non penso di salire oltre.

Per adesso tengo d'occhio: redmi 5, Mi A1, Redmi 5Plus, Nokia 6.1 e aggiungo anche il redmi note 5 che mi hai segnalato.

Altro da tenere d'occhio? :D

Dipende da quanto sale il budget, potresti mettere anche un Huawei o Honor tra i soliti della pagina 1, e il moto x4 che al momento sta ancora su di prezzo ma magari scende... Inoltre il nokia 6.1 è uscito anche i versione 4/64, o sta per uscire, chissà il prezzo, se troppo alto si scontrare ne col nokia 7, anche se quest'ultimo ha qualcosina in più ma a prezzo ancora nn ci siamo...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

went 16-06-2018 08:56

Quote:

Originariamente inviato da giocher03 (Messaggio 45605908)
Il redmi note 5 dalla Cina negli ultimi giorni è sceso a 160 per la 4/64, se aspetti invece che arrivi a quella cifra con garanzia italia puoi pure scartarlo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Si adesso sta sui 200 in Italia, al massimo scenderà (forse) a 180. Rimane comunque fuori budget.

went 16-06-2018 09:07

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45605910)
Dipende da quanto sale il budget, potresti mettere anche un Huawei o Honor tra i soliti della pagina 1, e il moto x4 che al momento sta ancora su di prezzo ma magari scende... Inoltre il nokia 6.1 è uscito anche i versione 4/64, o sta per uscire, chissà il prezzo, se troppo alto si scontrare ne col nokia 7, anche se quest'ultimo ha qualcosina in più ma a prezzo ancora nn ci siamo...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Huawei, Honor e Motorola li avevo scartati perchè a parità di prezzo gli Xiaomi offrono di più, anche se li trovo veramente troppo grandi.

Il nokia rimane la scelta preferita, sia per quanto riguarda gli aggiornamenti, sia come nostalgia del marchio :D Magari con l'uscita della versione 4/64 quella 3/32 scende nel mio budget, speriamo.

Parnas72 16-06-2018 15:50

Io ho dovuto comprare di recente un rimpiazzo per il Redmi 4x (non è stata colpa sua, mi è caduto in acqua). Sono stato un po' indeciso tra Moto G5 Plus, P10 Lite (in offerta al carrefour) e MI A1... alla fine ho preso il MI A1 a 160€ su shop online italiano.
Il moto X4 l'ho guardato ma costava troppo, e a me il telefono serviva prenderlo subito.

Android 8 stock come prima impressione mi piace, tra l'altro il terminale è semplicissimo da sbloccare e rootare, non servono codici nè software proprietari da installare su PC. Purtroppo è un po' ingombrante come misure, ma secondo me ci si abitua... spero di non trovarmi troppo male con la durata della batteria, il Redmi 4x mi aveva abituato benissimo da quel punto di vista.

Parnas72 16-06-2018 16:56

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45605432)
Mi sbaglio ma caricatori standard con type c non ci sono?

Scusa ma a livello di caricatore non cambia niente che il telefono sia Type-C o micro-USB... è solo il cavo che è diverso. Sbaglio ?

azi_muth 16-06-2018 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Parnas72 (Messaggio 45606639)
Scusa ma a livello di caricatore non cambia niente che il telefono sia Type-C o micro-USB... è solo il cavo che è diverso. Sbaglio ?

Non sbagli, ma i caricatori nuovi (e quindi tutti i type C) sono tutti fast.

superlex 16-06-2018 18:40

Quote:

Originariamente inviato da went (Messaggio 45606011)
Si adesso sta sui 200 in Italia, al massimo scenderà (forse) a 180. Rimane comunque fuori budget.

Sì purtroppo ci metterà un bel po', mi spiace..
Vedi allora Redmi 5 Plus e Mi A1 a seconda che preferisca Miui o Android stock o a seconda del form factor (18:9 vs 16:9).


Intanto segnalo Motorola Moto C Plus 16GB a 75€ venduto da amazn.

san80d 16-06-2018 19:24

Parecchio fuori il target del thread ma il gale ha tra le mani lo xiaomi mi 8 se, purtroppo lo recensirà con la china, comunque se arriverà la global e la banda 20 (anche se personalmente non me ne faccio un cruccio come altri) e soprattutto se calerà di prezzo diventa interessante.

P.S. Il problema e' che i medi e top di gamma xiaomi non calano più di prezzo come una volta, speriamo almeno sui 250.

Romagnolo1973 16-06-2018 21:26

Il problema è che gli ultimi modelli sono 16 cm e oltre di lunghezza, quello è il vero difetto

san80d 16-06-2018 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45606892)
Il problema è che gli ultimi modelli sono 16 cm e oltre di lunghezza, quello è il vero difetto

con me sfondi una porta aperta :)

unnilennium 17-06-2018 06:51

Se il mi8se avrà la b20 sarà un successo e anche da noi... Anche se non sono ancora sicuro che lo faranno... Quanto al prezzo, la distinzione tra import e negozio EU esiste già adesso, e i prezzi cambiano di conseguenza. Purtroppo oltre alla grandezza c'è da considerare la rom veramente allo stato di beta, come sempre xiaomi ha abituato coi lanci, e tra miui10 e nuovo terminale è un massacro... Basta considerare il mi mix2s che ha quasi stesso hw ma non ha i problemi del mi8. Vediamo la revisione con una rom degna del gale cosa cambia

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

RandoM X 17-06-2018 07:50

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45607021)
Se il mi8se avrà la b20 sarà un successo e anche da noi... Anche se non sono ancora sicuro che lo faranno... Quanto al prezzo, la distinzione tra import e negozio EU esiste già adesso, e i prezzi cambiano di conseguenza. Purtroppo oltre alla grandezza c'è da considerare la rom veramente allo stato di beta, come sempre xiaomi ha abituato coi lanci, e tra miui10 e nuovo terminale è un massacro... Basta considerare il mi mix2s che ha quasi stesso hw ma non ha i problemi del mi8. Vediamo la revisione con una rom degna del gale cosa cambia

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

tra qualche giorno, l'architetto dovrebbe recensirlo...
peccato, per me, l'assenza della banda 20 che me lo fa scartare a prescindere...
sempre sfortunato io con xiaomi...
ora che hanno messo la banda sul mi8 me lo fanno formato famiglia!!! :doh:
ed ovviamente, non la mettono sul piccolo SE!!! :muro:

anche io spero uscirà con la banda ma non è ci conti molto visto che poi con mi note 3 non uscì...
ma con xiaomi, tutto può essere! :D

went 17-06-2018 08:08

Quando comprate uno smartphone il valore SAR lo prendete in considerazione o ve ne fregate? Ho visto che il Mi A1 è lo smartphone con il valore SAR più alto di tutti :doh: e in generale le aziende cinesi sono quelle che producono smartphone coi valori più alti mi pare.

Romagnolo1973 17-06-2018 08:19

Quote:

Originariamente inviato da went (Messaggio 45607068)
Quando comprate uno smartphone il valore SAR lo prendete in considerazione o ve ne fregate? Ho visto che il Mi A1 è lo smartphone con il valore SAR più alto di tutti :doh: e in generale le aziende cinesi sono quelle che producono smartphone coi valori più alti mi pare.

Non è sempre così, ci sono molti Xiaomi con valori bassi
https://www.mi.com/en/certification/rfexposure/
Mi A1 è un po' altino ma comunque inferiore a quanto previsto per legge sia in UE che USA o INDIA o altri mercati, altrimenti non potrebbe essere venduto :read: Quindi comunque meno del valore previsto e considera anche che sono valori di test estremi, nel senso che nei test il telefono è in un bunker quindi non prende e ciò vuol dire che le antenne stanno lavorando molto più di quello che fanno se c'è campo. Mi A1 ha valori alti ma è anche possibile che nell'uso quotidiano abbia un SAR più basso di altri, e comunque quando le antenne lavorano normalmente i valori sono decisamente più bassi per tutti. Non baserei l'acquisto sul SAR perchè comunque sono tutti sotto soglia e come detto nell'uso quotidiano quei valori potrebbero essere ben differenti.

mcgiak 17-06-2018 08:26

Ciao
Xiaomi Redmi 4A Smartphone da 5" HD, 2GB RAM, 16 GB ROM, Snapdragon 425 1,4 GHz, 13MP Camera, Android, Grigio
venduto e spedito da amazon al momento a euro 98,12 (51 recensioni)
mi confermate che è la versione global con b20?
grazie..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.