Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


unnilennium 10-04-2018 06:34

Il problema più che con Android auto e con il bluetooth, ma non è di xuaomi, e che alcune auto sono più capricciose di altre...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Lollauser 10-04-2018 10:53

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 45482369)
Qualcuno ha esperienze di compatibilità xiaomi-android auto? Intendo proprio il telefono connesso all'auto e non l'applicazione di per se...

A me sul mi4c ha sempre funzionato, sia con MIUI (ma l'ho testato poco) sia con le rom stock che ho usato (CM13, Lineage 14, ora AOSPext)
Quello che serve: app ovviamente, bt acceso, e in fase di collegamento col cavo usb settare la modalità trasferimento file (perlomeno a me se lo lascio in modalità solo carica non funziona)
A volte l'interfaccia sulla macchina parte da sola, a volte devo avviarla manualmente dall'apposito menù.
Mia auto Seat Leon.

Quello che ho riscontrato è che le prime versioni da me usate erano più reattive, ora è un po più laggoso...ma è difficile fare un paragone nel tempo, avendo girato su OS diversi

paultherock 10-04-2018 11:12

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 45482369)
Qualcuno ha esperienze di compatibilità xiaomi-android auto? Intendo proprio il telefono connesso all'auto e non l'applicazione di per se...

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45482660)
Il problema più che con Android auto e con il bluetooth, ma non è di xuaomi, e che alcune auto sono più capricciose di altre...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Concordo con unnilennium: il problema grosso non è tanto tra i singoli sistemi operativi del telefono, ma è più indirizzabile sui sistemi delle automobili che spesso danno problemi con il collegamento bluetooth e non gestiscono bene la connessione. Non ci sono regole precise e non si ha la certezza sino a quando non si prova, magari un telefono va con un'auto e non con l'altra ed un altro telefono fa l'opposto.

ase 10-04-2018 11:40

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 45482144)
Su quel sito vuol anche dire dogana molto probabile, se non è cambiato qualcosa ultimamente

credo si possa fare assicurazione spese doganali e poi loro rimborsano.

bluv 10-04-2018 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Etabeta5 (Messaggio 45482061)
Bluv il 4A è quello cinese senza banda 20, interessante il 5plus ma acquistare su lightinthebox è come dire su e-bay per noi, quindi con sicurezza molto bassa.

Sì, ci ho rinunciato!
Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 45482144)
Su quel sito vuol anche dire dogana molto probabile, se non è cambiato qualcosa ultimamente

Alla prossima, tanto rimando che in effetti non ne ha poi proprio bisogno e comunque dovrei dargli qualche dritta pure io visto che non sa usarlo

ps
chi mi aiuta sul thread che ho in firma Moto E (problema con il wifi) :O

nazza 11-04-2018 14:57

Miglior camera smartphone sotto i 200 euro
 
Ciao a tutti,
il mio LG G4 ormai è inutilizzabile e devo cambiare smartphone.

Vorrei spendere intorno ai 200 euro, meglio se meno. Qualcosa sopra solo se ne vale la pena.

Vorrei soprattutto un buon comparto fotografico e che sia recente in modo da avere aggiornamenti almeno per un po'.
Per le altre caratteristiche credo siano tutti equivalenti.

Candidati:
  • Huawei P10 Lite
  • Xiaomi Redmi 5 Plus
  • Moto G5S Plus
  • Honor 9 Lite
  • Honor 6X (non proprio recente)
  • Nokia 6

Quale consigliate?
Ce ne sono altri migliori?

Portocala 11-04-2018 15:03

Buon comparto fotografico e 200 euro non vanno molto d'accordo.

Tra quelli indicati forse Honor 9 Lite è quello con le telecamere migliori mentre lato aggiornamento il Redmi 5 plus ti dovrebbe dare più longevità.

Skini 11-04-2018 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 45486043)
Buon comparto fotografico e 200 euro non vanno molto d'accordo.

Tra quelli indicati forse Honor 9 Lite è quello con le telecamere migliori mentre lato aggiornamento il Redmi 5 plus ti dovrebbe dare più longevità.

La camera di Honor 9 Lite come si piazza rispetto a un Samsung A8 o un Lg G6?
Il confronto è imbarazzante o si difende abbastanza a fronte dei 100€ in meno?

Lollauser 11-04-2018 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Skini (Messaggio 45486065)
La camera di Honor 9 Lite come si piazza rispetto a un Samsung A8 o un Lg G6?
Il confronto è imbarazzante o si difende abbastanza a fronte dei 100€ in meno?

Guarda un po qua se trovi qualcosa che ti sia di aiuto:
https://www.kimovil.com/it/compare-cameras
Altrimenti confronta un po di recensioni, le foto ci sono sempre

superlex 11-04-2018 15:40

Dopo l'unlock del bootloader Nokia ha deciso di iniziare a rilasciare i sorgenti del kernel:
http://www.androidworld.it/2018/04/1...sciati-546100/

nazza 11-04-2018 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 45486043)
Buon comparto fotografico e 200 euro non vanno molto d'accordo.

Tra quelli indicati forse Honor 9 Lite è quello con le telecamere migliori mentre lato aggiornamento il Redmi 5 plus ti dovrebbe dare più longevità.

Chiaramente non mi aspetto una qualità da urlo, solo che sia decente.

Ho fatto un confronto sul sito indicato da Lollauser (non disponibile l'Honor 9).

Il Motorola G5S decisamente il peggiore. Gli altri più o meno equivalenti, forse lo Xiaomi un pelino meglio.

debharlock 11-04-2018 18:36

Salve, devo cambiare il mio smarphone.
Stavo guardando huawei p smart.
C'e' di meglio entro i 200?

Non mi interessa reparto fotografico.
Uso programmi vari di messaggistica e navigazione web. Niente social.

Vengo da un moto X 2013 quindi piu' vicino (sotto penso sia impensabile) è ai 5'' e meglio è.


Grazie
Domenico

alexbands 11-04-2018 20:49

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45482660)
Il problema più che con Android auto e con il bluetooth, ma non è di xuaomi, e che alcune auto sono più capricciose di altre...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 45483165)
A me sul mi4c ha sempre funzionato, sia con MIUI (ma l'ho testato poco) sia con le rom stock che ho usato (CM13, Lineage 14, ora AOSPext)
Quello che serve: app ovviamente, bt acceso, e in fase di collegamento col cavo usb settare la modalità trasferimento file (perlomeno a me se lo lascio in modalità solo carica non funziona)
A volte l'interfaccia sulla macchina parte da sola, a volte devo avviarla manualmente dall'apposito menù.
Mia auto Seat Leon.

Quello che ho riscontrato è che le prime versioni da me usate erano più reattive, ora è un po più laggoso...ma è difficile fare un paragone nel tempo, avendo girato su OS diversi

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 45483221)
Concordo con unnilennium: il problema grosso non è tanto tra i singoli sistemi operativi del telefono, ma è più indirizzabile sui sistemi delle automobili che spesso danno problemi con il collegamento bluetooth e non gestiscono bene la connessione. Non ci sono regole precise e non si ha la certezza sino a quando non si prova, magari un telefono va con un'auto e non con l'altra ed un altro telefono fa l'opposto.

Capito... no chiedevo perché io ho il p9 che notoriamente ha problemi (riconosciuti ma non risolti da huawei e google)... siccome a giorni ritiro l'auto nuova sto valutando cosa prendere in caso di grossi problemi e avevo adocchiato il redmi 5 plus (4/64).
Bon nel caso lo prendo da amazon così eventualmente ho il reso facile...

paultherock 11-04-2018 22:35

Huawei nei base/medi gamma è sempre stata una di quelle più problematiche sul bluetooth... e non si sa perché. Ho visto varie recensioni dove gente aveva spesso problemi di apring del bluetooth con i più svariati dispositivi.

unnilennium 12-04-2018 06:21

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 45486922)
Huawei nei base/medi gamma è sempre stata una di quelle più problematiche sul bluetooth... e non si sa perché. Ho visto varie recensioni dove gente aveva spesso problemi di apring del bluetooth con i più svariati dispositivi.

Il problema fondamentale è la differenza con Android stock, che e dove si fanno i test per sviluppo app e compatibilità. Ovvio che più ci si allontana da Android liscio, più si generano problemi, e Huawei è una di quelle che modifica più pesantemente Android. Una menzione a parte va a Samsung, che ha un trattamento speciale, nel senso che almeno sui top di gamma i test li fanno anche su Samsung, e infatti sono tra quelli che funzionano meglio, insieme ai motorola... Huawei arriva dopo, anche se come mercato al momento ha una fetta grossissima. Speriamo che con la diffusione della piattaforma Android auto facciano maggiori test anche loro

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

mtofa 12-04-2018 08:04

Preso lo Xiamo Redmi Note 4 per mia moglie e finora mi ha impressionato favorevolmente, veramente un ottimo terminale, anche le foto non sono male anche se ancora non ho fatto molte prove, pero' ho potuto confontare scatti fatti nelle stesse condizioni con il mio Samsung Note 3.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 12-04-2018 08:43

Nel volantino Mediaworld c'è il Redmi 5 (non plus quello con snap 450 e qualche millimetro in meno di schermo) versione 2/16 a 139 euro, se confrontato con tutto quello che si trova in negozio ( i vari samsung J, moto E, huawei del piffero) è un affare anche se ovvio dalla Cina o amazon si prende anche la versione 3/32 a meno o poco di più. Comunque iniziano a farsi strada e magari la gente comincia a conoscerli e apprezzarli finalmente.

DanieleG 12-04-2018 08:50

Android + 2/16 significa soldi buttati...

Ciuffolotti 12-04-2018 09:01

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 45487244)
Android + 2/16 significa soldi buttati...

Lo leggevo anche 2 anni fa circa questa cosa,dipende dall'uso che se ne fa,si potrebbe dire lo stesso dei soldi in più che servirebbero per prendere un 4/64.

Portocala 12-04-2018 09:03

L'andamento è verso un utilizzo ram/spazio sempre maggiore. Non vedo come possa essere considerato sprecato puntare ad un 4/64.
Ovviamente se l'obiettivo è tenerlo a lungo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.