Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


jumbo78 20-12-2017 14:11

Quote:

Originariamente inviato da BVZM (Messaggio 45253147)
cell muletto non va microfono, ergo non mi sentono, ....

OT .. ma visto l'emergenza.... :)
Hai provato con auricolari e microfono ???
Almeno finche' non ne compri un altro ;)

BVZM 20-12-2017 14:11

Quote:

Originariamente inviato da jumbo78 (Messaggio 45253177)
OT .. ma visto l'emergenza.... :)
Hai provato con auricolari e microfono ???
Almeno finche' non ne compri un altro ;)

@jumbo78 purtroppo il muletto, è un vecchio lg con tastierin,o con ingresso per auricolari strano piatto, non il classico jack, a casa non ho nulla di simile, anche se forse entro stasera dovrei rimediarne, uno dato che la mia compagna, dice che a casa dei genitori dovrebbe essercene uno (speriamo bene)


Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45253168)
Allora vai in uno tra i vari unieuro, Trony, MediaWorld e beccati come muletto almeno uno smartphone con 2Gb Ram e 16Gb di storage, che sia Wiko, Huawei o simili a meno di 100€

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

@megthebest grazie dell'aiuto potresti consigliarmi qualche modello in particolare il meno peggio?

monster.fx 20-12-2017 14:13

Quote:

Originariamente inviato da sampeiroma (Messaggio 45252968)
regalo per mia madre (uso molto ma molto basic)
avevo visto questi tutti intorno ai 100€:

Huawei nova young
LG k4 2017

Consigli?
Grazie

Guarda io sto usando l' LG come aziendale e non è totalmente malvagio.
Certo per 90€ si trova altro ... molto più performante(vedi Xiaomi).
Batteria arriva anche a 2 giorni, e non ho notato grossi impuntamenti.
Fotocamera scarsa, ma a me non serve.

Lo uso solo per chiamate, What'sAPP e navigatore per arrivare da qualche cliente di cui non ricordo la via. Niente altro.

Unica pecca che sto trovando ... non ha il dettatore vocale o forse non l'ho attivato io , in WA.

megthebest 20-12-2017 14:50

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 45253170)
Ad essere pragmatici e brutali è meglio prendere su amazon qualcosa in consegna domani di qualsiasi valore e recedere gratuitamente entro il 31 gennaio piuttosto che spendere 100€ e buttarli via.

non avevo valutato l'ipotesi.. perchè poco "etica"..

Quote:

Originariamente inviato da BVZM (Messaggio 45253179)
@megthebest grazie dell'aiuto potresti consigliarmi qualche modello in particolare il meno peggio?

non saprei la disponibilità di marchi sul "bancone"..
in linea generale, come detto, qualche Huawei/Honor 5" con 2Gb ram, Motorola/Lenovo, Wiko .. altri brand no

TheDarkAngel 20-12-2017 14:59

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45253282)
non avevo valutato l'ipotesi.. perchè poco "etica"..

E' anche il modo di provare qualcosa di diverso e perchè no, magari cambiare i propri gusti e tenere il nuovo terminale.

superlex 20-12-2017 15:06

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45252742)
Ottimo il P10 Lite, ovviamente brand vero? :D

Ovviamente :p

Quote:

L'A8 è totalmente fuori mercato, a quella cifra si prende un S8 facilmente. Come al solito prima di rendersi interessanti (lato prezzo e lato aggiornamenti) passeranno almeno 6 mesi...peccato.
Immagino che negli store fisici però riuscirà a mantenere il suo prezzo più a lungo. A me preoccupa questo continuo aumento dei prezzi, ormai i top di gamma viaggiano sui 900€ e i medio gamma sui 500€, anche aspettando la discesa del prezzo comunque rimarrà sempre più alto del precedente.

Quote:

Che schifezza. Inconcepibile per un telefono che costa quelle cifre!!!
Concordo.

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 45252786)
Samsung almeno sulla fascia alta sembrava essersi ripresa con update veloci adesso è tornata ad arrancare.
Sony resta di tutt'altra serietà.

Già, e XZ1 e XZ1 hanno pure già treble a bordo.
Altri non so, LG è messa pure peggio, forse HTC. Se mantiene le promesse, Huawei, almeno per le patch.

Quote:

Per quest'anno mi sono accasato con il mate 10 pro, treble ed oreo già presenti quindi me lo godrò un pò :fagiano:
Ps treble funziona, la rom generica aosp su xda gira su tutti i huawei con pt attivo, tutti quelli oreo in pratica visto che ha implementato pt a dispetto dei concorrenti che dicevano essere impossibile a posteriori :asd:
Ho visto su xda, bello davvero, sono addirittura indipendenti dal soc :)

TheDarkAngel 20-12-2017 15:13

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45253340)
Ho visto su xda, bello davvero, sono addirittura indipendenti dal soc :)

Esatto e se guardi i bug senza che manco lo sviluppatore abbia qualcosa sotto mano fa ridere, al primo manteiner anche mezzo ubriaco di lineage che prende in mano un huawei, fa il botto.
P10/honor9/mate9/mate10 tutti con oreo e treble pure postlancio

Sono curioso di vedere il primo terminale sub 250€ con treble, molto curioso.

Romagnolo1973 20-12-2017 15:37

Quote:

Originariamente inviato da sampeiroma (Messaggio 45253114)
sono un po' in ritardo con i regali..... quindi sono disposto a prenderlo online anche ad un prezzo leggermente maggiore oppure direttamente in negozio.

Mi date qualche nome disponibile, grazie!
I vari xiaomi, sono introvabili quindi per ora passo

Magari non nel primo negozio sotto casa ma nei vari ipercoop, Iper la grande i, catene varie hanno tutti il Moto E4 (quarta generazione del Moto E) a prezzo che varia da 110 a 139 euro, è un ottimo telefono, un pelo grandicello per essere 5" ma è semplice, ha il lettore d'impronta, la possibilità di togliere i tasti a video e usare lo swipe sul lettore per andare indietro, home o alla gestione delle app in background e tenere i 5" tutti per le cose da vedere a schermo.
Ha anche una autonomia più che buona ed è fatto bene. Per uso basico va benissimo, lo stesso suggerimento vale anche per l'altro utente che ha anche il muletto rotto e a cui serve qualcosa di decente subito. Alternativa i vari Huawei Nova Young (ma non i vari Y qualcosa che sono ciofeche) che costano anche quelli sui 110-140 euro. Evitate i samsung che non hanno 2 Gb di ram perchè sarebbero soldi buttati dovendo nel corso del 2018 comprarne uno con almeno 2 GB visto che continuando così tra qualche mese WhatsApp se li prende tutti quei giga per girare.

-TopGun- 20-12-2017 15:57

Quote:

Originariamente inviato da BVZM (Messaggio 45253179)
@megthebest grazie dell'aiuto potresti consigliarmi qualche modello in particolare il meno peggio?

Se ti riferisci ad amazon, uno qualisasi, lo prendi con la spedizione ultra veloce e sei apposto.

Non mi hai risposto sul budget, prendi il Moto G5 plus con spedizione più rapida possibile.
Se non va bene lo rendi e ti rimborsano, nel frattempo però sei coperto.
Se ti piace hai fatto un affare ed hai risparmiato gli eventuali soldi che avresti "buttato" per un muletto di emergenza, diversamente vai in un centro commerciale ed uno vale l'altro vista l'emergenza(che però con la spedizione veloce di amazon finisce domani stesso).

superlex 20-12-2017 16:10

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 45253356)
Esatto e se guardi i bug senza che manco lo sviluppatore abbia qualcosa sotto mano fa ridere, al primo manteiner anche mezzo ubriaco di lineage che prende in mano un huawei, fa il botto.
P10/honor9/mate9/mate10 tutti con oreo e treble pure postlancio

Sono curioso di vedere il primo terminale sub 250€ con treble, molto curioso.

Ah, quindi pure il P10 avrà treble?

Sotto i 250 chissà quando, per ora sui 350 c'è HTC 11 Life, ma solo in preordine mi sa.

TheDarkAngel 20-12-2017 16:14

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45253520)
Ah, quindi pure il P10 avrà treble?

Sotto i 250 chissà quando, per ora sui 350 c'è HTC 11 Life, ma solo in preordine mi sa.

Per ora huawei ha implementato pt in tutti gli aggiornamenti ad oreo.

https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=484

superlex 20-12-2017 16:27

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 45253529)
Per ora huawei ha implementato pt in tutti gli aggiornamenti ad oreo.

https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=484

Perfetto, grazie del link :D
Tra l'altro ho visto che anche Honor 9, che si trova a 329 venduto e spedito da amaz*, supporta treble :)

NuT 20-12-2017 16:32

Quote:

Originariamente inviato da sampeiroma (Messaggio 45252968)
regalo per mia madre (uso molto ma molto basic)
avevo visto questi tutti intorno ai 100€:

Huawei nova young
LG k4 2017

Consigli?
Grazie

Direi LG

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45253340)
Ovviamente :p


Immagino che negli store fisici però riuscirà a mantenere il suo prezzo più a lungo. A me preoccupa questo continuo aumento dei prezzi, ormai i top di gamma viaggiano sui 900€ e i medio gamma sui 500€, anche aspettando la discesa del prezzo comunque rimarrà sempre più alto del precedente.

Medio gamma 500€ mi sembra azzardato :D ok che Samsung ha sparato alto ma mi auguro fortemente che non sia seguita da tutti gli altri.

superlex 20-12-2017 16:51

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45253579)
Medio gamma 500€ mi sembra azzardato :D ok che Samsung ha sparato alto ma mi auguro fortemente che non sia seguita da tutti gli altri.

Dici che Samsung fa caso a sé? Mmh.. Vedremo P11 Lite, secondo me andrà sopra i 400, ma se mi sbaglio tanto meglio :D

Ed_Bunker 21-12-2017 11:08

Tra gli entry level di casa honor, 6A e 5C, quale risulta preferibile ?

Portocala 21-12-2017 11:17

Il 5C in promo a 99 euro non è male.

Ed_Bunker 21-12-2017 11:58

Probabilmente già alcuni di voi l'avranno vista ma ad ogni modo questo è una interessante seppure rapida comparativa tra smartphone under 200 euro, considerati sotto diversi "punti di vista".
By galeazzi.

http://andreagaleazzi.com/i-migliori...asso-199-euro/

p.s.: tra wim lite e honor 6x sarei piuttosto indeciso, considerando che col primo si risparmia anche qualche decina di euro.

TheZioFede 21-12-2017 13:46

Ho letto che è arrivato oreo sul general mobile 6, quindi alla fine la promessa l'hanno mantenuta :D

greywall 21-12-2017 14:32

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45255194)
Ho letto che è arrivato oreo sul general mobile 6, quindi alla fine la promessa l'hanno mantenuta :D

Cosa...il telefono del pleistocene, con processore MT6737T e venduto alla folle cifra di 199 euro ?
La ciofeca promessa ! :D

HelpPlz 21-12-2017 14:37

Allora prendo questo Xiaomi Redmi 4x a13 Smartphone da 32 GB e 3 GB di ram? (sui 150€)

Lo userò poco, spesso col Wi-Fi e principalmente per whatsapp e qualche altra app social.
E vorrei poter metterci una sim anche di questi nuovi operatori che stanno arrivando.
Salvo imprevisti e senza avere grosse pretese, posso aspettarmi che duri decentemente per i prossimi 3 anni? (leggevo che 3GB stanno diventando pochi per whatsapp? :mbe: )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.