Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


strangedays 27-10-2017 11:56

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45130076)
Non installare nessun antivirus, non servono a niente. Il miglior antivirus sei tu stesso: attento ai link e alle app che scarichi. Punto.


ma si puo' entrare in paypal usando via come browser senza alcun problema di ciuffamento dati? siete certi? e non sono aperte porte non si rischiano backdoor, rootkit exploit e altre menate?? zero?

per quanto riguarda le app non vedo altro che richiesta di entrare nei miei contatti nelle foto nella galleria.. come ho gia detto tempo fa cito testualmente altri utenti l'appstore è un immenso spyware per geolocalizzarti, fregarti foto, sapere chi hai come contatti attivare la cam a tua insaputa ecc ecc.. certo gli dai l'accesso se te lo chiede in fase di installazione.. ma c'è qualche app che non lo chiede? per ora ho visto solo war robots.. bella roba.

ovvio che poi uno diventa paranoico..

ais001 27-10-2017 12:14

Quote:

Originariamente inviato da strangedays
ovvio che poi uno diventa paranoico..

... sta nell'intelligenza dell'utilizzatore capire se il link "passato dall'amico" è un sito affidabile o no (basta poco per accorgersi se è un sito vero o un fake).

Discorso paypal: se installi l'app non vedo dove siano i problemi.

TheDarkAngel 27-10-2017 12:16

Quote:

Originariamente inviato da strangedays (Messaggio 45130109)
ovvio che poi uno diventa paranoico..

Siamo stati 15 anni affetti dal KRACK Attack, probabilmente sfruttato da ogni intelligence e vuoi diventare paranoico? La miglior difesa è sempre testa in spalla, luci accese e cinture ben allacciate.

superlex 27-10-2017 15:33

Quote:

Originariamente inviato da strangedays (Messaggio 45129918)
RINGRAZIO NUOVAMENTE CHI HA FATTO QUESTA GUIDA E IL SUPPORTO ALLA FINE MI SONO MESSO IN PARI l'A3 acquistato va a bomba e col vetro temperato + cover trasparente è davvero un device che si fa ammirare molto bene.. sembra un iphone in minatura..! vorrei pero' ricapitolare e poi non rompo piu le palle lo giuro (spero) come vedete è passata + di una settimana che non scrivevo in questo thread quindi, lasciare perdere avast siete sicuri sicuri?? sto navigando nel thread dedicato agli applicativi e non vi è consigliata nessuna app per la sicurezza del telefono qui mi avete consigliato qualcosa ma vorrei capire di quale parere è romagnolo? davvero tenere attive le app per la gestione della batteria sono pure controproducenti? eppure attivano e disattivano wifi posizione vibrazione a seconda della fascia oraria o del raggio di un hotspowifi.. non è meglio averceli?

https://play.google.com/store/apps/d...oilsw.launcher l'A3 mi pare abbia un eccellente laucher dite che sia meglio installarci il nova launcher siamo certi??

altro che potrei installare di utile ho gia messo meteo e browser (ero convinto che firefox fosse il migliore e sbagliavo).

grazie ciao

* se ti va bene il launcher preinstallato tieniti quello, non vedo perché dovresti installarti nova
* di antivirus tienitene uno non invasivo, VirusTotal Mobile, e ti fai tu una scansione manuale ogni tanto
* di browser sicuro per gli acquisti io ti consiglio firefox, se ci metti ublock origin come componente aggiuntivo hai pure un ottimo antimalware e antitracking (nella navigazione)

TheDarkAngel 27-10-2017 15:34

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45130786)
* se ti va bene il launcher preinstallato tieniti quello, non vedo perché dovresti installarti nova
* di antivirus tienitene uno non invasivo, VirusTotal Mobile, e ti fai tu una scansione manuale ogni tanto
* di browser sicuro per gli acquisti io ti consiglio firefox, se ci metti ublock origin come componente aggiuntivo hai pure un ottimo antimalware e antitracking (nella navigazione)

Oddio non iniziamo con gli antivirus, non servono, quello che serve lo fa già google con play protect.

superlex 27-10-2017 15:40

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 45130788)
Oddio non iniziamo con gli antivirus, non servono, quello che serve lo fa già google con play protect.

Ma quello che gli ho consigliato non è invasivo :) Funziona solo in manuale e fa una scansione di qualche secondo basandosi su 60 motori diversi.
Play Protect non mi pare si sia rivelato molto utile :p

TheDarkAngel 27-10-2017 15:56

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45130806)
Ma quello che gli ho consigliato non è invasivo :) Funziona solo in manuale e fa una scansione di qualche secondo basandosi su 60 motori diversi.
Play Protect non mi pare si sia rivelato molto utile :p

Il problema è, per come è strutturato oggi android, che nessun applicativo può far nulla al sistema operativo se non sfruttando falle ignote nel sistema, non può esserci un apk salvifico, solo google ha l'accesso come amministratore al tuo sistema, le app e l'utente sono blindati fuori. E' quello che succede quando si danno le chiavi di casa propria ad altri.
Sottolineo che sono un bel pò di mesi che non escono falle interessanti dato che kingroot (e simili) non funziona più e su alcuni terminali (sony) risulterebbe pure comodo per non perdere determinate funzioni :asd:

El Alquimista 27-10-2017 16:21

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 45130168)
Siamo stati 15 anni affetti dal KRACK Attack, probabilmente sfruttato da ogni intelligence e vuoi diventare paranoico? La miglior difesa è sempre testa in spalla, luci accese e cinture ben allacciate.

vero !
però adesso che è di dominio pubblico la strada da percorrere,
i vari pincopallo cantinari perditempo
sanno dove indirizzare le risorse

strangedays 27-10-2017 18:17

si ma tutte quelle app che chiedono accesso a risorse privilegiate cam contatti ecc non fanno spyware? in pratica sono tutti spyware non fanno altro che chiedere accesso a questo genere di parametri.. pure i giochini .. assurdo.

paultherock 27-10-2017 19:44

Quote:

Originariamente inviato da strangedays (Messaggio 45131129)
si ma tutte quelle app che chiedono accesso a risorse privilegiate cam contatti ecc non fanno spyware? in pratica sono tutti spyware non fanno altro che chiedere accesso a questo genere di parametri.. pure i giochini .. assurdo.

Dipende dalle funzionalità delle app stesse. Ad esempio un app potrebbe richiederti l'accesso ai contatti perché nelle sue funzionalità c'è la possibilità di inviare dall'app stessa SMS o chiamate (es. che ne so, l'app delle Pagine Gialle permette di chiamare il numero direttamente di quello che stai cercando, l'app Vivino ti chiede ad ecempio la galleria perché puoi scansionare le foto che hai fatto in precedenza, etc.).
Comunque come detto solitamente puoi sempre negare i permesse alle applicazioni ed in questo caso probabilmente certe funzionalità non potrai sfruttarle.

Meno capitibili sono i giochini, anche se in taluni casi potrebbero essere permessi per la condivisione di record o cose simili. Comunque vale sempre la regola: negi il permesse e vedi se l'app funziona uguale, se non funziona e non vuoi dargli il permesso perché non ti fidi non la installi e ne cerchi un'altra.

strangedays 27-10-2017 20:44

ah non so dove sia il menu per disattivare i singoli permessi.. dove si deve andare?

ah quando apro i video mi partono le pubblicità ho scaricato:

Via Browser: velocissimo, leggerissimo e occupa spazio per meno di un mega, gira alla grande pure sul mio vecchio Huawei da 500 mega di ram quindi davvero leggero, ha adblock, si può usare il messenger di facebook dal browser (cosa rara), ha i preferiti anche nella home che è altamente configurabile.

ormai sto pensando di toglierlo come si fa ad attivare il blocco pubblicità.. a me non pare che ci sia..

monster.fx 27-10-2017 21:27

[OT] Salve a tutti.

Ho cominciato un lento cammino verso il cambio del mio 4s.
Ho deciso di alzare l'asticella verso Honor9.

Ci sono alternative più economiche? [\OT]

Scusate l'OT, ma se ci fossero soluzioni più economiche su torna in topic.

Antonio Latrippa 27-10-2017 21:28

forse sono un po' OT (oltre che ignorante in fatto di smartphone) ma è meglio un Mi A1 a 178€ o un Mi Note 2 (versione internazionale) a 228€?
grazie in anticipo

san80d 27-10-2017 22:22

prendi l’a1 e risparmia 50 euro

alessio.91 27-10-2017 22:31

Quote:

Originariamente inviato da toniz (Messaggio 45129349)
io l'ho usato al volo giusto per due impostazioni.

effettivamente il sensore luminosità non e' un fulmine.. diciamo che quando lo attivi si tara subito (e abbastanza giusto) ma poi se la luce varia tende a restare com'e' ... pigro da l'idea giusta.

Caspita da come la racconti non sembra pigro, sembra proprio non funzionare. :(



Quote:

luminosità max mi pare buona... non ho avuto giornate di supersole da provare... ma in casa viaggia al 35-40% altrimenti ti acceca, dubito che al sole non si veda bene. So che conta anche il tipo di pannello ma se fa sole forte vedo se riesco a controllare (a ma torno sempre verso sera...)
Se riesci a darmi un feedback ti ringrazio.

paultherock 27-10-2017 22:41

Quote:

Originariamente inviato da strangedays (Messaggio 45131412)
ah non so dove sia il menu per disattivare i singoli permessi.. dove si deve andare?

ah quando apro i video mi partono le pubblicità ho scaricato:

Via Browser: velocissimo, leggerissimo e occupa spazio per meno di un mega, gira alla grande pure sul mio vecchio Huawei da 500 mega di ram quindi davvero leggero, ha adblock, si può usare il messenger di facebook dal browser (cosa rara), ha i preferiti anche nella home che è altamente configurabile.

ormai sto pensando di toglierlo come si fa ad attivare il blocco pubblicità.. a me non pare che ci sia..

Non saprei dirtelo perché ogni ROM ha i suoi menù e quindi non avendo Samsung non saprei dirti dove stanno... però sicuramente nelle impostazioni puoi settare e modifciare i permessi per singola appa a piaciwento.
Anche quel browser non lo conosco quindi boh...

ritpetit 28-10-2017 12:13

Quote:

Originariamente inviato da strangedays (Messaggio 45131412)
ah non so dove sia il menu per disattivare i singoli permessi.. dove si deve andare?

ah quando apro i video mi partono le pubblicità ho scaricato:

Via Browser: velocissimo, leggerissimo e occupa spazio per meno di un mega, gira alla grande pure sul mio vecchio Huawei da 500 mega di ram quindi davvero leggero, ha adblock, si può usare il messenger di facebook dal browser (cosa rara), ha i preferiti anche nella home che è altamente configurabile.

ormai sto pensando di toglierlo come si fa ad attivare il blocco pubblicità.. a me non pare che ci sia..

Scusami tanto, eh, ma questa è una discussione per valutare, scegliere, consigliare e recensire i telefoni fino a 200 euro.

Non è un call center per imparare ad usare il proprio cellulare, sapere che app metterci, etc.

Apriti una discussione per quello, non si può leggere pagine di OT continue

Se ognuno che si compra un telefono fa uguale, questa discussione se ne va a "donnine di facili costumi"

quizface 28-10-2017 12:22

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 45132259)
Scusami tanto, eh, ma questa è una discussione per valutare, scegliere, consigliare e recensire i telefoni fino a 200 euro.

Non è un call center per imparare ad usare il proprio cellulare, sapere che app metterci, etc.

Apriti una discussione per quello, non si può leggere pagine di OT continue

Se ognuno che si compra un telefono fa uguale, questa discussione se ne va a "donnine di facili costumi"

Quoto in pieno :read:

Danizz 28-10-2017 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Manuel Ferrari (Messaggio 45129124)
Rimangono ottimi suggerimenti :D
Anche se devo dire che era da un pò che non passavo qui e non ricordavo che non si possono mettere link, eviterò

Ora che te lo sei ricordato, fai il favore di togliere i link. Sappiamo tutti usare la tastiera per cercare dei telefoni su Amazon.

Romagnolo1973 28-10-2017 16:03

Sono di corsa comunque ho inserito Huawei P10Lite assieme ai fratelli quasi gemelli P9L e P8L


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.