Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gello 07-01-2021 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47213050)
Sicuramente funziona anche senza...poi pero tocca vedere come! :D

Chiaro la mano fa sempre la sua parte, con o senza orpello.

FroZen 07-01-2021 20:31

Basta non guardare l’hotspot ma la edge come è senpre stato e la vita torna a essere bella

mattxx88 07-01-2021 22:03

Settimana prossima EK al suo expo presenterà qualcosa di interessante, spero sia lui in formato maxi (3090) cosi finalmente tolgo quell'aborto di bykski :fagiano:



e a quanto pare anche delle soluzioni attive per i back delle 3090

Thunder-74 07-01-2021 22:32

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47213724)
Settimana prossima EK al suo expo presenterà qualcosa di interessante, spero sia lui in formato maxi (3090) cosi finalmente tolgo quell'aborto di bykski :fagiano:



e a quanto pare anche delle soluzioni attive per i back delle 3090


Non ti sei trovato bene con il Bykski ?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

davide155 07-01-2021 22:41

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47213724)
Settimana prossima EK al suo expo presenterà qualcosa di interessante, spero sia lui in formato maxi (3090) cosi finalmente tolgo quell'aborto di bykski :fagiano:



e a quanto pare anche delle soluzioni attive per i back delle 3090

Messo così non è che mi faccia strappare i capelli.
Troppo mastodontico e troppo regolare.
La cosa bella del liquido è che la vga diventa una acciughina :D
Qua sembra più una balenottera :sofico:

mattxx88 07-01-2021 22:58

sicuro sicuro sicuro? dai é uno spettacolo :oink: :oink:


mattxx88 07-01-2021 23:02

:nono: :nono: :nono:

Thunder-74 07-01-2021 23:37

A me piace . Poi l idea che sia una cartuccia che ingloba per intero la vga, la trovo una bella novità .
avessi preso una 3080 FE , l avrei comprato sicuramente .


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 07-01-2021 23:44

sono dello stesso parere di mattxx. Bello, mi piace, peccato non avere una FE.

Cmq rispetto al passato a questo giro le VGA liquidate risultano belle spesse. Pure la mia 3090 reference con il wb ek è diventata massiccia. Non in lunghezza ma proprio nello spessore. La 2080ti invece nonostante la lunghezza maggiore risulta più fine.

È per come sono realizzate queste schede e soprattutto la presenza in caso di 3090, delle ram sul posteriore che rendono il bp decisamente più spesso alla vista.

Per il discorso bp attivo, vediamo cosa tirano fuori. Avevo visto dei progetti di aquacomputer dove il bp era attivo nel vero senso, ovvero ci circolava il liquido. Vediamo se ek tira fuori qualcosa di specifico. Altrimenti l'idea di montare il wb ram sul retro non me la toglie nessuno.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

mattxx88 07-01-2021 23:52

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47213752)
Non ti sei trovato bene con il Bykski ?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Scusa mi ero perso il post, mi ha urtato l'aver trovato pezzi di lavorazione dentro
E altre due cosucce che vi posto domani da PC, a prestazioni nulla da dire, fa il suo!
Ah e ieri ho passato l'epifania a lavare tutto il PC perché avevo l'acqua gialla
Sono col dubbio se sia colpa di quelle micro croste che avevo dentro al wb e non ho pulito bene se è colpa del bicchiere di acqua ossigenata che avevo messo due settimane fa nel liquido (esperimento mio :D) :fagiano:

Hador 08-01-2021 07:50

la TUF con EK non era tanto spessa, era simile alla 1070/80 Strix. Sono le reference che sono più spesse di mezzo centimetro.
La Aorus invece è bella spessa, ma è quasi tutto plexi inutile.
Io ho ancora un ordine di una 3080 Asus+EK che però non è mai arrivato, quella invece pare essere molto sottile, è proprio una single slot.

Il WB delle reference comunque a me piace molto, solo che bel mio loop i raccordi dietro proprio non mi ci stanno.

mattxx88 08-01-2021 07:57

come dicevo, altra cosa che mi ha dato particolarmente fastidio è:

1) non c'è spazio nel frontale del waterblock per fissare bene la staffa pcie con le 2 viti perchè sbatte nello chassis
2) la staffa pcie è troppo larga e non permette di montare la griglia per coprire lo slot pcie non usato, quindi potendo essere una single slot, è diventata 1 slot e mezzo per il pene
3) in foto non si vede ma ho dovuto dargli di flex e svasare un pò la solita staffa perchè non faceva passare una delle viti :rolleyes:


Thunder-74 08-01-2021 08:32

io a questo giro sono molto contento di EK, sia come qualità costruttiva che temp. Il BP a specchio è troppo bello


FrancoBit 08-01-2021 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47214063)
io a questo giro sono molto contento di EK, sia come qualità costruttiva che temp. Il BP a specchio è troppo bello


Molto bella. Ho lo stesso backplate per la mia 2080s, lo spolevero e lo lucido ogni settimena, un po' come faceva fonzie con le cromature :D

Da parte mia sono in coda per la 3080 Asus con WB EK, arrivo previso 1° aprile, sarà un pesce? :sofico:

Thunder-74 08-01-2021 10:47

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47214265)
Molto bella. Ho lo stesso backplate per la mia 2080s, lo spolevero e lo lucido ogni settimena, un po' come faceva fonzie con le cromature :D

Da parte mia sono in coda per la 3080 Asus con WB EK, arrivo previso 1° aprile, sarà un pesce? :sofico:

Grazie, il 13 gennaio al CES 2021, MSI presenterà le nuove Sea Hawk , magari basata su PCB della Surpim con tre connettori...

TigerTank 08-01-2021 11:20

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47213780)
sicuro sicuro sicuro? dai é uno spettacolo :oink: :oink:


Anche a me piace e anche a me non sarebbe dispiaciuta una 3080FE liquidata :)

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47214265)
Molto bella. Ho lo stesso backplate per la mia 2080s, lo spolevero e lo lucido ogni settimena, un po' come faceva fonzie con le cromature :D

Da parte mia sono in coda per la 3080 Asus con WB EK, arrivo previso 1° aprile, sarà un pesce? :sofico:

Dove ti sei messo in coda? grazie :D
Eh ti auguro arrivi soprattutto vista l'attesa.

FrancoBit 08-01-2021 11:39

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47214424)
Dove ti sei messo in coda? grazie :D
Eh ti auguro arrivi soprattutto vista l'attesa.

Dal Dragone, l'unico in cui l'ho vista. Vediamo comunque, ora di aprile hai voglia, magari cambia qualcosa, si assestano i prezzi, dura ma chissà.
Costa un millino ahimè, ma considerando che sarebbe una tuf liquidata, senza sbatti di garanzia.... Insomma posso farmela andare bene. Problema è in cuor mio preferirei una Ti, ma non si capisce una mazza x ora.

Hador 08-01-2021 12:00

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47214459)
Dal Dragone, l'unico in cui l'ho vista. Vediamo comunque, ora di aprile hai voglia, magari cambia qualcosa, si assestano i prezzi, dura ma chissà.
Costa un millino ahimè, ma considerando che sarebbe una tuf liquidata, senza sbatti di garanzia.... Insomma posso farmela andare bene. Problema è in cuor mio preferirei una Ti, ma non si capisce una mazza x ora.

io la ho pagata 850 euro... però non la ho neanche io :D

Gello 08-01-2021 12:07

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47213724)
Settimana prossima EK al suo expo presenterà qualcosa di interessante, spero sia lui in formato maxi (3090) cosi finalmente tolgo quell'aborto di bykski :fagiano:
[/url]

e a quanto pare anche delle soluzioni attive per i back delle 3090

Molto bello, finalmente una non pacchianata, il trend era preoccupante.

piperprinx 08-01-2021 13:26

Devo uscire da sto forum. Con sta mania del liquido preciso preciso sto spendendo un botto. Vi dico solo che mi e' appena arrivato il subwoofer nuovo.
Preso piu' piccolo per far spazio al nuovo case, per far spazio al nuovo rad. Che al mercato mio padre compro'.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.