Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


MrBrillio 05-05-2017 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44718731)
scusate ma quanto ci mette ek a spedire?

ho fatto l'ordine martedi con la consegna ad oggi ( pagando appunto di piu per la spedizione piu costosa) ma ad oggi non hanno ancora spedito , ho pure aperto un ticket...


ho ordinato 3 cose, 2 disponibili e 1 da assemblare ( che cera scritto che avevano tutto e non sarebbe aumentato il tempo per la spedizione )


quindi non capisco come mai sto ritardo :muro:

Io dal 5 aprile sto aspettando il wubbo per la 1080ti, una bottiglia di liquido e dei tubi trasparenti..fai tu!
Mi hanno mandato una maglietta per scusarsi, ma il mio ordine non so che fine abbia fatto. Pare abbiano problemi con i magazzini perché hanno appena cambiato.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Dragonero87 05-05-2017 12:39

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44718996)
Io dal 5 aprile sto aspettando il wubbo per la 1080ti, una bottiglia di liquido e dei tubi trasparenti..fai tu!
Mi hanno mandato una maglietta per scusarsi, ma il mio ordine non so che fine abbia fatto. Pare abbiano problemi con i magazzini perché hanno appena cambiato.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk



Ah bene...


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

miostar 05-05-2017 13:52

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44718996)
Io dal 5 aprile sto aspettando il wubbo per la 1080ti, una bottiglia di liquido e dei tubi trasparenti..fai tu!
Mi hanno mandato una maglietta per scusarsi, ma il mio ordine non so che fine abbia fatto. Pare abbiano problemi con i magazzini perché hanno appena cambiato.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Credo sia stata sfortuna, io ho ordinato il 21 ed hanno spedito il 28 con consegna il 3 maggio, wb e bp

Black"SLI"jack 05-05-2017 13:59

Da ek avrò fatto circa 15 ordini se non di più. In genere ho preso sempre materiale disponibile. E in un paio di gg hanno sempre spedito.
Se hai ordinato materiale mancante ovviamente, fino a quando non glielo consegnano non spediscono e mi stupirei del contrario.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Dragonero87 05-05-2017 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44719374)
Da ek avrò fatto circa 15 ordini se non di più. In genere ho preso sempre materiale disponibile. E in un paio di gg hanno sempre spedito.
Se hai ordinato materiale mancante ovviamente, fino a quando non glielo consegnano non spediscono e mi stupirei del contrario.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

no no io ho ordinato un oggetto che cera scritto che era da "assemblare" e che avendo gia tutto il necessario non subiva ritardi l'ordine.


( anche perchè e la staffa di fissaggio g92 per l'ek thermosphere )

Black"SLI"jack 05-05-2017 14:51

si ma "da assemblare" per ek significa che il prodotto è in fase di produzione e quindi non disponibile.

Dragonero87 05-05-2017 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44719523)
si ma "da assemblare" per ek significa che il prodotto è in fase di produzione e quindi non disponibile.

bene... anche se cera scritto che non subiva ritardi però :mc:

haste 05-05-2017 15:48

ciao a tutti vorrei realizzare un custom loop per dissipare un ryzen 1600x e una 1080ti,è sufficiente acquistare uno di quei kit "tutto incluso" che vendono su ybris e aggiungervi il waterblock della gpu o ci sono altre accortezze che devo prendere?

MrBrillio 05-05-2017 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44719374)
Da ek avrò fatto circa 15 ordini se non di più. In genere ho preso sempre materiale disponibile. E in un paio di gg hanno sempre spedito.
Se hai ordinato materiale mancante ovviamente, fino a quando non glielo consegnano non spediscono e mi stupirei del contrario.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ma anche io ho preso roba e mi è sempre arrivata nel giro di pochi giorni. Questa volta veramente non so caxxo sia successo..probabilmente tra una roba e l'altra si sono accavallati ritardi su ritardi, ma tant' è che a un mese dall' ordine non ho ancora ricevuto niente. In ogni caso fiducia ad ek..peró boh

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Dragonero87 05-05-2017 22:25

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44719691)
Ma anche io ho preso roba e mi è sempre arrivata nel giro di pochi giorni. Questa volta veramente non so caxxo sia successo..probabilmente tra una roba e l'altra si sono accavallati ritardi su ritardi, ma tant' è che a un mese dall' ordine non ho ancora ricevuto niente. In ogni caso fiducia ad ek..peró boh

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk



Mi ha risposto poco fa la ek, dicendo che hanno avuto ritardi questa settimana per via della festa nazionale in Slovenia e che settimana prossima spediranno...

Speriamo dai.. E che sono troppo abituato bene con ybris/Amazon..


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

lovsky 06-05-2017 16:07

Ragazzi come diametro tubi e raccordi che dimensioni consigliate? Scusate ma sono nabbo e non vorrei che mi arrivi tutto a casa e poi tubi/raccordi/wb/pompa/rad sono incompatibili come diametri :fagiano:
Potete indicarmi esattamente cosa comprare :p

Shadow Man 06-05-2017 21:10

c é la nuove versione di aquasuite, qualcuno ci ha gia messo mano? :D

Rumpelstiltskin 06-05-2017 22:02

ho guardato ieri sera e mi dava ancora la 2017.3


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

kiwivda 06-05-2017 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44722514)
c é la nuove versione di aquasuite, qualcuno ci ha gia messo mano? :D

IO l'ho messa questa mattina, hanno migliorato la grafica e la risposta del programma poi non serve più un programma per monitorare l'hardware esterno e hanno messo mano pesante alla parte web e alla quick view.

Ma mi date una mano, oggi ho dovuto pulire il wubbo della cpu che aveva dello sporco ce ostruiva il flusso, poi ho messo su tutto e con il pc sul tavolo ho alimentato l'Aquaero ma non riuscivo a far partire la pompa, poi ho alimentato tutto il pc ed è partita. Cosa mi sto perdendo?

Rumpelstiltskin 06-05-2017 22:07

mi postate il link?

kiwivda 06-05-2017 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44722584)
mi postate il link?

http://aquacomputer.de/software.html...uite_setup.exe

Rumpelstiltskin 06-05-2017 22:18

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44722596)

grazie! non so perchè ma non mi segnava quello nuovo... cmq appena messo non noto alcuna differenza.. forse hanno risolto i crash introdotti con l'ultima release di win10

Shadow Man 06-05-2017 22:42

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44722581)
IO l'ho messa questa mattina, hanno migliorato la grafica e la risposta del programma poi non serve più un programma per monitorare l'hardware esterno e hanno messo mano pesante alla parte web e alla quick view.

Ma mi date una mano, oggi ho dovuto pulire il wubbo della cpu che aveva dello sporco ce ostruiva il flusso, poi ho messo su tutto e con il pc sul tavolo ho alimentato l'Aquaero ma non riuscivo a far partire la pompa, poi ho alimentato tutto il pc ed è partita. Cosa mi sto perdendo?

grazie :)

non saprei per la pompa,una D5?

Andy1111 07-05-2017 14:49

Mi sto preparando una lista della spesa per farmi una idea generale:

Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper 360mm
Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 360mm
oppure un
Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 360mm Radiator qui dovrei prendere due tappi o un tappo e un sensore giusto?
Girando mi sono imbattuto anche in questo :
https://mayhems.co.uk/radiators/mayh...0-mm-radiator/
http://www.xtremerigs.net/2015/02/14...diator-review/
che vi sembra ? il prezzo è buono

EK-XRES 140 Revo D5 PWM (include pompa)
oppure
Alphacool Eisbecher D5 150mm Acetal reservoir incl. 1x Alphacool VPP655 pump

Aquacomputer aquaero 5 PRO USB fan-controller, graphic-LCD
Aquacomputer SPLITTY9 splitter for up to 9 fans or aquabus devices
Phobya Nano-2G 12 PWM Silent 1500rpm Red LED Double Blade ( 120x120x25mm )

EK-Supremacy EVO - Nickel (Original CSQ)
o c'è di meglio che non costi un botto?

Bottiglia di riempimento 500 ml con beccuccio
ATX BRIDGE 24 PIN PER ACCENSIONE ALIMENTATORI
Acqua Bidistillata Ultrapura Ybris Cooling 5 LT
Monsoon Kit 6 raccordi compressione 10/13mm Black Chrome
vanno bene? sempre se non mi servono anche angolati
Tubo PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 10/13mm- Cristal Clear
oppure va bene anche Mayhems Tubo Ultra Clear Tube 10/13mm ?
Aquacomputer Sensore Temperatura - Inline 2 x G1/4 F/F
Con ut60 posso mettere questo Aquacomputer Sensore Temperatura - Plug G1/4 M
Mayhems Additivo X1 Red

Manca la vga che ancora devo cambiare

Dimenticavo:
Phobya 2- way ball valve G1/4 - knurled rubinetto
Raccordo a T 1/4G attacchi femmina BLACK NICKEL giusto?
o meglio questo Alphacool Raccordo a Y snodato attacchi femmina G1/4 - deep Black

Rumpelstiltskin 07-05-2017 15:39

All'avvicinarsi dell'estate non so perchè ma perdo la testa... ogni anno faccio una pazzia.. sarà la vecchiaia o non so..

Comunque, stavo pensando di appendere il PC al muro con il LianLi Pc-06S.
Ho una WS esterna, una phopya 1080 con una pompa D5 usb.

Calcolando che la pompa starebbe a terra dove è la WS, e che avrei circa 150Cm tra la pompa ed il pc,... dite che sarebbe il caso di prendere una seconda pompa da mettere dentro al case?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.