Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gtre 21-01-2015 18:14

Il problema è il settaggio, dev'essere un certo numero di giri, per adesso ho messo tipo automatico e va, se poi qualcuno sa aiutarmi a settarlo meglio

liberato87 21-01-2015 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42046439)
così

http://www.coolingconfigurator.com/u..._front_800.jpg

magari con colori invertiti e al posto del nickel metterci il plexy trasparente

quella è solo una placchetta (sarà acciaio inossidabile) messa sopra il top di acetal



il top è un pezzo unico.. quando si parla di nickel ci si riferisce sempre e solo al waterblock, non al top.
non conosco esempi di fullcover con top in acetal e plexi, apparte gli Swiftech. che però sono costruiti a strati (con o ring su ogni strato) perchè ovvaimente è difficile fare il top metà acetal e metà plexi, è impossibile "fonderli".



Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42046362)
ma sti DC come sono in prestazioni?

bundy li ha testati, non per la hof però. per la 780 mi pare

redeagle 21-01-2015 18:37

Oh, adesso, è vero che siamo utenti "avanzati" e con un po' di ragionamento arriviamo a comprendere tutto, però Corsair poteva anche fare lo sforzo di inserire un minimo di documentazione per un case da 360 euro (900D), non dico tanto, ma un paio di disegnini in più per mostrare su quali viti intervenire e come sistemare i vari modulini e staffe del case... :rolleyes:

_DoktorTerror_ 21-01-2015 18:52

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42046609)
Oh, adesso, è vero che siamo utenti "avanzati" e con un po' di ragionamento arriviamo a comprendere tutto, però Corsair poteva anche fare lo sforzo di inserire un minimo di documentazione per un case da 360 euro (900D), non dico tanto, ma un paio di disegnini in più per mostrare su quali viti intervenire e come sistemare i vari modulini e staffe del case... :rolleyes:

pensavo che dopo il D1 avessero sistemato la questione cartacea

Gundam1973 21-01-2015 19:07

Appena ordinate 3 Enermax Twister Storm....il case lo faccio diventare un drone che vola per la stanza! :D :cool:

VirusITA 21-01-2015 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42046473)
E a quanto è arrivata questa temperatura dell'acqua? ;)
Secondo me 52° sulla vga non sono pochi....

Di sicuro non sono tanti in senso assoluto, anzi tutto il contrario... Con la pompa a 6V non credo si possa chiedere di più :D

redeagle 21-01-2015 19:15

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42046690)
pensavo che dopo il D1 avessero sistemato la questione cartacea

Macchè, nulla di nulla, solo la "Quick start guide" che è abbastanza inutile. :)

Gundam1973 21-01-2015 20:06

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 42046770)
Di sicuro non sono tanti in senso assoluto, anzi tutto il contrario... Con la pompa a 6V non credo si possa chiedere di più :D

@def in full load leggo max 45° e ho una 290.....direi che non sono tanti in senso assoluto...ma manco poci...ma sarei curioso di sapere a che temp gli arriva l'acqua....e che flusso ha! :D

AEgYpT 21-01-2015 20:18

Qual è il metodo più economico per regolare la velocità di una pompa? :P

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk

Mark011 21-01-2015 20:19

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 42047065)
Qual è il metodo più economico per regolare la velocità di una pompa? :P

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk

un rheobus da almeno 20w a canale

AEgYpT 21-01-2015 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42047073)
un rheobus da almeno 20w a canale

Non c'è niente di più economico? Qualcosa che regoli solo la pompa magari

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk

RobertoDaG 21-01-2015 20:22

Fluido anticorrosione nel loop. E' necessario ??
 
Ragazzi, datemi un consiglio, ho fatto una ricerca nel thread ma ancora non mi è chiaro. Nel mio loop uso solo Pure Water della Alphacool senza nessun additivo. Ho paura ad aggiungere altro perchè nel mio precedente loop gli additivi (una goccia di Mayhems Biocide e anticorrosione specifico per loop pc della Aquatuning) reagirono con non so cosa creando una spessa patina blu dentro tutto l'impianto (con conseguente necessità di pulizia e di dover cambiare i tubi). Con solo acqua bidistillata, il rischio corrosione esiste o è un falso mito (tipo che i problemi potrebbero esserci, ma dopo 10 anni di utilizzo) ???

Gundam1973 21-01-2015 20:35

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 42047084)
Non c'è niente di più economico? Qualcosa che regoli solo la pompa magari

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk

un Poweradjust...:D

Guarda nel mercatino.....

Gundam1973 21-01-2015 20:36

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 42047090)
Ragazzi, datemi un consiglio, ho fatto una ricerca nel thread ma ancora non mi è chiaro. Nel mio loop uso solo Pure Water della Alphacool senza nessun additivo. Ho paura ad aggiungere altro perchè nel mio precedente loop gli additivi (una goccia di Mayhems Biocide e anticorrosione specifico per loop pc della Aquatuning) reagirono con non so cosa creando una spessa patina blu dentro tutto l'impianto (con conseguente necessità di pulizia e di dover cambiare i tubi). Con solo acqua bidistillata, il rischio corrosione esiste o è un falso mito (tipo che i problemi potrebbero esserci, ma dopo 10 anni di utilizzo) ???

per me....la seconda che hai detto.... :D

Black"SLI"jack 21-01-2015 20:54

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 42047090)
Ragazzi, datemi un consiglio, ho fatto una ricerca nel thread ma ancora non mi è chiaro. Nel mio loop uso solo Pure Water della Alphacool senza nessun additivo. Ho paura ad aggiungere altro perchè nel mio precedente loop gli additivi (una goccia di Mayhems Biocide e anticorrosione specifico per loop pc della Aquatuning) reagirono con non so cosa creando una spessa patina blu dentro tutto l'impianto (con conseguente necessità di pulizia e di dover cambiare i tubi). Con solo acqua bidistillata, il rischio corrosione esiste o è un falso mito (tipo che i problemi potrebbero esserci, ma dopo 10 anni di utilizzo) ???

Potrebbe anche essere che tra il prodotto mayhems e il prodotto anticorrosione aquatuning non ci fosse una compatibilità proprio idilliaca.
Considerando che mayhems garantisce la interoperabilità tra i propri prodotti e non quelli di altri produttori.

methis89 21-01-2015 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42047131)
un Poweradjust...:D

Guarda nel mercatino.....

Ce l'ho se serve XD e pure un aquaero 4 in caso

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 21-01-2015 21:02

Stasera ho ritirato la CPU ed il conto in banca ha avuto un infarto :ASD:

Domani mi dovrebbe arrivare il pacco ekwb. Però sfiga sabato e domenica, devo lavorare. Migrazione/upgrade infrastruttura di un cliente (una banca...... faccio rapina? :D).

A questo punto potrei ordinare pure le pompe nuove...... devo assolutamente uccidere la popolazione di gorilla che risiedono sulle mie spalle.... :D.
Ormai visto che sono a spendere.....

Arrow0309 21-01-2015 21:14

Novità in casa Koolance
 
Koolance Releases Compact Chiller EXC-450



methis89 21-01-2015 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42047238)
Stasera ho ritirato la CPU ed il conto in banca ha avuto un infarto :ASD:

Domani mi dovrebbe arrivare il pacco ekwb. Però sfiga sabato e domenica, devo lavorare. Migrazione/upgrade infrastruttura di un cliente (una banca...... faccio rapina? :D).

A questo punto potrei ordinare pure le pompe nuove...... devo assolutamente uccidere la popolazione di gorilla che risiedono sulle mie spalle.... :D.
Ormai visto che sono a spendere.....

Ti passo le mie d5 modificate, invece di avere alimentazione e tachimetrico divisi (molex+ 3pin) ho messo tutto su un cavo 3pin in modo da collegarle come fossero ventole

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 21-01-2015 21:25

Parliamone in PM ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.