Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 26-02-2014 15:22

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40786121)
Ma perchè è introvabile l'XSPC EX360? :cry: ne ho sempre visti a bizzeffe e adesso che mi serve nada

ma lo cerchi usato?

I soliti sospetti 26-02-2014 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40786122)
lo spessore del mora3 è di 65mm mentre l'aquacomputer è 63,5mm. quindi praticamente uguale. in compenso però con il mora3 hai 9 ventole. :)

Hai ragione sullo spessore... sulle 9 ventole lo so ma quello che dicevo è che al mora per aggiungere radiatori devi solo prenderne un altro mentre quella serie di radiatori ha molte misure e puoi fare una WS modulare come ti pare... tutto qui.:)

Black"SLI"jack 26-02-2014 15:44

si certo se cerchi la modularità che ti danno quei rad, son d'accordo.
sono solo quei 90cm di lunghezza che rendono quel rad un po' difficoltoso da integrare :asd:

I soliti sospetti 26-02-2014 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40786249)
si certo se cerchi la modularità che ti danno quei rad, son d'accordo.
sono solo quei 90cm di lunghezza che rendono quel rad un po' difficoltoso da integrare :asd:

:asd: cmq sto guardando tutta la serie con anche pompa e vaschetta a corpo e devo dire che uno potrebbe sbizzarrirsi come vuole per una WS considerando che hanno anche pompe collegabili direttamente alla presa elettrica il che per una WS non è affatto male. ;)

Goofy Goober 26-02-2014 15:59

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40786121)
Ma perchè è introvabile l'XSPC EX360? :cry: ne ho sempre visti a bizzeffe e adesso che mi serve nada

puoi anche evitartelo...

io l'avevo preso quando uscito, dato che era "sbandierato" per avere prestazioni in linea e poco inferiori agli RX anche usando ventole a medio-bassi RPM, al contario dell'RS360 che richiedeva alti RPM.

risultato?

fuffa...

come tutti i radiatori a lamelle intricati, o ci butti sopra ventole che viaggiano, oppure a RPM bassi ci fai poco e nulla.

Black"SLI"jack 26-02-2014 16:08

fermi tutti
ho trovato il mio nuovo rad



http://shop.aquacomputer.de/product_...oducts_id=2965

4 rad 90cm :asd:
ho giusto giusto una gtx480 da raffreddare :asd:

markich 26-02-2014 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40786339)
puoi anche evitartelo...

io l'avevo preso quando uscito, dato che era "sbandierato" per avere prestazioni in linea e poco inferiori agli RX anche usando ventole a medio-bassi RPM, al contario dell'RS360 che richiedeva alti RPM.

risultato?

fuffa...

come tutti i radiatori a lamelle intricati, o ci butti sopra ventole che viaggiano, oppure a RPM bassi ci fai poco e nulla.

Come ventole ho le SP120 HP quindi per quello non è un problema, il fatto è che le tengo a 1000 giri :D pensavo ad un alphacool xt45, che dici?

methis89 26-02-2014 16:45

Io ho un alphacool xt45 da 480 e lo straconsiglio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

[Kommando] 26-02-2014 19:23

Mi dite se manca qualcosa o ho preso qualche componente sbagliato e/o migliorabile? :D





Per i radiatori, gli slim magicool vanno bene?
E i raccordi Bitspower da che shop li posso comprare? :confused:

Black"SLI"jack 26-02-2014 20:40

A parte i raccordi, ti mancano le ventole.
Per i rad lascia stare gli slim. Se puoi andare su rad da almeno 45mm di spessore è meglio. Vedi gli xt45 di alphacool. Poi dipende da che case hai.

I raccordi della bits li trovi da ybris, drako in italia, altrimenti da caseking, highflow e i soliti negozi europei. Altrimenti puoi ordinarli direttamente da loro, ma più lungo come tempi.


Inviato dal mio Transformer Prime TF201 utilizzando Tapatalk

_DoktorTerror_ 27-02-2014 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40787631)
A parte i raccordi, ti mancano le ventole.
Per i rad lascia stare gli slim. Se puoi andare su rad da almeno 45mm di spessore è meglio. Vedi gli xt45 di alphacool. Poi dipende da che case hai.

I raccordi della bits li trovi da ybris, drako in italia, altrimenti da caseking, highflow e i soliti negozi europei. Altrimenti puoi ordinarli direttamente da loro, ma più lungo come tempi.


Inviato dal mio Transformer Prime TF201 utilizzando Tapatalk

Più lungo come tempi? Non diciamo baggianate.
L'ordine si può fare in modo diretto tramite skype e dhl consegna in 48/72h.

Inviato dal mio SM-N9005

Black"SLI"jack 27-02-2014 09:12

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 40788844)
Più lungo come tempi? Non diciamo baggianate.
L'ordine si può fare in modo diretto tramite skype e dhl consegna in 48/72h.

Inviato dal mio SM-N9005

non ho mica detto che ci vogliono mille mila giorni.
dato che sul sito di bits non ci sono prezzi ne disponibilità, bisogna cmq richiedere la quotazione, ecc. rispetto a cliccare su uno shop standard, mettere nel carrello, pagare ed aspettare l'arrivo della spedizione, qualcosina in più di tempo ci vuole (non considero ybris che non fai in tempo a pagare che la spedizione è già in viaggio). se poi nel giro di una settimana ti arriva tutto ok, ma non mi pare di aver detto chissà che cosa.

poi boh, se mi sono espresso male chiedo scusa...

[Kommando] 27-02-2014 10:32

Non capisco bene quanti bits devo prendere :muro:

redeagle 27-02-2014 10:36

Quote:

Originariamente inviato da [Kommando] (Messaggio 40789353)
Non capisco bene quanti bits devo prendere :muro:

Se ne prendi 8 fai un Byte. :fagiano:

Goofy Goober 27-02-2014 11:05

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 40789372)
Se ne prendi 8 fai un Byte. :fagiano:


Juthos 27-02-2014 11:16

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 40788844)
Più lungo come tempi? Non diciamo baggianate.
L'ordine si può fare in modo diretto tramite skype e dhl consegna in 48/72h.

Inviato dal mio SM-N9005

Vuoi per il fuso però dalla richiesta di un preventivo alla spedizione passa sempre minimo una settimana lavorativa :cry:.

_DoktorTerror_ 27-02-2014 20:22

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630465
































http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630465

TigerTank 27-02-2014 22:04

Stica Dok, quanta ferramenta! :sofico:

Flying Tiger 28-02-2014 07:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40792643)
Stica Dok, quanta ferramenta! :sofico:

Veramente , bel book fotografico ;)

Non sono un estimatore dei prodotti di questo brand ma devo dire che indubbiamente sono molto ben fatti e con materiali di qualità , del resto i costi per averli non sono certo popolari....

E parlando da "vecchio" utente del watercooling vedo con un certo disappunto come il mercato stia andando sempre più verso la direzione degli impianti con tubi rigidi , che a prescindere dal discorso configurazione e installazione di questi ultimi stanno trasformando molti impianti in degli emuli di una centrale termoidraulica tanto sono carichi di raccordi , giunture e quant' altro come se dovessero raffreddare un condominio...ovviamente opionione del tutto personale...

:)

TigerTank 28-02-2014 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 40793242)
E parlando da "vecchio" utente del watercooling vedo con un certo disappunto come il mercato stia andando sempre più verso la direzione degli impianti con tubi rigidi , che a prescindere dal discorso configurazione e installazione di questi ultimi stanno trasformando molti impianti in degli emuli di una centrale termoidraulica tanto sono carichi di raccordi , giunture e quant' altro come se dovessero raffreddare un condominio...ovviamente opionione del tutto personale...

:)

Sinceramente a me i tubi rigidi non ispirano per nulla, esteticamente sono belli da vedere ma per me è un aspetto trascurabile(non mi interessa fare concorsi o sfilate di bellezza su qualche forum) e dal punto di vista pratico sono infinitamente meno convenienti del classico tubo che cambi in pochi minuti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.