Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


gekko75 10-11-2013 11:21

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40251452)
ragazzi una domanda

il flussimetro è indispensabile nel sistema???

vorrei prendere questo ma se riesco a risparmiare tanto meglio!

link flussimetro


assolutamente non è indispensabile!!anzi..a seconda del modello ti limita il flow rate..se non ti frega nulla di sapere con precisione quanti litri al minuto ti girano nel loop,lascia perdere..

Pier@nto 10-11-2013 11:23

Quote:

Originariamente inviato da rayjosh (Messaggio 40250637)
liquido Mayhem Aurora Gold ( e bellissimo sembra shampoo xD)

Io sapevo che gli additivi aurora a lungo andare distruggono tutto ... ti sconsiglio di non usarlo per il daily, credo siano solo da esposizione ... chiedi conferma.

gekko75 10-11-2013 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Pier@nto (Messaggio 40251496)
Io sapevo che gli additivi aurora a lungo andare distruggono tutto ... ti sconsiglio di non usarlo per il daily, credo siano solo da esposizione ... chiedi conferma.

hai pienamente ragione..lo trova scritto anche nello shop da cui lo compra..solo da esposizione!!

4HwGenXX 10-11-2013 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Pier@nto (Messaggio 40251496)
Io sapevo che gli additivi aurora a lungo andare distruggono tutto ... ti sconsiglio di non usarlo per il daily, credo siano solo da esposizione ... chiedi conferma.

confermo anche io, mi ero innamorato dell'aurora RED ma molti me lo hanno sconsigliato quindi sono tornato al tubo UV rosso con liquido standard, grazie per la dritta sul flussimetro, che tra l'altro ho un reobus lamptron quindi non potrei nemmeno usarlo al 100% mi risparmio questi soldini ;)

invece ragazzi, ho messo nel carrello anche un bel rubinetto per facilitarmi lo svuotamento del circuito in fase di cleaning o altro, in questo caso il rubinetto dovrei posizionarlo alla fine del circuito guisto? ovvero nell'ultimo tubo che va alla vaschetta!!!??

gekko75 10-11-2013 11:33

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40251506)
confermo anche io, mi ero innamorato dell'aurora RED ma molti me lo hanno sconsigliato quindi sono tornato al tubo UV rosso con liquido standard, grazie per la dritta sul flussimetro, che tra l'altro ho un reobus lamptron quindi non potrei nemmeno usarlo al 100% mi risparmio questi soldini ;)

invece ragazzi, ho messo nel carrello anche un bel rubinetto per facilitarmi lo svuotamento del circuito in fase di cleaning o altro, in questo caso il rubinetto dovrei posizionarlo alla fine del circuito guisto? ovvero nell'ultimo tubo che va alla vaschetta!!!??

va posizionato nel punto piu basso del loop..prima o dopo un componente non ha importanza..

Wuillyc2 10-11-2013 11:36

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 40251548)
va posizionato nel punto piu basso del loop..prima o dopo un componente non ha importanza..

quoto, punto più basso :)

4HwGenXX 10-11-2013 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 40251572)
quoto, punto più basso :)

ok ma poi quando vado a svuotare accendendo la pompa, non c'è la possibilità che quando l'acqua finisce nella vasca la pompa gira a vuoto?

x9drive9in 10-11-2013 14:15

L'importante è che giri a vuoto per pochissimi secondi

Inviato dal mio GT-I9105P usando Tapatalk 4

liberato87 10-11-2013 14:16

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40252258)
ok ma poi quando vado a svuotare accendendo la pompa, non c'è la possibilità che quando l'acqua finisce nella vasca la pompa gira a vuoto?

per svuotare è sufficiente svitare un tappo sopra la vaschetta (se hai la cilindrica puoi proprio svitare la parte superiore.

con l aria che spinge il loop si svuota da solo. se vuoi fare prima puoi farlo a pompa accesa però ovviamente non devi far girare a vuoto la pompa

4HwGenXX 10-11-2013 14:46

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40252315)
per svuotare è sufficiente svitare un tappo sopra la vaschetta (se hai la cilindrica puoi proprio svitare la parte superiore.

con l aria che spinge il loop si svuota da solo. se vuoi fare prima puoi farlo a pompa accesa però ovviamente non devi far girare a vuoto la pompa

ottimo ragazzi, adesso sono pronto a tutti i possibili inconvenienti del caso =D

non vedo l'ora che mi arrivi tutto per iniziare a montare il mio bimbo =)

Sealea 10-11-2013 16:22

non capisco perché in full ci sono 20° di differenza tra una scheda e l'altra.. è sempre stato così.. sia quando le avevo in parallelo che adesso che le ho in serie.. eppure mi pare che di bolle non ce ne siano..

una scheda mi sta a 61° e l'altra a 43...

liberato87 10-11-2013 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 40252852)
non capisco perché in full ci sono 20° di differenza tra una scheda e l'altra.. è sempre stato così.. sia quando le avevo in parallelo che adesso che le ho in serie.. eppure mi pare che di bolle non ce ne siano..

una scheda mi sta a 61° e l'altra a 43...

mmm non è affatto normale.. hai provato a invertire i fullcover?
sicuramente c'è un problema di contatto, 20 gradi sono davvero tanti. poi 61 non è una temp da vga a liquido :)

egounix 10-11-2013 16:31

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40252876)
mmm non è affatto normale.. hai provato a invertire i fullcover?
sicuramente c'è un problema di contatto, 20 gradi sono davvero tanti. poi 61 non è una temp da vga a liquido :)

Max che ho visto, con il mio ex impianto (10 sganci rapidi, un sacco di 90 gradi), son stati 1-2 gradi di differenza.

Non è che ha i sensori sballati?


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Sealea 10-11-2013 16:36

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40252876)
mmm non è affatto normale.. hai provato a invertire i fullcover?
sicuramente c'è un problema di contatto, 20 gradi sono davvero tanti. poi 61 non è una temp da vga a liquido :)

anche le gtx570 mi stavano così alte :( e anche le gtx570 avevano parecchia differenza tra una e l'altra..

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40252906)
Max che ho visto, con il mio ex impianto (10 sganci rapidi, un sacco di 90 gradi), son stati 1-2 gradi di differenza.

Non è che ha i sensori sballati?


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

su 4 schede e 2 mobo diverse?

egounix 10-11-2013 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 40252934)
anche le gtx570 mi stavano così alte :( e anche le gtx570 avevano parecchia differenza tra una e l'altra..



su 4 schede e 2 mobo diverse?

Eh no, pensavo fossero sballati i sens di una vga.
Allora bho.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Wuillyc2 10-11-2013 16:53

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40252258)
ok ma poi quando vado a svuotare accendendo la pompa, non c'è la possibilità che quando l'acqua finisce nella vasca la pompa gira a vuoto?

no, no, non svuotare con la pompa, svuota sfruttando la legge della fisica, apri il tappo e il gioco è fatto.

4HwGenXX 10-11-2013 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 40253018)
no, no, non svuotare con la pompa, svuota sfruttando la legge della fisica, apri il tappo e il gioco è fatto.

meglio così, quindi posiziono il rubinetto nel punto + basso e per svuotare tolgo il tappo della vaschetta!!! mentre il tubo che sfilo dal rubinetto come lo chiudo per non far fluire il liquido da lì?

Wuillyc2 10-11-2013 17:10

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40253048)
meglio così, quindi posiziono il rubinetto nel punto + basso e per svuotare tolgo il tappo della vaschetta!!! mentre il tubo che sfilo dal rubinetto come lo chiudo per non far fluire il liquido da lì?

io il rubinetto lo lascio connesso all'impianto e ci metto anche il tappo, quando svuoto avvito mezzo metro di tubo con raccordo e mando il tutto dentro alla bottiglia del liquido.

fedexxx84 10-11-2013 17:40

ripropongo la domanda qui: posso cambiare i tubi da 10/8 a 11/8 senza cambiare connettori? addirittura un tizio me lo conisgliava per tenere più stretti i tubi...

4HwGenXX 10-11-2013 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 40253094)
io il rubinetto lo lascio connesso all'impianto e ci metto anche il tappo, quando svuoto avvito mezzo metro di tubo con raccordo e mando il tutto dentro alla bottiglia del liquido.

quindi devo comprare anche un tappo da 1/4 per curiosità che rubinetto usi?

tapatalkizzato


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.