Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mattxx88 14-03-2019 14:10

Se a qualcuno interessa EK ha fatto un piccolo articolo sul reverse flow nei wubbi gpu

https://www.ekwb.com/blog/can-i-use-...erm=2019-03-14

Wolf91 14-03-2019 16:29

Comunque la differenza c'è,circa 2 gradi in più se si utilizza il "verso" sbagliato

Amorph 14-03-2019 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46120583)
Comunque la differenza c'è,circa 2 gradi in più se si utilizza il "verso" sbagliato

avevo postato anche io l'articolo tradotto, conferma quello che pensavo ossia che il verso corretto è uno solo anche se in definitiva la differenza è poca

Thunder-74 14-03-2019 16:43

Scusa la domanda che può sembrare sciocca per I più ... nei radiatori classici con in out vicini, il percorso del liquido al suo interno, è libero, giusto? Non vi è un percorso obbligato che impone al flusso di percorrere tutto il rad da un ad out. Lo chiedo perché credo di perdere molta efficienza dal rad esterno montato in verticale dietro al pc, poiché per forza di cose ho in e out sotto. Possibile che il calore non si distribuisca su tutto il radiatore, rimanendo la zona alta più fredda ? Tipo una corrente calda che circola in basso ...
liberi di massacrarmi se ho detto cavolate :fagiano:


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Wolf91 14-03-2019 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46120596)
avevo postato anche io l'articolo tradotto, conferma quello che pensavo ossia che il verso corretto è uno solo anche se in definitiva la differenza è poca

Si ma infatti è una questione di logica,io infatti l'ho montato con il flusso corretto

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46120611)
Scusa la domanda che può sembrare sciocca per I più ... nei radiatori classici con in out vicini, il percorso del liquido al suo interno, è libero, giusto? Non vi è un percorso obbligato che impone al flusso di percorrere tutto il rad da un ad out. Lo chiedo perché credo di perdere molta efficienza dal rad esterno montato in verticale dietro al pc, poiché per forza di cose ho in e out sotto. Possibile che il calore non si distribuisca su tutto il radiatore, rimanendo la zona alta più fredda ? Tipo una corrente calda che circola in basso ...
liberi di massacrarmi se ho detto cavolate :fagiano:


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Come vuoi non ci sono in/out specifici,meglio tenere sempre i fori sopra per un discorso di spurgo,ma una volta uscita l'aria non cambia nulla

Rumpelstiltskin 14-03-2019 17:22

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 46119943)
Allora. Il discorso è che io non ho la versione "X", ma l'EVOLV TG, la versione precedente del tuo. La mia è infatti un'uscita a 4pin, che col cavo che ti ho mostrato può essere inserita nella mother invece che al controller del case.
Per il tuo invece si parla di DRGB, un led con più combinazioni e anche differenti colori in contemporanea sulla stessa striscia per esempio.
Ho comunque guardato un po' in giro e ti posso linkare:
una faq della phanteks che spiega un po' le caratteristiche del DRGB In fondo "Digital RGB":
http://phanteks.com/FAQ.html#DRGB
Una discussione su reddit che sto ancora cercando di capire, ma potrebbe essere utile:
https://www.reddit.com/r/Phanteks/co..._sync_adapter/

Perdonami, purtroppo ho la vecchia versione del tuo case e per Kiulo aveva un cavo a 4pin, compatibile con l'adattatore Aura che ti avevo fatto vedere.

grazie!

Thunder-74 14-03-2019 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46120623)
Si ma infatti è una questione di logica,io infatti l'ho montato con il flusso corretto



Come vuoi non ci sono in/out specifici,meglio tenere sempre i fori sopra per un discorso di spurgo,ma una volta uscita l'aria non cambia nulla

l'aria la faccio sempre uscire tenendolo sdraiato e scuotendolo. Anch'io credo che la temperatura del liquido si uniformi, però al tatto mi sembrava che il rad fosse caldo sul fondo e meno in alto.
Grazie per la tua risposta :)

jing1988 14-03-2019 18:10

Scusate.
Come detto in precedenza, sto aiutando mio amico. Ha finito e riempito i due loop separati. Come case usa TT THE TOWER. ora ha riscontrato un problema, che il liquido torna giù al livello della tanica, lasciando vuoto i tubi, la gpu e cpu. Praticamente come il cesso, scusate il termine. È tutto montato bene, è una volta acceso il liquido gira. Solo una cosa mi insospettisce, il radiatore montato con IN OUT montato in basso. Può essere quello in problema? So che solitamente sono rivolti in alto, ma lui, quelli che gli hanno venduto i pezzi gli hanno detto di montarlo capovolto. È indifferente? Qualcuno mi può dare conferma?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thunder-74 14-03-2019 18:14

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 46120747)
Scusate.
Come detto in precedenza, sto aiutando mio amico. Ha finito e riempito i due loop separati. Come case usa TT THE TOWER. ora ha riscontrato un problema, che il liquido torna giù al livello della tanica, lasciando vuoto i tubi, la gpu e cpu. Praticamente come il cesso, scusate il termine. È tutto montato bene, è una volta acceso il liquido gira. Solo una cosa mi insospettisce, il radiatore montato con IN OUT montato in basso. Può essere quello in problema? So che solitamente sono rivolti in alto, ma lui, quelli che gli hanno venduto i pezzi gli hanno detto di montarlo capovolto. È indifferente? Qualcuno mi può dare conferma?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esatto è quello il motivo. Ha aria nel rad in alto. Devi smontarlo dalle viti che lo tengono verticale , metterlo orizzontalmente e cercare di farlo riempire tutto eliminando l'aria.

jing1988 14-03-2019 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46120757)
esatto è quello il motivo. Ha aria nel rad in alto. Devi smontarlo dalle viti che lo tengono verticale , metterlo orizzontalmente e cercare di farlo riempire tutto eliminando l'aria.



Il problema è che usa tubi rigidi. Deve smontare per forza tutto e rimetterlo nel verso giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beatl 14-03-2019 19:53

Uff mi sa che il wb della seconda scheda (quella meno sfruttata dello sli diciamo) ha un problema ... probabilmente il wb non fa contatto bene. Ha 15 gradi in più della principale ... che palle ��������


O magari una bolla nel wb .. speriamo anzi lo sia. Anche perchè il comportamento è strano. La prima GPU sale e si assesta intorno ai 50 gradi .. la seconda continua a salire fin oltre i 60. Il loop tocca prima la seconda scheda e poi la prima. Prima della prima scheda toccata dal liquido (che è poi la secondaria dello SLI quella sotto per intenderci) c'e' un raccordo a sgancio rapido

leoben 14-03-2019 20:41

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 46120865)
Il problema è che usa tubi rigidi. Deve smontare per forza tutto e rimetterlo nel verso giusto?

Può anche inclinare il case o metterlo in orizzontale... Basta che la pompa non rimanga senza acqua.

Thunder-74 14-03-2019 21:55

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 46120978)
Può anche inclinare il case o metterlo in orizzontale... Basta che la pompa non rimanga senza acqua.



Può provare, altrimenti con i tubi rigidi non credo che possa tenere il rad montato con in out sotto

Giusto se avesse avuto gli attacchi su entrambe i lati, avrebbe potuto rabboccato da sopra....
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Thunder-74 14-03-2019 22:10

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46120914)
Uff mi sa che il wb della seconda scheda (quella meno sfruttata dello sli diciamo) ha un problema ... probabilmente il wb non fa contatto bene. Ha 15 gradi in più della principale ... che palle ��������


O magari una bolla nel wb .. speriamo anzi lo sia. Anche perchè il comportamento è strano. La prima GPU sale e si assesta intorno ai 50 gradi .. la seconda continua a salire fin oltre i 60. Il loop tocca prima la seconda scheda e poi la prima. Prima della prima scheda toccata dal liquido (che è poi la secondaria dello SLI quella sotto per intenderci) c'e' un raccordo a sgancio rapido



Certo carissimo che non stai trovando pace con Turing. Non riesci a vedere dal plexy se si tratta di aria? Altrimenti ti tocca smontare. Una domanda. Hai provato ad usare solo la seconda vga è vedere che temp hai? Basta connetterla al monitor, disattivi lo Sli e via


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

beatl 14-03-2019 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46121080)
Certo carissimo che non stai trovando pace con Turing. Non riesci a vedere dal plexy se si tratta di aria? Altrimenti ti tocca smontare. Una domanda. Hai provato ad usare solo la seconda vga è vedere che temp hai? Basta connetterla al monitor, disattivi lo Sli e via


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Adesso provo eh

beatl 14-03-2019 22:23

Fatto .. anche in scheda singola la GPU che in SLI sale di temp sta almeno 7-8 gradi più alta dell'altra .. quella più fredda 43 gradi l'altra sfora i 50...

Thunder-74 14-03-2019 22:29

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46121098)
Fatto .. anche in scheda singola la GPU che in SLI sale di temp sta almeno 7-8 gradi più alta dell'altra .. quella più fredda 43 gradi l'altra sfora i 50...


Ti rimane toglierti il dubbio e controllare se il wb tocca male. Diciamo che fino a 5 gradi di differenza tra le due schede in Sli, ci può stare.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

beatl 14-03-2019 22:33

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46121105)
Ti rimane toglierti il dubbio e controllare se il wb tocca male. Diciamo che fino a 5 gradi di differenza tra le due schede in Sli, ci può stare.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Na in SLI arriva a 15 gradi .. facendole andare in singola quello che ti ho detto prima.. o bolla d'aria nel wb di una scheda oppure wb che tocca male .. prima provo a scuotere un po' il case

Thunder-74 14-03-2019 22:44

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46121108)
Na in SLI arriva a 15 gradi .. facendole andare in singola quello che ti ho detto prima.. o bolla d'aria nel wb di una scheda oppure wb che tocca male .. prima provo a scuotere un po' il case


Si sì avevo capito, per questo dicevo di provare a smontarla e vedere il contatto. Fai prima tutte le prove, magari eviti lo sbattimento di smontare la scheda. 15 gradi sono troppi


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

beatl 15-03-2019 06:00

Vabbè che il blocco GPU ha gli sganci rapidi... forse riesco a cavarmela con poco


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.