Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Rumpelstiltskin 13-03-2019 13:34

Grazie black!

Wolf91 13-03-2019 17:15

Vi aggiorno sul Rma della D5 Next:

Mi ha risposto un tizio della Aquacomputer,in pratica mi ha detto che c'era una perdita causata dalla pompa,solo che vuole 60€ per cambiare il controller+14,90€ per la spedizione,e non è manco è sicuro che la pompa funzioni,inoltre finchè non gli do il via(quindi pago) non me la smonta per controllare se funziona meccanicamente,ma è assurdo

Ma che assistenza è,cosa mi consigliate di fare??

Amorph 13-03-2019 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46118640)
Vi aggiorno sul Rma della D5 Next:

Mi ha risposto un tizio della Aquacomputer,in pratica mi ha detto che c'era una perdita causata dalla pompa,solo che vuole 60€ per cambiare il controller+14,90€ per la spedizione,e non è manco è sicuro che la pompa funzioni,inoltre finchè non gli do il via(quindi pago) non me la smonta per controllare se funziona meccanicamente,ma è assurdo

Ma che assistenza è,cosa mi consigliate di fare??

dove l'avevi comprata? se era difettosa devono rispondere loro dei danni non te

Wolf91 13-03-2019 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46118650)
dove l'avevi comprata? se era difettosa devono rispondere loro dei danni non te

Aquatuning,ma me l'hanno fatta spedire direttamente ad Aquacomputer

Boh ma cosa si credono che l'ho annaffiata con l'acqua??

Quando montavo la D5 Next avevo un flusso di 110l/h,mentre ora con la D5 di backup,di 250l/h,è evidente che era la pompa che perdesse,solo che magari perdeva un goccio sul retro,e sinceramente nemmeno me ne sono accorto,non rilevando visibili perdite anche dalla vaschetta

Dalla risposta,praticamente mi hanno addossato la colpa quei crucchi...pensavo fossero più seri

Ma poi che discorso è,che gli devo dare l'autorizzazione per smontarla e vedere se funziona meccanicamente.Cosa vogliono essere pagati anche per quello?? Robe da matti,scusate lo sfogo ma sono imbufalito,oltre ad aver già speso dei soldi per la s.s. di ritorno,che per fortuna Paypal mi ha rimborsato

Sono stato già fortunato che non mi ha sputtanato il pc

methis89 13-03-2019 17:37

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46118666)
Aquatuning,ma me l'hanno fatta spedire direttamente ad Aquacomputer

Boh ma cosa si credono che l'ho annaffiata con l'acqua??

Quando montavo la D5 Next avevo un flusso di 110l/h,mentre ora con la D5 di backup,di 250l/h,è evidente che era la pompa che perdesse,solo che magari perdeva un goccio sul retro,e sinceramente nemmeno me ne sono accorto,non rilevando visibili perdite anche dalla vaschetta

Dalla risposta,praticamente mi hanno addossato la colpa quei crucchi...pensavo fossero più seri

Ma poi che discorso è,che gli devo dare l'autorizzazione per smontarla e vedere se funziona meccanicamente.Cosa vogliono essere pagati anche per quello?? Robe da matti,scusate lo sfogo ma sono imbufalito,oltre ad aver già speso dei soldi per la s.s. di ritorno,che per fortuna Paypal mi ha rimborsato

Sono stato già fortunato che non mi ha sputtanato il pc

Come te l'hanno fatta spedire ad aquacomputer? Il primo anno non deve rispondere il venditore?


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Wolf91 13-03-2019 17:41

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46118679)
Come te l'hanno fatta spedire ad aquacomputer? Il primo anno non deve rispondere il venditore?


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ho aperto il ticket su Aquatuning,e mi hanno detto di spedirla direttamente ad Aquacomputer

Ora ho mandato una mail ad Alex,e vediamo se può fare qualcosa,se no con me Aquatuning e Aquacomputer hanno chiuso

Inoltre precisa(il crucco) che in caso non funzioni meccanicamente,non mi conviene ripararla perchè costerebbe più che a prenderla nuova,ma mi stanno prendendo per il c**o??

Assistenza ridicola

methis89 13-03-2019 18:55

Beh a me sta cosa sembra una bella truffa... Se è in garanzia perché dovresti pagare? E soprattutto perché ti hanno detto di inviarla ad aquacomputer?
A me sembra ti stiano trattando come se non fossi in garanzia, hai spiegato loro il tutto allegando magari copia dello scontrino?
Perché sinceramente la trovo assurda sta cosa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 13-03-2019 20:15

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 46103284)
Devo controllare a casa sul mio case, ti aggiorno

Ciao,

per caso sei riuscito a controllare? :)

Wolf91 13-03-2019 20:22

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46118809)
Beh a me sta cosa sembra una bella truffa... Se è in garanzia perché dovresti pagare? E soprattutto perché ti hanno detto di inviarla ad aquacomputer?
A me sembra ti stiano trattando come se non fossi in garanzia, hai spiegato loro il tutto allegando magari copia dello scontrino?
Perché sinceramente la trovo assurda sta cosa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ho contattato Alex che gestisce il supporto di Aquacomputer.it,vediamo cosa mi dice...

Thunder-74 14-03-2019 08:10

Domandina veloce.. sull' Aquaero 6 fino a quante ventole si possono collegare per canale?
Avrei delle Vardar 120ER da collegarci. Eventualmente è corretto ragionare prendendo il wattaggio massimo del canale dell'aquaero e dividerlo per l'assorbimento della singola ventola? o c'è da considerare altro?
Questi imiei ragionamenti.
in totale ho 14 ventole sui tre rad.
su quello da 480, 8 in push/pull
e 2 sugli altri due

Un canale va per la pompa, così devo decidere se mettere sui tre canali rimasti, o i tre rad per canale, dove avrei 8 ventole su un singolo canale (2.16Wx8=17.28W)
oppure accoppiare i due rad da 2 ventole con cavo Y e configurare le ventole del 480 su canali singoli, per il push e pull

Che dite?
Grazie 1000

TigerTank 14-03-2019 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46119423)
Domandina veloce.. sull' Aquaero 6 fino a quante ventole si possono collegare per canale?
Avrei delle Vardar 120ER da collegarci. Eventualmente è corretto ragionare prendendo il wattaggio massimo del canale dell'aquaero e dividerlo per l'assorbimento della singola ventola? o c'è da considerare altro?
Questi imiei ragionamenti.
in totale ho 14 ventole sui tre rad.
su quello da 480, 8 in push/pull
e 2 sugli altri due

Un canale va per la pompa, così devo decidere se mettere sui tre canali rimasti, o i tre rad per canale, dove avrei 8 ventole su un singolo canale (2.16Wx8=17.28W)
oppure accoppiare i due rad da 2 ventole con cavo Y e configurare le ventole del 480 su canali singoli, per il push e pull

Che dite?
Grazie 1000

Credo tu ci stia dentro alla grande con 30W per canale.
Guarda QUI :D

P.S. Credevo che le pompe non dovessero mai essere fatte andare a vuoto :stordita:

Thunder-74 14-03-2019 10:06

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46119553)
Credo tu ci stia dentro alla grande con 30W per canale.
Guarda QUI :D

P.S. Credevo che le pompe non dovessero mai essere fatte andare a vuoto :stordita:



Ammazza ... direi di sì .
Discorso pompe , si a vuoto si devastano.
Grazie Tiger ;)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 14-03-2019 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46119423)
Domandina veloce.. sull' Aquaero 6 fino a quante ventole si possono collegare per canale?

Avrei delle Vardar 120ER da collegarci. Eventualmente è corretto ragionare prendendo il wattaggio massimo del canale dell'aquaero e dividerlo per l'assorbimento della singola ventola? o c'è da considerare altro?

Questi imiei ragionamenti.

in totale ho 14 ventole sui tre rad.

su quello da 480, 8 in push/pull

e 2 sugli altri due



Un canale va per la pompa, così devo decidere se mettere sui tre canali rimasti, o i tre rad per canale, dove avrei 8 ventole su un singolo canale (2.16Wx8=17.28W)

oppure accoppiare i due rad da 2 ventole con cavo Y e configurare le ventole del 480 su canali singoli, per il push e pull



Che dite?

Grazie 1000

Ti rispondo dicendoti, che sul mio a5pro, tenevo 7 vardar f4-120er e 9 f3-140er. Se mi ricordo bene le 120 riuscivo anche a tenerle tutte su di un canale, anche se poi non lo facevo perché 4 erano sul 480 e 3 sul 360. Il problema erano le 140 che oltre la quinta mandavano in protezione il canale.

Fai una prova. Se eccedi il carico in Ampere, il canale va in protezione.

Al limite sfrutta 3 canali. 2 con 4 ventole ciascuno per il 480, e nella curva di funzionamento li metti entrambi, in modo da gestirle tutte allo stesso modo. Le altre 4 per i 2 rad 240, sun di un altro canale, e stesso discorso della curva, ma in questo caso gestisci 2 rad.

Perché se ricordo bene hai poi la pompa pwm da gestire e quindi un canale libero ti serve.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

leoben 14-03-2019 10:41

C'è anche da considerare che la potenza dichiarata é con la ventola che gira al 100%.
Spero non voglia usare 14 ventole da 120mm a tutta velocità sennò gli serviranno pure un bel paio di cuffie per lavorare al pc...

Black"SLI"jack 14-03-2019 11:02

Con le vardar 140, dopo la quinta il canale andava in protezione anche con ventole al 50%. Ovviamente parlo con gestione pwm, non ho mai provato in voltaggio. In pwm l'alimentazione è sempre 12v quindi la massima, mentre con gli impulsi si esegue il taglio di alimentazione. Detto in modo spiccio.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Thunder-74 14-03-2019 11:13

Grazie ragazzi. Credo che alla fine gestirò il push / pull separato e gli altri due rad insieme. Quindi 4 ventole per canale. Al max le farò girare al 50% diciamo sui 1000 giri per non avere troppo rumore, partendo dai 700 e differenziando il loro cambio di velocità durante l aumento di temperatura del liquido.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Amorph 14-03-2019 12:26

chiarimento di EK sulla questione entrata uscita dal waterblock gpu

https://translate.google.it/translat...m%3D2019-03-14

Rumpelstiltskin 14-03-2019 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46119900)
chiarimento di EK sulla questione entrata uscita dal waterblock gpu



https://translate.google.it/translat...m%3D2019-03-14



Ottimo, grazie!

FrancoBit 14-03-2019 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46118959)
Ciao,

per caso sei riuscito a controllare? :)

Allora. Il discorso è che io non ho la versione "X", ma l'EVOLV TG, la versione precedente del tuo. La mia è infatti un'uscita a 4pin, che col cavo che ti ho mostrato può essere inserita nella mother invece che al controller del case.
Per il tuo invece si parla di DRGB, un led con più combinazioni e anche differenti colori in contemporanea sulla stessa striscia per esempio.
Ho comunque guardato un po' in giro e ti posso linkare:
una faq della phanteks che spiega un po' le caratteristiche del DRGB In fondo "Digital RGB":
http://phanteks.com/FAQ.html#DRGB
Una discussione su reddit che sto ancora cercando di capire, ma potrebbe essere utile:
https://www.reddit.com/r/Phanteks/co..._sync_adapter/

Perdonami, purtroppo ho la vecchia versione del tuo case e per Kiulo aveva un cavo a 4pin, compatibile con l'adattatore Aura che ti avevo fatto vedere.

Amorph 14-03-2019 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46119934)
Ottimo, grazie!

da quello che dicono cambia poco in quanto a prestazioni e flusso, entrare al centro è però sempre considerata la cosa più corretta, infatti parlano di senso inverso entrando dall'altra parte


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.