Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


beatl 26-03-2017 22:39

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44610659)
le scheda hanno lo stesso voltaggio?


Quella più fresca ha 1.065 l'altra 1.050 a pieno carico

Arrow0309 26-03-2017 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44611133)
Tra wb e cpu metti una polifonica. Non usare ne clp o clu. Anche perché cancellano le scritte sul die e quindi perdi la garanzia sulla cpu.

Stringi a fondo le viti del wb. Poi ha montato diffusore e plate corretto per x99?

Hai usato le viti corrette per il wb? Ricordo che avevi chiesto se potevi usare quelle più forte.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Si, tutto da specifica 2011-3 (insert e jplate), viti corte per il socket 2011 e strette fino in fondo tutte e 4.
Cmq c'e' stata ancora un po d'aria che l'impianto piano piano ha spurgato, noto come nella vaschetta ho quasi un dito d'aria ora nel top del vetro, appena sotto la parte nera ed era piena che non si vedeva l'aria

Unnatural 26-03-2017 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44611133)
Tra wb e cpu metti una polifonica.

Non raffredda meglio un coro di alpini? :ciapet:

cincisbrani 26-03-2017 23:37

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44606035)
Dovrebbero essere in ottone, anche se non nickelato. Togli la vernice anche grattando con un po' di carta vetrata fine o uno scovolino.
Hai modo di fare un loop di test con una pompetta da battaglia? Buttati per buttati, proverei a vedere se sporcano l'acqua. Sicuramente ci hanno fatto girare qualcosa di acido, basta anche solo dell'Amuchina dosata male e mai cambiata.
Certo però che le pinze, come diceva Black... :(

Smonterò comunque l'intero impianto per risistemarlo con l'altra vaschetta, gli altri raccordi etc che ho preso a questo giro. Questi raccordi sono un in più, quindi se avessi BISOGNO ricomprerei, è che mi scocciava buttarli se potevano essere recuperati degnamente in qualche modo.

Arrow0309 27-03-2017 00:43

Ma da dove mi arrivano tutte ste bolle d'aria sempre nel wubbo? :mc:

Black"SLI"jack 27-03-2017 08:15

Intendevo di usare pasta siliconica (maledetto corretto del cell :asd:).

Ho letto che ti hanno consigliato di deliddare la cpu. Evita. La cpu usa la saldatura tra die e ihs. Rischi di buttare la cpu.

Anche il cambio di wb non ti porterà benefici tangibili. Dato che il supremacy evo è tra i migliori in circolazione insieme ai raystorm pro, heatkiller iv pro.

Il rispetto degli in e out sul wb immagino tu l'abbia verificato. Che pasta hai usato tra cpu e ihs?

Ma domanda molto stupida. Con cpu a default, quindi senza oc, come si comporta in fatto di temp?

Per le bolle in genere significa che non hai spiegato correttamente, soprattutto se ne vedi tante piccolissime nella vaschetta.

Però quelle temp, se devo essere sincero, mi fanno pensare ad altro problema e non certo ad un impianto non spurgato correttamente.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

TigerTank 27-03-2017 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44611495)
Intendevo di usare pasta siliconica (maledetto corretto del cell :asd:).

Ho letto che ti hanno consigliato di deliddare la cpu. Evita. La cpu usa la saldatura tra die e ihs. Rischi di buttare la cpu.

Anche il cambio di wb non ti porterà benefici tangibili. Dato che il supremacy evo è tra i migliori in circolazione insieme ai raystorm pro, heatkiller iv pro.

Il rispetto degli in e out sul wb immagino tu l'abbia verificato. Che pasta hai usato tra cpu e ihs?

Ma domanda molto stupida. Con cpu a default, quindi senza oc, come si comporta in fatto di temp?

Per le bolle in genere significa che non hai spiegato correttamente, soprattutto se ne vedi tante piccolissime nella vaschetta.

Però quelle temp, se devo essere sincero, mi fanno pensare ad altro problema e non certo ad un impianto non spurgato correttamente.

ihs poco planare o saldatura interna non eseguita bene. Purtroppo possono capitare pure processori fallati in tal senso...
Non mi vengono in mente altre cause per quel che riguarda delle temperature anomale di un processore sotto liquido e dotato di saldatura.

Arrow0309 27-03-2017 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44611495)
Intendevo di usare pasta siliconica (maledetto corretto del cell :asd:).

Ho letto che ti hanno consigliato di deliddare la cpu. Evita. La cpu usa la saldatura tra die e ihs. Rischi di buttare la cpu.

Anche il cambio di wb non ti porterà benefici tangibili. Dato che il supremacy evo è tra i migliori in circolazione insieme ai raystorm pro, heatkiller iv pro.

Il rispetto degli in e out sul wb immagino tu l'abbia verificato. Che pasta hai usato tra cpu e ihs?

Ma domanda molto stupida. Con cpu a default, quindi senza oc, come si comporta in fatto di temp?

Per le bolle in genere significa che non hai spiegato correttamente, soprattutto se ne vedi tante piccolissime nella vaschetta.

Però quelle temp, se devo essere sincero, mi fanno pensare ad altro problema e non certo ad un impianto non spurgato correttamente.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44611694)
ihs poco planare o saldatura interna non eseguita bene. Purtroppo possono capitare pure processori fallati in tal senso...
Non mi vengono in mente altre cause per quel che riguarda delle temperature anomale di un processore sotto liquido e dotato di saldatura.

In and out come deve essere ovv, Tim TG Kryonaut, si, ci sono le bollicine nella vaschetta.
Non dellido niente, ma siamo impazziti, lo tengo così, manca poco per trovare la stabilità e i 4.3 mi bastano per un BWE
Stasera lo rismonto un po' per vedere l'impronta, la pasta l'ho messa spalmata bene su quasi tutta la cpu come sempre (tranne che 3-4 mil sul perimetrale esterno), non riesco a metterla diversamente.
Secondo voi può cambiare qualcosa (abbastanza da prendere in considerazione) il posizionamento del wb tra regolare e 90° o goofy?
Conta che il die dei Broadwell-E è quadrato e più piccolo.
Ihs poco planare, hmmm mi viene voglia di lapparlo
Ma lo terrò così
Stasera faccio pure un test di 30' a default col realbench per vedere le temperature

Black"SLI"jack 27-03-2017 12:00

ruotare il wb, può permetterti di guadagnare pochi decimi di grado o 1 grado o giù di lì.
nel tuo caso mi pare che le temp siano più alte di una decina di gradi abbondante in idle. che diventano almeno una ventina di gradi in full.

quindi qualcosa che non va c'è.

mircocatta 27-03-2017 12:17

domandina
ho 3 sganci rapidi koolance vl3n FEMMINE che perdono... e in commercio sono merce rara

posso sostituire solo le femmine con i QD3 sempre koolance o devo anche sostituire i maschi sempre QD3?

Black"SLI"jack 27-03-2017 12:23

qd3 e vl3n sono fisicamente diversi, anche come tipo di aggancio. quindi non puoi mischiare le varie serie.

per curiosità le femmine ti perdono perché non si chiudono correttamente al loro interno (il pistoncino interno resta leggermente abbassato e quindi il liquido tende ad uscire) o per colpa della guarnizione sul maschio?

mircocatta 27-03-2017 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44612305)
qd3 e vl3n sono fisicamente diversi, anche come tipo di aggancio. quindi non puoi mischiare le varie serie.

per curiosità le femmine ti perdono perché non si chiudono correttamente al loro interno (il pistoncino interno resta leggermente abbassato e quindi il liquido tende ad uscire) o per colpa della guarnizione sul maschio?

è il pistoncino delle femmine che non chiude bene, perdono (abbondantemente) quando sono sganciati
insisto e rimango sui koolance o meglio tagliare la testa al toro e cambiare del tutto passando ad altro? vedo su drako che vanno molto i bitspowwer

Arrow0309 27-03-2017 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44612197)
ruotare il wb, può permetterti di guadagnare pochi decimi di grado o 1 grado o giù di lì.
nel tuo caso mi pare che le temp siano più alte di una decina di gradi abbondante in idle. che diventano almeno una ventina di gradi in full.

quindi qualcosa che non va c'è.

Mah, in idle non mi sembrano così male, 28-30 gradi.
Quanto devono essere?
Ma li stai paragonando con altri 6850k?
E in full e oc invece ho solo alcuni core che riscaldano più degli altri, di tanto pure
Sto indagando cmq

Black"SLI"jack 27-03-2017 13:02

per le temp ho guardato alcune foto su oc.net e da uno screen hai sia hwmonitor che realtemp con valori minimi sopra i 40 gradi. quindi o hai aperto i programmi a cpu già calda oppure quei minimi sono troppo alti.

non ho guardato altre cpu broadwell-e. la mia esperienza diretta è solo con le haswell-e. so che le bde in oc scaldano molto di più di hswe, ma nel tuo caso ripeto che personalmente ci sono problemi di altro carattere.

mi puoi indicare tutto il tuo loop? componenti.

Arrow0309 27-03-2017 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44612472)
per le temp ho guardato alcune foto su oc.net e da uno screen hai sia hwmonitor che realtemp con valori minimi sopra i 40 gradi. quindi o hai aperto i programmi a cpu già calda oppure quei minimi sono troppo alti.

non ho guardato altre cpu broadwell-e. la mia esperienza diretta è solo con le haswell-e. so che le bde in oc scaldano molto di più di hswe, ma nel tuo caso ripeto che personalmente ci sono problemi di altro carattere.

mi puoi indicare tutto il tuo loop? componenti.

No, aspetta, magari era quel screen dove avevo resettato i min / max mentre facevo girare realbench (dopo 20 min)
Guarda qui:

http://cdn.overclock.net/b/b5/b5241170_Clipboard02.jpeg

Allora lo lascio così, non lo rigiro a 90 (goofy)
Cmq ho deciso, stasera lo smonto e gli cambio pure la Kryonaut con GC Extreme
Più tardi quando sto dal pc ti elenco per bene anche il loop.

Black"SLI"jack 27-03-2017 13:43

ah ok così decisamente meglio. e direi tendenzialmente in linea con quanto mi aspetterei.

i minimi sono bassi. i massimi, si sono altini, ma devi considerare anche che sei sotto oc e che i broadwell-e avendo un die più piccolo degli haswell-e faticano nella dissipazione del calore.

non ho idea di altri 6850k, ma direi che ci può stare. in uso standard (no bench) che temp hai?

proverei anche con la cpu a default per valutare le reali temp della stessa.

smoicol 27-03-2017 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44611991)
In and out come deve essere ovv, Tim TG Kryonaut, si, ci sono le bollicine nella vaschetta.
Non dellido niente, ma siamo impazziti, lo tengo così, manca poco per trovare la stabilità e i 4.3 mi bastano per un BWE
Stasera lo rismonto un po' per vedere l'impronta, la pasta l'ho messa spalmata bene su quasi tutta la cpu come sempre (tranne che 3-4 mil sul perimetrale esterno), non riesco a metterla diversamente.
Secondo voi può cambiare qualcosa (abbastanza da prendere in considerazione) il posizionamento del wb tra regolare e 90° o goofy?
Conta che il die dei Broadwell-E è quadrato e più piccolo.
Ihs poco planare, hmmm mi viene voglia di lapparlo
Ma lo terrò così
Stasera faccio pure un test di 30' a default col realbench per vedere le temperature

Una domanda su tutte......ma la tamb quanto è?
Se come credo che hai in casa 23, 24° ci stanno pure quelle temp, ma guardando le tue temp minime ho paura che sono pure di più

Arrow0309 27-03-2017 15:15

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44612714)
Una domanda su tutte......ma la tamb quanto è?
Se come credo che hai in casa 23, 24° ci stanno pure quelle temp, ma guardando le tue temp minime ho paura che sono pure di più

No, ma che, ho fatto in modo di avere anche abbastanza fresco (o perlomeno l'aria che scorre) sti giorni passati.
Ma hai letto il mio post precedente?
Lascia sta quei minimi li, erano durante lo stress test che ho resettato i valori sulle utility

mircocatta 27-03-2017 16:30

qualche consiglio su kit sganci rapidi? quali scegliere? rimango su koolance?

Black"SLI"jack 27-03-2017 16:39

personalmente prenderei i koolance qd3. molto meglio dei vecchi vl3n. i bitspower usano lo stesso metodo di connessione dei vecchi vl3n, quindi devi inserirli e ruotarli per bloccarli e viceversa, ruotarli per poterli sganciare.

i qd3 invece hanno il sistema di rilascio molto più semplice. per collegarli basta inserirli e si agganciano direttamente, senza rotazioni di alcun tipo. mentre per sganciarli basta tirare la ghiera che provvede a sganciare il blocco.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.