![]() |
|
Quote:
sono andato da quello che hai linkato ma non ho capito come scaricare :rolleyes: |
Ciao, una info: nel caso di utilizzo con ssd c'è qualche settaggio particolare da fare?
Io ero rimasto a "nessuno", confermato anche da ciò che c'è scritto in prima pagina..ma ieri mi è stata posta la stessa domanda da un collega che guardando un link è stato preso dai dubbi. Secondo me, di quell'elenco, l'unico sensato potrebbe essere disattivare la deframmentazione. Che ne pensate? Grazie :) |
Quote:
|
Quote:
|
forse ho trovato il problema.......
mi sono accorto che c'era la funzione backup cronologia files attiva....e l'avevo fatta puntare proprio su D:!!!! il problema ora è che non riesco a disattivarla e non so come si eliminano i files! http://i.imgur.com/Kxosmvl.jpg |
Quote:
Se vuoi c'è l' aggiornamento nel link, ma meglio se ti scarichi l' iso al primo post o direttamente o con il tool Media CReatino tool della Microsoft . O anche come da quarta voce in firma > Maggio 2016 . @ Dvbman Controlla, se la deframmentazione non è disabilitata, la disabiliti tu :) |
ma io ho una attività di deframmentazione pianificato sulla ssd...ma non è che effettua il trim...??? io sapevo di non dover toccare nulla già da win 7 figuariamoci nel 10.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ragazzi vi ringrazio, con i vostri consigli ho individuato che è proprio il driver AMD a sputtanare completamente il PC.... Ora ovviamente senza installarlo quella povera APU riesce almeno a fare le cose basilari.... davvero scandalosa. La cosa che mi fa più ridere comunque sono i fanboy AMD, se andate sul thread aspettando le nuove AMD Radeon c'è addirittura chi parla benissimo del Software AMD... :asd: Poi il caso ha voluto che proprio due giorni fa un cliente mi portasse questo notebook devastato proprio dal software AMD :D Coincidenze.... |
Quote:
Viene fatto uno storage optimizer, ossia una ottimizzazione . Per quanto riguarda il Trim, vengono dati suggerimenti riguardo l' ottimizzazione > In Windows 7, Microsoft had turned off defragmentation for Solid State Disks. In Windows 8/10 however, since the tool has undergone a change into a general disk optimization tool, you will see it enabled by default for SSDs too. In this scenario, where an SSD is present, the tool sends ‘TRIM’ hints for the entire volume. A traditional defrag is not performed on SSDs, says Microsoft. . @ Legolas84 Non serve nessun software Amd o Intel......:) |
Guarda, personalmente pc ne tratto tanti e sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere installando un driver certificato dal produttore e consigliato per quel SO e Hardware.
Mi è capitato di installare driver che causavano malfunzionamenti ad una periferica o driver poco compatibili e ok.... Ma un driver certificato che ti inchioda completamente il PC.... be no è la prima volta in vita mi che mi capita. |
Quote:
In Windows 7 - we turned off defrag for SSDs as you mention in your entry; but in Windows 8, we have changed the defrag tool to do a general optimization tool that handles different kinds of storage, and in the case of SSD's it will send 'trim' hints for the entire volume; Grazie per la dritta :) |
c'è un articolo abbastanza interessante che parla di defrag su Windows e SSD
http://www.hanselman.com/blog/TheRea...ntYourSSD.aspx per chi vuole approfondire un po' :p |
Quote:
|
Da quello che ho capito con Win 10..."lasciate tutto come sta e non toccate nulla".
|
infatti con 8 e 10 non si tocca nulla
|
Secondo voi l'avvio rapido và disabilitato se si ha un SSD?
|
Ma com'è ultimamente son tornate in auge ste' stronzate riguardo gli ssd?
Impostateli in ahci e per il resto usatelo come se fosse un normale hdd... |
Quote:
|
Come non quotare. Prima che diventi inutilizzabile a causa di troppe scritture, sarebbe comunqie da cambiare perché obsoleto.
L'unica accortezza è di tenere libera almeno metà della sua capacità, imho. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36. |
|