![]() |
|
Quote:
Se proprio vuoi spendere quella cifra, andrei sull'usato... nel mercatino spesso ci sono ottimi affari. ;) |
io permango dell'idea che sia sprecato comprare un ssd :boh:
ha già un 840 evo (non so che taglia) e un WD da 1TB in firma. Io terrei l'OS e i giochi che caricano male livelli/texture su ssd, tutti gli altri (il 90% credo, a spanne) sul meccanico (che fa 1TB) ;) ma se proprio ha 50-70€ che gli pesano potrebbe cambiare l'ssd con uno più capiente (ripeto, non so la taglia attuale però), o aumentare la ram (idem), cambiare la scheda video, comprare un gioco, etc. O spenderli in altro che non sia informatico :D ciao ciao |
Quote:
Anche un "vecchio" PC può giovare moltissimo dall'uso di un SSD, a fronte di una spesa che oggi è tutto sommato contenuta. Se sei convinto del contrario è perchè probabilmente fai un uso del PC abbastanza limitato, e dunque non riesci ad apprezzarne i benefici. Ho comprato il mio primo SSD nel 2011 quando ancora costavano parecchio e, credimi, tornassi indietro lo rifarei. In questo modo ho 'tirato il collo' a quel pc ancora per diverso tempo fino a quando non ho avuto il bisogno di prenderne uno nuovo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
So che mi bastonerete perché è un po' sconsigliato, ma io mi trovo benissimo. |
Quote:
Se la ram non basta, Windows userà quello, a seconda delle necessità. |
Quote:
|
Quote:
metterci un altro ssd e demandare l'evo a disco per installarci giochi, quando ha già a disposizione un WD da 1TB, IMHO è sprecato non stiamo parlando di meccanico vs ssd per l'OS, argomento sul quale mi trovate pienamente d'accordo :mano: parliamo di comprare un ssd da 60gb per metterci l'OS e usare il ssd 840evo, di capacità indefinita, per installarci dei giochi :read: di quale boost prestazionale parliamo? Sui giochi? IMHO e ripeto 840evo per OS e quei giochi che caricano e ricaricano a pezzi le mappe (vedi il citato The Witcher) wd 1tb per il resto dei giochi ma i soldi, e le convinzioni, sono personali e lo capisco :mano: ciao ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mea culpa allora ;) |
Quote:
Non ci sono problemi particolari a lasciare il file di paging impostato a dimensioni automatiche a meno di avere problemi di spazio che sugli SSD spesso tende a scarseggiare. Questo, con un modello da 240/250/256 GB e quantitativi di memori RAM tipici non dovrebbe essere un problema però. Scoprire che aumentando le dimensioni del file di paging si risolvono problemi di memoria è un po' come scoprire l'acqua calda, visto che di default, senza aver mai toccato nulla, non ci sarebbero mai stati problemi in merito. Se si sceglie di regolare la dimensione del file di paging manualmente è bene conoscere in anticipo cosa si sta facendo e perché. |
Quote:
Inoltre impostare la memoria virtuale su automatico o impostarla manualmente cambia poco se non si hanno problemi di spazio come nel mio caso, quindi non è un problema che tocca me. |
Quote:
Tutto questo su SSD non ha assolutamente più senso... il file di swap va lasciato in automatico. :) |
Quote:
|
Quote:
io lo ho disabilitato quando sono passato al Softperfect Ramdisk e non mi ha dato alcun problema. da notare che un paio di anni fa con Seven e con il Gavotte Ramdisk il sistema mi andava in bsod dopo poco.. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16. |
|