![]() |
sbaglio o i prezzi del samsung 840 pro sono saliti.. (256 gb) da 197 a 207 :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :mbe: :mbe:
|
Quote:
;) |
me ne consiglieresti alcuni ?
GRAZIE |
Quote:
Ad ogni modo un SSD non risente della posizione in cui è messo in quanto non ha parti in movimento... Potresti quindi anche appoggiarlo in fondo la case collegandovi il cavo SATA e quello di alimentazione... Se proprio ti serve anche la staffa puoi provare a vedere sulla baia o su altri lidi... Magari riesci a trovarla a prezzi stracciati... |
6O EURO CIRCA
|
Nessuna previsione attendibile su quando e se avverranno dei ribassi sul prezzo dei tagli "standard" da 120 gb e 250 gb ?
Sto rimandando da tempo immemore l'acquisto dell'ssd con la speranza che il 250 gb scenda (almeno) attorno alle 110 euro... ma per ora non c'è proprio verso. Nemmeno per i modelli più economici (samsung 840 basic) |
Penso probabilmente verso fine anno quando anche altri produttori faranno debuttare SSD con memorie NAND TLC.
Al momento in ogni caso sul mercato c'è una sottoproduzione di memorie NAND in generale ed un'alta domanda (principalmente per tablet, smartphone ed affini), cosa che fa chiaramente aumentare i prezzi. |
aaa ecco che fine ha fatto la discussione sugli ssd
ri-iscritto ;) |
Quote:
|
ordinato questo cosa ne pensi ?
Crucial M4 2,5 SSD 64 GB Crucial M4 2,5 SSD 64 GB (SATA 600, CT064M4SSD2) 60euro |
Quote:
;) |
Quote:
e gia rosico di non averlo comprato ieri :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
brutte bestie :mc: |
Quote:
|
si ma per quello che mi serve il pc , solo per internet e basta
e' un pc muletto |
Dopo essere passato da un intel x25m all'840 pro ho provato a testare anche samsung magician in confronto a intel toolbox.
Ho notato che con lo stesso sistema hardware cambiando solo l'ssd, il toolbox intel a fare il trim manuale ci metteva meno di 2 secondi, mentre magician ci mette circa 2 minuti. Potrebbe dipendere dalla capienza dell'ssd, l'intel era da 80gb e il samsung da 256gb, ma con la velocità delle nand non credo che possano esserci 2 minuti di differenza. Qualcuno sa da cosa può dipendere? |
Quote:
tanto è vero che ancora oggi è l' unico che come prezzi non ha subito la svalutazione degli altri nell' usato! |
Si lo so, infatti l'ho cambiato solo per esigenze di spazio più che di prestazioni visto che sono ancora in sata2. Nei 4kb l'x25m è veloce come il samsung 840 pro.
Però è buffa la funzione dei due trim manuali, magari operano in maniera diversa, per questo chiedevo |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44. |