![]() |
|
Quote:
A breve termine l'unica cosa che puoi fare è quella di porre la batteria esternamente all'ups per proteggerla dal calore (sempre se è quello il problema). Oppure comprare delle batterie a litio su amazon e teoricamente risolvi per sempre il problema della sostituzione. Ma a tuo rischio e "pericolo" in quanto l'ups non è pensato per tali batterie. |
Qualcuno ha esperienza del Nilox, UPS Premium Line Interactive Sinewave LCD da 3000VA/2100W, UPS Line Interactive ad Onda Sinusoidale Perfetta?
|
Quote:
Certo che è fattibile, basta avere uno spazio di un capannone da 4000 metri quadri per ospitare i condensatori. Penso sia meglio investire 20€ ogni 2 anni per una batteria |
Epyc Nytro
Preso il Nytro di Epyc a onda pura, ottimo prodotto, peccato che è rumoroso come un pc desktop.
Mi domando, ma chi li progetta li usa poi? Costava molto una ventolina silent o un profilo di standby senza raffreddamento attivo? boh non so se mandarlo indietro |
A me ricorda i Trust e la cosa non lascia presagire nulla di buono.
|
Quote:
Se lo tieni in camera e ti da fastidio fai il reso e prendine uno silezioso con le caratteristiche che cerchi, ma ovviamente la qualità si paga. Quote:
|
Quote:
In realtà avevo letto le recensioni ed alcune dicevano rumore lieve e tollerabile, mi sono lasciato influenzare e anche per via del prezzo. Di giorno con balcone aperto e maggiore rumore ambientale è in qualche modo tollerabile, ma di notte... per nulla (ed è un stanza studio, non ci dormo). |
Quote:
|
Quote:
Credevo lo tenessi in camera da letto, se l'unico difetto è la ventola e la riesci a sopportare allora hai fatto un buon acquisto e hai risparimato, mi pare epyc sia un brand taiwanese (quindi 100% made in china), però non lo conosco coem brand quindi a parte la provenienza non posso esprimermi. |
Quote:
Quote:
Inoltre sono anche celeri nel rispondere come assistenza. Si, il prodotto sembra valido (ottime carattristiche e potenza, ci ho praticamente connesso tutto), peccato solo per quella ventolina... |
Potresti provare a sostituire la ventolina. Se fosse un'operazione semplice che "non lascia tracce" (per non correre il rischio di invalidare la garanzia) io lo farei.
|
Quote:
|
|
Si, ma intendo lo schema elettronico, l'ingegneria. Ci sono quelli interamente ingegnerizzati e fabbricati in Cina e poi importati dal distributore italiano che gli appiccica sopra la sua marca.
Il produttore di schede video Nvidia, le fabbrica in Cina ma lo schema elettronico e l'ideazione è occidentale, poi ci sono quelle prodotte interamente in Cina, la "cineseria", mi scuso se non ero stato chiaro. ps: Il CyberPower di amz è andato esaurito... :doh: |
Quote:
GTEC nasce nel 2004 dall’intuizione dell’Ing. Gabrielle Orio, autentico riferimento nell’ambito dell’elettronica di potenza e già fondatore e Presidente di Sicon Srl, storica realtà di successo nel settore. L’idea alla base del progetto è tanto semplice quanto innovativa: dare vita a un’ Azienda tecnologica che è prima di tutto un nucleo di persone affiatate, guidate dalla comune passione di fornire soluzioni di continuità nell’ambito dell’Energia. Un luogo in cui l’esperienza e le competenze tecniche accumulate in oltre 30 anni trascorsi sul campo non sono relegate esclusivamente allo sviluppo di prodotto, ma rappresentano il punto di partenza per una virtuosa collaborazione con i propri Partner, basata sulla condivisione di valori e obiettivi. Credo sia più di un semplice import cinese dove applicano il brand... |
il mio UPS APC DLA1500 qualche sera fa durante uno sbalzo di corrente ha subito un trauma, si è sentito uno scoppio e puzzo di bruciato e nonostante questo continuava a funzionare. Ho comunque spento tutto e staccato l'ups, l'ho smontato ma non sono riuscito ad identificare nessun componente che a vista fosse bruciato....vista l'età credo che lo cambierò.
Comunque inserisco una foto della scheda pcb ![]() Oltre al classico SMT1500I della APC cos'altro si potrebbe considerare? ....ci sarebbe anche questo tecnoware UPS EXA PLUS 1600 che è pure italiana https://www.tecnoware.com/it-IT/Dettaglio/Articolo/650 ma non so di che qualità parliamo... |
C'è l'ottimo ACMT1500E di Amazon, ma attualmente non è disponibile
|
-
|
Come giudicate l'ups della APC modello Back-UPS CS-500?
https://www.apc.com/it/it/product/BK...ups-500-230-v/ Devo cambiare la batteria, ma suggerimenti diversi sulla marca da scegliere disorientano la scelta. C'è chi dice di prenderla originale e chi dice che và bene anche una di marca Fiamm e Tecnoware. |
Io sto con i secondi.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26. |
|