Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Rodig 08-04-2017 11:30

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44647564)
ho 15 giga di partenza liberi.....

Sono pochi.....

as2k3 08-04-2017 11:32

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 44647565)
Ma da quand'è che esiste questo tool?

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=799445

praticamente si avvia e se c'è una versione nuova come in questo caso aggiorna.

non so ora se tira giù comunque tutto l'OS per aggiornare...

domanda: avete scorciatoie veloci per abilitare e disabilitare spegnimento del monitor e sospensione?

esiste da tempo....
tirà giù tutto l'os ed aggiorna :D

Varg87 08-04-2017 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44645103)

Sei riuscito a risolvere il problema dello schermo nero all'avvio? Mi sa che il mio così com'è adesso è irrecuperabile, infatti anche con l'account amministratore funzionante, la sezione temi non è accessibile e si chiude immediatamente dopo averla aperta.
Sto ancora utilizzando l'account admin.

Risolto. Innanzitutto ho disabilitato l'autologin per non far partire l'account standard. Al riavvio ho disinstallato UxStyle dall'account administrator e ho ripristinato i vari file modificati (imageres.dll, ecc.)
Riavviato un'altra volta ed ora l'account standard è accessibile e funzionante. Pure la sezione temi di Windows è nuovamente accessibile.

(lo dico a lui perchè so che ha modificato il tema con uno custom)

PS Certo che il modding su Windows 10 is a real PITA (non in dialetto veneto)

tallines 08-04-2017 12:28

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 44647565)
Ma da quand'è che esiste questo tool?

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=799445

praticamente si avvia e se c'è una versione nuova come in questo caso aggiorna.

non so ora se tira giù comunque tutto l'OS per aggiornare...

Windows 10 Upgrade, esiste praticamente da quando esiste il link della Microsoft, da cui si scarica il Media Creation Tool .

Ma, mentre il MCT si scarica alla voce > "Scarica ora lo strumento"

la prima voce che si vede entrando nel link, "Aggiorna adesso", scarica W10 Upgrade, che scarica l' Iso e aggiorna il SO

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

vittorio130881 08-04-2017 12:42

Ragazzi ma sotto il cofano è cambiato qualcosa con cu? Le universal app saranno migliori e avranno piu stabilita? Perche a parte quelle mirlcrosoft il resto non è che siano granché......e se vogliono che sia il futuro......tipo vlc uwp imbarazzante .....

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

caponord 08-04-2017 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44647575)
Sono pochi.....

dopo quasi 2 ore, sono riuscito.
adesso mi trovo con 11 giga e con complessivi quasi 9 giga occupati dalla cartelle
windows.old
$windows.bt

se sommo arrivo quasi a 20 e di partenza ne avevo 15..... i conti non tornano.

ho subito provato a vedere se mi desse nuovi drivers nvidia come detto da qualcuno di voi giorni fa anche per vedere se risolvo l'annoso problema dello schermo blu, purtroppo mi da sempre questi:

Versione: 342.01 WHQL
Data di rilascio: 2016.12.14
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Lingua: Italiano
Dimensioni: 292.47 MB

almeno facendo il controllo sul loro sito, evidentemente non hanno rilasciato drivers nuovi per tutte le schede video.....

Varg87 08-04-2017 12:56

A me, dopo aver fatto pulizia disco, ha rimosso poco più di 20 GB e l'ultima pulizia l'avevo fatta in seguito all'ultimo update (4 GB circa mi pare).

Luxor83 08-04-2017 13:07

Ragazzi dopo aver fatto un installazione pulita, mi trovo spesso traffico di rete e guardando con il task è il servizio relativo a "ottimizzazione recapito".

Cosa vuol dire?

alvaruccio 08-04-2017 13:15

a me invece facendo la pulizia disco non rileva la cartella windows.old eppure c'è e pesa 20 giga!

ryosaeba86 08-04-2017 13:28

ho appena aggiornato tramite tool alla nuova versione...ma come disabilito l'icona Windows Defender Security Center??
grazie mille.

FulValBot 08-04-2017 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 44647334)
Il report dei bug riporta solo HDMI , peraltro non utilizzando il display port non so dire di più...

:)


l'errore in realtà è questo


Error code 43 appears in the Device Manager after installing the driver with HDMI
display connected. [200283276]

alvaruccio 08-04-2017 13:45

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44647884)
ho appena aggiornato tramite tool alla nuova versione...ma come disabilito l'icona Windows Defender Security Center??
grazie mille.

vai in gestione attività poi AVVIO e da li disabiliti l'avvio automatico...riavvio pc e non c'è piu

Tony1485 08-04-2017 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44647291)
Allora, ho aggiornato con MCT a Win 10 CU.
[cut...]
L'unico problema (altrimenti che scrivevo a fare?!) l'ho riscontrato con l'animazione del menù Start: sostanzialmente mi sembra che l'animazione sia rallentata e scattosa. È come se avesse una transizione verso l'alto con effetto 'fisarmonica' ed io riuscissi a notare le ultime righe in alto che si formano. [cut...]

Quindi.... nessuno ha avuto qusto sintomo? Mmmm... veramente strano.

Tony1485 08-04-2017 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 44647341)
Negativo ,la patch .14 comprende due bug fix minori che non sono riferiti ne al discorso dello spazio per le icone ne per il problema che descrivi ,che peraltro io non ho riscontrato..

L' update non la trova perchè per il momento è solo disponibile per il canale Insider Fast , ad ogni modo se vuoi installarla si può fare con la procedura che ho descritto qui , c'è anche il link per scaricarla.

Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21925

:)

Ah, capisco. Grazie :mano:
Comunque preferisco rimanere nel ramo stabile, quindi non l'ha installerò, finché non arriva su Win Update.
Intanto cerco in rete qualcosa sul lag del menù Start. Mi pare che in passato fosse già avvenuto...

caponord 08-04-2017 14:06

Scusate ma questo controllo come faccio a farglielo fare?

image share

a me dice questo?

hosting immagini

volevo verificare dopo l'aggio se è tutto ok

Rodig 08-04-2017 14:21

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44647783)
.....evidentemente non hanno rilasciato drivers nuovi per tutte le schede video.....

Credo che Nvidia abbia terminato il supporto per le schede Serie 9 nel 2017...
Anche se non giochi credo che ti converrebbe cambiare scheda video, con pochi euro trovi sull'usato ottime schedine della serie 600.

caponord 08-04-2017 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44648038)
Credo che Nvidia abbia terminato il supporto per le schede Serie 9 nel 2017...
Anche se non giochi credo che ti converrebbe cambiare scheda video, con pochi euro trovi sull'usato ottime schedine della serie 600.

ah ok, in effetti l'ultimo è del dicembre 2016.
amen, non giocando mai, ed utilizzando il pc solo per
email
navigazione
scarico e salvataggio foto e video
p2p
archivio documenti
musica e radio....

non mi sto a dannar l'anima, devo solo vedere se nei prossimi giorni tornerà il problema dello schermo azzurro.... anche per gli altri due problemi che avevo prima ci sono ancora, intendo il DCOM e l'ATAPI, nulla è cambiato....

Luxor83 08-04-2017 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 44647828)
Ragazzi dopo aver fatto un installazione pulita, mi trovo spesso traffico di rete e guardando con il task è il servizio relativo a "ottimizzazione recapito".

Cosa vuol dire?

Nessuno sa di cosa si tratta?

Nicos18 08-04-2017 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 44648174)
Nessuno sa di cosa si tratta?

Ottimizzazione recapito è il servizio che permette di scaricare e inviare aggiornamenti da altre fonti. Se disattivi questa funzione, dovresti tornare nella norma

Luxor83 08-04-2017 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 44648185)
Ottimizzazione recapito è il servizio che permette di scaricare e inviare aggiornamenti da altre fonti. Se disattivi questa funzione, dovresti tornare nella norma

Non ho capito di cosa si tratta.

Io ho fatto un'installazione pulita il giorno che è uscita l'iso e ho usato semplicemente le impostazioni consigliate, non ho fatto altro.

Intanto che ci sono propongo un altro problema.

Sul mio hdd DATI, quindi non quello del OS, ho la cartella "WindowsApps" dove avevo installata la demo di Forza Horizon, occupa un bel pò di Gb ma appena tento di eliminarla non me lo fa fare, se tento di aprire la cartella invece mi dice accesso negato.

Cosa devo fare per poterla eliminare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.