Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


supermario 19-12-2016 18:12

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 44318240)
E' da un po' che leggo quello che scrivi e in sostanza sono nella tua stessa identica situazione. A parte un caso strano isolato di un tablet con adattatore ethernet che a seconda di quale gateway uso da risultati differenti ma comunque non oltre i limiti dell'usb3.0 cinese su cui si basa, tutti gli altri pc compreso un netbook Linux con vecchissimo atom (che avrei scommesso essere CPU limited e invece...) vanno al massimo a 580~620 Mbit sia collegati alla station con gateway il mio router, sia alla station con gateway la station e sia il viceversa di entrambi. Devo fare qualche altra indagine ma non mi piace il fatto che se parto a fare uno speedtest con la iso di lightroom con wget su nul con 3-4 istanze in parallelo satura quei 600Mbit per un po' ma poi sembra quasi come se crollasse per poi risalire a poco a poco ma fino al massimo a circa 200Mbit. E strano perché quando ero a 300 di questi problemi non ne avevo e sui 500 non mi sembrava ci fossero.

Ho controllato l'ONT e mi porta sempre la stessa potenza in ingresso di -16.8dBm, quindi non credo sia un problema fisico della fibra, se tu hai dubbi a riguardo verifica quel valore.

grazie volevo chiedere proprio se qualcuno mi riesuma il post dove si spiega come collegarsi all'ONT

Predator85 19-12-2016 18:17

Imposta IP fisso nel PC tipo 192.168.100.100, collega l'ont al PC e vai da browser su 192.168.100.1, username root password admin

ninio77 19-12-2016 20:29

Questa sera rientrando dal lavoro mi ritrovo l'upgrade :D non male direi...

https://www.speedtest.net/my-result/d/1048005

Rubberick 19-12-2016 22:53

che noia che giu ho la 30/3 :((( non avrei mai immaginato di lamentarmi del limite in download di una linea qualche mese fa..

King_Of_Kings_21 19-12-2016 23:05

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 44318888)
Questa sera rientrando dal lavoro mi ritrovo l'upgrade :D non male direi...

https://www.speedtest.net/my-result/d/1048005

Sei oltre l'overhead gigabit, com'è possibile?

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

Predator85 19-12-2016 23:17

Giusto per mettere sul piatto dei dati quanto più oggettivi possibili,visto che oggi è saltato fuori l'argomento, questi sono i valori del mio ONT (io il gigabit lo prendo bello pieno da Bologna)


Mtty 19-12-2016 23:20

Quote:

Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 (Messaggio 44319249)
Sei oltre l'overhead gigabit, com'è possibile?

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

capitato anche a me, bug di speedtest

Rubberick 20-12-2016 00:13

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 44319265)
Giusto per mettere sul piatto dei dati quanto più oggettivi possibili,visto che oggi è saltato fuori l'argomento, questi sono i valori del mio ONT (io il gigabit lo prendo bello pieno da Bologna)


quando potrò posterò anche io i valori per curiosità

ninio77 20-12-2016 06:23

Quote:

Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 (Messaggio 44319249)
Sei oltre l'overhead gigabit, com'è possibile?

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

Credo anch'io in un errore come sostiene Mitty questo fresco fresco

https://www.speedtest.net/my-result/d/1052735

Non ho ancora avuto modo di testare la reale banda a disposizione ma i primi speedtest indicativi sono rassicuranti ;)
Test effettuati con un Macbook pro 2015 con I7 e 16Gb Ram con SSD 512Gb e app per macOS

Mtty 20-12-2016 08:34

non lo dico a caso, lo ha dato anche a me quel risultato una volta (da Firefox)

in pratica era partito lentissimo, si era bloccato... e poi "per recuperare" ha addirittura superato il gigabit :sofico:

si vede che si erano accumulati dati che poi "sbloccati" di colpo hanno sballato l'affidabilità del test

supermario 20-12-2016 08:34

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 44319265)
Giusto per mettere sul piatto dei dati quanto più oggettivi possibili,visto che oggi è saltato fuori l'argomento, questi sono i valori del mio ONT (io il gigabit lo prendo bello pieno da Bologna)


purtroppo(per fortuna) abbiamo valori sovrapponibili, ma io perdo 400mbps senza capirne il motivo

Danielem 20-12-2016 09:34

Qualcuno è riuscito a riscattare il buono Amazon?

Predator85 20-12-2016 11:38

@supermario tranquillo che non è il link ottico il tuo problema, anche il peggior cavo del mondo con i peggiori giunti del mondo garantiscono 1gbps.

Ciao

supermario 20-12-2016 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 44320226)
@supermario tranquillo che non è il link ottico il tuo problema, anche il peggior cavo del mondo con i peggiori giunti del mondo garantiscono 1gbps.

Ciao

grazie!

ho finito le ipotesi adesso :D

Dave83 20-12-2016 16:07

Domanda:
ho fatto attivare la linea ad un'amica (in negozio), che però ha dovuto fare come metodo di pagamento il bollettino postale.
Oggi (in fase di installazione e attivazione della linea) gli hanno detto che dovrà anticipare 50€, io credo che sia il deposito cauzionale.
Qualcosa sa qualcosa a riguardo e se e quando questo importo verrà restituito?

supermario 20-12-2016 16:15

dovrebbe venir restituito nell'ultima bolletta se e quando termina il contratto oppure se passa a uno dei metodi di pagamento rid/cc

erika1 20-12-2016 21:22

Scusate,mi date un consiglio?.
 
Ciao,volevo chiedervi un consiglio,
siccome non ne capisco molto,attualmente ho una linea ADSL fino a 20mb di Infostrada,ma se faccio uno speedtest non arriva a 9/10mb a volte anche meno!,ho telefonato più volte a Infostrada x lamentarmi;ma,mi hanno sempre raccontato molte storie!,oggi mi ha contattato Vodafone per offrirmi la Iperfibra a 50mb effettivi,la mia domanda è:se adesso con la ADSL che ho attualmente,scarico con:Jdonloader,Utorrent e Myponi,volevo chiedervi,con la fibra ottica di Vodafone,riesco ugualmente a scaricare usando gli stessi software?,perché;un amico mi ha detto che forse la vodafone station può causare disconnessioni se si scarica con i torrent o altri programmi p2p,che forse è un bug del software o del firmware dell'apparecchio,è vero?.
P.s. scusate se forse questo argomento è già stato trattato,ma 500 pagine da leggere sono tante!.
Grazie

Dontcha 20-12-2016 22:44

Quote:

Originariamente inviato da erika1 (Messaggio 44321793)
Ciao,volevo chiedervi un consiglio,
siccome non ne capisco molto,attualmente ho una linea ADSL fino a 20mb di Infostrada,ma se faccio uno speedtest non arriva a 9/10mb a volte anche meno!,ho telefonato più volte a Infostrada x lamentarmi;ma,mi hanno sempre raccontato molte storie!,oggi mi ha contattato Vodafone per offrirmi la Iperfibra a 50mb effettivi,la mia domanda è:se adesso con la ADSL che ho attualmente,scarico con:Jdonloader,Utorrent e Myponi,volevo chiedervi,con la fibra ottica di Vodafone,riesco ugualmente a scaricare usando gli stessi software?,perché;un amico mi ha detto che forse la vodafone station può causare disconnessioni se si scarica con i torrent o altri programmi p2p,che forse è un bug del software o del firmware dell'apparecchio,è vero?.
P.s. scusate se forse questo argomento è già stato trattato,ma 500 pagine da leggere sono tante!.
Grazie


Io ho la 100/20 di Vodafone con portante piena e non ho mai avuto blocchi o limitazioni sul p2p tranne in rari casi in cui, con una classe IP "sfortunata" avevo problemi nel download da siti come MEGA

erika1 21-12-2016 07:18

Quote:

Originariamente inviato da Dontcha (Messaggio 44321964)
Io ho la 100/20 di Vodafone con portante piena e non ho mai avuto blocchi o limitazioni sul p2p tranne in rari casi in cui, con una classe IP "sfortunata" avevo problemi nel download da siti come MEGA

allora faccio questo abbonamento?,tu,ti trovi bene?,come si fa a sapere la centrale quanto dista da casa mia?,perché,tra tutte "le chiacchiere" che mi ha fatto Infostrada sulla mia scarsa velocità ADSL;mi ha sempre detto che la centrale distava troppo da casa mia (più di un Km.)per avere più di 9 mb.
Ciao grazie

Psyred 21-12-2016 07:25

In FTTC conta la distanza dall'armadio ripartilinee, quella dalla centrale è ininfluente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.