Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


vubi86 08-03-2011 18:37

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 34638089)
mi pare che avessi già postato questa questione e ti avevo risposto... cmq secondo me è inutile aggiungere ventole a quelle che già ci sono. Insomma le tue mi sembrano temperature accettabili per un i7. Cmq se vuoi sostituire le tue due con le xigmatek, mi pare che come ventole sia abbastanza buone. Una ce l'ho ma lavora negli hd quindi non saprei dirti di preciso se sono performanti. Cmq sul link in primo post ci dovrebbere essere un forum con elencate tutte le ventole per perfomance su hydro... prova a controllare...

ti ringrazio gentilissimo:D
Se invece volessi sostituire solo la ventola corsair una ventola pwm con ottime prestazioni specialmente x quanto riguarda la pressione statica??avevo visto la akasa viper ma ho paura che sia un po rumorosa

viper-the-best 08-03-2011 18:54

anche le enermax magma sapevo che erano ottime, ma non credo ci siano pwm
le cluster sono invece pwm

io userò le phobya (dovrebbero essere identiche alle gelid)

Marco8188 08-03-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 34638106)
non ci sono problemi. ma per un pò cosa intendi? cmq è normale che senti il liquido, sarebbe preoccupante se non sentissi nulla :D

Ah ok, pensavo che dovesse essere pieno fino all'orlo..scusate le mie domande idiote :D

vubi86 08-03-2011 19:25

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 34638334)
anche le enermax magma sapevo che erano ottime, ma non credo ci siano pwm
le cluster sono invece pwm

io userò le phobya (dovrebbero essere identiche alle gelid)

no le magna non sono pwm ora controllo le caratteristiche delle cluster vediamo se sono simili a quelle della viper

molochgrifone 08-03-2011 22:50

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 34637765)
ti consiglio delle noctua se non ti frega dell'estetica, altrimenti papst o nanoxia. Io uso anche le sharkoon... Ti interessa la silenziosità, la performance o un mix di entrambe le cose? :D

Quote:

Originariamente inviato da vubi86 (Messaggio 34637862)
mix di entrambe le cose......ti spiego meglio la mia situazione.....
Ho montato sul mio case antec nine hundred two in modalità push/pull la ventola posteriore del case in immissione(tricool 3 velocita 1200/1600/2000)il radiatore e la ventola corsair in estrazione verso l'interno del case
ecco i miei risultati in oc





Ora mi domando se acquistassi due ventole identiche da mettere sempre in push/pull avrei risultati migliori in previsione dell'estate?
Io avrei visto le Xigmatek Blueline Xlf-1256 visto che la coppia costa come una sola Noctua, Enermax Vegas o Akasa Viper

Quote:

Originariamente inviato da vubi86 (Messaggio 34638144)
ti ringrazio gentilissimo:D
Se invece volessi sostituire solo la ventola corsair una ventola pwm con ottime prestazioni specialmente x quanto riguarda la pressione statica??avevo visto la akasa viper ma ho paura che sia un po rumorosa

Ve ne svelo una che è migliore di tutte queste, ma non so se è pwm: la Alpenfohn Wing Boost, l'estetica a me piace pure (cornice nera e pala azzurra, no led), però si trova con molta difficoltà, del tipo che su trovaprezzi ce l'ha solo uno shop ogni tanto, se no si trovano sulla baia; inoltre costano come le Noctua. Esistono da 12 (di cui sono certo siano fantastiche) e da 14 (delle quali non ho dati certi ma posso pensare che siano buone come le 12) ;)

fbrbartoli 09-03-2011 08:29

ah si le avevo sentito dire... poi ci sono anche le silverstone air pressure che sono rivoluzionare perchè incanalano l'aria in un tubo d'aria appunto :D. Ho preso un sugo sg07 quindi le testerò di persona quando avrò montato il nuovo sistemino itx...

ddemarch 10-03-2011 21:48

Salve a tutti!
Sto facendo un pensierino al Corsair H50. La mia configurazione è quella in firma e al momento ho il dissipatore di stock :(
Dato che questo fa parecchio rumore e non mi soddisfano molto le temperature che tiene lo vorrei sostituire, anche in previsione dell'estate. Ora non penso di fare molto oc (3.4 max 3.6 giusto per fare qualche bench :D) e l'ho trovato a 55€(più di 60 non posso spendere)..
Me lo consigliate? Oppure per questa cifra trovo un dissi ad aria con performance migliori?
Grazie!

kira@zero 10-03-2011 22:03

Quote:

Originariamente inviato da ddemarch (Messaggio 34658233)
Salve a tutti!
Sto facendo un pensierino al Corsair H50. La mia configurazione è quella in firma e al momento ho il dissipatore di stock :(
Dato che questo fa parecchio rumore e non mi soddisfano molto le temperature che tiene lo vorrei sostituire, anche in previsione dell'estate. Ora non penso di fare molto oc (3.4 max 3.6 giusto per fare qualche bench :D) e l'ho trovato a 55€(più di 60 non posso spendere)..
Me lo consigliate? Oppure per questa cifra trovo un dissi ad aria con performance migliori?
Grazie!

mah ti dirò io ho un h50 e h70, sono strà silensiosi con le ventole al minimo e la pompa è inudibile fidati l'h50 ha delle ottime prestazioni per un oc moderato ed è tra i dissi migliori per le sue temp. Conta che io ora l'h50 ce l'ho montato su un HTPC socket 1156 i3 540 con una ventola sola ed è inudibile e le temp di esercizio normale mi stà sui 18 gradi ;) quindi vai tranquillo prendilo

Wuillyc2 10-03-2011 22:56

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 34658361)
mah ti dirò io ho un h50 e h70, sono strà silensiosi con le ventole al minimo e la pompa è inudibile fidati l'h50 ha delle ottime prestazioni per un oc moderato ed è tra i dissi migliori per le sue temp. Conta che io ora l'h50 ce l'ho montato su un HTPC socket 1156 i3 540 con una ventola sola ed è inudibile e le temp di esercizio normale mi stà sui 18 gradi ;) quindi vai tranquillo prendilo

quoto, con le ventole al minimo è inudibile, e quando gli spiriti diventano bollenti basta alzare un pò.

fbrbartoli 11-03-2011 06:58

Quote:

Originariamente inviato da ddemarch (Messaggio 34658233)
Salve a tutti!
Sto facendo un pensierino al Corsair H50. La mia configurazione è quella in firma e al momento ho il dissipatore di stock :(
Dato che questo fa parecchio rumore e non mi soddisfano molto le temperature che tiene lo vorrei sostituire, anche in previsione dell'estate. Ora non penso di fare molto oc (3.4 max 3.6 giusto per fare qualche bench :D) e l'ho trovato a 55€(più di 60 non posso spendere)..
Me lo consigliate? Oppure per questa cifra trovo un dissi ad aria con performance migliori?
Grazie!

molto dipende anche da quanto valore estetico vuoi dare al tuo pc. Considera che se scegli h50 hai ingombro minimo all'interno e estetica molto pulita. Ovviamente se vuoi le massime performance esistono alcuni dissipatori ad aria a torre che puoi trovare per quella cifra. Possono darti qualche grado in meno ma se vieni da un dissi stock immaginateli alti 3/4 volte tanto e a volte larghi il doppio. Se devi mettere le mani sulla scheda madre con volumi così grossi a meno che non hai voglia di smontare tutta la scheda oppure hai una mb tray estraibile c'è da impazzire. Cmq come ripeterò sempre, cercare la minima temperatura è solo una frustrazione mentale perchè con l'h50 puoi overcloccare qualsiasi processore a 4ghz mantenendo temperature basse che non compromettono assolutamente nulla, in nessun case e tutto l'anno.

ddemarch 11-03-2011 11:06

Mi avete convinto.. :D

emanuele666 11-03-2011 12:59



:sofico:

fbrbartoli 11-03-2011 17:05

Versus (stessa scheda madre)

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...1t:429,r:0,s:0

:asd:

jam71 11-03-2011 17:20

Quote:

Originariamente inviato da emanuele666 (Messaggio 34662244)


:sofico:

azz bella quella ventola..........che ventola è? io ho gia' deciso prendo l'h70 ma vorrei cambiare le ventole per averlo piu' silenzioso e fresco possibile quali ventole posso acquistare?

WarSide 11-03-2011 17:21

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 34664563)
azz bella quella ventola..........che ventola è? io ho gia' deciso prendo l'h70 ma vorrei cambiare le ventole per averlo piu' silenzioso e fresco possibile quali ventole posso acquistare?

Noctua P12 ;)

emanuele666 11-03-2011 17:27

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 34664421)

'Mazza che sberla :asd:

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 34664563)
azz bella quella ventola..........che ventola è?

Enermax Magma :) Comunque le Corsair in dotazione fanno troppo bordello per i miei gusti, anche a 1000rpm si sentono un botto :mbe: Ne ho lasciata una sul retro momentaneamente in attesa di una sostitutiva...su questo aspetto potevano sforzarsi di più imho :rolleyes:

jam71 11-03-2011 21:16

Le enermax sono molto belle ma si avvicinano alle noctua come prestazioni?
Un'altra cosa...........ci vogliono ventole da 120 normali o devono essere particolari per il corsair?Io ho il case antec nine undred two e dietro ho una ventola da 120 ,pensavo magari di poter sfruttare quella o è diversa? comunque due enermax magma non costano molto,se si riduce il rumore e si abbassano le temperature con 20 euro me ne esco;)

WarSide 11-03-2011 21:18

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 34666421)
Le enermax sono molto belle ma si avvicinano alle noctua come prestazioni?
Un'altra cosa...........ci vogliono ventole da 120 normali o devono essere particolari per il corsair?Io ho il case antec nine undred two e dietro ho una ventola da 120 ,pensavo magari di poter sfruttare quella o è diversa? comunque due enermax magma non costano molto,se si riduce il rumore e si abbassano le temperature con 20 euro me ne esco;)

Oltre a ridurre il rumore si devono prendere delle ventole con una buona pressione statica, in caso contrario l'aria non riesce letteralmente a passare tra le lamelle del rad e ci si può trovare ad aver speso soldi a vuoto; fate attenzione ;)

jam71 11-03-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviato da WarSide (Messaggio 34666431)
Oltre a ridurre il rumore si devono prendere delle ventole con una buona pressione statica, in caso contrario l'aria non riesce letteralmente a passare tra le lamelle del rad e ci si può trovare ad aver speso soldi a vuoto; fate attenzione ;)

Quindi le enermax magma vanno bene? Volevo chiedere all'utente che ha postato la foto ,ma con queste ventole le temperature sono scese?

Marco8188 11-03-2011 21:48

Ragazzi se dobbiamo cambiare le ventole ai nostri Hydro Series, dobbiamo sceglierle con elevati valori di mm^2h2O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.