Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mattxx88 17-06-2021 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47449469)
EK ha proposto le nuove Vardar, o meglio le sostitute... EK-Quantum Phase ... con sistema analogo alle Lian Li
EDIT...
sono due modelli diversi, le EK-Quantum Phase (senza anello RGB),le altre con "più RGB" sono le impulse


previste a Novembre...

dove hai pescato la notizia? che volevo approfondire che sistema di chaining usassero

DJurassic 17-06-2021 18:03

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47449519)
dove hai pescato la notizia? che volevo approfondire che sistema di chaining usassero

https://www.ekwb.com/news/warp-speed...-quantum-line/

Since the two main characteristics that guide the liquid cooling fan future are performance and RGB lighting, we decided to bring new fans to the market that cover both. It’s common knowledge that heavy RGB implementation in the fan frame forces impeller blades to be smaller, which results in lower performance. This is why the EK-Quantum Phase is designed specifically for high-performance radiator cooling, maximizing the surface of the impeller. And, on the other side, to cater to those in need of brighter visual performance, the EK-Quantum Impulse fan is equipped with a fully lit RGB frame.  Make no mistake – both fans focus on maximum possible performance by using the traditional EK full-frame fan design that seals off any excess air leakage, and the MagLev motor technology that guarantees lower noise emissions coupled with a longer lifespan. EK-Quantum Phase fans will carry the option of interchangeable, corner-mounted, vibration-dampening pieces in all of the standard colors that are available among Quantum Line accessories.

Non dice nulla di un possibile sistema Daisy-Chain e non credo abbia nulla del genere (che ricordo essere un sistema brevettato da Lian Li).

Thunder-74 17-06-2021 18:05

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47449517)
le avevo viste durante il Computex ma non mi risulta che avranno un sistema di alimentazione analogo alle Lian Li.
Al momento non c'è scritto da nessuna parte ne sono state presentate in quel modo.



Questa si che è una bella domanda. E' da ieri sera che appare se hai AdBlock attivo.

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47449519)
dove hai pescato la notizia? che volevo approfondire che sistema di chaining usassero

porcellini... :)

...expect to see both fans use a frame-based link connector allowing for no cables required between multiple fans on a radiator (within reason) for neater cable management...

Fonte

Mi auguro che non sia messa come "speranza" di vedere un tale sistema, ma che abbiano avuto qualche info in più...

cthulu 17-06-2021 18:16

Goddard;Black"SLI"jack;Dotto Raus;Gello;frafelix

Rumore ventole..
Db presi con il cellulare...(app) a circa 20 cm dalle ventole
Premetto che ho un udito..fine..
premetto che ho un case "aperto" in toto (Thermaltake P3)
Rumore stanza con PC spento: 23db


Le Artic Bianche al max e quelle nere XSPC quasi ferme = 29.8 db
Le Artic Bianche quasi ferme e quelle nere XSPC al max = 37.7 db

Se metto:
Artic bianche a 1722 rpm e le XSPC a 1150 rpm =29.4 db
Artic bianche a 1600 rpm e le XSPC a 980 rpm =26.7 db
----------------------------------------------------------
Le XSPC sono più rumorose a 1500rpm (che è il max loro) e non so che pressione hanno..
Quasi quasi ,le cambio con altre 3 Artic

Gello 17-06-2021 18:53

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47449519)
dove hai pescato la notizia? che volevo approfondire che sistema di chaining usassero

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47449517)
le avevo viste durante il Computex ma non mi risulta che avranno un sistema di alimentazione analogo alle Lian Li.
Al momento non c'è scritto da nessuna parte ne sono state presentate in quel modo.



Questa si che è una bella domanda. E' da ieri sera che appare se hai AdBlock attivo.

Io non vedo niente, vi consiglierei caldamente una soluzione pi-hole o simili, ci vuole davvero un attimo a metterlo su.

Ludus 17-06-2021 19:13

io sono con un pihole e vado perfetto.

Wolf91 17-06-2021 19:30

Io ho l'Ad-Block(Diversion) direttamente installato nel router,e non vedo nulla

Confermo anche per le Artic,fino a 900-1000 giri si accettano per il costo che hanno,oltre sono rumorose,infatti mi sa che a breve le cambierò

DJurassic 17-06-2021 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47449528)
porcellini... :)

...expect to see both fans use a frame-based link connector allowing for no cables required between multiple fans on a radiator (within reason) for neater cable management...

Fonte

Mi auguro che non sia messa come "speranza" di vedere un tale sistema, ma che abbiano avuto qualche info in più...

La speranza è l'ultima a morire, ma di certo non c'è nulla al momento e si tratta di robe buttate lì da quelli di techpowerUp.

Ludus 17-06-2021 23:27

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47449866)
La speranza è l'ultima a morire, ma di certo non c'è nulla al momento e si tratta di robe buttate lì da quelli di techpowerUp.

lo hanno detto alla conferenza del 15 giugno quelli di ek che le nuove vardar saranno con daisy chain come le lian-li sl120.

DJurassic 18-06-2021 00:01

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47449896)
lo hanno detto alla conferenza del 15 giugno quelli di ek che le nuove vardar saranno con daisy chain come le lian-li sl120.

Al computex hanno fatto la presentazione di tutte le loro future release e per quanto riguarda le ventole quella roba non viene menzionata. Magari metti un link per noi comuni mortali.

Qui
dice qualcosa ma si tratta solo degli RGB:

Daisy-chaining – The ability to link RGB connectors of multiple Vardar fans allows you to utilize a single D-RGB source to power the LEDs of several Vardar fans without creating a cable clutter.

Secondo me con Daisy Chain intendono altro che non il sistema Lian Li. Su YT è pieno di video che parlano dell'argomento ma di simile alle UNI non c'è nulla. Si tratta perlopiù di collegare i cavi tra loro in modo da avere un solo spinotto per tutte le ventole adibito all'RGB.

Ludus 18-06-2021 00:59

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47449927)
Al computex hanno fatto la presentazione di tutte le loro future release e per quanto riguarda le ventole quella roba non viene menzionata. Magari metti un link per noi comuni mortali.

Qui
dice qualcosa ma si tratta solo degli RGB:

Daisy-chaining – The ability to link RGB connectors of multiple Vardar fans allows you to utilize a single D-RGB source to power the LEDs of several Vardar fans without creating a cable clutter.

Secondo me con Daisy Chain intendono altro che non il sistema Lian Li. Su YT è pieno di video che parlano dell'argomento ma di simile alle UNI non c'è nulla. Si tratta perlopiù di collegare i cavi tra loro in modo da avere un solo spinotto per tutte le ventole adibito all'RGB.

Non ne hanno parlato al computex, ma all’evento online trasmesso su facebook il 15 giugno chiamato “stricktly quantum: ek matrix 7 explained”. Se vai su Facebook trovi la registrazione.

Edit: precisamente ne parlano al minuto 27

Goddard 18-06-2021 08:32

Quote:

Originariamente inviato da cthulu (Messaggio 47449547)
Goddard;Black"SLI"jack;Dotto Raus;Gello;frafelix

Rumore ventole..
Db presi con il cellulare...(app) a circa 20 cm dalle ventole
Premetto che ho un udito..fine..
premetto che ho un case "aperto" in toto (Thermaltake P3)
Rumore stanza con PC spento: 23db


Le Artic Bianche al max e quelle nere XSPC quasi ferme = 29.8 db
Le Artic Bianche quasi ferme e quelle nere XSPC al max = 37.7 db

Se metto:
Artic bianche a 1722 rpm e le XSPC a 1150 rpm =29.4 db
Artic bianche a 1600 rpm e le XSPC a 980 rpm =26.7 db
----------------------------------------------------------
Le XSPC sono più rumorose a 1500rpm (che è il max loro) e non so che pressione hanno..
Quasi quasi ,le cambio con altre 3 Artic

Le arctic sono ottime ventole se rapportate al loro costo detto questose uno ha necessità di raffreddare grossi radiatori e non vuole spendere capitali in ventole questo restano sempre una valida alternativa

FrancoBit 18-06-2021 09:27

Ragazzi sto cercando in italia, su re dei case e Aquatuning, ma non riesco a trovare il Waterblock di Corsair CORSAIR Hydro X XG7 RGB STRIX, VGA ASUS® ROG STRIX GeForce RTX™ serie 30 (3090, 3080, 3070). Ho scritto a Corsair e mi hanno confermato la compatibilità con la 3070 ti strix oc. L'ho trovato solo sull'amazzonia ma con costo fuori di testa. Avete qualche suggerimento, magari siti tedeschi, francesi o che? Se è vietato citare correggo, nel caso scrivetemi in pvt. Trovato su dragone ma non si sa quanto ci vuole e conoscendoli potrebbe essere un parto...
Grazie a tutti

Goddard 18-06-2021 09:33

Una curiosità mia, ma voi la rotazione delle ventole sui radiatori che usate la regolate in base a quale temperatura... Liquido...temp dei singoli componenti o cosa?
Grazie

Goddard 18-06-2021 09:36

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47450148)
Ragazzi sto cercando in italia, su re dei case e Aquatuning, ma non riesco a trovare il Waterblock di Corsair CORSAIR Hydro X XG7 RGB STRIX, VGA ASUS® ROG STRIX GeForce RTX™ serie 30 (3090, 3080, 3070). Ho scritto a Corsair e mi hanno confermato la compatibilità con la 3070 ti strix oc. L'ho trovato solo sull'amazzonia ma con costo fuori di testa. Avete qualche suggerimento, magari siti tedeschi, francesi o che? Se è vietato citare correggo, nel caso scrivetemi in pvt. Trovato su dragone ma non si sa quanto ci vuole e conoscendoli potrebbe essere un parto...
Grazie a tutti

Sul dragone ce l hanno a 179€

talas36 18-06-2021 09:40

già chiesto a ybris?

mattxx88 18-06-2021 09:49

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47450148)
Ragazzi sto cercando in italia, su re dei case e Aquatuning, ma non riesco a trovare il Waterblock di Corsair CORSAIR Hydro X XG7 RGB STRIX, VGA ASUS® ROG STRIX GeForce RTX™ serie 30 (3090, 3080, 3070). Ho scritto a Corsair e mi hanno confermato la compatibilità con la 3070 ti strix oc. L'ho trovato solo sull'amazzonia ma con costo fuori di testa. Avete qualche suggerimento, magari siti tedeschi, francesi o che? Se è vietato citare correggo, nel caso scrivetemi in pvt. Trovato su dragone ma non si sa quanto ci vuole e conoscendoli potrebbe essere un parto...
Grazie a tutti

un banale ek non ti piace? costano uguali ed è più caruccio del corsair (de gustibus)

Quote:

Originariamente inviato da Goddard (Messaggio 47450154)
Una curiosità mia, ma voi la rotazione delle ventole sui radiatori che usate la regolate in base a quale temperatura... Liquido...temp dei singoli componenti o cosa?
Grazie

io le tengo fixed, ma su un impianto a liquido sarebbe saggio settarle in base alla temp del liquido
imho

FrancoBit 18-06-2021 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Goddard (Messaggio 47450159)
Sul dragone ce l hanno a 179€

Si l'ho prenotato, è che temo ci impieghino una vita, già a rispondere alle mail ne passa...

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 47450167)
già chiesto a ybris?

Si ho scritto a Ybris, non mi ha ancora risposto, non vedo roba Corsair purtroppo. Gli ho scritto comunque ieri per chiedergli se sapeva di eventuali altri modelli compatibili.

Ek mi ha detto che devono aggiornare la lista compatibilità.. Boh vediamo, alla peggio faccio un periodo con la scheda ad aria, ma mi scoccia un po' sinceramente:mbe:

FrancoBit 18-06-2021 09:51

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47450182)
un banale ek non ti piace? costano uguali ed è più caruccio del corsair (de gustibus)

imho

Mi andrebbe benissimo ma non sono sicuro al 100% della compatibilità. Almeno EK non mi ha garantito quando ho scritto, il re dei case si, ma non vorrei rischiare :stordita:
Sul sito inoltre:
https://www.ekwb.com/configurator/st...?gpu_gpus=5299

mattxx88 18-06-2021 10:01

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47450188)
Mi andrebbe benissimo ma non sono sicuro al 100% della compatibilità. Almeno EK non mi ha garantito quando ho scritto, il re dei case si, ma non vorrei rischiare :stordita:
Sul sito inoltre:
https://www.ekwb.com/configurator/st...?gpu_gpus=5299

prendila da caseking allora, in caso di incompatibilità se lo ripigliano
anche se non credo diano risposte a caso sono molto seri, se te lo hanno detto sarà compatibile


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.