Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Thunder-74 06-04-2019 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46159064)
CAmbiato con ennesimo tappo, sembra tenere ora!

Una cosa... in questi caso il liquido lo buttate o lo recuperate?
Io ho dovuto svuotare 2 volte il pc ed ho usato una bacinella per recuperare il tutto ma ho usato sempre liquido nuovo... quello "vecchio" aveva 2 mesi scarsi.. che fate? voi lo buttate per evitare "contaminazioni" ?


Io lo avevo cambiato da poco e dovendo cambiare VGA, ho svuotato l impianto nella bottiglia apposita che uso per riempire il loop. Se avessi usato una bacinella, non lo avrei riutilizzato.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 07-04-2019 09:30

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46159068)
Io lo avevo cambiato da poco e dovendo cambiare VGA, ho svuotato l impianto nella bottiglia apposita che uso per riempire il loop. Se avessi usato una bacinella, non lo avrei riutilizzato.

Idem... io conservo un paio di bottiglie originali dei liquidi e le uso per i travasi delle manutenzioni intermedie. Il liquido lo sostituisco con del nuovo solo una volta all'anno circa. Buttarlo dopo 2 mesi mi sembra uno spreco assurdo, visto che comunque non è che lo regalano, specie se parliamo di pastel e simili :D
Conserva le bottiglie originali o predisponi un contenitore adeguato apposito x i travasi con riutilizzo.

XEV 07-04-2019 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46158342)
io ho avuto l'aquaero 6 con display ma l'ho rivenduto, aggeggio inutile per me, il Quadro per la maggior parte dei liquidatori dovrebbe essere già più che sufficiente e costa anche meno

ottimo, non lo conoscevo neanche io, buon prezzo. lo prenderò in considerazione in caso cambio case

Thunder-74 07-04-2019 10:50

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46159266)
Idem... io conservo un paio di bottiglie originali dei liquidi e le uso per i travasi delle manutenzioni intermedie. Il liquido lo sostituisco con del nuovo solo una volta all'anno circa. Buttarlo dopo 2 mesi mi sembra uno spreco assurdo, visto che comunque non è che lo regalano, specie se parliamo di pastel e simili :D
Conserva le bottiglie originali o predisponi un contenitore adeguato apposito x i travasi con riutilizzo.

:mano:

*SONY* 07-04-2019 13:28

Ciao ragazzi,
avrei una domandina per voi guru del liquido,

in merito alla portata del flusso del liquido avevo letto sul web da qualche parte(non ricordo dove) che esiste una soglia per il quale é consigliabile non stare sotto,onde evitare problemi di temperatura/efficienza dell'impianto, qualcuno si ricorda tale soglia? Grazie.

Wolf91 07-04-2019 13:54

Quote:

Originariamente inviato da *SONY* (Messaggio 46159616)
Ciao ragazzi,

avrei una domandina per voi guru del liquido,



in merito alla portata del flusso del liquido avevo letto sul web da qualche parte(non ricordo dove) che esiste una soglia per il quale é consigliabile non stare sotto,onde evitare problemi di temperatura/efficienza dell'impianto, qualcuno si ricorda tale soglia? Grazie.

Sui 200l/h, è una soglia ottimale

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 07-04-2019 14:30

la soglia ottimale sarebbe 1 gpm ovvero 227l/h.
in genere vedo di non scendere mai sotto i 150 l/h, soglia che personalmente ritengo il minimo. siamo a circa 0,75 gpm. valori inferiori portano ad avere decadimento di prestazioni. sotto i 100l/h la differenza di prestazioni è notevole.

*SONY* 07-04-2019 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46159665)
Sui 200l/h, è una soglia ottimale

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46159742)
la soglia ottimale sarebbe 1 gpm ovvero 227l/h.
in genere vedo di non scendere mai sotto i 150 l/h, soglia che personalmente ritengo il minimo. siamo a circa 0,75 gpm. valori inferiori portano ad avere decadimento di prestazioni. sotto i 100l/h la differenza di prestazioni è notevole.

Innanzitutto grazie mille x le risposte,
allora ,
io ho montato un flussometro(della Barrowch) che misura litri al minuto ,
a display leggo che mi fa in media intorno ai 4,70 litri al minuto, perció moltiplicando x 60(cioé un'ora) vengono fuori circa 280 litri.
Quindi direi che sono abbondantemente sopra la media.
Pensavo peggio, visto che con solo una pompa ho sotto 3 radiatori da 480,CPU +GPU e WB scheda madre e anche due sganci rapidi.
A sto punto volendo potrei anche abbassare la pompa di una tacca ,anche se adesso essendo al massimo dei giri é comunque silenziosissima.
Perché tra l'altro ,adesso che mi viene in mente(correggetemi se sbaglio),
andare oltre tale soglia non porterebbe piú benefici, quando avró un pó di tempo faró sicuramente qualche prova:)

kiwivda 07-04-2019 21:19

Io sono sempre sui 90/100 Lh con pompa al 33. Oltre la sento e mi da fastidio. Tanto comunque ad aria i componenti starebbero anche più caldi comunque.
Quindi fintanto che non sforo il TDP dei componenti non alzo nulla oltre il minimo sindacale.

Wolf91 07-04-2019 21:19

Quote:

Originariamente inviato da *SONY* (Messaggio 46160268)
Innanzitutto grazie mille x le risposte,
allora ,
io ho montato un flussometro(della Barrowch) che misura litri al minuto ,
a display leggo che mi fa in media intorno ai 4,70 litri al minuto, perció moltiplicando x 60(cioé un'ora) vengono fuori circa 280 litri.
Quindi direi che sono abbondantemente sopra la media.
Pensavo peggio, visto che con solo una pompa ho sotto 3 radiatori da 480,CPU +GPU e WB scheda madre e anche due sganci rapidi.
A sto punto volendo potrei anche abbassare la pompa di una tacca ,anche se adesso essendo al massimo dei giri é comunque silenziosissima.
Perché tra l'altro ,adesso che mi viene in mente(correggetemi se sbaglio),
andare oltre tale soglia non porterebbe piú benefici, quando avró un pó di tempo faró sicuramente qualche prova:)

Oltre i 200-220l/h i vantaggi sono poco significativi

kiwivda 07-04-2019 21:23

Aggiornato Aquasuite 2018-11
https://forum.aquacomputer.de/weiter...8/#post1432869

*SONY* 07-04-2019 21:29

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46160284)
Io sono sempre sui 90/100 Lh con pompa al 33. Oltre la sento e mi da fastidio. Tanto comunque ad aria i componenti starebbero anche più caldi comunque.
Quindi fintanto che non sforo il TDP dei componenti non alzo nulla oltre il minimo sindacale.

Che pompa é x essere cosi rumorosa oltre 33%?

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46160285)
Oltre i 200-220l/h i vantaggi sono poco significativi

Ricordavo bene allora, grazie;)

kiwivda 07-04-2019 21:46

Una D5, ma non è lei che è rumorosa, sono io che ho l'orecchio fino. Sono a liquido per il silenzio.

Thunder-74 07-04-2019 22:01

Riporto anche in questo thread,magari può essere utile anche qui:

software/app utilissimo per usare un tablet o un cell come monitor secondario per l aquasuite o info in generale



Basta scaricare Spacedesk sia su pc che su tablet










Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

kiwivda 07-04-2019 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46160321)
Basta scaricare Spacedesk sia su pc che su tablet

C'è per windows phone? ...almeno servirebbero a qualcosa.

Thunder-74 07-04-2019 22:09

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46160323)
C'è per windows phone? ...almeno servirebbero a qualcosa.



Non ho idea... io l ho messo su Android e iOS


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Amorph 07-04-2019 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46160327)
Non ho idea... io l ho messo su Android e iOS


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

quello della foto che schermo è?

Thunder-74 07-04-2019 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46160330)
quello della foto che schermo è?



Un vecchio tablet della Hyundai T7s ... non sapevo come usarlo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Amorph 07-04-2019 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46160337)
Un vecchio tablet della Hyundai T7s ... non sapevo come usarlo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

si vede bene l'immagine, hai dato un'ottima dritta anche io dovrei avere un paio di vecchi tablet a far nulla, grazie proverò quel programma :)
una volta aperto il programma desiderato sullo schermo del tablet poi rimane già al successivo riavvio o ogni volta va reimpostato?

Thunder-74 07-04-2019 22:28

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46160339)
si vede bene l'immagine, hai dato un'ottima dritta anche io dovrei avere un paio di vecchi tablet a far nulla, grazie proverò quel programma :)



Comunque funziona benissimo e dalle impostazioni di Windows gestisci il tablet come monitor secondario. Impatto sulle prestazioni pari allo zero. Ho provato a fare un benchmark e i valori erano allineati con e senza programma in BG. ;)

Edit:
In merito alla tua domanda, no perché il tablet ė come un secondo monitor. Non credo esista un modo per far aprire un programma all avvio sul secondo monitor... o le lo meno mi sfugge il modo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.