Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


francisco9751 19-10-2013 17:28

penso che tu debba sleevare i cavi :D

mattxx88 19-10-2013 17:36

non ho voglia di aprire l'alimentatore :sofico:
sto prima a cambiarlo :)

francisco9751 19-10-2013 17:52

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40139404)
non ho voglia di aprire l'alimentatore :sofico:
sto prima a cambiarlo :)

prendi delle prolunghe bitfenix :sofico:

A13X 19-10-2013 19:05

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40139478)
prendi delle prolunghe bitfenix :sofico:

Sono fantastiche!

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

prra 19-10-2013 20:38

io preferisco quelle tipo nzxt.. le bitfenix non mi piacciono, sono 'stoffose'..

mattxx88 19-10-2013 20:42

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40139478)
prendi delle prolunghe bitfenix :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 40139812)
Sono fantastiche!

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 40140155)
io preferisco quelle tipo nzxt.. le bitfenix non mi piacciono, sono 'stoffose'..

no no... odio i cavi lunghi km vendo l'ali e prendo l' AX1200i

come cavi mi piacevano quelli che mi ha consigliato liberato qualche pagina fa

prra 19-10-2013 20:52

per i full modular si trovano anche i kit completi di cavi sleevati.. molto meglio delle prolunghe.. io vorrei prenderne uno per il mio seasonic..

egounix 19-10-2013 21:36

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 40140196)
per i full modular si trovano anche i kit completi di cavi sleevati.. molto meglio delle prolunghe.. io vorrei prenderne uno per il mio seasonic..

Dei corsair?
Ho preso usato un kit bianco, ma son troppo rigidi, anche se per il prezzo d'acquisto, mi faranno molto comodo, prima di ordinare o fare gli sleeved.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

prra 19-10-2013 21:42

no i kit corsair.. kit specifici per psu seasonic (e anche qualche altra marca mi pare), uguali a quelli originali ma sleevati..
non ricordo qual'era il nome dello shop.. è americano credo.. uno grosso tipo performancepcs..

prra 19-10-2013 21:44

eccoli

http://www.moddiy.com/products/Seaso...D-UV-Blue.html

minicooper_1 19-10-2013 22:56

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 40140287)

non è americano sono di taiwan

prra 20-10-2013 01:23

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 40140429)
non è americano sono di taiwan



hai mai preso qualcosa da loro?

Juthos 20-10-2013 09:37

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 40140603)
hai mai preso qualcosa da loro?

Sono di Hong Kong, hanno un catalogo sterminato soprattutto per quanto riguarda i cavi infatti sono i principali fornitori degli store americani. Personalmente ho comprato tutto il necessario per rifare i cavi interni ( usb start reset audio etc.) compreso la pinza, sul servizio di sleeving però non posso dire nulla non avendolo provato. Unico neo le spedizioni con le poste normali, quasi un mese di attesa con il tracking che per l'Italia non funziona :muro: però alla fine è arrivato tutto. Per quanto riguarda i cavi custom, un mio amico si è fatto fare un di set completo per un corsair da icemodz, come calza utilizza shakmods ultimamente la preferita anche da Lutro0. In meno di dieci giorni ha ricevuto tutto, parliamo di un set completo con anche molex, sata power, dati. Io mi faccio tutto da solo con calza bitspower naturalmente :D

prra 20-10-2013 11:32

ho dato una visita ad icemodz.. però non vedo i set..

cioè su moddiy trovi i set completi per psu full modular (non prolunghe) separati per marca, serie, e modelli, delle psu..

su icemods invece ho visto ci solo le prolunghe..

immagino mandando una mail però ci si può accordare anche per farsi fare i set completi (e non prolunghe) per i full modular, giusto?

su moddify invece è tutto bello chiaro chiaro, con i vari kit separati per marca e serie delle psu.. in questo modo sembra più professionale e sicuro..

su icemodz invece il fatto che non ci sia scritto niente riguardo i kit mi fa venire la paura tipo che ti arrivano i cavi con i connettori sbagliati o qualcosa del genere :D
anche nelle info del sito riguardo i kit completi per psu full modular, non dice nulla..
e anche cercando nel web non ho trovato altre informazioni al riguardo..

però comprarli da hong kong con spedizione di un mese e senza tracking, pure non è una bella cosa in effetti :asd:
invece icemodz è in islanda, e da questo punto di vista sicuramente è molto meglio..

PS

io per lo sleeving a mano non avrei mai la pazienza necessaria :D

liberato87 20-10-2013 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 40140969)
. Per quanto riguarda i cavi custom, un mio amico si è fatto fare un di set completo per un corsair da icemodz, come calza utilizza shakmods ultimamente la preferita anche da Lutro0.

a quel punto te li fai fare direttamente da shakmods (cioè il tizio che ho sempre consigliato io) no?

francisco9751 20-10-2013 13:42

raga,trovo che il tubo 16/10 sia un po' troppo grosso per me...avendo anche un piccolo case..mi consigliate di prendere il 13/10??o cambierebbe poco?..in questo caso cosa prendo??11/8?10/8?

mattxx88 20-10-2013 14:07

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40142137)
raga,trovo che il tubo 16/10 sia un po' troppo grosso per me...avendo anche un piccolo case..mi consigliate di prendere il 13/10??o cambierebbe poco?..in questo caso cosa prendo??11/8?10/8?

io ho sempre usato i 13/10 e li trovo perfetti :)

ilgenerale 20-10-2013 14:43

Piccola info : per vedere l'effettiva efficacia ed efficienza di un impianto devo calcolarmi il deltaT?

Leggo sempre recensioni che misurano questo delta, ma non capisco come valutare il mio :(

Ho un semplice 3570k e un rad 240, dopo un ora di linx a tutta memoria ho un delta di 30° - 24° (temp h2o - temp aria) = 6° ..... Va bene o va male il mio impianto?
(premetto impronta perfetta, ventole a 1450rpm..)

Marco

Inviato dal mio Nexus⁴

Juthos 20-10-2013 18:02

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 40141544)
ho dato una visita ad icemodz.. però non vedo i set..

cioè su moddiy trovi i set completi per psu full modular (non prolunghe) separati per marca, serie, e modelli, delle psu..

su icemods invece ho visto ci solo le prolunghe..

immagino mandando una mail però ci si può accordare anche per farsi fare i set completi (e non prolunghe) per i full modular, giusto?

su moddify invece è tutto bello chiaro chiaro, con i vari kit separati per marca e serie delle psu.. in questo modo sembra più professionale e sicuro..

su icemodz invece il fatto che non ci sia scritto niente riguardo i kit mi fa venire la paura tipo che ti arrivano i cavi con i connettori sbagliati o qualcosa del genere :D
anche nelle info del sito riguardo i kit completi per psu full modular, non dice nulla..
e anche cercando nel web non ho trovato altre informazioni al riguardo..

però comprarli da hong kong con spedizione di un mese e senza tracking, pure non è una bella cosa in effetti :asd:
invece icemodz è in islanda, e da questo punto di vista sicuramente è molto meglio..

PS

io per lo sleeving a mano non avrei mai la pazienza necessaria :D

Dopo un po' diventa quasi divertente ma soprattutto gratificante.
Sia sul sito che su facebook ci sono foto di alcuni set tra i quali anche quello del mio amico, come hai detto avviene tutto tramite mail. Per quanto riguarda moddiy sei comunque tutelato da paypal, idem per icemodz.

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40141582)
a quel punto te li fai fare direttamente da shakmods (cioè il tizio che ho sempre consigliato io) no?

Fanno anche cavi custom per alimentatori modulari ? Ho dato una scorsa veloce al sito e ho visto solo prolunghe :boh:

francisco9751 20-10-2013 18:37

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40142277)
io ho sempre usato i 13/10 e li trovo perfetti :)

grazie del parere..ma vorrei magari un parere di chi li ha provati un po' tutti :D

i 16/10 son davvero grossi e troppo rigidi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.