Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


IntoTrouble 12-01-2011 19:04

Quote:

Originariamente inviato da PDLKing (Messaggio 34165776)
guarda sinceramente per quello che costa, ti consiglio di procurarti una vaschetta XSPC da 5,25..magari usata..io l'ho presa a 15 euro :)
ho montato l'impianto qualche giorno fa ed in 10 minuti ero senza bolle...il tuo impianto è nettamente superiore al mio, dovresti asfaltarmi come temperature :)

Ho riemepito l'impianto precedente una miriade di volte senza problemi, quando provai per la prima volta la vaschetta non riuscivo a togliere neanche una bolla d'aria, alla fine mi sono arreso e l'ho tolta, forse era la vaschetta scrausa, cmq non è certo quello il problema, si può fare senza. La cosa che continuo a non capire è come abbiano fatto a salire le temp di 12C dopo aver tolto l'aria... Qualche altra idea? :stordita:

sickofitall 12-01-2011 19:08

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34165443)
:stordita:

quindi? quelli con portatubo sono finiti, questi sono per tubi ID 1/2 e il tygon che ho è adatto a quei raccordi perchè è comunque molto morbido...che fare?

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34165800)
perchè no? tygon usa sempre le misure precise ma alla fine dovrebbe essere quelle del raccordo...

ora ti spiego: :fagiano:

lo sgancio linkato da mircocatta ha un raccordo a compressione da 16/13, quindi è tarato per calzare solo tubi da 1,5mm di spessore (i 16/13 appunto)

se tu vai a mettere un tubo da 11/16 poi come la chiudi la ghiera visto che hai una parete da ben 2,5mm?

invece con il portatubo il problema non sussiste, i tubi da 11mm ID calzano lo stesso sui raccordi 1/2 ID, e non necessitano di fascetta perchè stringono bene


sulla mia ws uso raccordi portatubo 1/2 ID e sganci rapidi koolance portatubo 1/2 ID, con tubo primochill rosso 11/16 e senza l'uso di fascette ;)

Fraggerman 12-01-2011 20:38

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34159404)
qualcuno di voi ha vga raffreddate a liquido con wb NON full cover?
i chip memoria e aliemtazione come sono messi se raffreddati con solo i dissini passivi? meglio non azzardarsi all'overvolt della scheda o si può fare in tranquillità?

io avevo la vga, una 4850 con un only gpu+dissini passivi, senza ventole.
Avevo anche overvoltato, senza troppi problemi. I dissini erano belli caldi ovviamente, ma cmq la zona di alimentazione è fatta per resistere al caldo.
Ovvio, se puoi una ventolina in zona male non fa, ma anche senza spingi! :D

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34160198)
qualcuno mi sa spiegare il funzionamento di questi wb?

http://www.aquatuning.it/product_inf...utore-10x.html

sono curiosi, quali sono i fori di entrata e quelli di uscita?

io direi IN foro centrale grosso, OUT tutti gli altri

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34162396)
Spezza il flusso in tanti bei tubicini :fagiano:

Comunque dubito che renda al meglio con le pompe odierne, forse forse la D5 ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Anzi, a dirla tutta dubito che renda. Punto :asd:

come già ripetuto, le pompe odierne hanno molta prevalenza e poca portata. Se spezziamo il flusso in mille rami è ancora peggio. Tutto in serie senza problemi :read:

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 34164552)
Cavolo...che config. pazzesche! :sofico:
E pensare che io con cpu+vga+chipset sto benone con un triventola phobya con paninozzo di ventole...ma che ci dovete raffreddare? :eek:

quoto.
Buon per voi se potete spendere eoni di dollari per l'impianto, però spesso vedo impianti sbilanciati ed esagerati :rolleyes:

>>The Red<< 12-01-2011 20:44

Mi e' arrivato ieri :cool:





Domani faccio le foto dell'interno.;)

AntonioAlfa 12-01-2011 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34163928)
ecco lo xeon.. mi aspettavo qualcosa di meglio ma è cmq ottimo...

a parte le temp in full. Ma 4.200Ghz è l'obiettivo che ti eri posto, o il limite del procio con quel voltaggio?

maranga1979 12-01-2011 21:42

ammazza raga, e poi son io il pazzo raga.....:D :D :D

2 quadriventola e un triventola.....siete piu pazzi di me,figataaaaaaaaa:sofico: :sofico: :sofico:

mircocatta 12-01-2011 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 34166836)
io direi IN foro centrale grosso, OUT tutti gli altri

ok fin li forse l'avevo capito anche io :D

ma poi, quei cosetti piccoli, da dove "rientrano? :)

mircocatta 12-01-2011 21:51

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34165930)
ora ti spiego: :fagiano:

lo sgancio linkato da mircocatta ha un raccordo a compressione da 16/13, quindi è tarato per calzare solo tubi da 1,5mm di spessore (i 16/13 appunto)

se tu vai a mettere un tubo da 11/16 poi come la chiudi la ghiera visto che hai una parete da ben 2,5mm?

invece con il portatubo il problema non sussiste, i tubi da 11mm ID calzano lo stesso sui raccordi 1/2 ID, e non necessitano di fascetta perchè stringono bene


sulla mia ws uso raccordi portatubo 1/2 ID e sganci rapidi koolance portatubo 1/2 ID, con tubo primochill rosso 11/16 e senza l'uso di fascette ;)

ma magari i 2.5mm, tirati per fare il foro interno da 13mm, si assottiglia, no?

taglio la testa al toro e compro del 13/16 :asd:

sik tu che sei molto informato, questo
http://www.aquatuning.it/product_inf...-----VL3N.html

è un normale sgancio rapido che ha però un "buco" dove infilare magari un raccordo a piacimento, giusto?

sickofitall 12-01-2011 22:31

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34167451)
sik tu che sei molto informato, questo
http://www.aquatuning.it/product_inf...-----VL3N.html

è un normale sgancio rapido che ha però un "buco" dove infilare magari un raccordo a piacimento, giusto?

sembra proprio di si

http://www.koolance.com/water-coolin...product_id=946

mircocatta 12-01-2011 22:52

bene, procederò all'acquisto :D

vediamo di sfruttare questo benedetto quad radiator ;)

anche se gli altri 240 pensionati fanno gola, ma non saprei come aggiungerli :oink:



edit: la scimmia è partita

I soliti sospetti 12-01-2011 22:56

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 34165537)
se ti vuoi sbizarrire inseme a me, sei il benvenuto per il montaggio (ogni idea è stra ben accetta)! :)

Guarda, ci vengo veramente molto volentieri se quando inizi mi chiami che tra l'altro siamo anche vicini ora di zona. ;)
Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 34166889)
Mi e' arrivato ieri :cool:





Domani faccio le foto dell'interno.;)

Bello!!:)
Che rad hai messo dentro?

gup133 12-01-2011 23:14

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34168007)
Guarda, ci vengo veramente molto volentieri se quando inizi mi chiami che tra l'altro siamo anche vicini ora di zona. ;)


Bello!!:)
Che rad hai messo dentro?

Promesso. Ti mando un mp non appena arriva tutto, LD mi ha detto che i case dovrebbero partire il 24 gennaio per cui max per venerdì 28 dovrei averlo.Se vieni mi fa davvero piacere. ;)

Sealea 13-01-2011 00:41

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34165930)
ora ti spiego: :fagiano:

lo sgancio linkato da mircocatta ha un raccordo a compressione da 16/13, quindi è tarato per calzare solo tubi da 1,5mm di spessore (i 16/13 appunto)

se tu vai a mettere un tubo da 11/16 poi come la chiudi la ghiera visto che hai una parete da ben 2,5mm?

invece con il portatubo il problema non sussiste, i tubi da 11mm ID calzano lo stesso sui raccordi 1/2 ID, e non necessitano di fascetta perchè stringono bene


sulla mia ws uso raccordi portatubo 1/2 ID e sganci rapidi koolance portatubo 1/2 ID, con tubo primochill rosso 11/16 e senza l'uso di fascette ;)

XD ho letto le misure tutte sbagliate mi sa :stordita:
Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34167141)
a parte le temp in full. Ma 4.200Ghz è l'obiettivo che ti eri posto, o il limite del procio con quel voltaggio?

no è il limite della cpu a quel v. il mio obbiettivo era 4.3ghz (che doveva tenere a 1.312v, che poi ho scoperto essere riferito al voltaggio indicato da cpu-z :rolleyes: che cmq sarebbero dovuti essere 1.35v ma a 4.3ghz se li scorda, così come l'uncore a 4000 a 1.455vtt..) ....va bè...

Sealea 13-01-2011 00:42

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 34166889)
Mi e' arrivato ieri :cool:





Domani faccio le foto dell'interno.;)

bello! com'è come case, spazioso?

J3DI 13-01-2011 07:21

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 34164931)
E metterò in vednita il mio Lian-li PC-A77B (con doppio top, uno moddato, l'altro completamente intonso e ancora sigillato)....

gup, se tante volte decidessi di vendere separatamente il top moddato fammi sapere che potrebbe interessarmi, visto che ho deciso di rimettere tutto nel case :O

mircocatta 13-01-2011 08:18

ordine fatto
tanto sforzo per passare ai 10/13, e alla fine sono passato ai 13/16! :asd:
vabè, scomodo, ma erano gli unici disponibili ed inoltre dovrebbe essere più efficace...

ho optato per avere finalmente un impianto comodo, tante volte in questo primo anno di liquido sono rimasto "scoraggiato" dalle complicazioni di avere un impianto a liquido, case che non si chiude, delicatezza, rottura de balle per smontarlo ecc, a sto giro vediamo cosa riesco a combinare :)
sicuramente il case non riuscirò a "ricostruirlo, per problemi di spazio i piedini sotto sono stati tolti e il tetto rimosso, ma vabè :rolleyes:

PeGaz_001 13-01-2011 10:56

consigli per un 360?! :)

sickofitall 13-01-2011 11:02

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34170648)
consigli per un 360?! :)

xspc rx360

magari con ventole noctua s12b-flx :stordita:

mircocatta 13-01-2011 11:04

come mai non si trovano piu dei feser 480 come il mio?

nel progetto devo mettere un sgangio rapido SOPRA la cpu, nel tubo che la collega alla vga.. c'è da fidarsi? :stordita:

mi sa che è meglio che lo isoli un po

Snowfortrick 13-01-2011 11:11

perchè sono fuori produzione, adesso ci sono i nuovi admiral come radiatori...:D

Ancora non iniziano la distribuzione però


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.