Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


AlexMM 02-09-2021 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Niola76 (Messaggio 47535662)
No, si tratta di Mean Streak, solo per C64 e ZX, secondo wiki.
E il primo gioco della mia richiesta precedente è Moon Cresta, nato arcade.

ALTRO GIOCO
Due persone che lottano fra di loro, ma non è un classico picchiaduro con i 6 tasti, ma meno, e più vecchio come gioco rispetto alla diffusione dei primi picchiaduro. Si picchiano in un piazzale di pietre e attorno, nei 4 lati, ci sono gli spettatori. Fra questi c'è il combattente finale, che viene presentato in qualche modo all'inizio del gioco; di fianco a lui un uomo grosso che solleva gli sconfitti (gli avversari del giocatore) e li butta in un buco del pavimento. Mi ricordo di un avversario, ciccione, che quando li manca poca energia si mette a piangere e a menare le mani in avanti.

mitico!! quante vesciche a furia di schiacciare bottoni come un matto :D :D :D il gioco è Kageki


https://www.youtube.com/watch?v=rjjCfwvn5TQ

cruelboy 02-09-2021 17:37

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 47535940)
mitico!! quante vesciche a furia di schiacciare bottoni come un matto :D :D :D il gioco è Kageki


https://www.youtube.com/watch?v=rjjCfwvn5TQ

oh mamma! che gioco fuori di testa :D
grazie per avermelo ricordato, l'avevo completamente rimosso :cry:

exgamer 02-09-2021 18:50

Quote:

Originariamente inviato da malebolge (Messaggio 47533334)
Ciao a tutti, cerco il nome di un videogioco da bar anni 80. Si comandava un robot che poteva o camminare o volare e sparava raggi, forse blu, da due cannoni posti sulle spalle, scorrimento verticale.
Qualcuno lo ricorda?

Grazie Francesco

Equites ?


malebolge 02-09-2021 21:10

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 47536345)
Equites ?


Si grazie!!!

AlexMM 03-09-2021 07:20

Quote:

Originariamente inviato da cruelboy (Messaggio 47536260)
oh mamma! che gioco fuori di testa :D
grazie per avermelo ricordato, l'avevo completamente rimosso :cry:

figurati tra "vecchi" :p :ciapet: ci si aiuta, Ora scusate devo andare a seguire ehm.. giocare al cantiere... carico Hammerin Harry :D :D :D

Niola76 03-09-2021 11:33

Il solitario di Mahjong, di cui ho messo l'immagine nella pag. precedente, si chiama Shanghai e ne esistono due seguiti.

ALTRO GIOCO
I ricordi sono labili. Dalla chioma di un albero scende e sale una specie di ascensore. Il giocatore è dentro l'ascensore che tira frecce che dovrebbero colpire pallocini. Si va su e giù come si vuole. Finito il livello mi sembra che si debba andare tutto giù per completarlo. Sicuramente anni '80, forse prima metà.

_MegadetH 07-09-2021 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Niola76 (Messaggio 47537200)
ALTRO GIOCO
I ricordi sono labili. Dalla chioma di un albero scende e sale una specie di ascensore. Il giocatore è dentro l'ascensore che tira frecce che dovrebbero colpire pallocini. Si va su e giù come si vuole. Finito il livello mi sembra che si debba andare tutto giù per completarlo. Sicuramente anni '80, forse prima metà.

Ho capito di quale gioco parli, si sparava da destra verso sinistra, ma non riesco a ricordarmi il titolo anche perché ci ho giocato poco. Mi ricordavo il nome balloon fight ma quello è un altro gioco.

exgamer 07-09-2021 18:21

Quote:

Originariamente inviato da _MegadetH (Messaggio 47542030)
Ho capito di quale gioco parli, si sparava da destra verso sinistra, ma non riesco a ricordarmi il titolo anche perché ci ho giocato poco. Mi ricordavo il nome balloon fight ma quello è un altro gioco.

Pooyan


_MegadetH 07-09-2021 18:30

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 47542309)
Pooyan




Si è quello che dicevo, penso che sia proprio quello che cerca Niola76!

Niola76 07-09-2021 19:02

si è quello

ALTRO MAHJONG SOLITARIO
mi ricordo che si giravano le "pedine", da una parte disegno dall'altra legno marrone. Quando si selezionavano due ugali una riga azzurra di uno certo spessore univa le due "pedine", se si confermava queste sparivano dal gioco.

P.S.: quale è l'ultimissima versione del Mame32, prima che cambiasse nome in MameUI?

Niola76 23-09-2021 14:01

Io conosco un gioco come Street Fight (NO fightER), non il famoso picchiaduro.
Si muove un mirino sullo schermo cercando gangster (la visuale è all'aperto, una strada e i palazzi). I nemici possono essere per strada o nelle finestre. Bisogna trovare il nemico e spararli entro tot tempo altrimentii ti spara prima lui; la visuale cambia automaticamente sul nemico che ti uccide. Tot nemici per livello.
Probabilmente della seconda meta anni '80.

WhiteSnake666 23-10-2021 15:58

Ciao a tutti,
recentemente mi è tornato in mente un gioco che facevo, mi pare, a fine anni '90 ma ricordo poco e nulla se non:

- grafica 2D (a scorrimento sia orizzontale che verticale)
- avevi un tuo appartamento in cui potevi recuperare salute ma più avanzavi nel gioco e più su una parete compariva la sagoma di uno "zombi" (o cmq un mostro umanoide) e man mano che compariva recuperavi sempre meno energia.

Mi pare di ricordare (ma non ne sono certo!):
- era un punta e clicca con enigmi da risolvere
- fuori dal tuo appartamento perdevi progressivamente salute indipendente da quel che facevi (mi pare potessi solo scappare dai nemici)
- centravano rapimenti di bambini
- trovavi kit-salute ed altri oggetti che potevi stoccare nel tuo appartamento
- per uscire (almeno la prima volta) dall'appartamento dovevi calarti dalla grondaia per finire su un terrazzo (o a terra?) dove una specie di cane-zombi cercava di sbranarti.

Non sono mai riuscito a finirlo e da quando mi è tornato in mente non riesco a togliermelo dalla testa!!
Aiutooooo!!! :D

Emanuela88 29-10-2021 08:35

Videogioco anni 90 per pc
 
CATEGORIA
Arcade

SOTTOCATEGORIA
Gioco bambini anni 90 2d

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA2d

DESCRIZIONE
Giocavo a questo gioco quando ero piccola, mi ricordo poco ma quello che ricordo è che c'era questo omino col casco giallo e la maglia fuxia se no sbaglio, che atterrata con una navicella e c'erano tanti mondi intorno a lui fra i quali scegliere di entrare, c'era il mondo fatto di acqua di vetro, di fuoco, e lui poteva correre o saltare con una specie di T-ball, ricordo che c'erano della lumachine che lui doveva uccidere e la loro scia era mortale per lui.

rattopazzo 29-10-2021 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Emanuela88 (Messaggio 47613736)
CATEGORIA
Arcade

SOTTOCATEGORIA
Gioco bambini anni 90 2d

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA2d

DESCRIZIONE
Giocavo a questo gioco quando ero piccola, mi ricordo poco ma quello che ricordo è che c'era questo omino col casco giallo e la maglia fuxia se no sbaglio, che atterrata con una navicella e c'erano tanti mondi intorno a lui fra i quali scegliere di entrare, c'era il mondo fatto di acqua di vetro, di fuoco, e lui poteva correre o saltare con una specie di T-ball, ricordo che c'erano della lumachine che lui doveva uccidere e la loro scia era mortale per lui.

Commander keen?

Unax 30-10-2021 09:19

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 47614053)
Commander keen?

sì è commander keen deve solo trovare la versione giusta penso si riferisca alla 4

Niola76 06-11-2021 21:43

Una SOTTOspecie di picchiaduro fra mostri tipo Godzilla, e si combatte in città; mentre ci si picchia si distruggono i palazzi dove si cammina e si cade.

Yramrag 06-11-2021 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Niola76 (Messaggio 47625435)
Una SOTTOspecie di picchiaduro fra mostri tipo Godzilla, e si combatte in città; mentre ci si picchia si distruggono i palazzi dove si cammina e si cade.

King of the Monsters?

malebolge 06-11-2021 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Niola76 (Messaggio 47625435)
Una SOTTOspecie di picchiaduro fra mostri tipo Godzilla, e si combatte in città; mentre ci si picchia si distruggono i palazzi dove si cammina e si cade.

Rampage?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

cruelboy 06-11-2021 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Niola76 (Messaggio 47625435)
Una SOTTOspecie di picchiaduro fra mostri tipo Godzilla, e si combatte in città; mentre ci si picchia si distruggono i palazzi dove si cammina e si cade.

Quote:

Originariamente inviato da malebolge (Messaggio 47625443)
Rampage?

penso che hai indovinato :D
io giocavo questa versione su commodore 64
https://it.wikipedia.org/wiki/Rampage

Niola76 07-11-2021 20:04

No è King of the Monsters. Di Rampage ne hanno fatto anche un "seguito".

ALTRO GIOCO
Una specie di papero blu, umanizzato, gambe e braccia, che spara acqua per strada ai suoi nemici, fra cui "fuochi con faccia".


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.