Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


unnilennium 12-07-2022 08:30

11s ha dalla sua che è uscito dopo, per il resto 11 lite 5g è 5g, ha la CPU più potente, è più leggero, la fotocamera è leggermente superiore, insomma, a parte il fatto di essere più vecchio e quindi di avere meno anni di supporto non si phno confrontare con 11s

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

RandoM X 12-07-2022 08:32

segnalo motorola moto g42 a 199,90 euro!

secondo me, a questo prezzo, ci potrebbe anche stare ma credo che romagnolo non sarà d'accordo quindi magari attendete lui e altri maggiormente competenti!
:cool:

RandoM X 12-07-2022 08:33

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 47886136)
Sono andato a vedere sul warehouse quanti Xiaomi 11 lite 5G NE, ci sono è pieno. Questo può essere indice che il sensore di prossimità su questo dispositivo non va proprio, altro che terno al lotto.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

si li ho visti anche io e con le descrizioni molto diverse ma tutti allo stesso prezzo...

personalmente ho sentito puzza di bruciato ma magari sono affari veri tra i tanti finti!!!

unnilennium 12-07-2022 08:41

Secondo me se la gioca con il redmi note 11, che però costa meno... le incognite maggiori sono sul discorso aggregazione bande, se 4g o anche 4g+ con quel che ne consegue, e il solito supporto software inesistente. Sperando abbiano mantenuto la buona parte telefonica per cui sono famosi... a 199 sembra difficile da consigliare, se scende magari si vedrà... certo un passo avanti lo schermo amoled, soprattutto a risoluzione non hd come ormai qualsiasi terminale si venda oggi

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ozymandias87 12-07-2022 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Ozymandias87 (Messaggio 47886071)
Alla stessa cifra meglio Realme GT Neo 2 o Realme GT Master Edition?

Sempre a 299 anche a52 5g: quale prendo tra i tre?

franzbar 12-07-2022 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Ozymandias87 (Messaggio 47886071)
Alla stessa cifra meglio Realme GT Neo 2 o Realme GT Master Edition?

Anche a me interessa questa risposta :stordita:

marost67 12-07-2022 08:57

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47886140)
si li ho visti anche io e con le descrizioni molto diverse ma tutti allo stesso prezzo...



personalmente ho sentito puzza di bruciato ma magari sono affari veri tra i tanti finti!!!

Sono 30 allo stesso prezzo. Di solito sul warehouse un prodotto può avere 1-4 pezzi, con condizioni e prezzi diversi. Qui il prezzo è 223,11 per tutti. Certo che se non fosse il problema il sensore di prossimità, a 180 euro sarebbe un vero affare.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

RandoM X 12-07-2022 09:01

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 47886157)
Sono 30 allo stesso prezzo. Di solito sul warehouse un prodotto può avere 1-4 pezzi, con condizioni e prezzi diversi. Qui il prezzo è 223,11 per tutti. Certo che se non fosse il problema il sensore di prossimità, a 180 euro sarebbe un vero affare.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

però attenzione che anche le descrizioni dello stato cambiano nonostante il prezzo uguale...
purtroppo potrebbe arrivarti uno di quelli messi peggio! :doh:
poi si aggiusta tutta ma il rischio peggiore è con un reso con il solo rimborso!

però se ti arriva uno di quelli migliori, non è detto che semplicemente selezionandolo si abbia la certezza assoluta, si potrebbe essere un affare!!!

foxdefox 12-07-2022 09:24

11 lite 5g ne se avete almeno 800 mi poi t lo portate a casa a 219 sul mi store.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

marost67 12-07-2022 09:46

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 47886179)
11 lite 5g ne se avete almeno 800 mi poi t lo portate a casa a 219 sul mi store.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Buon prezzo, ma almeno su Amazon si può fare il reso.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

stefano192 12-07-2022 10:17

Ma lo Xiaomi 11 lite 5g NE ha il retro in plastica o vetro?

marost67 12-07-2022 11:00

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 47886250)
Ma lo Xiaomi 11 lite 5g NE ha il retro in plastica o vetro?

Vetro

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

foxdefox 12-07-2022 11:23

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 47886205)
Buon prezzo, ma almeno su Amazon si può fare il reso.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Si è se hai una carta di conto non prepagata come metodo di pagamento, puoi scegliere di pagare in 5 rate amazon, in questo caso tu paghi 54 euro prima rata, lo provi e poi scegli se riscattare le altre rate ancor prima che passi o i 4 mesi, oppure lo paghi in 4 mesi.
Considera che Amazon permette questo solo a clienti non conosciuti come persone seriali che fanno reso.
Io esempio lo ho attivo già da un anno, ma un soggetto che conosco non lo hanno mai attivato, infatti il tipo meriterebbe la forca...
Ha persino comprato alla moglie epilatore pulsante e dopo 4 mesi di trattamento poi lo ha restituito inventandosi difetti di conformità.
Vabbè questo e OT....

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

stefano192 12-07-2022 12:49

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 47886304)
Vetro

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Damn. Perché ho visto quello non NE e c'è scritto che è in plastica. Pensavo che avendo cambiato solo il processore fosse così anche il NE.

Smartphone col retro in plastica c'è solo il samsung a52s di valido sui 250€?

Romagnolo1973 12-07-2022 13:09

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47886138)
segnalo motorola moto g42 a 199,90 euro!

secondo me, a questo prezzo, ci potrebbe anche stare ma credo che romagnolo non sarà d'accordo quindi magari attendete lui e altri maggiormente competenti!
:cool:

con i prezzi del 2022 a 199 ci sta ma lo snap 680 è davvero venuto male come SoC, davvero poco potente, a poco più il Realme GT è sicuramente molto preferibile.

Quote:

Originariamente inviato da Ozymandias87 (Messaggio 47886146)
Sempre a 299 anche a52 5g: quale prendo tra i tre?

Il samsung a pari prezzo per i tanti anni di aggiornamenti anche se prestazionalmente causa rom pesantina è quello meno scattante.
Quote:

Originariamente inviato da franzbar (Messaggio 47886148)
Anche a me interessa questa risposta :stordita:

Il Gt Master è meni performante di un Neo 2 però è più tascabile e leggero, è più veloce del Samsung perchè a parità di processore ha una rom più leggera.
Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 47886383)
Damn. Perché ho visto quello non NE e c'è scritto che è in plastica. Pensavo che avendo cambiato solo il processore fosse così anche il NE.

Smartphone col retro in plastica c'è solo il samsung a52s di valido sui 250€?

Ci sono molti dubbi sul materiale con cui gli Xiami 11 Lite (normale e NE) siano fatti, c'è chi ha detto che è plastica e chi vetro, io l'ho provato ma non ti saprei dire con certezza assoluta anche se direi al 90% è plastica, di certo il frame laterale è plastica.
Anche il Realme GT Master è in plastica e anche la versione colore grigio è tipo "Trolley" è plastica se tu avessi dei dubbi (anche il Realme Neo 2 dovrebbe essere plastica visto che di realme in vetro non ne ricordo)

Ubro92 12-07-2022 13:17

Considerando il peso di soli 158g penso sia in plastica, dovrebbe avere anche una certificazione IP53.

Comunque al prezzo proposto un pensierino lo farei, come caratteristiche è molto ben realizzato sia nel form che nell'hardware, nel caso ci fossero problemi al sensore con amazon ti basta fare reso.

franzbar 12-07-2022 13:27

a 299 si trova anche il OnePlus Nord 2 5G

stefano192 12-07-2022 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47886395)
con i prezzi del 2022 a 199 ci sta ma lo snap 680 è davvero venuto male come SoC, davvero poco potente, a poco più il Realme GT è sicuramente molto preferibile.


Il samsung a pari prezzo per i tanti anni di aggiornamenti anche se prestazionalmente causa rom pesantina è quello meno scattante.

Il Gt Master è meni performante di un Neo 2 però è più tascabile e leggero, è più veloce del Samsung perchè a parità di processore ha una rom più leggera.

Ci sono molti dubbi sul materiale con cui gli Xiami 11 Lite (normale e NE) siano fatti, c'è chi ha detto che è plastica e chi vetro, io l'ho provato ma non ti saprei dire con certezza assoluta anche se direi al 90% è plastica, di certo il frame laterale è plastica.
Anche il Realme GT Master è in plastica e anche la versione colore grigio è tipo "Trolley" è plastica se tu avessi dei dubbi (anche il Realme Neo 2 dovrebbe essere plastica visto che di realme in vetro non ne ricordo)

Ho visto ora una foto nella pagina amazon del Realme GT Neo 2 di un modello praticamente distrutto sul retro dove pare proprio vetro.

Più che altro avendo avuto già problemi di cadute e rottura del vetro posteriore, preferirei qualcosa di plastica e chissene del "materiali premium o cheap" :doh:

Son sicuro che il samsung a52s è di plastica, gli altri in effetti non son riuscito a capirlo. C'è un bell'OPPO, il reno7 che ha il retro in pelle sintetica e come design mi piace un botto, ma ha troppi difetti (in primis la fotocamera) che purtroppo mi costringono a scartarlo. Il nord 2 leggo alcune cose sul 5g e sugli aggiornamenti che non mi convincono, però sto discorso degli aggiornamenti penso si possano applicare pure agli xiaomi.

Dovevo prendere l'a52s quando stava sui 245 quasi 1 mese fa :cry:

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47886401)
Considerando il peso di soli 158g penso sia in plastica, dovrebbe avere anche una certificazione IP53.

Comunque al prezzo proposto un pensierino lo farei, come caratteristiche è molto ben realizzato sia nel form che nell'hardware, nel caso ci fossero problemi al sensore con amazon ti basta fare reso.


Parli dello xiaomi mi 11 lite 5g?

marost67 12-07-2022 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47886395)
con i prezzi del 2022 a 199 ci sta ma lo snap 680 è davvero venuto male come SoC, davvero poco potente, a poco più il Realme GT è sicuramente molto preferibile.


Il samsung a pari prezzo per i tanti anni di aggiornamenti anche se prestazionalmente causa rom pesantina è quello meno scattante.

Il Gt Master è meni performante di un Neo 2 però è più tascabile e leggero, è più veloce del Samsung perchè a parità di processore ha una rom più leggera.

Ci sono molti dubbi sul materiale con cui gli Xiami 11 Lite (normale e NE) siano fatti, c'è chi ha detto che è plastica e chi vetro, io l'ho provato ma non ti saprei dire con certezza assoluta anche se direi al 90% è plastica, di certo il frame laterale è plastica.
Anche il Realme GT Master è in plastica e anche la versione colore grigio è tipo "Trolley" è plastica se tu avessi dei dubbi (anche il Realme Neo 2 dovrebbe essere plastica visto che di realme in vetro non ne ricordo)

Io non l'ho provato, mi sono fidato delle recensioni

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

foxdefox 12-07-2022 16:31

Segnalo su Amazon realme gt master edition 128gb a 219 euro, per chi abilitato rate amazon da 44 euro per 5 rate.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.