Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


FrancoC. 20-01-2010 09:30

Quote:

Originariamente inviato da supertom (Messaggio 30522420)
quoto iron84 xchè con ricaricabili non LSD usate anche intensamente (tutti i giorni) e con capacita 2700 mAh quindi superiore alle hibride sono durate di meno

Rimane da sapere di quale marca queste 2700 mAh.

JCD's back 20-01-2010 12:58

Quote:

Originariamente inviato da marcus58 (Messaggio 30523915)
Ho scoperto da poco che esistono anche le VARTA Ready2use da 2300mAh.

Qui c'è una recensione "indipendente" abbastanza lusinghiera ...
http://www.candlepowerforums.com/vb/...d.php?t=243283

mmm... probabile che si tratti di "semplici" 2000mah particolarmente fortunose e, quindi, rimarchiate oppure di vere e proprie nuove ibride?

Duncan 20-01-2010 13:15

Devo prendere delle pile per usarle nel flash della reflex, quelle che avevo della uniross da 2500 non è che mi abbiano soddisfatto molto, su cosa dovrei andare secondo voi?

marcus58 20-01-2010 13:53

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30527853)
mmm... probabile che si tratti di "semplici" 2000mah particolarmente fortunose e, quindi, rimarchiate oppure di vere e proprie nuove ibride?

No, no, la Varta ha adesso due modelli, quelle da 2100 e quelle da 2300 mAh (se controlli si vede in alto nella confezione blister).

Non credo che una casa seria come la Varta selezioni pile "fortunose" e le impacchetti in blister diversi ...

iron84 20-01-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30527853)
mmm... probabile che si tratti di "semplici" 2000mah particolarmente fortunose e, quindi, rimarchiate oppure di vere e proprie nuove ibride?

Avevo letto di ibride che avessero una tecnologia che sta tra le LSD e le normali. In pratica avevano forse ridotto la pellicola interna che evitava l'autoscarica. Così facendo aumentava un pelo la capacità, ma aumentava anche leggermente l'autoscarica.
Non vorrei dire una fesseria, ma forse queste (non le ho mai testate...) sono quelle ideali per usi che fan durare le batterie da 1 settimana ad 1 mese....

Debian-LoriX 20-01-2010 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Duncan (Messaggio 30528112)
Devo prendere delle pile per usarle nel flash della reflex, quelle che avevo della uniross da 2500 non è che mi abbiano soddisfatto molto, su cosa dovrei andare secondo voi?

Ciao Duncan,
il consiglio è quello solito di acquistare un buon caricabatterie (basta che leggi anche solo le ultimissime pagine), a cui potrai abbinare delle buone batterie LSD, dette anche "ibride"... nello specifico, i flash Nikon sembra siano diventati ormai simbiotici con le Eneloop
:sofico:

FrancoC. 20-01-2010 16:53

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 30529734)
Avevo letto di ibride che avessero una tecnologia che sta tra le LSD e le normali. In pratica avevano forse ridotto la pellicola interna che evitava l'autoscarica. Così facendo aumentava un pelo la capacità, ma aumentava anche leggermente l'autoscarica.
Non vorrei dire una fesseria, ma forse queste (non le ho mai testate...) sono quelle ideali per usi che fan durare le batterie da 1 settimana ad 1 mese....

Ne convengo.
E' un po come avere la coperta piccola: tiri da una parte e si scopre dall'altra :)

Presto ordinerò 12 di queste; costano talmente poco .......
Ma sono convinto che siano buone; sono anni che acquisto prodotti per modellismo da loro e ho diversi "aggeggi" Turnigy, tutti di ottima qualità.
Quando arriveranno le testerò col C9000 e riferirò.

JCD's back 20-01-2010 18:28

Quote:

Originariamente inviato da marcus58 (Messaggio 30528744)
No, no, la Varta ha adesso due modelli, quelle da 2100 e quelle da 2300 mAh (se controlli si vede in alto nella confezione blister).

Non credo che una casa seria come la Varta selezioni pile "fortunose" e le impacchetti in blister diversi ...

che si tratta di due modelli diversi l'ho capito, intendevo dire che magari la Varta testa le 2100 e le migliori, che garantiscono i 2300mAh, le impacchetta e le vende con quell'amperaggio, non ci sarebbe nulla di scandaloso :)

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 30529734)
Avevo letto di ibride che avessero una tecnologia che sta tra le LSD e le normali. In pratica avevano forse ridotto la pellicola interna che evitava l'autoscarica. Così facendo aumentava un pelo la capacità, ma aumentava anche leggermente l'autoscarica.
Non vorrei dire una fesseria, ma forse queste (non le ho mai testate...) sono quelle ideali per usi che fan durare le batterie da 1 settimana ad 1 mese....

può essere, però resterebbe il fatto che alla fine vendono un prodotto per ciò che in realtà non è: le LSD rispondono a dei requisiti ben precisi, non fosse altro perchè la tecnologia è una sola ed è sanyo, il che si traduce in quello che riportano sulle confezioni, ovvero 85% di carica dopo un anno (tanto per fare un esempio); se loro tirano fuori la "mezza ibrida", immagino che dopo un anno la carica residua possa essere inferiore, ma questo però andrebbe specificato sulla confezione e non mi sembra il caso di queste varta da 2300 :confused:

madeline 20-01-2010 21:39

[quote=JCD's back;30533348]che si tratta di due modelli diversi l'ho capito, intendevo dire che magari la Varta testa le 2100 e le migliori, che garantiscono i 2300mAh, le impacchetta e le vende con quell'amperaggio, non ci sarebbe nulla di scandaloso :)



ho un set di varta, con qualche anno sulle spalle...ottime nononstante l'età...il peggio è sempre energy!

JCD's back 20-01-2010 22:05

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 30536063)

ho un set di varta, con qualche anno sulle spalle...ottime nononstante l'età...il peggio è sempre energy!

non lo metto in dubbio, infatti la mia non è una critica a varta ;)

iron84 20-01-2010 22:44

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30533348)
può essere, però resterebbe il fatto che alla fine vendono un prodotto per ciò che in realtà non è: le LSD rispondono a dei requisiti ben precisi, non fosse altro perchè la tecnologia è una sola ed è sanyo, il che si traduce in quello che riportano sulle confezioni, ovvero 85% di carica dopo un anno (tanto per fare un esempio); se loro tirano fuori la "mezza ibrida", immagino che dopo un anno la carica residua possa essere inferiore, ma questo però andrebbe specificato sulla confezione e non mi sembra il caso di queste varta da 2300 :confused:

Ti dico, non metto in dubbio quello che dici. Purtroppo non ricordo dove avevo letto (forse anche in questa discussione) , ma mi sembra la duracell, avesse tirato fuori queste "mezze ibride". Il fatto che pubblicitariamente avevano segnato sulle confezioni come le ibride normali....

Duncan 21-01-2010 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 30531883)
Ciao Duncan,
il consiglio è quello solito di acquistare un buon caricabatterie (basta che leggi anche solo le ultimissime pagine), a cui potrai abbinare delle buone batterie LSD, dette anche "ibride"... nello specifico, i flash Nikon sembra siano diventati ormai simbiotici con le Eneloop
:sofico:

Grazie :)

ora vedo se rintraccio un buon caricabatterie.

TheBigBos 21-01-2010 11:55

PANASONIC INFINIUM
 
Ragazzi ho avuto una brutta esperienza .

In pratica le PANASONIC arrivate Sabato ad oggi "Giovedi" sono già scariche. Le ho utilizzate con un mouse ,ma non c'è stato un grande uso.

akhen 21-01-2010 12:00

Quote:

Originariamente inviato da TheBigBos (Messaggio 30541598)
Ragazzi ho avuto una brutta esperienza .

In pratica le PANASONIC arrivate Sabato ad oggi "Giovedi" sono già scariche. Le ho utilizzate con un mouse ,ma non c'è stato un grande uso.

azz stavo per prenderle :muro:
ho ordinato delle sanyo nimh 2500, secondo voi andrebbe bene il carica batterie delle eneloop (quello bianco che danno in bundle di solito) ?

marchigiano 21-01-2010 13:49

Quote:

Originariamente inviato da TheBigBos (Messaggio 30541598)
Ragazzi ho avuto una brutta esperienza .

In pratica le PANASONIC arrivate Sabato ad oggi "Giovedi" sono già scariche. Le ho utilizzate con un mouse ,ma non c'è stato un grande uso.

le panasonic arrivano con poca carica dentro, l'ho testato pure io. ma poi quando le ricarichi dovrebbero andare come le altre ibride, ancora non le ho provate a ricaricare ma altri dicono che sono buone

TheBigBos 21-01-2010 14:27

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 30543536)
le panasonic arrivano con poca carica dentro, l'ho testato pure io. ma poi quando le ricarichi dovrebbero andare come le altre ibride, ancora non le ho provate a ricaricare ma altri dicono che sono buone

Ora le sto caricando attraverso il mouse . Ho contattato il supporto tecnico Panasonic. Mi mandano gratuitamente un blister di doppia A.

CX3200 21-01-2010 20:38

salve, sono nuovo di qui :D


cercavo delle pile ricaricabili decenti e ho trovato un mondo tutto nuovo :D non pensavo che ci fosse così tanto da sapere per delle "semplici" batterie

ho letto gran parte di questo topic ma più che schiarirmi le idee sono più confuso di prima :fagiano:

avrei bisogno di 2 stock diversi, uno per il pad della 360 e l'altro per una macchina fotografica digitale (uno di quelle compatte)

per la 360 sono state consigliate le sanyo 2700mah ma c'è da considerare che io la 360 la uso giusto un'oretta al giorno (salvo i week-end dove la uso anche per un'intero pomeriggio) quindi non so se è meglio qualche altro tipo di batteria


approposito, la batteria ricaricabile microsft per la 360 com'è? è buona o le stilo ricaricabili sono nettamente migliori?

la fotocamera invece viene usata per poco tempo con lunghi periodi di (anche mesi) di inutilizzo



ho letto anche che il caricabatteria ha un ruolo importante, volevo qualche consiglio per non spendere troppo, c'è qualcosa sotto i €50 di valido?

ci sarebbe anche un'ultima cosuccia, io non compro on-line, ho una sorta di blocco mentale preferisco comprare in negozi "reali" e quindi se potete consiglirami prodotti reperibili nei negozi ve ne sarei veramente grato :ave:



mi scuso se ho chieste cose già dette e ridette, ma sono come un bambino che ha bisogno di essere tenuto per mano (almeno per il momento) :D

JCD's back 21-01-2010 21:37

Quote:

Originariamente inviato da CX3200 (Messaggio 30549877)
salve, sono nuovo di qui :D .....

direi che sia per il controller della xbox che per la fotocamera vai tranquillo con le ibride (che poi vorrei capire che razza di assorbimento dovrebbe avere il pad della 360 a breve termine per preferire delle 2700mah "normali"....)

riguardo al caricabatterie, visto che online non intendi acquistare, prova a vedere se dalle tue parti c'è qualche negozio di elettronica che vende il lacrosse, che ormai si trova sui 30€, oppure vai pure con i vari uniross/sanyo/sony/duracell ecc., l'importante è che verifichi che abbiano canali separati per la carica e controllo di quest'ultima mediante -Δv

p.s. un utente ne aveva già parlato nell'altro thread circa un anno e mezzo fa ma vorrei riproporlo: un paio di giorni fa in un noto centro di prodotti per la casa di palermo ho scovato questo caricabatterie:

http://www.velamp.it/newsite/img.php...d=182&size=310

correnti di 1400ma per le AA e 800ma per le AAA e, ovviamente, 4 canali separati; pagato 19,90€ con incluse 2xAA da 2600mAh e 2xAAA 1000mAh

iron84 21-01-2010 22:10

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30550671)
direi che sia per il controller della xbox che per la fotocamera vai tranquillo con le ibride (che poi vorrei capire che razza di assorbimento dovrebbe avere il pad della 360 a breve termine per preferire delle 2700mah "normali"....)

riguardo al caricabatterie, visto che online non intendi acquistare, prova a vedere se dalle tue parti c'è qualche negozio di elettronica che vende il lacrosse, che ormai si trova sui 30€, oppure vai pure con i vari uniross/sanyo/sony/duracell ecc., l'importante è che verifichi che abbiano canali separati per la carica e controllo di quest'ultima mediante -Δv

p.s. un utente ne aveva già parlato nell'altro thread circa un anno e mezzo fa ma vorrei riproporlo: un paio di giorni fa in un noto centro di prodotti per la casa di palermo ho scovato questo caricabatterie:

http://www.velamp.it/newsite/img.php...d=182&size=310

correnti di 1400ma per le AA e 800ma per le AAA e, ovviamente, 4 canali separati; pagato 19,90€ con incluse 2xAA da 2600mAh e 2xAAA 1000mAh

Imho 80mAh per delle AAA è troppo :(
Invece 1400mAh delle buone Ni-Mh riescono a caricarsi bene (corrente diciamo ottimale)

JCD's back 21-01-2010 22:19

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 30551100)
Imho 80mAh per delle AAA è troppo :(
Invece 1400mAh delle buone Ni-Mh riescono a caricarsi bene (corrente diciamo ottimale)

be' si forse non è il massimo per le ministilo, ma bisognerebbe leggere qualche test per avere un'idea più precisa :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.