Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


sblantipodi 24-11-2010 13:54

La mia lettera da rompi balle DOC a Tecnoware:

Salve,
ho visto che i vostri UPS hanno prezzi del tutto allineati con i
prodotti equivalenti di APC Schneider Electric.

C'è un motivo per scegliere i vostri UPS anzichè un UPS APC?
Avete dei plus rispetto alla concorrenza che giustifichino i vostri
prezzi rispetto ad un marchio così
blasonato come APC?

Grazie.
Saluti.


La loro risposta:
"Salve sig. Davide,
la ringrazio per averci inviato i suoi quesiti sulla scelta o meno di un
nostro prodotto.

Ha detto bene, APC è un marchio, sicuramente blasonato, forse il più famoso
nel mondo UPS, è quotato in borsa e fa parte di un grosso gruppo
industriale. Noi siamo un azienda sicuramente più piccola dal punto di vista
strutturale, non siamo quotati in borsa, siamo un azienda Italiana con sede
a pochi passi da Firenze.

Chi compra un nostro UPS compra un prodotto costantemente aggiornato dal
nostro ufficio tecnico, compra la possibilità di avere un 'assistenza
ramificata in tutte le regioni italiane, o un laboratorio rapido ed
efficiente ( 2gg max per riparazione dall'arrivo del prodotto ), compra la
possibilità di avere un contatto diretto con tutte le componenti della
nostra azienda.
I nostri clienti sono curati uno ad uno a seconda delle loro esigenze,
dall'inserimento dell'ordine alla eventuale chiamata per assistenza.

In poche parole sig. Davide, chi sceglie TECNOWARE sceglie rapidità
flessibilità e concretezza, non vogliamo essere dei fornitori mai dei
partner del business delle aziende che ci scelgono.


Non esiti a contattarmi per avere chiarimenti.

Cordiali saluti
"

Si è stato gentile che non mi ha mandato a cagare, però non mi ha convinto :asd:

zarazoski 24-11-2010 14:26

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33744143)
non siamo qui per criticarci o dire tu non capisci una mazza stai zitto quindi almeno per me, ben vengano questi interventi :)

mai detto ne' pensato, era solo una pernacchietta :)

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33744256)
In poche parole sig. Davide, chi sceglie TECNOWARE sceglie rapidità flessibilità e concretezza, non vogliamo essere dei fornitori mai dei partner del business delle aziende che ci scelgono.

Amicizia, convenienza, cortesia,e ampio parcheggio all'ingresso [cit. Elio e Le Storie Tese - Tapparella] :read:

Visto che ne devi prendere 3, e non sei convinto da nessuno, puoi fare la prova, suddividere il rischio, e prenderne 2 o 3 modelli di marche diverse. Poi con un wattmetro della lidl ti togli i dubbi sui consumi....

PS: L'ultima volta che ho preso 3 componenti tutti uguali, erano motherboard Asus. Rotte tutte e 3: 1 dopo 3 mesi, 2 nello stesso modo dopo lo stesso arco di tempo... :rolleyes:

donbadi 24-11-2010 14:34

Quote:

Originariamente inviato da zarazoski (Messaggio 33744076)
ma figuriamoci :D gli APC Smart sono line interactive, pure sine wave
e non commento sul PFC, che non ne hai azzeccata una :asd:
http://en.wikipedia.org/wiki/Power_factor

chiedo venia:gluglu: :gluglu: :gluglu: ho dimenticato questa sezione dei line interactive con onda sinusoidale...:muro:
per il pfc in sostanza però non mi trovo..aiutami a capire cosa intendi per non averne azzeccata nemmeno una...

coiessa 24-11-2010 14:37

aiutooo cerco una Batteria compatibile per UPS APC ES350

non riesco a trovarla da nessun negozio di elettronica...
sapete indicarmi un sito online?
l'originale costa 30euro, ma sono troppi...

non conosco amperaggio e niente, perchè sulla batteria non c'è scritto niente...

donbadi 24-11-2010 14:44

http://www.fiamm.com/BATTERIE-INDUST...39-Prod-268-85
dai uno sguardo qui loro credo siano i migliori in questo campo e magari contattandoli ti sapranno dire dove e a che prezzo comprarle..
sempre se zarazoski non abbia nulal da dire :Prrr: :Prrr: :Prrr: scherzo!!:D :D :D

illidan2000 24-11-2010 14:44

@sblantipodi: belle parole... sono dei commerciali raffinati

sblantipodi 24-11-2010 14:54

Quote:

Originariamente inviato da zarazoski (Messaggio 33744648)
mai detto ne' pensato, era solo una pernacchietta :)
Amicizia, convenienza, cortesia,e ampio parcheggio all'ingresso [cit. Elio e Le Storie Tese - Tapparella] :read:

Visto che ne devi prendere 3, e non sei convinto da nessuno, puoi fare la prova, suddividere il rischio, e prenderne 2 o 3 modelli di marche diverse. Poi con un wattmetro della lidl ti togli i dubbi sui consumi....

PS: L'ultima volta che ho preso 3 componenti tutti uguali, erano motherboard Asus. Rotte tutte e 3: 1 dopo 3 mesi, 2 nello stesso modo dopo lo stesso arco di tempo... :rolleyes:

ma all'lidl vendono questi wattometri? quanto costano? sono affidabili approssimativamente? se ci vado li trovo?

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 33744864)
@sblantipodi: belle parole... sono dei commerciali raffinati

già già, però non mi hanno convinto. :stordita:

MarvelDj 24-11-2010 15:05

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33743340)
Il BR1500GI è muto in condizioni normali.

eh costicchia ...

ma è muto muto? cioè le ventole non girano assolutamente?

il_nick 24-11-2010 15:07

Quote:

Originariamente inviato da domyre (Messaggio 33734685)
se non c'è sull'etichetta puoi solo fare un indagine via internet cercando il modello

Ok proverò a fare una ricerca anche se non saprei proprio come capirlo.. cmq a seconda dei due casi (pfc attivo o passivo) puoi rispondere a queste domande:
Quote:

Originariamente inviato da il_nick (Messaggio 33722634)
1) Il mio pc ha un alimentatore da 500W, di che potenza devo scegliere l'ups?
2) Gli ups offline intervengono bene anche sui minimi sbalzi di tensione?
3) Esistono ups line-interactive economici?


sblantipodi 24-11-2010 15:08

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 33745066)
eh costicchia ...

ma è muto muto? cioè le ventole non girano assolutamente?

si è muto, le ventole girano solo quando servono cioè quanto non c'è corrente o la batteria è in carica.
se vuoi spendere meno c'è l'atlantis land da 1500VA però rimane caldo anche quando non utilizzato :mbe:

MarvelDj 24-11-2010 15:23

e l'apc quando si spegne con l'interruttore si spegne totalmente o rimane cmq attivo?

sblantipodi 24-11-2010 15:25

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 33745242)
e l'apc quando si spegne con l'interruttore si spegne totalmente o rimane cmq attivo?

si spegne, se parliamo del BR1500GI.

MarvelDj 24-11-2010 15:29

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33745270)
si spegne, se parliamo del BR1500GI.


uhm... insomma ha tutte le carte per essere un buon ups per stare in camera da letto... visto che lo stai cercando anche te a quanto l'hai trovato a meno? 250 € è accettabile?

zarazoski 24-11-2010 15:31

Quote:

Originariamente inviato da donbadi (Messaggio 33744752)
per il pfc in sostanza però non mi trovo..aiutami a capire cosa intendi per non averne azzeccata nemmeno una...

beh ti avevo linkato la wiki, e' obbligatorio per normativa, con google trovi tutto quello che vuoi, e' inutile che te lo spiego con parole mie:
In an electric power system, a load with a low power factor draws more current than a load with a high power factor for the same amount of useful power transferred. The higher currents increase the energy lost in the distribution system, and require larger wires and other equipment. Because of the costs of larger equipment and wasted energy, electrical utilities will usually charge a higher cost to industrial or commercial customers where there is a low power factor.

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33744955)
ma all'lidl vendono questi wattometri? quanto costano? sono affidabili approssimativamente? se ci vado li trovo?

9,90 euro se ricordo bene, affidabili quanto basta per l'uso che ne facciamo noi, piu' comodo di un tester, lo trovi ogni tanto tra le offerte oppure anche fuori dai giorni delle offerte se gli rimangono invenduti
http://www.lidl.it
per te che fai pippe per i consumi :D e' un giochino obbligatorio

sblantipodi 24-11-2010 15:40

Quote:

Originariamente inviato da zarazoski (Messaggio 33745328)
9,90 euro se ricordo bene, affidabili quanto basta per l'uso che ne facciamo noi, piu' comodo di un tester, lo trovi ogni tanto tra le offerte oppure anche fuori dai giorni delle offerte se gli rimangono invenduti
http://www.lidl.it
per te che fai pippe per i consumi :D e' un giochino obbligatorio

vado a comprarmi il giochino

susetto 24-11-2010 16:38

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33744955)
ma all'lidl vendono questi wattometri? quanto costano? sono affidabili approssimativamente? se ci vado li trovo?

in questo periodo, non c'è nelle offerte e non dovresti trovarlo; costa 9,90€
è abbastanza preciso; nei test, indica gli stessi valori del mio Lafayette PMM-200
nell'immagine sotto, le caratteristiche del Lafayette



Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33744955)
già già, però non mi hanno convinto. :stordita:

forse perchè nei loro UPS ci sono la metà delle batterie previste
ad esempio, dichiarano di erogare 770W per 5 minuti con una 12V - 9Ah :doh:


sblantipodi 24-11-2010 16:43

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 33746049)
in questo periodo, non c'è nelle offerte e non dovresti trovarlo; costa 9,90€
è abbastanza preciso; nei test, indica gli stessi valori del mio Lafayette PMM-200
nell'immagine sotto, le caratteristiche del Lafayette

forse perchè nei loro UPS ci sono la metà delle batterie previste
ad esempio, dichiarano di erogare 770W per 5 minuti con una 12V - 9Ah :doh:

uffa, domani ci faccio cmq un salto per vedere se ce nè rimasto uno.
per quanto riguarda tecnoware si li avevo già bannati. :)

zarazoski 24-11-2010 17:02

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33746097)
uffa, domani ci faccio cmq un salto per vedere se ce nè rimasto uno.
per quanto riguarda tecnoware si li avevo già bannati. :)

E' tanto tempo che non li vedo nelle offerte, difficile che ce ne siano. Ogni tanto tieni d'occhio il sito. Metto un trigger mentale, cosi' se lo vedo e mi ricordo, ti mando un PM.

Ma gli Eaton non li hai proprio considerati neanche di striscio ? in fondo sono la seconda azienda, dopo la APC. Basterebbe un sine wave da server entry level, ma con una ventola che si spenga quando spegni l'ups col bottone, e sei a posto.
Inizi a prenderne uno e vedi un po'. Col fatto che siano verdi o no, pazienza se spendi per 10W in piu', ma intanto ti metti a posto. Poi nei prossimi anni, quando dovrai cambiare batteria o tutto l'ups, ci saranno altri modelli...

PS: un po' di anni fa sui forum si parlava degli Zinto e Yunto della Online, vedo che ora la CHL li ha sempre in vendita. Sono passati di moda ?
http://www.online-ups.it/zinto-a.php

sblantipodi 24-11-2010 17:06

Quote:

Originariamente inviato da zarazoski (Messaggio 33746291)
E' tanto tempo che non li vedo nelle offerte, difficile che ce ne siano. Ogni tanto tieni d'occhio il sito. Metto un trigger mentale, cosi' se lo vedo e mi ricordo, ti mando un PM.

Ma gli Eaton non li hai proprio considerati neanche di striscio ? in fondo sono la seconda azienda, dopo la APC. Basterebbe un sine wave da server entry level, ma con una ventola che si spenga quando spegni l'ups col bottone, e sei a posto.
Inizi a prenderne uno e vedi un po'. Col fatto che siano verdi o no, pazienza se spendi per 10W in piu', ma intanto ti metti a posto. Poi nei prossimi anni, quando dovrai cambiare batteria o tutto l'ups, ci saranno altri modelli...

si intanto a gennaio andrò di BR1500GI, poi vedrò.
grazie mille per la disponibilità.

zarazoski 24-11-2010 17:25

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33746334)
si intanto a gennaio andrò di BR1500GI, poi vedrò.
grazie mille per la disponibilità.

prego mille, intanto per curiosita' guardavo il manuale dello ZintoA...
mi sembra di capire che anche su questo la ventola gira sempre, ma perlomeno si puo' spegnere tutto, ad es con l'interruttore su una ciabatta

Pag. 161:
9.3.1 Spegnimento in funzionamento normale
Premere finché non cessa il segnale acustico (ca. 3 secondi). L'UPS passa in modalità Stand-by e il carico non riceve più tensione.
Per lo spegnimento definitivo dell'UPS, staccare il cavo di alimentazione di rete. Dopo un breve intervallo di ritardo in cui le ventole continuano a girare, l'UPS si spegne completamente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.