Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


gprimiceri 13-03-2022 14:01

Nessuna! Ha numerosi ingressi: sfruttali.

gprimiceri 13-03-2022 14:04

Quote:

Originariamente inviato da PERPAX (Messaggio 47779904)
La ps5 a max carico dovrebbe stare sui 200... Il TV da 55 sta sui 185w il 65 anche fosse 200 sono 400w ci sono altri 200w di margine

Con tali numeri, l'ups in questione è correttamente dimensionato

PERPAX 17-03-2022 21:08

Ragazzi mi è arrivato il powerwalker v1000 CSV non capisco come funziona... Una volta collegato alla presa se tieni premuto tasto 9n si accende la spia ac mode... Come deve stare?

Ulisse XXXI 17-03-2022 22:59

Quote:

Originariamente inviato da PERPAX (Messaggio 47784888)
Ragazzi mi è arrivato il powerwalker v1000 CSV non capisco come funziona... Una volta collegato alla presa se tieni premuto tasto 9n si accende la spia ac mode... Come deve stare?

In AC mode

Rumpelstiltskin 20-03-2022 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 47779916)
Comprato oggi, arriva la prima settimana di aprile, poi vi aggiorno. Multiprese, cosa mi consigliate di abbinarci?

Arrivato oggi la bestiolina (APC Back-UPS Pro 1600SI) per ora nulla da dire, silenzioso e nessun odore.

gprimiceri 20-03-2022 14:05

E ci mancherebbe altro! Con quel che costa!

PERPAX 21-03-2022 12:34

Scusate ragazzi sempre il powerwalker vi 1000 appena comprato.... Durante la ricarica è normale che le ventole funzionino? Perché l'assistenza bluewalker(usa) dice di no che le ventole devono andare solo in avr e in modalità batteria ma non in ricarica... L'assistenza powerwalker Italia dice che è perfettamente normale

kiwivda 22-03-2022 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 47787020)
Arrivato oggi la bestiolina (APC Back-UPS Pro 1600SI) per ora nulla da dire, silenzioso e nessun odore.

Sono anche io propenso a prendere questo modello, avendo sempre avuto APC mi sono sempre trovato benissimo, solo non ho spine IEC va bene se uso un adattatore iec/shucko?

Perchè stavo valutando anche i Powerwalker, in particolare il modelli:
PowerWalker VI 3000 RT HID
PowerWalker VI 1500 RT HID
PowerWalker VI3000CW 3000VA 2100W
che mi garantirebbero anche maggior margine allo stesso prezzo o meno nel caso del 1500. Consigli?

Ulisse XXXI 27-03-2022 21:18

Quote:

Originariamente inviato da PERPAX (Messaggio 47787771)
Scusate ragazzi sempre il powerwalker vi 1000 appena comprato.... Durante la ricarica è normale che le ventole funzionino? Perché l'assistenza bluewalker(usa) dice di no che le ventole devono andare solo in avr e in modalità batteria ma non in ricarica... L'assistenza powerwalker Italia dice che è perfettamente normale


No nn é normale

PERPAX 27-03-2022 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 47794110)
No nn é normale

E 8nvece ti sbagli è normale quando carica le batterie surriscaldano e la ventola raffredda

lupin 3rd 28-03-2022 18:18

ragazzi scusate, oltre alla forma d'onda e al tipo di inverter, quali caratteristiche possiede un ups? cosa sono Tolleranza di tensione, Tolleranza di frequenza, Fattore di potenza, Distorsione di corrente, Distorsione di tensione fattore di cresta? quali valori dovrebbe avere un ups eccellente?

Ulisse XXXI 29-03-2022 15:29

Quote:

Originariamente inviato da PERPAX (Messaggio 47794147)
E 8nvece ti sbagli è normale quando carica le batterie surriscaldano e la ventola raffredda

nn lo é avevo il powerwalker e il mio nn si azionava la ventola ,e cmq arriva giá carico

lupin 3rd 29-03-2022 15:40

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47795093)
ragazzi scusate, oltre alla forma d'onda e al tipo di inverter, quali caratteristiche possiede un ups? cosa sono Tolleranza di tensione, Tolleranza di frequenza, Fattore di potenza, Distorsione di corrente, Distorsione di tensione fattore di cresta? quali valori dovrebbe avere un ups eccellente?

nessuno?

lupin 3rd 02-04-2022 12:39

raga, avrei alcune domande da porvi:
1. tra i prodotti SDH 3000 A5 ( https://www.riello-ups.it/products/1...dual-low-power ) e SEP 3000 A5 ( https://www.riello-ups.it/products/1...4-sentinel-pro ) e le differenze sono presenti solo in
INGRESSO - Fattore di potenza (0,98 per il primo e 0.99 per il secondo),

BY PASS - Tolleranza di tensione (200 / 253 V per il primo e 180 / 264 V per il secondo).
Tolleranza di frequenza (da ±0.5 Hz a ±5 Hz e da ±1.5 Hz a ±5 Hz configurabile)

USCITA E USCITA INVERTER -
Distorsione di tensione con carico non lineare (≤3.5% contro <4%) e

TEMPI DI SOVRACCARICO ( più alti nel pro che nel dual)...non essendo esperto vi chiedo: qual'è quello migliore? tutte le caratteristiche che cambiano di uno sono migliori di tutte le caratteristiche dell'altro?

2. in entrambi i modelli ci sono oltre ai modelli che terminano con A5 anche quelli che terminano con "ER"... quali sono le differenze?

3. tra un modello con VA minori e uno con VA maggiori, anche se l'entrata in azione della batteria è la stessa ed è bassa in entrambi, la sostituzione della batteria avviene prima nel caso dell'ups con VA maggiore?

:help:

Novaya 02-04-2022 19:51

problema linea telefonica/ups
 
Salve a tutti,

ho provato a veder in questa lunga discussione se fosse stato già trattato il mio problema ma non ho visto nulla.
Illustro la questione: ho acquistato il mio UPS (Atlantis). Collego il tutto sembra funzionare tranne.... la linea telefonica.
Ovvero: collego con il cavetto la presa al muro all'IN dell'UPS e dall'OUT vado all'ingresso del modem ma... il led rimane rosso (e quindi niente internet).
Controllo i cavetti: sono funzionanti. provo a invertirli e altro niente. Ma appena ricollego con uno dei cavetti direttamente il modem alla presa al muro tutto funziona.

A questo punto immagino che ci sia u problema nel circuito a tale scopo predisposto nell'UPS. Chiamo l'assistenza. Chi mi risponde è sul perplesso e mi dicono che l'unica potrebbe essere il circuito per il controllo del segnale telefonico difettoso. Gentilmente mi inviano gratuitamente il pezzo da sostituire.
Ma... anche questo non funziona e rimango con il problema sopra esposto.

A questo punto comincio a pensare che il problema stia nella linea telefonica o nel mio modem (FastGate di Fastweb).

Qualcuno ha avuto un problema simile? Ed è riuscito a risolvere?...

Grazie a tutti quelli che in un modo o nell'altro risponderanno... anche solo per un conforto (ci sto diventando matto).

lupin 3rd 08-04-2022 18:26

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47800461)
raga, avrei alcune domande da porvi:
1. tra i prodotti SDH 3000 A5 ( https://www.riello-ups.it/products/1...dual-low-power ) e SEP 3000 A5 ( https://www.riello-ups.it/products/1...4-sentinel-pro ) e le differenze sono presenti solo in
INGRESSO - Fattore di potenza (0,98 per il primo e 0.99 per il secondo),

BY PASS - Tolleranza di tensione (200 / 253 V per il primo e 180 / 264 V per il secondo).
Tolleranza di frequenza (da ±0.5 Hz a ±5 Hz e da ±1.5 Hz a ±5 Hz configurabile)

USCITA E USCITA INVERTER -
Distorsione di tensione con carico non lineare (≤3.5% contro <4%) e

TEMPI DI SOVRACCARICO ( più alti nel pro che nel dual)...non essendo esperto vi chiedo: qual'è quello migliore? tutte le caratteristiche che cambiano di uno sono migliori di tutte le caratteristiche dell'altro?

2. in entrambi i modelli ci sono oltre ai modelli che terminano con A5 anche quelli che terminano con "ER"... quali sono le differenze?

3. tra un modello con VA minori e uno con VA maggiori, anche se l'entrata in azione della batteria è la stessa ed è bassa in entrambi, la sostituzione della batteria avviene prima nel caso dell'ups con VA maggiore?

:help:

qual'è la serie migliore tra dual sentinel e sentinel pro ?

elgabro. 22-04-2022 22:27

Scusate in casa APC cosa è meglio tra BR1200SI e SMT750IC?

Podz 23-04-2022 00:21

L'SMT750IC è di una fascia più alta e permette l'installazione di Powerchute Business e aggiornamento firmware, sceglierei quello (se ti basta una capacità di potenza di 500W in uscita).

elgabro. 23-04-2022 07:24

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47820641)
L'SMT750IC è di una fascia più alta e permette l'installazione di Powerchute Business e aggiornamento firmware, sceglierei quello (se ti basta una capacità di potenza di 500W in uscita).

Ma guarda non è che devo fare granché, ci devo collegare il NAS DS720+, Friz7590, apparati di rete vari.

Adesso ho un UPS economico ma non funziona proprio, fa proprio schifo, volevo passare a qualcosa di serio.

Podz 23-04-2022 07:58

Allora andrei sicuramente sull'SMT visto che il prezzo è simile e non ci devi attaccare nulla di energivoro. Avresti anche un bel po' di autonomia di backup, immagino più di un'ora.
L'unico dubbio che mi viene è se un carico così ridotto (mettiamo capiti 30W) sia sufficiente per far attivare l'UPS, dato che solitamente è necessario un carico minimo :boh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.