Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


giuseppesole 07-01-2019 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzoz (Messaggio 45987881)
Ok grazie, immaginavo.. l'alternativa potrebbe essere chiuderlo in qualche box per tenerlo un pochino più caldo, ma in quel caso ne risentirebbe l'areazione.

Mi sa che l'UPS nel garage non sa da fa..

L'areazione serve per il raffreddamento, quindi fai tu i tuoi ragionamenti ed i tuoi esperimenti.

iobi 07-01-2019 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45988580)
la serie pro mi sembra sprecata per il tipo di utilizzo

OK perfetto, avevo avuto quell'intuizione
Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45988580)
il CS 350 lo lascerei stare , anche se ancora in vendita qui e la , è un prodotto di oltre 10 anni fa , precedente al tuo RS800

valuta il 700 /900

Penso punterò sul 900 per l'autonomia data dalle 2 batterie
Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45988580)
oppure sei vuoi la sinusoide pura devi ripiegare su Cyberpower

L'onda sinusoidale è sempre meglio?! O visto l'utilizzo potrei "accontentarmi"?
Nel caso Cyberpower è una marca valida, o è meglio un'approssimata APC? Ho visto che anche AtlantisLand offre dei modelli a onda sinusoidale.

Ginopilot 08-01-2019 00:26

La pura ha senso se online, ma la roba buona costa troppo per un uso home. A parte usi strani, tipo uno qui che ci teneva la pompa dell’acquario, prendi un buon ups con approssimata.

iobi 08-01-2019 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45989177)
La pura ha senso se online, ma la roba buona costa troppo per un uso home. A parte usi strani, tipo uno qui che ci teneva la pompa dell’acquario, prendi un buon ups con approssimata.

Buongiorno Ginopilot, grazie per il contributo!
Quindi mi pare di capire che dovrò orientarmi su un APC per rimanere su qualcosa di buono. O tu hai qualche produttore/modello da suggerire?!
Notavo che Eaton e Cyberpower comunque non sono poi così economici :cry:

Paky 08-01-2019 10:15

Cyberpower fino ad un annetto fa aveva prezzi ottimi
poi evidentemente le richieste sono aumentate e il prezzo si è adeguato

dalle Amazzoni il 1500VA è salito (mediamente) in un anno di quasi 100€


iobi 08-01-2019 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45989581)
Cyberpower fino ad un annetto fa aveva prezzi ottimi
poi evidentemente le richieste sono aumentate e il prezzo si è adeguato

dalle Amazzoni il 1500VA è salito (mediamente) in un anno di quasi 100€

Ed io che speravo di beccare la tipica marca buona ma sconosciuta e quindi economica :ciapet:

ScReAm1983 08-01-2019 20:21

Salve a tutti, mi accingo per la prima volta ad acquistare un UPS, e vorrei un consiglio da parte vostra per quanto riguardo l'acquisto.
La mia configurazione è la seguente:

- PC Desktop HP (alimentatore 300w - Traminte Joulemeter indica un consumo di 140/180w)
- Schermo Tv/Pc LG 22'' (consumo 55w)
- Modem Netgear DGN2000 (consumo 12w)
- 3 Hard Disk Esterni 3.5'' (consumo alimentatori stimato in 36w in tutto)
- TV LG 32'' (Consumo 41w)
- Xbox360 Slim (Consumo 100/150w)
Inoltre vorrei proteggere da sbalzi ecc questi due apparecchi:
- Stampante Laser Multifunzione Hp (355w in stampa)
- Impianto Home Theatre 5.1 Sony (150w)

In base al mio budget di massimo 150/160EURO, cerco un UPS LINE-INTERACTIVE (possibilmente Onda Pura) e SENZA VENTOLE perchè devo posizionarlo nella camera da letto; facendo una ricerca su internet ho valutato i seguenti modelli:
- APC Back-UPS BX1400U-GR (700w)
- APC Easy-UPS BVS1000I-GR (600w)
- CyberPower Backup UPS Systems UT1050E (630w)
- PowerWalker VI 1000 PSW/Schuko (700w a Onda Pura)
- PowerWalker VI 1200 GX/Schuko (720w e APFC)
- PowerWalker VI 1000 LCD (600w)
- Vultech UPS2000VA-PRO (1025w - Questo modello per via dei commenti positivi trovati su Amazon, anche se non conosco la marca, so solo che è italiana e offre un terzo anno di garanzia con registrazione del prodotto sul loro sito).

A questo punto vorrei chiedervi un consiglio in merito ai modelli da me indicati o magari indicarmene altri che rientrano nel budget e con le caratteristiche da me indicate. Purtroppo non posso acquistare da Amazon, perchè vivo in Sardegna e non spediscono più oggetti con batterie nelle isole, quindi dovrò affidarmi a siti esterni o altri store famosi, però vorrei chiedervi se potete indicarmi qualche sito italiano o europeo dove posso acquistare ottenendo un buon rapporto qualità/prezzo.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi nella scelta dell'Ups da comprare.

Podz 08-01-2019 21:18

Gli APC e CyberPower che hai scritto non sono a sinusoidale pura, gli altri modelli non li conosco. Poi temo che da una certa potenza in su non esistano ups senza ventola, e di sicuro non si possono collegare stampanti laser perché hanno picchi sopra i 1000W.

Dalla tua configurazione direi che ti serve un ups da almeno 1300 VA, o qualcosa in più a seconda dei modelli (dipende anche dal fattore di potenza).
Quello più a buon mercato a sinusoidale pura è il CyberPower CP1300EPFCLCD, che viene 230-250€ se non sbaglio, quindi sforerebbe di un po' il tuo budget...

ScReAm1983 08-01-2019 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 45991326)
Gli APC e CyberPower che hai scritto non sono a sinusoidale pura, gli altri modelli non li conosco. Poi temo che da una certa potenza in su non esistano ups senza ventola, e di sicuro non si possono collegare stampanti laser perché hanno picchi sopra i 1000W.

Dalla tua configurazione direi che ti serve un ups da almeno 1300 VA, o qualcosa in più a seconda dei modelli (dipende anche dal fattore di potenza).
Quello più a buon mercato a sinusoidale pura è il CyberPower CP1300EPFCLCD, che viene 230-250€ se non sbaglio, quindi sforerebbe di un po' il tuo budget...

Si, per quel budget purtroppo so che l'unico a onda pura è il PowerWalker 1000PSW, però opterei tranquillamente anche per una onda pseudo-sinusoidale, più che altro non so come si comportano con tutti questi apparecchi per via degli alimentatori ecc. Se trovassi un modello con ventola ma che rimane silenzioso potrei optare anche per quello. Tu dici che con 700w non riesco a coprire la configurazione iniziale? (escludendo stampante e home theatre)

overjet 08-01-2019 22:24

Per un nas Qnap TS-251A può andar bene questo ups:

APC Back-UPS BX - BX700U-GR

Podz 08-01-2019 23:48

Quote:

Originariamente inviato da ScReAm1983 (Messaggio 45991355)
Se trovassi un modello con ventola ma che rimane silenzioso potrei optare anche per quello.

Hmm, non ti posso essere molto d'aiuto ma mi sentirei di escludere APC da questo punto di vista ^^'

Quote:

Originariamente inviato da ScReAm1983 (Messaggio 45991355)
Tu dici che con 700w non riesco a coprire la configurazione iniziale? (escludendo stampante e home theatre)

Beh sì, se i consumi fossero quelli che hai dichiarato, escludendo quei 2 (la stampante laser sarebbe da escludere cmq) dovresti starci senza problemi.

Ginopilot 09-01-2019 08:34

Quote:

Originariamente inviato da ScReAm1983 (Messaggio 45991212)
Salve a tutti, mi accingo per la prima volta ad acquistare un UPS, e vorrei un consiglio da parte vostra per quanto riguardo l'acquisto.
La mia configurazione è la seguente:

- PC Desktop HP (alimentatore 300w - Traminte Joulemeter indica un consumo di 140/180w)
- Schermo Tv/Pc LG 22'' (consumo 55w)
- Modem Netgear DGN2000 (consumo 12w)
- 3 Hard Disk Esterni 3.5'' (consumo alimentatori stimato in 36w in tutto)
- TV LG 32'' (Consumo 41w)
- Xbox360 Slim (Consumo 100/150w)
Inoltre vorrei proteggere da sbalzi ecc questi due apparecchi:
- Stampante Laser Multifunzione Hp (355w in stampa)
- Impianto Home Theatre 5.1 Sony (150w)

In base al mio budget di massimo 150/160EURO, cerco un UPS LINE-INTERACTIVE (possibilmente Onda Pura) e SENZA VENTOLE perchè devo posizionarlo nella camera da letto; facendo una ricerca su internet ho valutato i seguenti modelli:
- APC Back-UPS BX1400U-GR (700w)
- APC Easy-UPS BVS1000I-GR (600w)
- CyberPower Backup UPS Systems UT1050E (630w)
- PowerWalker VI 1000 PSW/Schuko (700w a Onda Pura)
- PowerWalker VI 1200 GX/Schuko (720w e APFC)
- PowerWalker VI 1000 LCD (600w)
- Vultech UPS2000VA-PRO (1025w - Questo modello per via dei commenti positivi trovati su Amazon, anche se non conosco la marca, so solo che è italiana e offre un terzo anno di garanzia con registrazione del prodotto sul loro sito).

A questo punto vorrei chiedervi un consiglio in merito ai modelli da me indicati o magari indicarmene altri che rientrano nel budget e con le caratteristiche da me indicate. Purtroppo non posso acquistare da Amazon, perchè vivo in Sardegna e non spediscono più oggetti con batterie nelle isole, quindi dovrò affidarmi a siti esterni o altri store famosi, però vorrei chiedervi se potete indicarmi qualche sito italiano o europeo dove posso acquistare ottenendo un buon rapporto qualità/prezzo.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi nella scelta dell'Ups da comprare.

Per l'ennesima volta i sinusoide pure, se non in casi particolarissimi, non servono a una mazza. Ancora meno i line interactive. Mentre gli online massacrano la batteria ed hanno costi di gestione quindi piu' alti, oltre prezzi non certo home.
Prendi un banalissimo apc bx da 1000 o 1400va, spendi due spicci ed hai un ottimo prodotto.
Ah, la tv mettila sulla filtrata, non ha senso sotto ups.
Il consumo del solo pc mi sembra un po' alto.

Podz 09-01-2019 08:58

In effetti sulla sinusoidale pura la questione è parecchio dibattuta e persone che hanno avuto rotture di alimentatori causa ups non ce ne sono molte, ma invece pensavo che i line-interactive (che ormai sono ups di fascia bassa) avessero una loro utilità, specie se ci si trova in zone con frequenti fluttuazioni di tensione...

papo75 09-01-2019 09:09

Domanda:
Ho un mustek da 1500 VA di 10 anni fa.
Gli ho cambiato già la batteria e fa ancora il suo lavoro.
Con questo posso alimentare una tv o una console? o la sinusoide magari un po' "sporca" potrebbe danneggiare il dispositivo?

Ginopilot 09-01-2019 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 45991817)
In effetti sulla sinusoidale pura la questione è parecchio dibattuta e persone che hanno avuto rotture di alimentatori causa ups non ce ne sono molte, ma invece pensavo che i line-interactive (che ormai sono ups di fascia bassa) avessero una loro utilità, specie se ci si trova in zone con frequenti fluttuazioni di tensione...

No, perché per non sfasciarsi non possono avere un tange di intervento stretto, quindi le fluttuazioni te le becchi. La soluzione migliore sono gli online, ma non hanno senso.

Podz 09-01-2019 17:30

Quelle piccole te le becchi, ma almeno sei protetto dagli sbalzi di tensioni più grandi.

Quote:

Originariamente inviato da papo75 (Messaggio 45991850)
Con questo posso alimentare una tv o una console? o la sinusoide magari un po' "sporca" potrebbe danneggiare il dispositivo?

Se è un ups con almeno una sinusoidale approssimata in uscita non dovresti avere problemi, imho.

papo75 09-01-2019 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 45993349)
Quelle piccole te le becchi, ma almeno sei protetto dagli sbalzi di tensioni più grandi.


Se è un ups con almeno una sinusoidale approssimata in uscita non dovresti avere problemi, imho.

Come si vede?

Podz 09-01-2019 18:18

Qual è la sigla del modello?

ScReAm1983 09-01-2019 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45991770)
Per l'ennesima volta i sinusoide pure, se non in casi particolarissimi, non servono a una mazza. Ancora meno i line interactive. Mentre gli online massacrano la batteria ed hanno costi di gestione quindi piu' alti, oltre prezzi non certo home.
Prendi un banalissimo apc bx da 1000 o 1400va, spendi due spicci ed hai un ottimo prodotto.
Ah, la tv mettila sulla filtrata, non ha senso sotto ups.
Il consumo del solo pc mi sembra un po' alto.

Ti ringrazio, in effetti l'apc bx1400 (onda approssimata) e il powerwalker IV 1000 PSW (onda pura) hanno gli stessi watt e anche lo stesso prezzo più o meno..la tv volevo collegarla perchè se sto usando la console, posso avere il tempo di chiudere tutto...per quanto riguarda il pc, l'alimentatore è da 300watt e il consumo segnato da Joulemeter indica dai 140 ai 180watt (considera che è un HP Pavilion a6385 del 2007:) e non lo uso ne per gaming ne per altro, solo qualche emulatore)

monster.fx 09-01-2019 20:09

Ragazzi chiedo aiuto per UPS collegato ad un server rack HP DL380 GEN8 .
Avevo messo un BX700 e ad ogni sbalzo solo il server si spegneva. Rimane alimentato (led accesi, spie di controllo) ma la MB disconnette la corrente. Pensando fosse sottodimensionato ho cambiato con un BX950. Stessa situazione. Router, switch restano accesi, per cui non è il gruppo ad essere piccolo.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Che la serie BX non vada bene per server con alimentatore hotswap?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.