Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   [Recensione] Concord GMP4-6191 1Gb (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202500)


Sh0K 17-05-2006 16:12

[Recensione] Concord GMP4-6191 1Gb
 
Prezzo: 64€




Caratteristiche
  • Supporta i formati audio MP3, WMA, ASF e WAV
  • Radio FM integrata che permette di registrare 40 stazioni su frequenze diverse e di registrare i contenuti FM
  • AMV (advance media video) formato d'animazione video
  • Funzione navigazione a cartelle
  • 7 tipi di equalizzazione
  • Supporta la visione di formati JPG
  • E' possibile la visione di E-Book e file TXT
  • Supporta 14 tipi di lingue
  • Compatibile con i sistemi operativi Windows98/2000/2003/XP/ME
  • USB High-Speed Transmission

Specifiche tecniche
  • LCD: 1.5 pollici e schermo a colori
  • Batteria: 10 ore per una lunga durata d'ascolto
  • Formato di Registrazione: WAV (32Kbps), ACT (8Kbps)
  • Tempo di Registrazione: 35 ore (ACT, 128M Flash)
  • Potenza massima d'uscita: (L) 10mW+ (R) 10mW (320hm)
  • MP3 bit rate:8kbps-320kbps
  • FM frequency range: 76Mhz-96MHz/98MHz-108MHz
  • SNR:85dB
  • Output frequency range: 20Hz-20KHz

Dotazione:
  • Concord GMP4-6191 1Gb
  • Cuffie
  • Cavo usb
  • Caricabatterie
  • Manuale solo in inglese ma completo ed esauriente.
  • MiniCd con le varie applicazioni di conversione e help


Prime impressioni

Appena ho aperto la scatola sono rimasto così: :eek:
Il lettore è piccolissimo, bellissimo e pieno di funzioni, ma andiamo con ordine e vediamo piano piano i suoi pro e contro.
Inanzitutto la periferica viene conosciuta come periferica di massa e non necessità di alcun driver, contiene dei file di prova per il video, per l'audio e due immagini e la dimensione totale disponibile è di 967Mb. Il trasfer rate si attesta sui 300Kb/s e per 6.22Mb ci vogliono ben 21s.
La modalità music, permette la navigazione a cartelle, la cancellazione di file direttamente dal player e modalità repeat (normal, repeat one, folder, repeat folder, repeat all, random, intro), durante la riproduzione è possibile cambiare l'equalizzazione ed il tempo inoltre si può decidere quante volte ascoltare quel brano, vedere il titolo della canzone (legge direttamente i tag IDV3), vedere il rate in kbps dell'mp3, dispone di una funzione di risparmio energetico durante l'ascolto che spegne lo schermo. La qualità audio di riproduzione è buona e le cuffie sono buone. Non supporta le playlist m3u, ma grazie alla riproduzione a cartelle è possibile ascoltare in automatico tutti gli mp3 sul lettore.
La visione dei filmati, come per l'audio, permette la cancellazione diretta dei file, la qualità video non è il massimo che avremo ma sufficiente a vedere qualcosa, vi ricordo che lo schermo è un OLED a 65k.
La registrazione in WAV con l'attuale memoria è di oltre 60ore, mentre in ACT la registrazione è di 21ore circa, il wav viene creato con una velocità di 32bit, campionatura 4bit, canale 1(mono), velocità campione audio e formato audio IMA ADPCM. L'ascolto delle proprie registrazioni audio/radio è possibile in un'altro menu chiamato Voice.
La descrizione rispetta perfettamente la specifiche radio infatti è possibile registrare fino a 40 stazioni predefinite, la qualità è buona, è possibile avanzare di 1Mhz per volta ed ha la ricerca automatica; per ultimo è possibile la registazione in WAV e ACT della radio.
La visione delle photo è gradevole grazie allo schermo a 65k a pieno schermo, a differenza della modalità video, non è possibile leggere file quali .pdf. doc .lit ma solamente file .txt per i quali usa una formattazione "a caso" con il colore del testo arancione.
La ricarica della batteria al litio è possibile in due modi, via usb o tramite convertitore incluso il quale ha la presa usb.
Per ultimo è presente il miglior gioco in circolazione: Tetris :asd: Ma è sempre uno spasso giocarci :D

Di seguito alcune foto e prove:



Registazione Radio

pirella 17-05-2006 21:18

bella rece sh0k...

m'hai fatto venì voglia di prenderlo... :D

]Rik`[ 17-05-2006 21:46

mmmh..notevole! dove l'hai comprato?

pirella 17-05-2006 21:51

Quote:

Originariamente inviato da ]Rik`[
mmmh..notevole! dove l'hai comprato?

solo i perugini si interessano ai lettori belli ed economici? :asd:

]Rik`[ 17-05-2006 21:56

eh mi sa di si :D

Sh0K 17-05-2006 21:58

Quote:

Originariamente inviato da ]Rik`[
mmmh..notevole! dove l'hai comprato?

Guarda il link della foto iniziale :Prrr:

Sh0K 17-05-2006 22:26

Primo thread aggiornato, aggiunta una piccola informazione che vi farà scegliere questo lettore :)
Perfetto ho impostato Repeat all, cambia in automatico la cartella ed inizia il play in automatico! :sofico:
Ora vedo di informarmi se magari un firmwareupgrade permette di scorrerre fino alla canzone scelta in un modo più veloce :)
Stay tuned.

]Rik`[ 17-05-2006 23:07

quale? :D

cmq in quel sito non è più disponibile :cry:

Sh0K 17-05-2006 23:16

Domani prova a chiamarli e chiedigli informazioni, il venditore è molto gentile e cordiale.

Kewell 20-05-2006 21:53

Grazie :)

Sh0K 21-05-2006 17:15

Prego :)

Update: ho constatato che la velocità dell'usb dipende anche dal chipset della propria scheda madre, infatti su KT600 a differenza dell'nforce3 la velocità nei transfer è più veloce circa il doppio rispetto l'nforce.
KT600 -> media 712kb/s -> hdtach -> 1.0mb/s burst speed 1.0mb/s average read
nforce3 -> media 300kb/s -> hdtach -> 1.0mb/s burst speed 1.0mb/s average read

octopus_ss 01-06-2006 08:40

Quote:

Originariamente inviato da Sh0K
Prego :)

Update: ho constatato che la velocità dell'usb dipende anche dal chipset della propria scheda madre, infatti su KT600 a differenza dell'nforce3 la velocità nei transfer è più veloce circa il doppio rispetto l'nforce.
KT600 -> media 712kb/s -> hdtach -> 1.0mb/s burst speed 1.0mb/s average read
nforce3 -> media 300kb/s -> hdtach -> 1.0mb/s burst speed 1.0mb/s average read

Purtroppo è comunque molto lento. Per occupare tutto il GB a disposizione occorrono circa 25 minuti (anche a 712 KB/sec). La mia penna USB (2.0 High Speed), viaggiando a circa 4 MB/sec (ben al disotto del max teorico di 60 MB/sec), impiega meno di 5 minuti. Dalla velocità che hai indicato direi che è un USB1.1. :(
Se non fosse per questo particolare lo acquisterei subito, ha un prezzo eccezzionale per tutte le caratteristiche che offre.
Piuttosto, nelle istruzioni c'è un link al produttore, così cerco altri modelli?
Grazie
Ciao :)

]Rik`[ 01-06-2006 09:36

azz quindi un usb 1.1 mascherato da 2.0 :muro:

peccato veramente :(

Sh0K 01-06-2006 13:57

Già è l'unica pecca, comunque ho fatto altre prove su un'altro computer con chipset intel e mi è sembrato che la velocità era maggiore di 712kb/s...
Aveva impiegato circa 3-4 minuti per trasferite 180-190Mb....quindi circa 800Kb/s

Ed_Bunker 01-06-2006 15:23

Ma lo fanno anche in versione solo audio player ?!
Preferirei avere anzi qualcosa di piu' piccolo anziche' avere la possibilita' (Del tutto superflua a mio parere...) di riprodurre video.

Sh0K 01-06-2006 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker
Ma lo fanno anche in versione solo audio player ?!
Preferirei avere anzi qualcosa di piu' piccolo anziche' avere la possibilita' (Del tutto superflua a mio parere...) di riprodurre video.

Si, il numero del modello però è diverso, dai un occhiata al loro sito per vedere gli altri lettori.

Ed_Bunker 01-06-2006 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Sh0K
Si, il numero del modello però è diverso, dai un occhiata al loro sito per vedere gli altri lettori.

Grazie.
Se hai avuto modo di provare anche ipod e creative sapresti dirmi se la differenza in termini di qualita' audio e' sostanziale ?

Sh0K 01-06-2006 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker
Grazie.
Se hai avuto modo di provare anche ipod e creative sapresti dirmi se la differenza in termini di qualita' audio e' sostanziale ?

Non li ho provati percui non sò darti un mio commento, non sono un audiofilo ma secondo me questo concord ha un buon audio. ;)

Sh0K 15-04-2007 17:17

Durata prodotto: 12 Mesi :asd:

Si è rotto e mi tocca portarlo in garanzia :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.