Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 24-09-2018 20:44

Ahh ok Styb :)

Andado a pijjjjare la voce > Verifica disponibilità aggiornamenti è uscito come al solito un aggiornamento per Defender, il Kb 2267602 (Definizione 1.275.1796.0

che sarebbe questo >

https://www.microsoft.com/en-us/wdsi/definitions

Ma....mi sono sempre chiesto :), Windows Defender quanti aggiornamenti ha.......500 al mese :O che poi se il SO è infetto............Windows Defender non trova una mazza :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

guant4namo 24-09-2018 21:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45778683)
Ahh ok Styb :)

Andado a pijjjjare la voce > Verifica disponibilità aggiornamenti è uscito come al solito un aggiornamento per Defender, il Kb 2267602 (Definizione 1.275.1796.0

che sarebbe questo >

https://www.microsoft.com/en-us/wdsi/definitions

Ma....mi sono sempre chiesto :), Windows Defender quanti aggiornamenti ha.......500 al mese :O che poi se il SO è infetto............Windows Defender non trova una mazza :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

Infatti Windows Defender è alquanto inutile :D

Freddy74 24-09-2018 21:16

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45778734)
Infatti Windows Defender è alquanto inutile :D

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte\consigli in merito a quell'aggiornamento che non mi usciva (e non solo a me a quanto pare); aspettando RS5, credo che alla fine opterò per non installarlo manualmente :D

Ora vorrei chiedervi se oltre a defender avete un altro antivirus installato (io ho Windows 10 Pro); in passato ho letto che in alcuni casi poteva entrare in conflitto proprio con defender e quindi non ho mai installato alcunchè di aggiuntivo.

guant4namo 24-09-2018 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 45778743)
Ora vorrei chiedervi se oltre a defender avete un altro antivirus installato (io ho Windows 10 Pro); in passato ho letto che in alcuni casi poteva entrare in conflitto proprio con defender e quindi non ho mai installato alcunchè di aggiuntivo.

Windows Defender l'ho disattivato in maniera definitiva e ho installato:

MalwareBytes + EMSISOFT Emergency Kit Scanner.

Entrambi li utilizzo, solo quando ho il dubbio di aver preso qualche infezione. ;)

Freddy74 24-09-2018 21:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45778683)
Ahh ok Styb :)

Andado a pijjjjare la voce > Verifica disponibilità aggiornamenti è uscito come al solito un aggiornamento per Defender, il Kb 2267602 (Definizione 1.275.1796.0

che sarebbe questo >

https://www.microsoft.com/en-us/wdsi/definitions

Ma....mi sono sempre chiesto :), Windows Defender quanti aggiornamenti ha.......500 al mese :O che poi se il SO è infetto............Windows Defender non trova una mazza :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

defender ha millemila aggiornamenti, credo almeno uno al giorno :asd:

Freddy74 24-09-2018 21:24

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45778749)
Windows Defender l'ho disattivato in maniera definitiva e ho installato:

MalwareBytes + EMSISOFT Emergency Kit Scanner.

Entrambi li utilizzo, solo quando ho il dubbio di aver preso qualche infezione. ;)

grazie :)

il primo lo ricordo, lo scaricai su altro pc (con windows 7), il secondo no.

Sono entrambi gratis vero?

e soprattutto non sono veri e propri antivirus se ho ben inteso, quindi nessuna "protezione" on line, è così?

ps: defender si disattiva nelle impostazioni dello stesso, ma non vorrei avere la solita finestrella che poi me lo ricordi ogni 3x2 che è disattivato :D

amd-novello 24-09-2018 22:09

ho difender da anni dopo secoli di avira.

prra 24-09-2018 22:17

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45778842)
ho difender da anni dopo secoli di avira.

idem, precisamente ho abbandonato avira da 7 in poi

Vindicator23 25-09-2018 06:30

ho trovato questo comando: è praticamente una soluzione nucleare nel senso cancella dal sistema il servizio windows update completamente

dal cmd scrivete SC DELETE WUAUSERV ; usatelo solo se avete un pc secondario o buon senso dove navigate

SCHTASKS /Delete /F /TN "\Microsoft\Windows\UpdateOrchestrator\MusUx_UpdateInterval"
SCHTASKS /Delete /F /TN "\Microsoft\Windows\UpdateOrchestrator\UpdateAssistant"
SCHTASKS /Delete /F /TN "\Microsoft\Windows\UpdateOrchestrator\UpdateAssistantAllUsersRun"
SCHTASKS /Delete /F /TN "\Microsoft\Windows\UpdateOrchestrator\UpdateAssistantCalendarRun"
SCHTASKS /Delete /F /TN "\Microsoft\Windows\UpdateOrchestrator\UpdateAssistantWakeupRun"

cancellate anche questi potrebbero in avanti a caso farlo riattivare

diciamocelo gli update non servono a niente solo a creare problemi (chi lavora sul 10 li fa non ho obiezioni); basta un antivirus con antimalware integrato se uno ha la paranoia al limite; oppure quando cambia la versione scaricare la iso aggiornata e montare quella

leggendo i dati sembra che tiene ; 110k bytes 40 minuti che è acceso su hotspot in 4g

Larsen 25-09-2018 07:57

allora, ho provato a cancellare e far reinstallare a win i driver della wifi... cambia nulla... se provo a cambiare rete, scollegarmi da una wifi per collegarmi ad un'altra, la scheda si pianta e fai prima a riavviare.

poi, altra cosa strana che fa: come detto ho due reti wifi, su una gli ho messo la spunta "collegati automaticamente"... manco per il piffero.
e' l'unica della lista con "collegati automaticamente", quindi non e' che vedendo due reti con la stessa impostazione possa fare confusione, semplicemente non fa nulla, sta li il beota finche' non gli dici collegati.

poi, dall'ulltimo aggiornamento l'icona del centro sicurezza in avvio resta con lo scudo giallo per un po', vai a vedere che combina, e ci sono le due "icone" di "protezione da virus e minacce" e "protezione firewall e della rete" che stanno li a lavorare (coi pallini sotto che girano).
ora, l'avvio prende su questo portatile 20", forse 25"... l'icona del centro sicurezza ci mette almeno 3 volte tanto per diventare verde correttamente.

spero che siano casini dovuti alla preparazione per redstone 5, senno' siamo messi male....

omonimo 25-09-2018 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 45778750)
defender ha millemila aggiornamenti, credo almeno uno al giorno :asd:

come tutti gli antivirus del resto

Zetino74 25-09-2018 09:49

Buongiorno,
non ho ancora capito se l'attuale versione di "Collega il tuo Telefono" permette di visualizzare file del telefono.
Ho collegato tutto, ho microsoft launcher su android, però mi sfugge come vedere e copiare file (senza ovviamente collegare il cavo)

Freddy74 25-09-2018 10:07

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45779273)
come tutti gli antivirus del resto

ma sì, l'importante è che sia efficace.

Vindicator23 25-09-2018 10:27

quando ero meno esperto anni fa usavo avast ed eset

adesso nessuno, praticamente visitero al giorno i soliti 20 siti non di piu ormai so cosa navigo

FulValBot 25-09-2018 10:40

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45778683)
Ahh ok Styb :)

Andado a pijjjjare la voce > Verifica disponibilità aggiornamenti è uscito come al solito un aggiornamento per Defender, il Kb 2267602 (Definizione 1.275.1796.0

che sarebbe questo >

https://www.microsoft.com/en-us/wdsi/definitions

Ma....mi sono sempre chiesto :), Windows Defender quanti aggiornamenti ha.......500 al mese :O che poi se il SO è infetto............Windows Defender non trova una mazza :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

immagino che la protezione adware su windows defender non l'hai nemmeno attivata, e come te anche gli altri

diomarco 25-09-2018 11:06

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45779463)
immagino che la protezione adware su windows defender non l'hai nemmeno attivata, e come te anche gli altri

Dove si attiva che dopo controllo sul mio PC?

FulValBot 25-09-2018 11:11

https://ilmigliorantivirus.com/attiv...dows-defender/

tallines 25-09-2018 11:40

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45778734)
Infatti Windows Defender è alquanto inutile :D

Non è inutile, ma dopo ogni scan non trova niente............magari poi con tool appositi tipo Malwarebytes Anti-Malware e /o AdwCleaner, qualcosa esce.........o anche no.............però il dubbio rimane che sti aggiornamenti servono poco, poi.........:)
Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45779463)
immagino che la protezione adware su windows defender non l'hai nemmeno attivata, e come te anche gli altri

Anche se l' attivo, penso che sia uguale o quasi.......

FulValBot 25-09-2018 11:46

non è instabile, è ufficialmente solo per la versione enterprise... (per lo meno windows 8.1, non so windows 10), gli altri possono usarla solo tramite regedit

tallines 25-09-2018 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Zetino74 (Messaggio 45779338)
Buongiorno,
non ho ancora capito se l'attuale versione di "Collega il tuo Telefono" permette di visualizzare file del telefono.
Ho collegato tutto, ho microsoft launcher su android, però mi sfugge come vedere e copiare file (senza ovviamente collegare il cavo)

Hai un Account Microsoft ? >

https://support.microsoft.com/it-it/...-phone-pc-help

https://www.fastweb.it/smartphone-e-...on-windows-10/

Altrimenti aspetti la nuova versione di W10, che viene rilasciata a ottobre 2018 >

L'app Il tuo telefono debutterà con ogni probabilità con il lancio di Windows 10 Redstone 5, a ottobre 2018, e quasi certamente sarà integrata direttamente nel sistema operativo.

O prova a usare l' app > Your Phone Companion

A parte che....con il cavo usb, a me riconosce lo smartphone, in un millesimo di secondo ed è comodissimo, poi.......:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.