Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ranmic822 14-06-2016 01:15

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 43771105)
Il fatto di rinunciare a certe funzioni o limitazione di servizi in favore di "consumo più batteria" non l'ho mai capita...
Cosa ve ne fate di sta batteria che non consumate?
Se non arrivate a sera con un 6/6s significa proprio che lo utilizzate in malo modo (Facebook in primis).
Poi ognuno può utilizzarlo come meglio crede.
Se non è così e non ci arrivate lo stesso a sera è ora di cambiare batteria



Pienamente d'accordo con te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicofante 14-06-2016 08:29

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43771311)
... ne riparliamo quando sarai fuori garanzia... almeno che tu non lo cambi come le mutande ;)

E' giunta proprio l'ora di accattarmi una bella mutandona blu!
Quella grigio sorcio che porto da 8 mesi sa di vecchio ed è fuori moda. :D
http://www.telefonino.net/Apple/Noti...-iPhone-7.html

Gemini77 14-06-2016 09:01

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43771311)
... ne riparliamo quando sarai fuori garanzia... almeno che tu non lo cambi come le mutande ;)

fuori garanzia il costo del cambio batteria, oggi, è di 91€ (come tra l'altro durante il periodo di garanzia, a meno che la batteria non è difettosa)
in ogni caso, tra qualche anno, posso sempre decidere di affidarmi al fai-da-te, o a qualche negozio della zona risparmiando qualche euro.

detto ciò, è chiaramente una scelta personale, ma onestamente, non vedo necessità di privarmi di funzioni che ritengo utili nel quotidiano, solo perchè possono accorciare la vita della batteria. :)

è come se decidessi di non usare il climatizzatore dell'auto perchè un giorno dovrò ricaricare il gas :sofico:

Wuillyc2 14-06-2016 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 43771762)
fuori garanzia il costo del cambio batteria, oggi, è di 91€ (come tra l'altro durante il periodo di garanzia, a meno che la batteria non è difettosa)
in ogni caso, tra qualche anno, posso sempre decidere di affidarmi al fai-da-te, o a qualche negozio della zona risparmiando qualche euro.

detto ciò, è chiaramente una scelta personale, ma onestamente, non vedo necessità di privarmi di funzioni che ritengo utili nel quotidiano, solo perchè possono accorciare la vita della batteria. :)

è come se decidessi di non usare il climatizzatore dell'auto perchè un giorno dovrò ricaricare il gas :sofico:

io sapevo che l'aria condizionata è meglio usarla più possibile che si scarica meno rispetto a chi l'accendo una volta l'anno... non so quale sia la verità però ora che mi dici così...

Io con il mio utilizzo carico una volta al giorno, poi ci sono giorni che faccio assistenza telefonica, call di gruppo o video conferenza skype che carico anche 2 volte. Di sicuro non mi faccio problemi per la batteria, è progettata per essere usata e soprattutto è uno strumento che mi serve per lavorare.
Certo è che chi magari usa la metà delle funzioni e le disabilità per risparmiare un po' di batteria male non fa.

Gemini77 14-06-2016 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43771899)
io sapevo che l'aria condizionata è meglio usarla più possibile che si scarica meno rispetto a chi l'accendo una volta l'anno... non so quale sia la verità però ora che mi dici così...

Io con il mio utilizzo carico una volta al giorno, poi ci sono giorni che faccio assistenza telefonica, call di gruppo o video conferenza skype che carico anche 2 volte. Di sicuro non mi faccio problemi per la batteria, è progettata per essere usata e soprattutto è uno strumento che mi serve per lavorare.
Certo è che chi magari usa la metà delle funzioni e le disabilità per risparmiare un po' di batteria male non fa.

il mio era un esempio banale per sottolineare che non trovo sensato privarsi di qualcosa solo perchè si potrebbe "esaurire" :sofico:

con questo non voglio dire che chi usa tutte le funzioni ha ragione e chi non le usa ha torto, anzi trovo giusto eliminare i servizi inutili che non si utilizzano ;)


tornando a qualche post fa, uso molto la funzione "hey Siri", conscio del fatto che un impatto sulla batteria sicuramente ce l'ha, lo uso ugualmente perchè lo trovo utile. Capisco disattivarlo se non lo si usa, ma non perchè consuma (spero d'essermi spiegato) ;)

Wuillyc2 14-06-2016 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 43772020)
il mio era un esempio banale per sottolineare che non trovo sensato privarsi di qualcosa solo perchè si potrebbe "esaurire" :sofico:

con questo non voglio dire che chi usa tutte le funzioni ha ragione e chi non le usa ha torto, anzi trovo giusto eliminare i servizi inutili che non si utilizzano ;)


tornando a qualche post fa, uso molto la funzione "hey Siri", conscio del fatto che un impatto sulla batteria sicuramente ce l'ha, lo uso ugualmente perchè lo trovo utile. Capisco disattivarlo se non lo si usa, ma non perchè consuma (spero d'essermi spiegato) ;)

sì, sì, avevo capito e condivido appieno il tuo pensiero.

ais001 14-06-2016 19:52

@sicofante
... mah... non mi sembra 'sto granchè.... poi sarà da ridere coi difetti che avrà :asd:

sicofante 14-06-2016 19:59

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43774206)
@sicofante
... mah... non mi sembra 'sto granchè.... poi sarà da ridere coi difetti che avrà :asd:

Quando uscirà l'iPhonnne 8, ovviamente il miglior iPhone di sempre, un ex 7 troverà ancora un Ghiottone bramoso che lo spasima, ma un 6S non lo si venderà più neanche agli amanti del modernariato perché in quel genere considerano più cool un 3S! :D

P3pPoS83 15-06-2016 12:28

Ciao ragazzi, quando lasciate il 6S in modalità aereo la notte al mattino quanto avete perso in % di batteria?

Il mio certe volte 0, altre 1, altre ancora 2o 3. E' fisiologico oppure devo preoccuparmi?


Bye:cool:

Rbx88 15-06-2016 13:35

Dormi tranquillo la notte che la mattina starai meglio.... È normale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teo180 15-06-2016 20:53

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43771311)
... ne riparliamo quando sarai fuori garanzia... almeno che tu non lo cambi come le mutande ;)

Guarda, io ho un 5, e sono gia alla seconda batteria (esclusa quella di serie).
10€ l'una, e sono nuove, controllate e con 0 cicli.
Sul 6s la sostituzione è semplice quanto il 5...
Ripeto, è un pensiero "povero" utilizzarlo poco per ridurne il più possibile l'utilizzo per non "sprecare i cicli di vita.
Ma come detto sopra ognuno fa ciò che vuole.

Androider 16-06-2016 09:58

Ho un iphone 4s che attende ancora di vedere la propria batteria sostituita.

Io non mi creo tutti questi problemi.

Uso il telefono godendomelo al meglio.

Wuillyc2 16-06-2016 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Androider (Messaggio 43778993)
Ho un iphone 4s che attende ancora di vedere la propria batteria sostituita.

Io non mi creo tutti questi problemi.

Uso il telefono godendomelo al meglio.

e fai bene :cincin:

Androider 16-06-2016 13:55

Quote:

Originariamente inviato da P3pPoS83 (Messaggio 43776065)
Ciao ragazzi, quando lasciate il 6S in modalità aereo la notte al mattino quanto avete perso in % di batteria?

Il mio certe volte 0, altre 1, altre ancora 2o 3. E' fisiologico oppure devo preoccuparmi?


Bye:cool:

Io lo rivenderei.

1-2%? Ma siamo impazziti?

Difettoso al massimo direi :mc:

Pancho Villa 16-06-2016 14:17

Quote:

Originariamente inviato da P3pPoS83 (Messaggio 43776065)
Ciao ragazzi, quando lasciate il 6S in modalità aereo la notte al mattino quanto avete perso in % di batteria?

Il mio certe volte 0, altre 1, altre ancora 2o 3. E' fisiologico oppure devo preoccuparmi?


Bye:cool:

Io non capirò mai la gente che non ricarica il telefono la notte

DjLode 16-06-2016 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43779972)
Io non capirò mai la gente che non ricarica il telefono la notte

Io non l'ho mai ricaricato di notte, semplicemente mi organizzo per ricaricarlo di giorno e non lasciarlo 7 ore attaccato alla presa elettrica.

Pancho Villa 16-06-2016 14:48

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43780038)
Io non l'ho mai ricaricato di notte, semplicemente mi organizzo per ricaricarlo di giorno e non lasciarlo 7 ore attaccato alla presa elettrica.

ecco appunto, fare i salti mortali per caricarlo di giorno perché? Perché ha paura che tenerlo attaccato la notte rovini la batteria

recoil 16-06-2016 14:52

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43780038)
Io non l'ho mai ricaricato di notte, semplicemente mi organizzo per ricaricarlo di giorno e non lasciarlo 7 ore attaccato alla presa elettrica.

io non sto ad organizzarmi dipende dalle volte
se vado a dormire con almeno il 40% di batteria e il giorno dopo è lavorativo aspetto di arrivare in ufficio e lo carico con il Mac

generalmente faccio una giornata o poco più di carica quindi se ad esempio il lunedì lo carico in ufficio sono sicuro che tutta la settimana va così, se invece tra sabato e domenica l'ho caricato di notte arrivo a sera al massimo con il 30% e per sicurezza lo carico subito quindi va a finire che la settimana lo carico sempre di notte

non sto a farmi grandi paranoie sul lasciarlo in carica durante la notte ma siccome ce l'ho vicino al letto se non ci sono cavi che girano è più comodo quindi se posso evito

Wuillyc2 16-06-2016 15:36

anche perché non è che si rovina tenerlo in carica tutta la notte, una volta arrivato al 100% poi mantiene. Poi chi ha una vecchia adsl di notte riesce a fare anche il backup senza che l'upload dia fastidio alle applicazioni che magari di giorno si usano.

Pancho Villa 16-06-2016 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43780287)
anche perché non è che si rovina tenerlo in carica tutta la notte, una volta arrivato al 100% poi mantiene. Poi che ha una vecchia adsl di notte riesce a fare anche il backup senza che l'upload dia fastidio alle applicazioni che magari di giorno si usano.

Infatti, dimenticavo il caricamento sul cloud!
Purtroppo le leggende metropolitane e le seghe mentali sono dure a morire


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.