![]() |
Quote:
La versione Platinum ha qualche problema legato al funzionamento dei led RGB in abbinata a iCUE. Avevo provato anche io le Noctua Industrial sul mio H150i PRO, ma ho dovuto restituirle perché il software di gestione Corsair Link / iCUE non riuscivano a regolarle correttamente. Fino al 75% non avevo problemi, invece dal 76% al 99% la velocità rimaneva fissa al 75% infine impostando al 100% funzionavano però ovviamente fanno un rumore infernale. Attenzione anche se sei fine di orecchie, perché avendo un motore trifase a bassi giri emettono una specie di ronzio. Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda le ventole verranno comandate dal software ai tune di asus che è molto più preciso a mio avviso di quello corsair. Per quanto riguarda il ronzio ricordo che era molto tenue quindi sopportabilissimo. |
Per montare un Corsair H150i PRO su una Gigabyte Z390 Aorus Master ci sono problemi ? Posso installarlo tranquillamente ?
|
Acquistando dal sito della Corsair sapete da dove spediscono ?
|
Riguardo il Corsair H150i PRO, il cavo della pompa va collegato al connettore CPU_FAN giusto ? In un video mi è sembrato che il cavo della pompa è a tre pin e cpu_fan e a quattro pin è possibile ?
|
Quote:
Il cavo a 3pin si innesta senza problemi nel 4 pin, essendoci un pezzo di plastica che fa da guida non puoi sbagliare. H150i Pro ( come ormai quasi tutti i nuovi modelli ) si alimenta tramite cavo Sata, il 3 pin riporta solamente la velocità alla scheda madre ( CPU_FAN ), altrimenti in fase di boot da errore. |
Sto sbroccandonXD
Ho montato il 115i con le sue ventole originali sul top del 280x le ventole in push tolta la pasta pre applicata e ho steso la cryonauct stretto le viti.
Premessa sul case ho montato 2 ml120 sul frontale girano a 1000rpm e 2 ml120 sul fondo a 500rpm che soffiano sulla 2080ti Provato a mettere in 4800mhz@1.26v con le 2 sp140 a 1500rpm nei giochi ho temperature anomale i core oscillano tra 60/65/70 gradi a seconda del carico... Non è troppo? Inoltre la temperatura del liquido si stabilizza sui 32 gradi. Ho fatto una prova mettendo la cpu a 4600mhz con 1.21v le temp sono le stesse o cambiano di max 1/2 gradi. Le temperature in game le monitoro con hw64 + AB la cosa strana è che vedo grosse oscillazioni di temperatura sui core. Voi cosa ne pensate? |
Quote:
ma a 500rpm tirano aria quelle in fondo? hai fatto la prova a toglierle ? (secondo me non cambia nulla). Casomai le invertirei per togliere l'aria calda, anziché sparare sulla 2080ti |
Quote:
|
Quote:
Nel mio caso con H110i + R7 2700X @ 4.25Ghz dopo una sessione di 4 ore ad AC Odyssey, l’acqua arriva a 39°C, con la cpu che sta sotto i 60°C ( T. Ambiente 25°C ). |
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda la temperatura del processore non avendolo mai avuto non ti posso aiutare. Eventualmente hai provato ad impostare la seconda velocità della pompa? |
Potreste darmi un consiglio per 2 ventole pwm da 140 senza led da mettere sul corsair h110i gt da non spendere una fucilata? grazie
|
Quote:
le ho messe sull'h110i gt in push pull (4), per un totale di 100 euro :D |
Quote:
|
Mi deve arrivare l'H150i Pro, le ventole che ha in dotazione sarebbe meglio sostituirle con ventole più silenziose oppure quelle che ha sono valide ?
|
Quote:
|
Quote:
Il Corsair Hydro H150i Pro ne ha tre da 120, tu volevi dire quelle in dotazione vanno bene ? |
Quote:
|
Ciao a tutti, son da poco diventato possessore di un Corsair H60 2018 e desideravo chiedervi un consiglio sul collegamento dello stesso.
Al momento ho collegato il connettore da 3 pin, contenente però un solo cavo, alla mobo nella posizione "AIO PUMP" mentre l altro cavo di alimentazione al normale molex. Inoltre la ventola l ho collegata ai 4pin della mobo "CPU FAN". Fin qui è corretto? in quanto sulla mobo esiste anche il connettore da 4pin con dicitura "CPU OPT". Altra domanda, la ventola del radiatore deve buttare l aria calda fuori o prelevare quella "fresca" dall esterno? Grazie a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24. |