Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


marcus93sp 04-04-2019 11:05

Nuova configurazione nuovo giro tubi:D ,sono indeciso sul colore del liquido, a sto giro volevo provare i pastel cosa dite?bianco?


TigerTank 04-04-2019 13:43

Quote:

Originariamente inviato da marcus93sp (Messaggio 46154580)
Nuova configurazione nuovo giro tubi:D ,sono indeciso sul colore del liquido, a sto giro volevo provare i pastel cosa dite?bianco?


A vedere la foto mi verrebbe da dire azzurro :)
Io in passato ho usato il Mayhems blueberry ed era stupendo.



Altrimenti c'è anche il solid di EK.

Black"SLI"jack 04-04-2019 13:47

si pure io andrei di pastel blue.

Gouki-R 04-04-2019 14:00

Ciao a tutti :)
Io sto cercando un Mora3 usato, per caso tra di voi c'è qualcuno che lo vende?

beatl 04-04-2019 14:09

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46154988)
A vedere la foto mi verrebbe da dire azzurro :)
Io in passato ho usato il Mayhems blueberry ed era stupendo.



Altrimenti c'è anche il solid di EK.

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46154994)
si pure io andrei di pastel blue.

Pareri ed opinioni sui vari "solid" .. Mayhems, EK o simili?
Intendo chiedere le vostre impressioni di utilizzo al di là dell'estetica, indiscutibilmente molto d'effetto. Problemi di depositi nei wb? Manutenzione da effettuarsi un po' più frequente rispetto a liquidi normali?

Thanks

Arrow0309 04-04-2019 14:43

Cmq @Black"SLI"jack
Alla fine ho preso le 3 ventole Thermaltake 140mm (blu led) uguali alle mie altre 3 (manca solo l'rgb) per fare il p/p sul monsta esterno.
Vedo che già il 360 monsta se la cava benone ai bassi rpm guadagnando un bel po' in p/p (@750rpm), il secondo posto su Extreme Rigs:

https://www.xtremerigs.net/2015/03/2...ator-review/5/

Io le terrei nel range di 750 - 1200, speriamo che il gioco valga la (un'altra) candela :p

smanet 05-04-2019 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Sintara (Messaggio 46155846)

Quasi:
Quote:

Key features of the QUADRO include:
  • Programmable four channel fan controller
  • All fan outputs supply up to 25 Watt of power per channel and include speed monitoring
  • All fan outputs with 4-Pin connector and PWM controlled
  • All fan outputs can be switched off completely
  • Versatile control options
  • Four temperature sensor inputs
  • Eight further values can be transferred from the PC to the QUADRO using the aquasuite software
  • Flow sensor input
  • RGBpx LED output for LED strips and fans with individually controllable LEDs
  • USB 2.0 interface
  • aquasuite software for a comfortable setup, evaluation and visualization of all sensor data
  • aquabus interface: QUADRO can be used as expansion for the aquaero fan controller


TigerTank 06-04-2019 11:26

Cavoli è davvero carino...potrei anche farci un pensierino considerato che per me un aquaero PRO/XT sarebbe fin troppo(e un problema in caso di futuro case senza 5.25") e che trovo questo migliore dell'LT.
Si sa quanto costerebbe? Grazie.

Amorph 06-04-2019 11:29

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46158253)
Cavoli è davvero carino...potrei anche farci un pensierino considerato che per me una aquaero PRO/XT sarebbe fin troppo(e un problema in caso di futuro case senza 5.25") e che trovo questo migliore dell'LT.
Si sa quanto costerebbe? Grazie.

Price and availability
QUADRO and the optional RGBpx Splitty4 board will be available shortly and can be ordered in the Aqua Computer Webshop. QUADRO costs 39.90 Euro and RGBpx Splitty4 is offered for 8.90 Euro (prices include VAT).

TigerTank 06-04-2019 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46158260)
Price and availability
QUADRO and the optional RGBpx Splitty4 board will be available shortly and can be ordered in the Aqua Computer Webshop. QUADRO costs 39.90 Euro and RGBpx Splitty4 is offered for 8.90 Euro (prices include VAT).

Grazie, non avevo scrollato in fondo al link :D
A 40€ non è affatto male. Senza scomodare gli altri per poi magari non sfruttarli nemmeno al meglio.
Unica cosa un pò "bruttina" sarebbe quel molex 4-pin. Secondo me se possibile un sata sarebbe stato meglio ma vabbè...tanto basterebbe piazzarlo in un punto nascosto tipo scomparto posteriore di un tower o simili :)

Amorph 06-04-2019 12:00

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46158270)
Grazie, non avevo scrollato in fondo al link :D
A 40€ non è affatto male. Senza scomodare gli altri per poi magari non sfruttarli nemmeno al meglio.
Unica cosa un pò "bruttina" sarebbe quel molex 4-pin. Secondo me se possibile un sata sarebbe stato meglio ma vabbè...tanto basterebbe piazzarlo in un punto nascosto tipo scomparto posteriore di un tower o simili :)

è vecchia quella news però, il quadro è in vendita già da tempo

TigerTank 06-04-2019 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46158310)
è vecchia quella news però, il quadro è in vendita già da tempo

Vero, ho visto che c'è sia da Ybris che da Aquatuning. Ignoranza mia che finora non mi sono mai interessato più di tanto al mondo Aquaero :D
Quando sarà il momento chiederò qualche "consulenza" qui per accessori, compatibilità e cavini e cavetti vari :)
Grazie.

Amorph 06-04-2019 12:16

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46158329)
Vero, ho visto che c'è sia da Ybris che da Aquatuning. Ignoranza mia che finora non mi sono mai interessato più di tanto al mondo Aquaero :D
Quando sarà il momento chiederò qualche "consulenza" qui per accessori, compatibilità e cavini e cavetti vari :)
Grazie.

io ho avuto l'aquaero 6 con display ma l'ho rivenduto, aggeggio inutile per me, il Quadro per la maggior parte dei liquidatori dovrebbe essere già più che sufficiente e costa anche meno

Onlyforyou 06-04-2019 13:46

Ciao,
PC in firma, vorrei sostituire l'AIO magari con un sistema custom sempre da 240mm per avere qualcosa di realmente efficiente sulla CPU. Avrei un budget che si aggira sui 200/250€, premetto che sono al mio primo custom, riuscirei ad avere con questa cifra un sistema più performante rispetto il miglior aio 240mm? Eventualmente suggerimenti per la configurazione completa dei componenti sarebbe ben accetta.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...31&oe=5D35A087

Edit: Situazione attuale, PBO 1000 1000 1000 (OFFSET -0.1250 Vcore / -0.0125 Vsoc)

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...c6&oe=5D3A9016
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...6e&oe=5D3C67B7

Rumpelstiltskin 06-04-2019 20:07

Maledetta vaschetta dell’EK CHE PERDE!
Anche se serro come un maiale continua a perdere... cosa consigliate di alternativo?

Thunder-74 06-04-2019 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46158936)
Maledetta vaschetta dell’EK CHE PERDE!
Anche se serro come un maiale continua a perdere... cosa consigliate di alternativo?



Da dove ti perde?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 06-04-2019 21:10

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Raccordo dietro la vacchetta il singolo. Lo ho chiuso con un tappo ma non tiene, ho cambiato tappo ma non tiene ugualmente


Thunder-74 06-04-2019 21:15

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46158992)
Raccordo dietro la vacchetta il singolo. Lo ho chiuso con un tappo ma non tiene, ho cambiato tappo ma non tiene ugualmente




Puoi provare con un giro di teflon
(Un giro per modo di dire)

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

CrazyDog 06-04-2019 21:27

tra le ventole da 200millimetri come le vedete le Bitfenix Spectre Pro LED?
le specifiche sembrano buone:
Air Flow (CFM) 148.72 CFM ±10%
Air Pressure (mmH2O) 1.26 mmH2O

Rumpelstiltskin 06-04-2019 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46158994)
Puoi provare con un giro di teflon
(Un giro per modo di dire)

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

CAmbiato con ennesimo tappo, sembra tenere ora!

Una cosa... in questi caso il liquido lo buttate o lo recuperate?
Io ho dovuto svuotare 2 volte il pc ed ho usato una bacinella per recuperare il tutto ma ho usato sempre liquido nuovo... quello "vecchio" aveva 2 mesi scarsi.. che fate? voi lo buttate per evitare "contaminazioni" ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.