Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 04-10-2016 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Videogiocatore (Messaggio 44090076)
comprendo, ma andando avanti così non lo farò mai, non ho tantissimo tempo libero e le idee chiare ce le ho, anche se non ho fatto un disegnino :sofico:

Radiatore puntavo ad uno ma fidandomi di voi ne metterò due, uno sopra uno sotto. La vaschetta ha il posto già pronto grazie al case primo, la pompa sotto la vaschetta, la gpu rimane lì come il processore.

Da quello che ho sentito sarà meglio collegare vaschetta - pompa - gpu - cpu- radiatore 1 - radiatore 2- vaschetta di nuovo. Se mi sbaglio sono qui per imparare, accetto consigli. Senza le conoscenze di base non posso fare un progetto, ma senza un carrello temporaneo non posso iniziare a capire e comprendere cosa non so :sofico:

I tubi rigidi li abbandono allora, siete in troppi a dirlo :rolleyes: Pensavo che una riscaldatina, una piegatura, una limatura e poi sono a posto, ma visto che anche voi ci andate cauti, andrò su quelli flessibili per ora, tanto non sono certo loro a fare il costo e con 40€ la prossima volta li metto rigidi :D



Quindi in basso un 480 60/monsta con 8 ventole a quel punto, got it :) per il top mi consigli dunque un 3x140, con 3 ventole in pull, perchè un altro 480 sarebbe eccessivo o semplicemente c'entra un po' peggio sul top? In tal caso andrei di ut 60 come da te citato :D



Comprendo, ma a questo punto devo prima sapere qual'è l'ordine più efficiente di collegamento con 1 wubbo gpu, 1 wubbo cpu, 2 radiatori (a questo punto 480 sulla base, 420 sul top) 1 pompa ed una vaschetta, senza sapere ciò mi resta difficile anche fare uno schemettino :)

E a proposito delle ventole da affibbiare ai vari radiatori? mi paiono tutte piuttosto lente come RPM anche marchi come noctua.

il giro non ha nessun effetto sulle temp. in genere io passo vado dalla vaschetta/pompa al rad, poi a seguire vga, cpu e ritorno in vaschetta. anche se i miei pc in genere hanno mille altre cose nel mezzo :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44090499)
Ottimo!

Volevo prendermi anche delle prolunghe sleeve per i cavi dell'alimentatore.... prolunghe da aggiungere ai cavi dell'ali non da collegare direttamente all'alimentatore....

Hai qualche consiglio? Di cavi sleeve so praticamente zero, mi servirebbe qualche dritta su che marchio rivolgermi.... ;)

non saprei per le marche, in quanto tutti i cavi prolunga e cavi vari se posso me li faccio per conto mio con cavo di alta qualità, pin, sleeve e crimpatrice. considera che il cavo che uso io per le prolunghe degli alimentatori costa da solo oltre 1 euro al metro.

Legolas84 05-10-2016 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44091116)
non saprei per le marche, in quanto tutti i cavi prolunga e cavi vari se posso me li faccio per conto mio con cavo di alta qualità, pin, sleeve e crimpatrice. considera che il cavo che uso io per le prolunghe degli alimentatori costa da solo oltre 1 euro al metro.

Allora mi fai un preventivo che li ordino da te? :asd:

gaevulk 05-10-2016 09:33



Ho questa mobo,visto che ha gia' il dissipatore ho pensato di liquidarla ,ho notato che le temperature pero' liquidando anche lei salgono di 2 o 3 gradi,non ho esperienze con questo tipo di raffreddamento,e' normale un aumento di questa portata?

ps,ripropongo la richiesta fatta qualche giorno fa

mi consigliate delle buone ventole da piazzare sull'xt45 xflow 16 fpi?

methis89 05-10-2016 10:27

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44092555)


Ho questa mobo,visto che ha gia' il dissipatore ho pensato di liquidarla ,ho notato che le temperature pero' liquidando anche lei salgono di 2 o 3 gradi,non ho esperienze con questo tipo di raffreddamento,e' normale un aumento di questa portata?

ps,ripropongo la richiesta fatta qualche giorno fa

mi consigliate delle buone ventole da piazzare sull'xt45 xflow 16 fpi?

Temo che aumentino per via della restrittivita del dissipatore stock della mobo e quindi ti stronca il flusso, non vorrei dire una cavolata però eh..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

gaevulk 05-10-2016 10:47

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 44092791)
Temo che aumentino per via della restrittivita del dissipatore stock della mobo e quindi ti stronca il flusso, non vorrei dire una cavolata però eh..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Se è così posso farne pure a meno perché alla fine è sono una questione estetica.

marcus93sp 05-10-2016 11:48

consigli su che ventole montare su un mora 3?ora lo sto usando in passivo tenendo solo il processore se la cava benissimo,ma vorrei liquidare lo sli di gtx780ti e non credo che ce la faccia in passivo:D

Black"SLI"jack 05-10-2016 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44092477)
Allora mi fai un preventivo che li ordino da te? :asd:

:asd: alla fine metto su un attività per cavi custom e case/benchtable.
Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44092555)


Ho questa mobo,visto che ha gia' il dissipatore ho pensato di liquidarla ,ho notato che le temperature pero' liquidando anche lei salgono di 2 o 3 gradi,non ho esperienze con questo tipo di raffreddamento,e' normale un aumento di questa portata?

ps,ripropongo la richiesta fatta qualche giorno fa

mi consigliate delle buone ventole da piazzare sull'xt45 xflow 16 fpi?

Sempre usato i wb su vrm delle mobo e mai temp più alte. In genere sono restrittivi ma non tali da farti aumentare le temp di 2/3 gradi.
Quote:

Originariamente inviato da marcus93sp (Messaggio 44093166)
consigli su che ventole montare su un mora 3?ora lo sto usando in passivo tenendo solo il processore se la cava benissimo,ma vorrei liquidare lo sli di gtx780ti e non credo che ce la faccia in passivo:D

Ventole da 120 o 140 o più grandi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

marcus93sp 05-10-2016 17:04

in teoria prima usavo ventole da 120,è possibile metterle piu' grandi?tipo 4 da 180?

Rumpelstiltskin 05-10-2016 17:54

Io sul phobya ne ho 4 da 180


Tapatalk'ed

Black"SLI"jack 05-10-2016 19:02

Quote:

Originariamente inviato da marcus93sp (Messaggio 44094284)
in teoria prima usavo ventole da 120,è possibile metterle piu' grandi?tipo 4 da 180?

Sei hai la versione 1080, puoi usare 9 ventole da 120 o 4 da 180. Attenzione solo al supporto delle stesse che deve essere adatto. I phobya li hanno già in dotazione all'acquisto, ma non mi pare che i mora3 abbiano già i supporti adatti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Unnatural 05-10-2016 19:10

Il mora3 360 ha inclusa la staffa di adattamento per montare 4x180, anche nella versione LT :)

marcus93sp 05-10-2016 19:19

grazie ragazzi,mi era venuto il dubbio sulla staffa quindi meglio cosi',immagino che sulla taglia 180 non ci sia molta scelta di ventolame,che ne dite delle apollish?

Rumpelstiltskin 05-10-2016 20:32

Le ho prese io, se cerchi indietro ne parlo anche mooolto bene.


Tapatalk'ed

SL45i 06-10-2016 10:13

ragazzi ho bisogno di un consiglio sulle ventole... ho deciso di dar via le vardar 2200rpm er perchè mi fanno un rumore che non sopporto... un tichettio abbastanza fastidioso se controllate in pwm e per ora non voglio e posso comprare un regolatore di ventole con voltaggio...
le corsair ml120??? con rumori di motore in pwm come siamo messi??? altre ventole che non siano rumorose e facciano rumori strani?

Shadow Man 06-10-2016 15:19

Non sò decidermi sul radiatore per la ws...
Dubbio sui tre modelli phobya,1080(45/60 di spessore) o il 1260..
Il massimo che potrò liquidare saranno 2 gpu e la cpu..e voglio un bel margine in modo da aver un impianto molto silenzioso con ventole settate a bassi regimi..4 ventole da 180 e via

Black"SLI"jack 06-10-2016 15:29

se vuoi andare sul sicuro prendi il 1260 in modo da avere una massa radiante sufficiente per qualsiasi o quasi configurazione (escludi configurazioni completamente fuori di testa, in cui non ci rientra nemmeno quella del mio primo pc), altrimenti vai di 1080/45.
lo puoi considerare alla stregua di 3 rad 360 xt45 insieme con sempre la possibilità di fare un p/p.

Shadow Man 06-10-2016 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44097301)
se vuoi andare sul sicuro prendi il 1260 in modo da avere una massa radiante sufficiente per qualsiasi o quasi configurazione (escludi configurazioni completamente fuori di testa, in cui non ci rientra nemmeno quella del mio primo pc), altrimenti vai di 1080/45.
lo puoi considerare alla stregua di 3 rad 360 xt45 insieme con sempre la possibilità di fare un p/p.

Ok,vado di 1260 allora :)
Assieme c'è già la griglia per le ventole da 180 giusto?
Tubo,restavo sempre sul 10/13 almeno recupero i raccordi che dici?
Son già a 600€ e sicuramente manca ancora qualcosa :muro:
Spero pure io in qualche offerta :D

Unnatural 06-10-2016 17:18

Stavo guardando le Apollish da 180, hanno solo la selezione manuale della velocità o sbaglio? Immagino che sia la norma per le ventole over 140 :confused:

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44097652)
Ok,vado di 1260 allora :)
Assieme c'è già la griglia per le ventole da 180 giusto?

Dal sito di Phobya parrebbe inclusa la "maschera" sostitutiva per 4 ventole da 200.

Rumpelstiltskin 06-10-2016 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 44097694)
Stavo guardando le Apollish da 180, hanno solo la selezione manuale della velocità o sbaglio? Immagino che sia la norma per le ventole over 140 :confused:



Dal sito di Phobya parrebbe inclusa la "maschera" sostitutiva per 4 ventole da 200.

Io ho preso le appolish da 180 con i led Blu, le ho impostate al massimo e poi le regolo con l'aquaero

Unnatural 06-10-2016 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44097726)
Io ho preso le appolish da 180 con i led Blu, le ho impostate al massimo e poi le regolo con l'aquaero

Ok, quindi la selezione manuale è quella massima, che poi può essere controllata come qualsiasi altra ventola?
Io sto facendo un pensiero bimbominkioso alle T.B. Vegas :fagiano: :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.