Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


RobertoDaG 11-11-2015 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43052243)
Ultimamente hanno rivisto un po' il settore pompe. Più che altro hanno presentato le d5 revo e i nuovi top clean csq per le ddc.

Hanno i kit doppia pompa già pronti, ma i vecchi top 0.

Se hai già le 2 pompe guarda su ybris forse ha ancora dei top dual d5 e forse ddc della ek.

Altrimenti mi sa che devi vedere altri vendor.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sbaglio, o mi pare di capire che le nuove Revo D5 sono delle classiche D5 PWM però con dei top particolari e dei bracket inclusi nella confezione ???

Black"SLI"jack 11-11-2015 10:27

esattamente.

Sealea 11-11-2015 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43052243)
Ultimamente hanno rivisto un po' il settore pompe. Più che altro hanno presentato le d5 revo e i nuovi top clean csq per le ddc.

Hanno i kit doppia pompa già pronti, ma i vecchi top 0.

Se hai già le 2 pompe guarda su ybris forse ha ancora dei top dual d5 e forse ddc della ek.

Altrimenti mi sa che devi vedere altri vendor.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

grazie :)

ho due vecchie DDC e stavo valutando se tenerle o no. non mi hanno mai dato problemi ma iniziano ad essere vecchiotte.

quanto spingono queste D5 revo?

come dicevo qualche pagina addietro il loop verrebbe composto da 2x480 (o 1x480 + 1x360 + 1x240) + 2xwb vga + wb cpu + vaschetta + wb mobo ma ci sono stati pareri discordanti sul fatto che una d5 ce la faccia o meno..

Black"SLI"jack 11-11-2015 12:57

le d5 revo sono normali d5. cambia solo il top e il sistema di ancoraggio.

ste-87 11-11-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43052226)
Se vuoi tenere il rumore a livelli bassi dovresti aumentare la massa radiante non le ventole, soprattutto se vuoi uno SLI

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

mmm ok, quindi il p/p è da escludere a priori :mc: purtroppo un altro rad da 240 sul fondo è l'unica cosa che potrei montare internamente, se è davvero l'unica soluzione valida mi sà che rimando direttamente tutto alla prossima estate facendo tutto insieme visto che volevo installare anche i tubi rigidi

methis89 11-11-2015 19:43

Io ho un dual top bitspower

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Marscorpion 11-11-2015 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 43052164)
ciao ragazzi,

ma ek non produce più top doppi per pompe? che siano ddc o d5. anche singoli ne vedo ben pochi..

Anche io ho notato che non si trovano più molti dual top per pompe soprattutto per D5; forse perché è scemato un po' l'interesse.
E' difficile pure rivenderli, io ne ho 1 della Bitspower per D5 e non riesco a darlo via neanche a metà prezzo rispetto al nuovo! è li sul mobile a prender polvere :D

bpi 11-11-2015 23:08

Loop finito



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Killkernel 13-11-2015 19:19

Un gradito "ritorno"... :D

http://thermalbench.com/2015/11/12/d...pwm-120mm-fan/


Nere, solida costruzione (non poteva non essere così), performance degna di nota, "sound" impeccabile ma anche a questo giro non le hanno sleevate... :cry: :cry: :cry:

In Europa non sono ancora in distribuzione ed occorrerà attendere ma pare che arriveranno anche per il mercato EU. ;)

marn3us 13-11-2015 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43063686)
Un gradito "ritorno"... :D

http://thermalbench.com/2015/11/12/d...pwm-120mm-fan/


Nere, solida costruzione (non poteva non essere così), performance degna di nota, "sound" impeccabile ma anche a questo giro non le hanno sleevate... :cry: :cry: :cry:

In Europa non sono ancora in distribuzione ed occorrerà attendere ma pare che arriveranno anche per il mercato EU. ;)

"La vecchia guardia" :sofico:

Ogni volta che vedo una GT mi stupisco di come il mercato in così tanti anni sia riuscito solo recentemente a produrre una ventola che le pareggia/supera, la Nidec-Servo aveva proprio tirato fuori un capolavoro!

Comunque in europa non credo che la domanda sarà elevatissima a causa della concorrenza delle EK Vardar che sono Europee, hanno le stesse performance, sono sleevate, sono più belle (opinione personale, ma comunque la verniciatura ek è superiore) e hanno un controllo PWM molto lineare.

4HwGenXX 14-11-2015 00:57

finalmente svuotato tutto, fatto un rinnovo di raccordi e pulizia eeeee sganci rapidi, stupendo :D mi sono reinnamorato del mio pc xD

se volete buttare un occhio ;) ecco la galleria, mi scuso per le pessime foto fatte in condizioni di luce non favorevoli xD

GALLERIA!

Juthos 14-11-2015 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 43052164)
ciao ragazzi,

ma ek non produce più top doppi per pompe? che siano ddc o d5. anche singoli ne vedo ben pochi..

http://www.ekwb.com/news/645/19/EK-r...WM-pump-setup/


Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43063686)
Un gradito "ritorno"... :D

http://thermalbench.com/2015/11/12/d...pwm-120mm-fan/


Nere, solida costruzione (non poteva non essere così), performance degna di nota, "sound" impeccabile ma anche a questo giro non le hanno sleevate... :cry: :cry: :cry:

In Europa non sono ancora in distribuzione ed occorrerà attendere ma pare che arriveranno anche per il mercato EU. ;)

http://www.highflow.nl/fans/ventilat...k-edition.html

marn3us 14-11-2015 10:34

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 43064543)
finalmente svuotato tutto, fatto un rinnovo di raccordi e pulizia eeeee sganci rapidi, stupendo :D mi sono reinnamorato del mio pc xD

se volete buttare un occhio ;) ecco la galleria, mi scuso per le pessime foto fatte in condizioni di luce non favorevoli xD

GALLERIA!

Molto bello, ma non riesco a capire bene come sia fatto il case :D

Mi sembra un 750D con alcuni pezzi montati al contrario, che modello è? L'hai moddato tu?

Legolas84 14-11-2015 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43063686)
Un gradito "ritorno"... :D

http://thermalbench.com/2015/11/12/d...pwm-120mm-fan/


Nere, solida costruzione (non poteva non essere così), performance degna di nota, "sound" impeccabile ma anche a questo giro non le hanno sleevate... :cry: :cry: :cry:

In Europa non sono ancora in distribuzione ed occorrerà attendere ma pare che arriveranno anche per il mercato EU. ;)

Possibile però che vadano leggermente peggio delle EK Vardar?

muppo 14-11-2015 11:40

raga ho cercato ma invano, nessuno sa se ek vende separatamente gli sganci rapidi come quelli montati nel predator??

4HwGenXX 14-11-2015 11:41

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 43064971)
Molto bello, ma non riesco a capire bene come sia fatto il case :D

Mi sembra un 750D con alcuni pezzi montati al contrario, che modello è? L'hai moddato tu?

È il 750d ma l'ho moddato totalmente per integrare 2 rad in + e montare la mobo al contrario :) vi piace?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Legolas84 14-11-2015 11:51

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 43063980)
"La vecchia guardia" :sofico:

Ogni volta che vedo una GT mi stupisco di come il mercato in così tanti anni sia riuscito solo recentemente a produrre una ventola che le pareggia/supera, la Nidec-Servo aveva proprio tirato fuori un capolavoro!

Comunque in europa non credo che la domanda sarà elevatissima a causa della concorrenza delle EK Vardar che sono Europee, hanno le stesse performance, sono sleevate, sono più belle (opinione personale, ma comunque la verniciatura ek è superiore) e hanno un controllo PWM molto lineare.

La ventola a cui ti riferisci che la pareggia \ supera è proprio la EK F4-120 giusto?

francisco9751 14-11-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 43065186)
È il 750d ma l'ho moddato totalmente per integrare 2 rad in + e montare la mobo al contrario :) vi piace?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

a me no.
con i tubi rigidi forse veniva un lavoro più pulito e bello :3

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Legolas84 14-11-2015 12:09

Se c'è una cosa che non farò mai in vita mia è usare i tubi rigidi.

Piuttosto comprerò una console.

4HwGenXX 14-11-2015 12:20

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 43065265)
a me no.
con i tubi rigidi forse veniva un lavoro più pulito e bello :3

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Devi morire male Fra bwhahahaha cD

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43065274)
Se c'è una cosa che non farò mai in vita mia è usare i tubi rigidi.

Piuttosto comprerò una console.

Concordo assolutamente, probabilmente un giorno uno lo farò ma magari per qualche cliente, per uso personale preferisco i soft

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.