Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Juthos 18-10-2012 13:05

Una piccola (grande) anticipazione:


MEXKaba 18-10-2012 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38317859)
Una piccola (grande) anticipazione:


è magnifico! quasi quasi vernicio il thermochill prima di metterlo sopra al case!

Goofy Goober 18-10-2012 13:14

bello bello, quelle vitine rosse sporgenti mi piacciono assai (mi ricordano qualcosa.... :D )

egounix 18-10-2012 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38317859)
Una piccola (grande) anticipazione:

]

Me gusta :)


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

The_mayor 18-10-2012 14:17

Bellissimo, le viti in ergal rosse sono favolose!

I soliti sospetti 18-10-2012 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38317859)
Una piccola (grande) anticipazione:


Bella idea e molto molto bello!!:)

Juthos 18-10-2012 18:07

Grazie ragazzi

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 38318371)
Bellissimo, le viti in ergal rosse sono favolose!

Non sono in ergal, sono normali viti verniciate.

DitoMignolo 18-10-2012 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38317859)
Una piccola (grande) anticipazione:


Shpettacolo!

robertomarzaro 18-10-2012 19:25

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 38317091)
No no io non posso permettermelo proprio...

Oltretutto non voglia fare chissa che oc.. proprio leggero.. lo faccio solo per togliere le maledette ventole delle vga e farle respirare bene...

Piuttosto come avevo gia detto mi prendo 2 accelero hybrid.. non posso permettermi di spendere 600/800 euro e rischiare di non essere a posto.

Secondo me non fasciarti tanto la testa.... Fai l'ordine e monta.... Si inizia tutti così se mai inizi mai impari!

DarKilleR 18-10-2012 19:55

Quote:

Originariamente inviato da robertomarzaro (Messaggio 38320562)
Secondo me non fasciarti tanto la testa.... Fai l'ordine e monta.... Si inizia tutti così se mai inizi mai impari!

Io sparo la mia...sinceramente sono appassionato al liquid cooling...ma qui vedo forse un po' troppo "compring" e stare dietro agli impianti di tanti su questo forum, è veramente un problema economico.

Un impianto a liquido realizzato per un buon rapporto prezzo/prestazioni/silenzio si riesce a realizzare con "pochi" euro...
E ricordo anche i primi impianti a liquido praticamente artigianali, che comunque funzionavano molto bene.

Se uno ha voglia di mettersi a fare qualche mod ed ha un po' di manualità, spesso in molti case si riescono ad integrare ottimi impianti in case da 30€, senza averne uno da 200€ o più €.

Inoltre a livello di componentistica...un tubo cristal in silicone 13/16 o 10/13 in una qualsiasi mesticheria con circa 0.80€ se ne comprano sui 3 m (qui c'è gente che compra lo stesso tubo a 10€ al metro).
Tutti i vari tipi di raccordi, a cremagliera, a scatto, ad aggancio o sgancio rapido, curve a 45° o a 90° in rame, nikel o inox...
sono semplicementi degli orpelli estetici.

Un tubo si riesce a pigare senza troppi problemi e se proprio serve si mettono curve a 45/90° o Y in plastica di quelle per gli impianti di irrigazione che costano circa 0.50€/cadauna....al posto delle decine di euro che molti usano qui.

Idem per i fermatubo integrati nei raccordi...le fascette in plastica od in metallo costano un'inezia di quelli professionali e pensati specificatamente per il liquid cooling.

In tutti questi casi si riesce a risparmiare quasi 100€ senza perdere qualcosa a livello di prestazioni ma solo a livello estetico.

Un buon WB usato si trova anche sui 30€, idem per i radiatori...un buon triventola o vari 120 o 240 con 50/60€ si riescono a trovare senza problemi.
Per le pompe invece di spendere 100€ per una pompa a 12V da collegare ad un molex...

Si può senza problemi utilizzare delle pompe da acquario da 220V con un relè a 12V per una cifra attorno ai 20€...

Io ho sempre funzionanti 2 pompe SICCE 800 prese in un negozio per acquari nel 2003 a 40€!

Uno se è preso dalla scimmia del liquido parte così e poi man mano aggiunge e modifica...ma l'efficenza a livello di prestazioni è praticamente uguale ad un impianto fatto come Dio comanda...costato il doppio.

E dopo tutto IMHO!

MEXKaba 18-10-2012 20:34

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 38320721)
Io sparo la mia...sinceramente sono appassionato al liquid cooling...ma qui vedo forse un po' troppo "compring" e stare dietro agli impianti di tanti su questo forum, è veramente un problema economico.

Un impianto a liquido realizzato per un buon rapporto prezzo/prestazioni/silenzio si riesce a realizzare con "pochi" euro...
E ricordo anche i primi impianti a liquido praticamente artigianali, che comunque funzionavano molto bene.

Se uno ha voglia di mettersi a fare qualche mod ed ha un po' di manualità, spesso in molti case si riescono ad integrare ottimi impianti in case da 30€, senza averne uno da 200€ o più €.

Inoltre a livello di componentistica...un tubo cristal in silicone 13/16 o 10/13 in una qualsiasi mesticheria con circa 0.80€ se ne comprano sui 3 m (qui c'è gente che compra lo stesso tubo a 10€ al metro).
Tutti i vari tipi di raccordi, a cremagliera, a scatto, ad aggancio o sgancio rapido, curve a 45° o a 90° in rame, nikel o inox...
sono semplicementi degli orpelli estetici.

Un tubo si riesce a pigare senza troppi problemi e se proprio serve si mettono curve a 45/90° o Y in plastica di quelle per gli impianti di irrigazione che costano circa 0.50€/cadauna....al posto delle decine di euro che molti usano qui.

Idem per i fermatubo integrati nei raccordi...le fascette in plastica od in metallo costano un'inezia di quelli professionali e pensati specificatamente per il liquid cooling.

In tutti questi casi si riesce a risparmiare quasi 100€ senza perdere qualcosa a livello di prestazioni ma solo a livello estetico.

Un buon WB usato si trova anche sui 30€, idem per i radiatori...un buon triventola o vari 120 o 240 con 50/60€ si riescono a trovare senza problemi.
Per le pompe invece di spendere 100€ per una pompa a 12V da collegare ad un molex...

Si può senza problemi utilizzare delle pompe da acquario da 220V con un relè a 12V per una cifra attorno ai 20€...

Io ho sempre funzionanti 2 pompe SICCE 800 prese in un negozio per acquari nel 2003 a 40€!

Uno se è preso dalla scimmia del liquido parte così e poi man mano aggiunge e modifica...ma l'efficenza a livello di prestazioni è praticamente uguale ad un impianto fatto come Dio comanda...costato il doppio.

E dopo tutto IMHO!

concordo in tutto e per tutto! IMHO hai ragione al 100% io togliendo le ventole ho speso in tutto 400 euro d impianto comprando TUTTO (tranne il tubo) usato... ho temperature bassissime e appena arriva il fullcover ci raffreddo anche la vga! tutto su un cm 690 II pagato 60 euro... se compravo tutto nuovo a quest ora sfioravo gli 800 euro!!!

x9drive9in 18-10-2012 20:42

Anche se non possseggo un liquid cooling, ahimè come vi invidio, dico anche io la mia: paolob79 Goofy si riferiva al fatto che anche se ti compri un costosissimo impianto c'è sempre qualcosa che alla fine può non soddisfarti e se ti va' la cambi ma non è detto che spendi tanti soldi e l'impianto poi non funziona bene ;) sfogliandomi il thread alla fine sono più degli sfizi estetici (i raccordi così, il waterblock colà, le ventole a discoteca ecc...) che piccoli problemi che alla fine non sono così grossi da costruingerti a mettere di nuovo mano al portafogli! fatti questo impianto e posta qualche foto, non sai quanto vorrei essere al tuo posto!!

muppo 18-10-2012 20:49

io dell'impianto sopra appena preso ho speso poco più di 250 euri.
è solamente x la cpu, ma con un upgrade abb piccolo si riesce benissimo a gestire anche 1 o 2 gpu con un rad da 240 e un paio di connettori (e i wb per cui non credo sia possibile autocostruirseli).
certo poi i costi del wb gpu sono a parte, ma ho preso comunque hardware decisamente buono, tra pompa d5 e vaschetta dual bay e radiatore black ice 240 sr1 wb cpu xspc raystorm e 2 ventole enermax , solo tra questi ho speso 200 euro e passa. tubi, connessioni, materiale per lo sleeve dei cavi, griglie, un paio di filtri qualche cavo sata sleevato in offerta ecc ecc costano relativamente poco.
logico si poteva risparmiare con una pompa dcc400 o una laing 350 con res più economico, ma mi serviva silenzio quindi ho dovuto andare sulla d5 regolabile.
senza contare che comunque se il liquid non mi convincesse rivenderei il tutto senza rimetterci più di tanto in tempi relativamente corti.
certo aggiungere due wubbi gpu costerebbe, ma imho con 500 fa tutto.

io fossi in lui cmq piu di spendere 300 euro su quell'obrobrio dell'accellero (che magari funziona anche bene..) ,con poco piu mette sotto liquido entrambe le gpu e si tiene intanto il corsair all in one che ha per la cpu, poi avanti magari può prendersi il blocco cpu se vede che ne vale la pena.

Raffyone 18-10-2012 21:06

ragazzi qualcuno sa dirmi se esistono dei wb mosfet per la mia scheda madre in firma? oppure ci posso adattare qualcosa di universale?

MEXKaba 18-10-2012 21:32

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 38321064)
io dell'impianto sopra appena preso ho speso poco più di 250 euri.
è solamente x la cpu, ma con un upgrade abb piccolo si riesce benissimo a gestire anche 1 o 2 gpu con un rad da 240 e un paio di connettori (e i wb per cui non credo sia possibile autocostruirseli).
certo poi i costi del wb gpu sono a parte, ma ho preso comunque hardware decisamente buono, tra pompa d5 e vaschetta dual bay e radiatore black ice 240 sr1 wb cpu xspc raystorm e 2 ventole enermax , solo tra questi ho speso 200 euro e passa. tubi, connessioni, materiale per lo sleeve dei cavi, griglie, un paio di filtri qualche cavo sata sleevato in offerta ecc ecc costano relativamente poco.
logico si poteva risparmiare con una pompa dcc400 o una laing 350 con res più economico, ma mi serviva silenzio quindi ho dovuto andare sulla d5 regolabile.
senza contare che comunque se il liquid non mi convincesse rivenderei il tutto senza rimetterci più di tanto in tempi relativamente corti.
certo aggiungere due wubbi gpu costerebbe, ma imho con 500 fa tutto.

io fossi in lui cmq piu di spendere 300 euro su quell'obrobrio dell'accellero (che magari funziona anche bene..) ,con poco piu mette sotto liquido entrambe le gpu e si tiene intanto il corsair all in one che ha per la cpu, poi avanti magari può prendersi il blocco cpu se vede che ne vale la pena.

esattamente la cosa che ho fatto io... in principio la mia spesa è stata di 270 euro per la sola cpu

minicooper_1 18-10-2012 21:42

io amo mettere mano al mio sistema a liquido sono anni che lo pratico e mi piace spendere (quando è possibile) per raggiungere la perfezione estetica (almeno per me)

xpak 18-10-2012 21:47

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38321357)
io amo mettere mano al mio sistema a liquido sono anni che lo pratico e mi piace spendere (quando è possibile) per raggiungere la perfezione estetica (almeno per me)

concordo... soddisfazione personale più che altro!!
C'è chi 300€ le spende ogni mese per le sigarette tanto per dire!! ehehe :read:

muppo 18-10-2012 21:49

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38321357)
io amo mettere mano al mio sistema a liquido sono anni che lo pratico e mi piace spendere (quando è possibile) per raggiungere la perfezione estetica (almeno per me)

a chi lo dici, nemmeno ce l'ho e non vedo l'ora di migliorarlo.
oltre al fatto che sto puntando un monitor 3d IPS passivo (eh sia mai che mi basta il plasma 59 o il 27 120hz ma sono attivi e la luminosità non basta, e non solo quella) e tentato di prendere un corsair 650d per la sua bellezza (che vuoi che sia il 690 adv 2 fa cacare eh) voglia pure di prendere una gigabyte osmium o una razer deathstalker, liquidare le gpu comprandone un'altra....quei bitspower bianchi te li prenderei io ma costano come le palle degli occhi (di uno vivo non morto..) :D

le scimmie qua sono king kong volanti

muppo 18-10-2012 21:50

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38321385)
concordo... soddisfazione personale più che altro!!
C'è chi 300€ le spende ogni mese per le sigarette tanto per dire!! ehehe :read:

ecco vedi 4 anni che ho smesso quindi a guardare bene me lo sono meritato lo sfizio di provare

paolob79 18-10-2012 21:52

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38321305)
esattamente la cosa che ho fatto io... in principio la mia spesa è stata di 270 euro per la sola cpu

Ma lo farei pure io se il mio attuale cruccio non fossero proprio il voler liquidare le GPU.. Della cpu sto pure bene così.. Ma per mettere comunque il raid devo togliere l'h100 e quindi tanto vale liquidare tutto..


Sent from my iPad using Tapatalk HD


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.