Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


crazyprogrammer 14-11-2015 00:42

su WU non c'è ancora nulla per me, lo stesso per mio fratello ma, dato che non voleva più aspettare, ha aggiornato tramite tool...
è in fase di aggiornamento da più di 4 ore, in questo momento è ancora al 92%... è normale ?!?

Blue_screen_of_death 14-11-2015 00:51

Quote:

Originariamente inviato da crazyprogrammer (Messaggio 43064521)
su WU non c'è ancora nulla per me, lo stesso per mio fratello ma, dato che non voleva più aspettare, ha aggiornato tramite tool...
è in fase di aggiornamento da più di 4 ore, in questo momento è ancora al 92%... è normale ?!?

Si. Il setup è molto lento. Bisogna pazientare un po', tanto alla fine e' una procedura che va fatta molto raramente.

Xfire90 14-11-2015 00:58

Qualcuno sa cosa sono ste "freccettine" e come si levano? grazie

Pozhar 14-11-2015 01:15

Quei file, stanno in un hdd secondario?

Cmq sembra un problema di impostazioni della compressione... e a volte viene attivata quando si fa la pulizia del disco. Per far si che non accada di nuovo, procedi eliminando questa chiave:

Codice:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\VolumeCaches\Compress old files

Per sicurezza, se vuoi, puoi anche esportarla/salvarla prima di eliminarla... così nel caso di qualche problema, oppure per ritornare indietro.

Disabilita la compressione dalla proprietà del disco, oppure esegui questo comando:

Codice:

compact /u /a /f /i /s:c:\

Xfire90 14-11-2015 02:15

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43064561)
Quei file, stanno in un hdd secondario?

Cmq sembra un problema di impostazioni della compressione... e a volte viene attivata quando si fa la pulizia del disco. Per far si che non accada di nuovo, procedi eliminando questa chiave:

Codice:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\VolumeCaches\Compress old files

Per sicurezza, se vuoi, puoi anche esportarla/salvarla prima di eliminarla... così nel caso di qualche problema, oppure per ritornare indietro.

Disabilita la compressione dalla proprietà del disco, oppure esegui questo comando:

Codice:

compact /u /a /f /i /s:c:\

Ho praticamente le directory della home su un'altra partizione, come faccio su linux, sulla quale è attiva la compressione. Lo faccio per questioni di condivisone dati tra OS e rendere gli update più snelli e sicuri.
Visto che sono cose che ho fatto consapevolmente, posso liberarmi di queste icone orrende? :D

Grazie per la risposta a quest'ora.

Pozhar 14-11-2015 02:18

La procedura che ho descritto, serve proprio per cercare di togliere quelle frecce.

Al momento non ricordo se si può fare senza togliere per forza la compressione... mi sembra di si cmq.. agendo su delle ddl

Xfire90 14-11-2015 02:25

Ok, ma in pratica o levo la compressione o mi tengo le frecce. A questo punto mi tengo le frecce. :cry:

Pozhar 14-11-2015 02:27

Potresti cmq provare e vedere se effettivamente si tolgono. Nel caso però salvati la chiave, così potrai ritornare indietro.
Cmq ora che ci rifletto, quasi sicuramente, si può fare agendo diversamente e se non erro qualche tempo fa, ci sono riuscito tramite ddl... il problema è che ora non mi ricordo la procedura :muro:

Xfire90 14-11-2015 02:39

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43064603)
Potresti cmq provare e vedere se effettivamente si tolgono. Nel caso però salvati la chiave, così potrai ritornare indietro.
Cmq ora che ci rifletto, quasi sicuramente, si può fare agendo diversamente e se non erro qualche tempo fa, ci sono riuscito tramite ddl... il problema è che ora non mi ricordo la procedura :muro:

Sì, disattivando la compressione si tolgono.

X360X 14-11-2015 02:42

Aggiornato da ISO:

- funzionamento perfetto
- mi ha rimesso le app comprese in windows che avevo disinstallato più altre, disinstallate di nuovo
- driver intatti e funzionanti, così come l'antivirus panda e i vari software...
- ...ad eccezione di cpu-z. reinstallata la stessa versione (ci sarebbe la successiva in realtà) che mi funziona tranquillamente
- impostazioni mantenute per lo più ma non tutte, c'è anche qualcosa di nuovo
- mi ha eliminato il collegamento a xpadder (standalone) dallo start per oscuri motivi, rimesso
- il collegamento a origin nello start ora è di un bruttissimo nero, tutte blu e quello nero non si può vedere
- windows.old a me è sparita con la pulizia avanzata

Per ora insomma bene così anche se quell'icona di origin è un pugno in un occhio

Pozhar 14-11-2015 02:47

Quote:

Originariamente inviato da Xfire90 (Messaggio 43064608)
Sì, disattivando la compressione si tolgono.

Ok.. però giustamente a te interessa questa caratteristica...

Tenendo attiva la compressione, prova ad usare questo programmino che serve per modificare varie cose, tra cui la visualizzazione delle frecce:

Link

X360X 14-11-2015 02:52

anzi mi ha sovracritto i driver della scheda wifi, quelli che avevo scelto il file del driver manualmente dalla versione per 8 senno ogni riavvio dava connessione limitata.

ora mi viene il dubbio che abbia toccato pure quelli della mobo, da controllare

intanto quelli video e audio stanno lì funzionanti coi loro pannelli nella versione messa da me

fantonimanuel 14-11-2015 07:54

Secondo pc inchiodato al 91%...dopo il riavvio mi ha ripristinato la vecchia versione...questo me l'ha inchiodato da wu...

Il primo, aggiornato da iso e diventato inusabile...la cosa strana era che questa macchina era già stata aggiornata con l'insider di th2 e non aveva avuto problemi...

Entrambi due assemblati...

la cosa fantastica é il piccolo eeebiz 202, aggionato velocissimo: mi ga lensaee veramente che aggiorni di brutto i driver...

A questo punto, mi procuro due seriali oem di win 7 pro (che si trovano a nulla) visto e faccio due installazione linde e pulite...

David_jcd 14-11-2015 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 43064222)
Volevo chiedere: ma a qualcuno di voi è capitato che il computer sia rallentato tantissimo dopo l'aggiornamento 10586 di ieri? Prima mi andava molto più veloce.

Mi sa che a questo punto un'installazione pulita non me la toglie nessuno.

Si, a me. Ho fatto partire l'aggiornamento alle 22 di ieri sera e alle 5 stamattina era ancora al 91%. Adesso finalmente sono riuscito ad accendere il pc ma è lentissimo. Per fortuna si riesce almeno a navigare in internet normalmente.

Adesso sto cercando di riavviare ma è lì da 20' con le palle che girano.

amd-novello 14-11-2015 08:41

Questi update saranno i nuovi service pack? E saranno ogni volta una versione di win da installare sulla precedente?
Ammazza che casinisti.

Krusty 14-11-2015 09:03

quanto occupa un'installazione pulita di windows 10?

backstage_fds 14-11-2015 09:11

@ Pozhar

grazie per la tua disponibilità. Magari poteva essere un'occasione per prendersi un caffé piuttosto che passarsi il cd ;)
Questo perché avevo già preparato la pennetta con la iso ultima
e soprattutto perché in questo momento sto aggiornando.
Relativamente al link che ho postato... che mi dici??
E' una "sola" o è effettivamente un seriale oem buono?

Rumpelstiltskin 14-11-2015 09:11

Volevo solo condividere con voi che oggi mi è apparso in wu l'aggiornamento! :D

fantonimanuel 14-11-2015 09:14

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 43064759)
@ Pozhar

grazie per la tua disponibilità. Magari poteva essere un'occasione per prendersi un caffé piuttosto che passarsi il cd ;)
Questo perché avevo già preparato la pennetta con la iso ultima
e soprattutto perché in questo momento sto aggiornando.
Relativamente al link che ho postato... che mi dici??
E' una "sola" o è effettivamente un seriale oem buono?

sono seriali oem che si legano all'hw e alla macchina...dopo aver visto il link che hai postato, ho trovato posti dove costano anche meno

backstage_fds 14-11-2015 09:19

beh dieci o 8 euro... non è questo il problema.
Sono legali? Sono funzionanti?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.