Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


andre15837 23-06-2018 01:27

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45618163)
Non avrebbe senso da parte nostra suggerirtene uno in particolare, devi fare le tue valutazioni, se sei coperto anche da tiscali non scartarla. In linea di massima la linea va sempre uguale, tranne che per l'upload.


Gli operatore che mi danno come copertura la FTTH sono Vodafone, Fastweb, Tim e Infostrada. Ho subito scartato Tim perché troppo cara e Infostrada perché non è presente il mio civico nel loro database. Rimangono quindi Fastweb e Vodafone. Io non voglio che mi suggeriate con chi fare il contratto però vorrei avere opinioni sulla ftth di questi due operatori (come è il modem, se la velocità rimane costante, chi ha il Ping migliore ecc...)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Naltazar 23-06-2018 11:32

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45617811)
Come fai ad essere sicuro di avere il profilo a 300 mega? Hai fatto uno speedtest via lan utilizzando un cavo almeno cat5e?

nell'area fai da te risulta profilo a 300 mega oltre i vari speedtest a 300 down e 20up

Naltazar 23-06-2018 11:34

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45618083)
Scrivi tramite facebook,basta ceh fai copia e incolla del messaggio che hai mandato qui.

Ho scritto su facebook come mi hai suggerito stamattina verso le 8 , per ora ancora nessuna risposta .

LuKe.Picci 23-06-2018 11:59

Ci vuole tempo, qualche giorno, in genere ti dicono che ti richiameranno per capire meglio di cosa hai bisogno, assicurati di avergli lasciato il numero della linea e un numero a cui richiamarti. Però almeno mentre aspetti puoi non pensarci. E quando ti diranno che hanno capito il problema e ti faranno richiamare da un reparto specializzato abbi fede che almeno saranno convinti che il problema sia di loro competenza e non di qualcun altro.

LuKe.Picci 23-06-2018 12:04

Quote:

Originariamente inviato da andre15837 (Messaggio 45618169)
Gli operatore che mi danno come copertura la FTTH sono Vodafone, Fastweb, Tim e Infostrada. Ho subito scartato Tim perché troppo cara e Infostrada perché non è presente il mio civico nel loro database. Rimangono quindi Fastweb e Vodafone. Io non voglio che mi suggeriate con chi fare il contratto però vorrei avere opinioni sulla ftth di questi due operatori (come è il modem, se la velocità rimane costante, chi ha il Ping migliore ecc...)

Sono equiparabili, se qualcosa non ti piace del router vodafone sarà lo stesso con quello fastweb per aspetti probabilmente diversi. La banda quella è, e comunque anche se in un qualsiasi caso non dovessi raggiungere i 900 mega puoi metterti l'animo in pace e fregartene perchè nel corso degli anni le cose miglioreranno senza che tu debba fare nulla. Per ora concentrati solo sul fare un contratto magari non troppo vincolante, ed economicamente vantaggioso, che ti consenta di fare il salto tecnologico, il resto è di gran lunga irrilevante a confronto.

andre15837 23-06-2018 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Naltazar (Messaggio 45618521)
Ho scritto su facebook come mi hai suggerito stamattina verso le 8 , per ora ancora nessuna risposta .



Io li avrei contattati su Twitter. Di solito quando li contatto su Twitter mi rispondono entro un paio di ore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre15837 23-06-2018 13:18

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45618565)
Sono equiparabili, se qualcosa non ti piace del router vodafone sarà lo stesso con quello fastweb per aspetti probabilmente diversi. La banda quella è, e comunque anche se in un qualsiasi caso non dovessi raggiungere i 900 mega puoi metterti l'animo in pace e fregartene perchè nel corso degli anni le cose miglioreranno senza che tu debba fare nulla. Per ora concentrati solo sul fare un contratto magari non troppo vincolante, ed economicamente vantaggioso, che ti consenta di fare il salto tecnologico, il resto è di gran lunga irrilevante a confronto.



Ok grazie. Vedo se Vodafone fa qualche offerta decente in settimana, altrimenti chiederò il passaggio alla ftth con fastweb (sperando che non mi facciano aspettare dieci mesi senza ricevere niente come è successo per il passaggio alla fttc).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LuKe.Picci 23-06-2018 16:33

Quote:

Originariamente inviato da andre15837 (Messaggio 45618676)
Io li avrei contattati su Twitter. Di solito quando li contatto su Twitter mi rispondono entro un paio di ore.

Credo sia uaguale, le perone che ci sono dietro sono sempre le stesse, fanno parte dello stesso team assistenza social.

Naltazar 23-06-2018 20:33

Purtroppo anche con l'assistenza tramite facebook non ho risolto nulla, mi hanno fatto lasciare il numero di cellulare , poi mi hanno chiamato ma come al solito dopo avermi messo in attesa per verificare la situazione poi mi hanno passato un altro operatore che a sua volta mi diceva che doveva verificare per poi dirmi che mi avrebbero richiamato nuovamente .
Ricevuta nuova chiamata e solito tram tram .
Sono anche passato in 4 centri vodavone della mia citta' per provare a chiedere a loro , e li le risate:) . Chi diceva che l'offerta sottoscritta da me non esisteva ,chi che la 1gb non esisteva ma c'era solo la 300 mega . Chi mi voleva far cambiare piano pagando di piu' .
Le ho provate tutte , adesso mando un bel recesso e passo a tiscali , per quanto mi riguarda serieta' zero da parte di vodafone

LuKe.Picci 23-06-2018 23:23

Bho, io ho esperienza con entrambe e ti posso dire che questo genere di trattamento che hai ricevuto è più tipico di tiscali che di vodafone, ma se sei disposto ad accettarlo allora è sicuramente meglio tiscali per la maggior trasparenza e convenienza. Il tuo problema di linea appena attivata che va a 300/20 non è certo nuovo, è piuttosto comune ai nuovi attivi e se non si risolve da solo nel giro di qualche settimana risolverselo da soli è piuttosto semplice, basta disattivare l'ultrafibra dal fai da te (quando inizierà a funzionare, non subito è ancora presto sei attivo da troppo poco) e poi chiedere un upgrade di farti attivare l'opzione ultrafibra ad un gigabit, l'ho fatto almeno 4 volte perchè il profilo a 300 mega è quello di default e la gigabit esiste solo come upgrade dell'altra, quindi ogni volta che disattivi ultrafibra poi nel fai da te ti ritrovi solo l'opzione a 300 mega. Idem in vdsl dove se disattivi i 100 mega questa sparisce e ti ritrovi le due opzioni a 20 e a 30 mega.

andx 23-06-2018 23:42

Quote:

Originariamente inviato da Naltazar (Messaggio 45619302)
Purtroppo anche con l'assistenza tramite facebook non ho risolto nulla, mi hanno fatto lasciare il numero di cellulare , poi mi hanno chiamato ma come al solito dopo avermi messo in attesa per verificare la situazione poi mi hanno passato un altro operatore che a sua volta mi diceva che doveva verificare per poi dirmi che mi avrebbero richiamato nuovamente .
Ricevuta nuova chiamata e solito tram tram .
Sono anche passato in 4 centri vodavone della mia citta' per provare a chiedere a loro , e li le risate:) . Chi diceva che l'offerta sottoscritta da me non esisteva ,chi che la 1gb non esisteva ma c'era solo la 300 mega . Chi mi voleva far cambiare piano pagando di piu' .
Le ho provate tutte , adesso mando un bel recesso e passo a tiscali , per quanto mi riguarda serieta' zero da parte di vodafone

Aspetta e insisti, prima o poi acchiappi l'operatore competente e risolvi;

Naltazar 23-06-2018 23:45

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45619444)
Bho, io ho esperienza con entrambe e ti posso dire che questo genere di trattamento che hai ricevuto è più tipico di tiscali che di vodafone, ma se sei disposto ad accettarlo allora è sicuramente meglio tiscali per la maggior trasparenza e convenienza. Il tuo problema di linea appena attivata che va a 300/20 non è certo nuovo, è piuttosto comune ai nuovi attivi e se non si risolve da solo nel giro di qualche settimana risolverselo da soli è piuttosto semplice, basta disattivare l'ultrafibra dal fai da te (quando inizierà a funzionare, non subito è ancora presto sei attivo da troppo poco) e poi chiedere un upgrade di farti attivare l'opzione ultrafibra ad un gigabit, l'ho fatto almeno 4 volte perchè il profilo a 300 mega è quello di default e la gigabit esiste solo come upgrade dell'altra, quindi ogni volta che disattivi ultrafibra poi nel fai da te ti ritrovi solo l'opzione a 300 mega. Idem in vdsl dove se disattivi i 100 mega questa sparisce e ti ritrovi le due opzioni a 20 e a 30 mega.

grazie per le informazioni;)
solo un chiarimento, visto che hai citato piu' volte l'ultrafibra ,la procedura in questione e' per vodafone o tiscali?

andx 24-06-2018 00:46

Quote:

Originariamente inviato da Naltazar (Messaggio 45619459)
grazie per le informazioni;)
solo un chiarimento, visto che hai citato piu' volte l'ultrafibra ,la procedura in questione e' per vodafone o tiscali?

Su tiscali ho parlato con un operatore per risolvere un problema ti linea a mia nonna;
Alla fine il problema era il wifi del modem router rotto ed ha inviato una sostituzione;
Ad ogni modo l'operatore mi fa : ma lei ha l'adsl 20 mega, non capisco perché le hanno messo il profilo 10 mega un attimo che sistemo...
20 mega tornati in un clic;

LuKe.Picci 24-06-2018 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Naltazar (Messaggio 45619459)
grazie per le informazioni;)
solo un chiarimento, visto che hai citato piu' volte l'ultrafibra ,la procedura in questione e' per vodafone o tiscali?

Scusa, qundo ho nominato "opzione ultrafibra" intendevo l'opzione "velocità fibra" di vodafone, ovvero quella che quando è attiva ti fa andare a più di 20 mega in down, quella che solitamente costa 5€/mese dopo il primo anno

Dave83 25-06-2018 20:14

Grazie alla promozione odierna di Wind (22,90 gigabit senza costi di attivazione o altro) sono riuscito a farmi rimodulare la mia gigabit Vodafone a 14,90 + 5 per la velocità fibra + 3 di attivazione (che poi mi mancano solo 10 rate).
Ho dimenticato di chiedere se comunque subiro lo stesso l'aumento, ma pazienza.

alleroy 25-06-2018 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 45622201)
Grazie alla promozione odierna di Wind (22,90 gigabit senza costi di attivazione o altro) sono riuscito a farmi rimodulare la mia gigabit Vodafone a 14,90 + 5 per la velocità fibra + 3 di attivazione (che poi mi mancano solo 10 rate).
Ho dimenticato di chiedere se comunque subiro lo stesso l'aumento, ma pazienza.

Puoi dare i dettagli come ci sei riuscito? Hai semplicemente chiamato chiedendo come fare per dare disdetta per le variazioni contrattuali e contemporaneamente migrare a Wind, e ti hanno fatto subito la controfferta, o la procedura è stata più complessa?

mordred93 25-06-2018 22:40

Sono interessato anche io visto che a me hanno negato qualunque miglioramento dell'offerta nonostante avessi lasciato il numero sul form per la migrazione direttamente dal sito vodafone :muro:

Dave83 25-06-2018 22:47

Anche io circa 1 mese fa avevo chiamato ma non mi hanno offerto niente di meglio.
Comunque venerdì ho visto l'offerta, sabato ho mandato PEC di recesso a Vodafone e domenica richiesta di portabilità a Wind.
Poi un mio collega che ha recentemente fatto un passaggio alla fibra Vodafone mi ha messo la pulce nell'orecchio, così ho chiamato il 190, 2, poi 3 (per fare la disattazione) e ho chiesto, e mi hanno proposto questo.

Non so se lo avrebbero fatto anche senza avviare la procedura, ad una mia amica ad esempio non le hanno offerto nulla.
In teoria l'offerta di Wind scade a mezzanotte.

Forse pesa anche il fatto che di recente ho fatto un recesso sul mobile, quindi anche se (a detta dell'operatrice), non vedavano ancora la PEC, sanno che se trovo offerte migliori li saluto :asd:

edit: ho anche provato a chiedere la VPS dato che la Wind mi offriva un router equivalente (con ONT integrato), ma mi ha detto che non risciva a fornirmelo.

andre15837 26-06-2018 01:04

Secondo voi sarà vero oppure prolungheranno nuovamente l’offerta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dave83 26-06-2018 01:10

Sarà quasi 1 mese oramai che c'è questa offerta, chi può dirlo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.