Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


qboy 05-05-2017 13:40

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 44718905)
Giovedì fatta la richiesta per la FFTH, venerdì mattina ricevuta telefonata di conferma, venerdì pomeriggio telefonata per appuntamento, lunedì pomeriggio viene il tecnico per portare VSR e cablare casa. :eek:

Immagino che poi ci vorrà qualche tempo ancora per avere l'attivazione vera e propria, o c'è davvero il "rischio" che mi trovi tutto attivato in meno di tre giorni?

tutto normale se non hai migrazione

PsychoWood 05-05-2017 13:43

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44718938)
Lunedì pomeriggio funzionerà tutto e avrai la linea attiva. :) Son stati super veloci!

Quando troppo, quando poco... Non avrò la casa abitabile prima di un paio di settimane, mi ero mosso in anticipo perché mi aspettavo almeno due/tre settimane come sulla vecchia linea :doh:

Quote:

Se hai fatto migrazione avrai un numero di telefono provvisorio in attesa della portabilità del numero che richiede almeno 3 settimane in media.
Ho richiesto la migrazione di un vecchio numero VoIP gratuito inutilizzato (Messagenet), vedremo se riesco a non pagare il fantomatico € per 48 mesi :D

ATX12V 05-05-2017 13:57

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 44719155)
Quando troppo, quando poco... Non avrò la casa abitabile prima di un paio di settimane, mi ero mosso in anticipo perché mi aspettavo almeno due/tre settimane come sulla vecchia linea :doh:

Solitamente in FTTH sono veloci, ho già fatto due linee e me la sono sempre cavata in 1 settimana fra tutto. :)
Alla fine quello che ci mette tanto è solo la migrazione del numero.

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 44719155)
Ho richiesto la migrazione di un vecchio numero VoIP gratuito inutilizzato (Messagenet), vedremo se riesco a non pagare il fantomatico € per 48 mesi :D

Facci sapere! Mi sa che non l'ha mai fatto nessuno!
Ma hai fatto IperFibra o IperFibra Family? :)

PsychoWood 05-05-2017 19:02

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44719197)
Ma hai fatto IperFibra o IperFibra Family? :)

Family (sperando non-plus :) ).

ATX12V 05-05-2017 19:03

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 44720016)
Family (sperando non-plus :) ).

No il Plus non c'è per le nuove attivazioni, è roba passata :)

Mtty 05-05-2017 21:10

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44720021)
No il Plus non c'è per le nuove attivazioni, è roba passata :)

e il che è abbastanza assurdo :stordita:

Maxking 06-05-2017 05:19

Vince fattelo dire da uno che fa il commerciante da 32 anni con padre e nonno dal 1939...la tua affermazione lascia il tempo che trova...
saranno errori voluti o non voluti?!! ...su via ;)
se un commerciante/azienda sono seri e non ci ''marciano'' errori non ne devono veneri fuori siamo realistici...con 2 contratti VF,sara' un caso ma errori erano sempre dietro angolo..cio' non toglie che appena fatto presente,sono stati correti :cool:

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44712622)
Beh se la gente paga senza manco guardare la bolletta ben gli sta! si vede che possono permettersi di spendere a fondo perso!
Gli errori di contabilità possono sempre accadere e spetta al cliente controllare sempre.


ATX12V 06-05-2017 08:34

Le Internet Key Funzionano anche con nuovo firmware.
 
Segnalo che le Internet Key che funzionavano con il vecchio firmware continuano a funzionare anche con il nuovo firmware. :)

Per approfondimenti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6228

omarele 06-05-2017 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Maxking (Messaggio 44720666)
Vince fattelo dire da uno che fa il commerciante da 32 anni con padre e nonno dal 1939...la tua affermazione lascia il tempo che trova...
saranno errori voluti o non voluti?!! ...su via ;)
se un commerciante/azienda sono seri e non ci ''marciano'' errori non ne devono veneri fuori siamo realistici...con 2 contratti VF,sara' un caso ma errori erano sempre dietro angolo..cio' non toglie che appena fatto presente,sono stati correti :cool:



infatti non sono casi....sicuramente fa parte di tutte quelle pratiche commerciali scorrette che portano soldi in cassa anticipando liquidita, il fatto che nn appena si segnala il problema, venga prontamente sanato, significa che ne sono al corrente. Oltre all'anticipo di liquidita', i soldi che per pigrizia o ignoranza non vengono reclamati, si trasformano in utili..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danielem 07-05-2017 10:05

Qualcuno usa alternative alla Station? se è possibile usarle.....

Vince85 07-05-2017 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Danielem (Messaggio 44722942)
Qualcuno usa alternative alla Station? se è possibile usarle.....

C'è già il thread ufficiale in merito:

[Thread Ufficiale] Sostituire Vodafone Station con altri router

Vince85 07-05-2017 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Maxking (Messaggio 44720666)
Vince fattelo dire da uno che fa il commerciante da 32 anni con padre e nonno dal 1939...la tua affermazione lascia il tempo che trova...
saranno errori voluti o non voluti?!! ...su via ;)
se un commerciante/azienda sono seri e non ci ''marciano'' errori non ne devono veneri fuori siamo realistici...con 2 contratti VF,sara' un caso ma errori erano sempre dietro angolo..cio' non toglie che appena fatto presente,sono stati correti :cool:

A maggior ragione se "sono voluti" il cliente DEVE leggere la bolletta e reclamare!
Se gli operatori fanno i furbi è solo perché sanno che molta gente se ne frega e non legge! Le cose cambieranno solo quando i consumatori cambieranno il loro atteggiamento e faranno valere in massa i loro diritti.

Danielem 07-05-2017 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44722944)

Ti ringrazio, do un'occhiata lì :)

allex71 07-05-2017 15:38

scusate con un portatile di questo tipo e una scheda ethernet
Realtek PCIe GBE Family
Codice HTML:

Sistema Operativo
                        Windows 10 Home 64-bit
                CPU
                        Intel Core i5 3210M @ 2.50GHz        63 °C
                        Tecnologia Ivy Bridge 22nm
                RAM
                        8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
                Scheda Madre
                        Sony Corporation VAIO (N/A)
                Grafica
                        2367M (1920x1080@60Hz)
                        1024 MBATI AMD Radeon HD 7500M/7600M Series (Sony)        40 °C
                Memorizzazione
                        465GB Hitachi HTS547550A9E384 (SATA)        33 °C
                        931GB Western Digital WD My Passport 07A8 USB Device (USB (SATA))        33 °C
                        14GB Kingston DT 100 G2 USB Device (USB)
                Drive Ottici
                        TSSTcorp CDDVDW SN-208BB
                Audio
                        Realtek High Definition Audio
Sistema Operativo
        Windows 10 Home 64-bit
        Tipo computer: Notebook

potrei sfruttare interamente la velocità di 1 Gigabit o sono limitato da qualcosa?grazie

ATX12V 07-05-2017 15:41

Quote:

Originariamente inviato da allex71 (Messaggio 44723628)
scusate con un portatile di questo tipo e una scheda ethernet
Realtek PCIe GBE Family

Ve benissimo, nessun problema! :)

allex71 07-05-2017 15:49

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44723636)
Ve benissimo, nessun problema! :)

grazie,io pensavo che l'hard disk o la scheda di rete mi limitassero...non è un pc nuovissimo,meglio cosi' allora.

ATX12V 07-05-2017 15:51

Quote:

Originariamente inviato da allex71 (Messaggio 44723659)
grazie,io pensavo che l'hard disk o la scheda di rete mi limitassero...non è un pc nuovissimo,meglio cosi' allora.

Visto i prezzi ormai irrisori ti consiglio l'acquisto di un SSD, almeno per il sistema operativo.

Aereo 07-05-2017 17:29

Quote:

Originariamente inviato da TheBigBos (Messaggio 44716381)
Vodafone in FTTH offre solo fibra a 1 GBIT oggi c'è sconto canone più attivazione gratuita

Ok grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da alezano (Messaggio 44717392)
Io ho deciso che quando avrò FTTH all'80% farò il contratto con Vodafone, leggendo i vari thread mi sembra moolto migliore... il mio unico dubbio è la VSR, speriamo che ci sia un nuovo modello per quando toccherà a me :D

Anch'io vorrei optare per Vodafone, ma siccome nel mio codominio per gli apparati Metroweb (od Open Fiber che dir si voglia) hanno steso un cavo per più appartamenti, mentre per gli apparati TIM viene steso un cavo per ognuno, sono un po' frenato dalla cosa. Chiaramente finchè TIM non offrirà più della 300 mentre Vodafone ed Infostrada sono già alla 1000 non ci sarà partita :)

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 44717674)
esatto, oppure cambia cavo se sei via cat5 . se invece via wifi il max sia in upload che down è appunto 300mb

Per la 1000 basta il Cat. 6e giusto? Grazie :)

ssj4goan 07-05-2017 17:42

Ciao amici della fibra, il tecnico mi ha installato la fibra con profilo 1Gbit il 28 Aprile, abbiamo fatto lo speedtest a fine giornata e raggiungevo i 930 Mbit, il giorno dopo e quello dopo ancora ho rifatto molti speedtest e mantenevo la stessa velocità. Purtroppo dal quarto giorno in poi la velocità si è ridotta a 420Mbit!

Io sono quasi sicuro che qualcuno di loro o di Metrobit abbia messo mani alla centrale dove sono agganciato e mi abbia modificato qualcosa per ridurmi la banda. Il servizio clienti non ne vuole sapere dato che la velocità massima garantita è 100MBIT!!!!! Ma siamo pazzzi??? Uno passa a Vodafone per la scintillante offerta a 1Gbit e poi deve accontentarsi dei 100Mbit??

Cosa posso fare? Un reset dell ONT puoò funzionare secondo voi? Il reset della VSR non ha risolto nulla! Come si procede nel reset dell ONT?

GRAZIE!

EliGabriRock44 07-05-2017 17:45

Quote:

Originariamente inviato da ssj4goan (Messaggio 44723868)
Ciao amici della fibra, il tecnico mi ha installato la fibra con profilo 1Gbit il 28 Aprile, abbiamo fatto lo speedtest a fine giornata e raggiungevo i 930 Mbit, il giorno dopo e quello dopo ancora ho rifatto molti speedtest e mantenevo la stessa velocità. Purtroppo dal quarto giorno in poi la velocità si è ridotta a 420Mbit!

Io sono quasi sicuro che qualcuno di loro o di Metrobit abbia messo mani alla centrale dove sono agganciato e mi abbia modificato qualcosa per ridurmi la banda. Il servizio clienti non ne vuole sapere dato che la velocità massima garantita è 100MBIT!!!!! Ma siamo pazzzi??? Uno passa a Vodafone per la scintillante offerta a 1Gbit e poi deve accontentarsi dei 100Mbit??

Cosa posso fare? Un reset dell ONT puoò funzionare secondo voi? Il reset della VSR non ha risolto nulla! Come si procede nel reset dell ONT?

GRAZIE!

Sicuramente IO non prenderei speedtest.net per verificare la velocità di linea.

Prova prima a scaricare qualcosa su steam, origin o torrent(impostato bene) e poi facci sapere.

Prova anche a riavviare modem/ont.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.