![]() |
|
Quote:
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk |
Prossime ventole in lista desideri sono le phanteks t30. Alla prima occasione che le trovo disponibili e non a prezzo da ladri, ne prendo un po'. Su Caseking il set da 3 viene 87 euro (ovviamente non disponibili) contro i 114 di Amazon (disponibili da fine mese).
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
a 3000 giri battono anche le noctua di 3 gradi https://youtu.be/jTbN-2NXaG8?t=643 anche le be quiet light wing 120 hs sono belle ...... |
Le Phanteks è anche naturale sia superiori come performance,sono da 30mm,inoltre hanno i polimeri speciali(LCP Sterrox) oltre che sulle pale,anche su tutta la struttura,queste giustifica parzialmente il costo di queste ventole,a parità di giri però sono leggermente più rumorose,ma stiamo parlando di inezie,senza considerare che come pressione statica se la giocano con le Industrial con meno rumore
Restando in casa Bequiet le Silent Wings 3 HS,sono superiori di gran lunga in tutto(Air Pressure,Static Pressure e Noise Level) alle Light Wings HS. Io ho una Silent Wings HS da 140mm in espulsione dietro,ed è nettamente superiore alla NF-A14 PWM chromax,la Noiseblocker B14-PS è l'unica che gli si avvicina, esteticamente è sublime(ho la versione nero lucida con le pale interconnesse tra loro),solo che è leggermente più rumorosa a parità di giri La Noctua tra le tre è la peggiore,emette un ronzio elettrico a qualsiasi giri inaccettabile,la sto usando downvoltata a 5v per raffreddare il router,lo stesso ronzio che hanno le Industrial,vendute e sostituite con le NF-A12x25 Chromax |
Quote:
I gommini nel caso di cambio colore build,fanno sempre comodo,sempre meglio che quelli marroni delle industrial |
Ciao a tutti, posto qualche foto a lavoro finito. A mente fredda mi sono venute in mente un paio di soluzioni che mi avrebbero permesso di montare la vaschetta in maniera più consona, cioè non ruotata di 90 gradi come ho fatto. Sinceramente per questa "release" me la faccio andare bene così, non ho voglia con sto caldo di rimettere mani. A livello performance sono stra soddisfatto di silenziosità e temperature. Il rad in più sembra dare una maggiore "stabilità" alla temperatura dell'acqua. Il "grosso" si noterà quando ci saranno temperature decenti, in sto periodo si viaggia sui 30 ambiente quindi non posso fare valutazioni particolari...
![]() ![]() ![]() ![]() |
Quote:
|
Eheheh vero, il problema è che non ho spazio a dx xchè c'è il calorifero, peraltro nemico numero 1 del PC 😅. Un giorno quando cambierò casa ovviamente provvederò a una sistemazione più pro.
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk |
|
|
Quote:
|
Quote:
Ho preferito in questa maniera in maniera tale da regolare la velocità direttamente dal software. Da usb vanno al massimo e per ora sono troppo per me. Regolate al 41% spostano abbastanza aria |
Quote:
Varie info le prende da HWinfo. Inoltre ti ho messo il percorso per aggiungere le immagini animante (Lianli Bora, Vardar e girante per la pompa). Diciamo che possono essere uno spunto per eventualmente modificarle con le tue. il percorso delle immagini è comunque \program files\aquasuite\content\images LINK PS. ovviamente chi vuole può attingere :) |
Quote:
Ahaha. Mi manca solo L ambre magique |
per Wolf91 e Black"SLI"jack :
ritornando sul discorso "tubi" morbidi,per varie vicissitudini su un ordine, ho dovuto ripiegare sui Masterkleer trasparenti e non gli ho trovati male,anzi. Sono più cristallini degli Alphacool che avevo e "flessibili" come gli alphacool. Premetto che uso il taglio 10/16. Ora il mio PC è un "ibrido" di tubi, 2/3 morbidi e 1/3 rigidi P.S. Black"SLI"jack: ..e la "recensione" delle nuove ventole ? |
Questo weekend da me faceva una caldo bestiale però devo dire che ringrazio il cielo di aver messo il 1080 almeno riesco a tenere il liquido sui 32/33 gradi con 27 gradi di temperatura ambiente con le vardar a 1400rpm la vga sempre piantata sui 42/44 gradi a seconda del gioco.
Avrvo una mezza idea di cambiare le vardar con 4 noctua da 200mm :asd: |
Quote:
per le ventole non sono ancora riuscito a finire il loop, mi manca poco, qualche raccordo da cambiare, piega dei tubi e test leak e fine. è che nell'ultimo periodo il lavoro mi sta portando via un botto di tempo. |
Quote:
Che gpu hai montato e quanto tdp usi? Io ho 28 gradi in stanza liquido max a 33 ma la mia 3080ti 350w di utilizzo ieri ha raggiunto la temperatura ridicola di 56 gradi. Mi è venuto qualche dubbio sul Wb, anche se è montato da soli 6 mesi circa |
Quote:
Direi troppa differenza tra temp liquido e temp gpu. Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48. |
|