Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


CarloR1t 30-11-2008 19:49

Quote:

Originariamente inviato da demonbl@ck (Messaggio 25226566)
ciao a tutti, vi voglio avvisare di una cosa.

FATE ATTENZIONE alle batterie Varta LongLife, quelle col cilindro giallo per intenderci: non è scritto da nessuna parte che siano alcaline, e infatti sono delle Zinco-Carbone! (anche se nemmeno questo è scritto)

La loro energia non è sufficiente neanche a far aprire l'obbiettivo di una macchina fotografica digitale, ve lo dico perchè io non sapendolo ne ho preso un pacco da 50*4 batterie e adesso ho 200 zinco carbone perfettamente inutili che posso usare solo per gli orologi e i telecomandi sul groppone :muro:

Grazie dell'informazione, peccato per l'errore, cmq per telecomandi e svegliette possono ancora andare, ti sei messo a posto per tutta la vita (e oltre...) :sofico:

TheDonzo 30-11-2008 19:54

grazie x la risposta così veloce.
tra quelle nella tua lista, secondo te quali sono quelle con un rapporto qualità/prezzo migliori?
sai inoltre se nelle grandi catene + diffuse, vendono queste pile assieme ai caricabatterie?
grazie

CarloR1t 30-11-2008 20:08

Quote:

Originariamente inviato da TheDonzo (Messaggio 25237482)
grazie x la risposta così veloce.
tra quelle nella tua lista, secondo te quali sono quelle con un rapporto qualità/prezzo migliori?
sai inoltre se nelle grandi catene + diffuse, vendono queste pile assieme ai caricabatterie?
grazie

Di niente, anzi mi son dimenticato di risponderti sul caricatore, se puoi acquistare online su ebay prendi assolutissimamente il la crosse 900 segnalato qualche post fa a 29 euro (normalmente sta a 50) + spedizione che è il miglior caricatore che si trova in Italia.

Per la marca di ibride, costano un po di più delle nimh normali ma li valgono tutti e qualitativamente dovrebbero essere identiche, ma le meno costose sono sempre state le uniross hybrio, tipo 9-10€ 4 pile aa, ma si trovano anche altre marche a prezzi simili, dipende dai negozi, altrimenti arrivano a costare anche 12-14 euro...tanto per vedere cerca il nome della pila ibrida ('hybrio' 'eneloop') su www.trovaprezzi.it

TheDonzo 01-12-2008 18:47

ciao sul sito del mediamondo ho trovato le uniross hybrio.
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1606

come puoi vedere dal link, le vendono col caricabatterie, ad un buon prezzo (almeno x quello che mi permettono le mie tasche).
volevo sapere se questo caricabatterie è accettabile oppure rischia di bruciarmi le batterie (ovviamente senza lasciarle giorni interi collegate).

p.s. non per fare pubblicità ma sul sito di un altro centro commerciale, ho trovato altri prodotti della uniross a prezzi più bassi
http://www.tronyfondi.it/home.aspx?F...ID=920&MAID=-1
quale mi consigliereste?
grazie

sensitive 01-12-2008 19:09

Ma insomma vi è arrivato il La Crosse ?
:sbav: :sbav:

Allworthy 01-12-2008 20:04

Quote:

Originariamente inviato da sensitive (Messaggio 25252317)
Ma insomma vi è arrivato il La Crosse ?
:sbav: :sbav:


Ciao Sensitive!
questa mattina sono andato a ritirarlo di persona nel negozio a Milano!
Ho aperto la confezione 20 minuti fa, la versione è la 32esima, quindi ottima direi.
Ho già letto tutte le istruzioni (rapide e sintetiche) e non mi resta che provarlo.
Ho messo in carica 4 AA duracell 2650 mah nuove di pacca, ovviamente si stanno caricando a 200mah..... le lascio tutta la notte:zzz:
Domani pomeriggio vi dirò le mie impressioni. Una cosa è certa: con 29 euro tondi tondi ho acquistato una buona "casuccia" per le mie pile!!!

CarloR1t 01-12-2008 20:28

Quote:

Originariamente inviato da TheDonzo (Messaggio 25251937)
ciao sul sito del mediamondo ho trovato le uniross hybrio.
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1606

come puoi vedere dal link, le vendono col caricabatterie, ad un buon prezzo (almeno x quello che mi permettono le mie tasche).
volevo sapere se questo caricabatterie è accettabile oppure rischia di bruciarmi le batterie (ovviamente senza lasciarle giorni interi collegate).

p.s. non per fare pubblicità ma sul sito di un altro centro commerciale, ho trovato altri prodotti della uniross a prezzi più bassi
http://www.tronyfondi.it/home.aspx?F...ID=920&MAID=-1
quale mi consigliereste?
grazie

Se ti servono solo 2 o 4 stilo da caricare a coppie può andare, sappi solo che quel caricatore è molto lento, circa 16 ore, meglio sarebbe l'uniross xpress 300 venduto con 4AA che impiega 9 ore circa, sempre a coppie. Comunque per l'uso che ne fai si sopporta anche a ricaricarle molto lentamente, dato che ti dureranno molto nel controller. Questi kit uniross hybrio li trovi da euronics, trony e presso molti altri negozi.

In alternativa sul sito trony c'è quell'ansmann basic 5 plus che ha il controllo di carica individuale delle pile e dovrebbe essere meglio.

CarloR1t 01-12-2008 20:37

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 25213169)
più in la prenderò il maha dall'australia e farò i confronti...

Per chi cerca il meglio date un'occhiata all'ansmann xc3000...
(purtroppo non è per tempi di crisi)

CarloR1t 01-12-2008 20:42

Segnalo che a causa di furti o frodi oltremanica (secondo altri venditori proprio dall'Italia) ci siamo giocati quality discounts, che ormai spedisce solo a tariffa fissa di 17£, 20€ circa.

nicola1985 01-12-2008 22:07

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 25253888)
Per chi cerca il meglio date un'occhiata all'ansmann xc3000...
(purtroppo non è per tempi di crisi)

dove si trova?e a ke prezzo?
Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 25253962)
Segnalo che a causa di furti o frodi oltremanica (secondo altri venditori proprio dall'Italia) ci siamo giocati quality discounts, che ormai spedisce solo a tariffa fissa di 17£, 20€ circa.

ha bella roba...

CarloR1t 01-12-2008 22:29

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 25255420)
dove si trova?e a ke prezzo?

E' nuovo e carica di tutto, in Germania si trova tra 150 e 300€, non proprio per comuni mortali. C'è pure un video in tedesco e il manuale multilingua è anche in italiano:
http://www.ansmann.de/cms/consumroot...y-xc-3000.html


iron84 01-12-2008 22:42

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 25255742)
E' nuovo e carica di tutto, in Germania si trova tra 150 e 300€, non proprio per comuni mortali...c'è pure un video in tedesco:
http://www.ansmann.de/cms/consumroot...y-xc-3000.html


:sbavvv:

marchigiano 01-12-2008 23:09

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 25255742)
E' nuovo e carica di tutto, in Germania si trova tra 150 e 300€, non proprio per comuni mortali. C'è pure un video in tedesco e il manuale multilingua è anche in italiano:
http://www.ansmann.de/cms/consumroot...y-xc-3000.html

non male... peccato che mancano le alte tensioni, i pacchi batteria a 30-40 volts come li carico? poi le correnti di carica sono appena 2... 1 e 2A... una D da 11Ah quanto ci mette... per le li-ion addirittura una sola corrente

fa giusto comodo per avere gli slot con le molle già belli che fatti

nicola1985 02-12-2008 14:54

lacrosse rs900 arrivato...ora lo provo!!

sensitive 02-12-2008 14:58

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 25263970)
lacrosse rs900 arrivato...ora lo provo!!

Stupendo!!
Anche io lo aspetto da un giorno all'altro.
:Prrr:

nicola1985 02-12-2008 15:28

Quote:

Originariamente inviato da sensitive (Messaggio 25264053)
Stupendo!!
Anche io lo aspetto da un giorno all'altro.
:Prrr:

ho messo 2 pile in ricarica,una in test e un'altra in scaricamento/test...
me lo devo studiare ancora 1 pò ma come prima volta va + che bene...
hai il tracking del pacco?vedi dove sta no?:Prrr:

Allworthy 02-12-2008 20:51

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 25264595)
ho messo 2 pile in ricarica,una in test e un'altra in scaricamento/test...
me lo devo studiare ancora 1 pò ma come prima volta va + che bene...
hai il tracking del pacco?vedi dove sta no?:Prrr:

Ho utilizzato il LaCrosse RS900 proprio questa notte, ho caricato 4 pile Duracell 2650mah appena aperte dalla confezione.
Il problema è che una su quattro si è fermata a 1160 mah (la carica si è fermata dopo appena 4 ore, considerando che le caricavo a 200mah), mentre le altre tre hanno raggiunto i 3000 mah :sofico: di carica in circa 13 ore.
Dite che la prima pila ha qualche problema? mi consigliereste di fare un test o addirittura un refresh?
Mi ha stupito il fatto che appena aperta la confezione le pile fossero a 0,90 volt, leggendo la guida di Marchigiano mi sembra di capire che sia il minimo sotto cui non si deve assolutamente andare.
Grazie!:help:

traskot 02-12-2008 20:55

A me è arrivato oggi, fantastico...stò caricando 2 pile la crosse a 200mA e facendo il refresh a 2 GP rechargeable da 1300mAH davvero vecchie! Non me lo aspettavo proprio per questo pomeriggio!

marchigiano 02-12-2008 21:50

Quote:

Originariamente inviato da Allworthy (Messaggio 25270523)
Ho utilizzato il LaCrosse RS900 proprio questa notte, ho caricato 4 pile Duracell 2650mah appena aperte dalla confezione.
Il problema è che una su quattro si è fermata a 1160 mah (la carica si è fermata dopo appena 4 ore, considerando che le caricavo a 200mah), mentre le altre tre hanno raggiunto i 3000 mah :sofico: di carica in circa 13 ore.
Dite che la prima pila ha qualche problema? mi consigliereste di fare un test o addirittura un refresh?
Mi ha stupito il fatto che appena aperta la confezione le pile fossero a 0,90 volt, leggendo la guida di Marchigiano mi sembra di capire che sia il minimo sotto cui non si deve assolutamente andare.
Grazie!:help:

se segnavano 0,9v senza carico sono belle che rovinate putroppo... causa lungo periodo di stoccaggio

per essere sicuro della loro salute fa così: scaricale a 500mA (o di più se hai altri tipi di scarica) e leggi quanta capacità hanno e una volta l'ora segnati il voltaggio sotto scarica

per quando le ricarichi invece, meglio se gli dai un po più birra, 500-700mA, perchè a 200 c'è il rischio che non viene visto il deltaV non essendo un caricatore super-professionale

con la carica a 200 comunque non ci sono rischi di sovraccarica, quindi anche se ne hanno presa 3000 quei 4-500 in più non fanno niente, se invece ne ricevono meno la ricaricate di nuovo

Allworthy 02-12-2008 22:26

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 25271561)
se segnavano 0,9v senza carico sono belle che rovinate putroppo... causa lungo periodo di stoccaggio

per essere sicuro della loro salute fa così: scaricale a 500mA (o di più se hai altri tipi di scarica) e leggi quanta capacità hanno e una volta l'ora segnati il voltaggio sotto scarica

per quando le ricarichi invece, meglio se gli dai un po più birra, 500-700mA, perchè a 200 c'è il rischio che non viene visto il deltaV non essendo un caricatore super-professionale

con la carica a 200 comunque non ci sono rischi di sovraccarica, quindi anche se ne hanno presa 3000 quei 4-500 in più non fanno niente, se invece ne ricevono meno la ricaricate di nuovo

Perfetto! grazie mille Marchigiano! e pensare che 1 mese fa non sapevo la differenza tra pile nicd e nimh.....
la tua guida me la sto imparando piano piano, e ora mi verrebbe da dire: :muro: duracell....
Proverò esattamente a fare come mi hai detto! ovviamente ti dirò come andrà!
Grazie ancora!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.