Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


sandroz84 12-02-2012 14:45

Oltre a questo aggiungo che la funzione di break-in è presente solo sul maha, il lacrosse è provvisto di una sorta di refresh e della funzione cycle.
Il bc900 e il bc 1000 dovrebbero essere identici, cambiano solo alcuni parametri sul firmware che dovrebbero rendere l'ultimo più sicuro, almeno questo mi sembra di ricordare.;)

SaggioFedeMantova 12-02-2012 22:30

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 36903309)
Il maha è più versatile, potente, robusto, qualitativamente parlando è una spanna sopra il lacrosse(parere personale, ma basta guardare i due pcb in questione per capirlo).
Il bc 700 ha come massima corrente di carica 700mA, il bc 900 arriva sino a 1800mA se si utilizzano solo due canali.

quindi con un bc-700 non posso caricare delle eneloopaa da 2000mah a 0.5c?

TigerTank 12-02-2012 22:36

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 36910057)
quindi con un bc-700 non posso caricare delle eneloopaa da 2000mah a 0.5c?

No, max 700mAh ma cambia poco in termini di tempo se ricarichi qualche pila ogni tanto. Insomma...dipende dalle tue esigenze, per me che ricarico le pile del flash, quelle del mouse wireless e su tempi molto più lunghi le AA e AAA di telecomandi, di orologi, del telefono e altro mi basta alla grande il LaCrosse 700. Con le lsd poi di fare test avanzati non ne ho bisogno e le vecchie ricaricabili le ho gettate tutte nel bidoncino del riciclo da un pezzo, ora ho solo Sanyo Eneloop AA e AAA, Sanyo XX e Uniross Hybrio ma in caso di ulteriori acquisti andrò solo di Eneloop :)

E.M. 13-02-2012 11:05

io ho 8 VARTA professional accu da 2700mah 1,2V con charge 15h 270mA...le carico normalmente con un caricabatterie sony preso al supermercato che svolge il suo lavoro in modo egregio..mi stavo però chiedendo se avreste da consigliarmi un buon caricabatterie (che ne carichi 4 alla volte) relativamente economico...non ho la benchè minima idea dei prezzi possibili :D

SaggioFedeMantova 13-02-2012 11:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36910089)
No, max 700mAh ma cambia poco in termini di tempo se ricarichi qualche pila ogni tanto. Insomma...dipende dalle tue esigenze, per me che ricarico le pile del flash, quelle del mouse wireless e su tempi molto più lunghi le AA e AAA di telecomandi, di orologi, del telefono e altro mi basta alla grande il LaCrosse 700. Con le lsd poi di fare test avanzati non ne ho bisogno e le vecchie ricaricabili le ho gettate tutte nel bidoncino del riciclo da un pezzo, ora ho solo Sanyo Eneloop AA e AAA, Sanyo XX e Uniross Hybrio ma in caso di ulteriori acquisti andrò solo di Eneloop :)

mi servirebbe caricare le pile da utilizzare in un flash, la corrente di carica ottimale so che è 0,5C. Un caricabatterie che non mi permette di farlo non lo prenderei mai, proprio non esiste.

TigerTank 13-02-2012 12:47

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 36912083)
mi servirebbe caricare le pile da utilizzare in un flash, la corrente di carica ottimale so che è 0,5C. Un caricabatterie che non mi permette di farlo non lo prenderei mai, proprio non esiste.

Ok...vedi tu, anche se secondo me prendere il C9000 per caricare ogni tanto le pile del flash è come avere una fuoriserie e girare solo nelle viette di paese. Io sono mesi e mesi che carico le mie lsd 2000/2100 mAh a 700 mAh ed è tutto ok ma viste le tue esigenze secondo me è ideale il BC-1000.
A meno che tu non voglia approfittare del 10% di sconto sulle eneloop che ti darebbe l'acquisto del C9000 su Nkon ;)

FrancoC. 13-02-2012 15:02

Quote:

Originariamente inviato da E.M. (Messaggio 36911769)
io ho 8 VARTA professional accu da 2700mah 1,2V con charge 15h 270mA...le carico normalmente con un caricabatterie sony preso al supermercato che svolge il suo lavoro in modo egregio..mi stavo però chiedendo se avreste da consigliarmi un buon caricabatterie (che ne carichi 4 alla volte) relativamente economico...non ho la benchè minima idea dei prezzi possibili :D

In questo thread si scrive costantemente di batterie e caricabatterie; se ti leggi le ultime dieci pagine ti fai una cultura sui CB .......
Anche quest'altro thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461
tratta di CB .....
In ogni caso, oltre che al "buon caricabatterie", mi orienterei, anche, a prendere delle "buone celle" (LSD) e lasciar perdere quelle di vecchia tecnologia ...... :)

SaggioFedeMantova 13-02-2012 17:20

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36912531)
Ok...vedi tu, anche se secondo me prendere il C9000 per caricare ogni tanto le pile del flash è come avere una fuoriserie e girare solo nelle viette di paese. Io sono mesi e mesi che carico le mie lsd 2000/2100 mAh a 700 mAh ed è tutto ok ma viste le tue esigenze secondo me è ideale il BC-1000.
A meno che tu non voglia approfittare del 10% di sconto sulle eneloop che ti darebbe l'acquisto del C9000 su Nkon ;)

in realtà le domande che vi sto facendo adesso sono per conto di amici che mi continuano a fare domande specifiche, io possiedo già un maha c-9000, ma non sapendo come sono gli altri modelli non so le differenze..

Io l'ho preso principalmente perchè tanto un caricabatterie dura un'infinità e ovviamente ho approfittato dello sconto su nkon!

Altra cosa che volevo chiedervi, ha senso comprare delle eneloop AA/AAA da inserire in orologi/telecomandi per tv/sveglie e altri apparecchi con consumo bassissimo? Perche da quanto sono riuscito a capire, le pile alkaline, danno il meglio di sè proprio su questi apparecchi, quindi magari delle celle ricaricabili non valgono la pena di essere inserite in apparecchi del genere..

SaggioFedeMantova 13-02-2012 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 36914569)
Se proprio vuoi utilizzare batterie ricaricabili con orologi e altri apparecchi a basso consumo, ti conviene comprare le LSD più economiche che trovi. Le Eneloop riservale per alimentare apparati che richiedono batterie con elevate prestazioni, in particolare bassa resistenza interna quindi elevata corrente di picco, elevato numero di cicli di carica/scarica.

ok ho capito grazie..

altra domanda:

ho trovato sull'olandese queste pile
http://eu.nkon.nl/media/catalog/prod...0270aahcc4.jpg

tengono realmente 2700mah?

FrancoC. 13-02-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 36914629)
ok ho capito grazie..

altra domanda:

ho trovato sull'olandese queste pile
http://eu.nkon.nl/media/catalog/prod...0270aahcc4.jpg

tengono realmente 2700mah?

Ormai ci si stanno anchilosando le dita a furia di pestare sui tasti per sostenere che le vecchia tecnologia sono ..... "ciofeche" e tu ci chiedi se tengono realmente 2700mAh ..........?
Prova a metterle cariche cariche in un orologio e vedrai quanto ti dureranno ......, dopo un paio di mesi, o giù di li, saranno completamente scariche :)

SaggioFedeMantova 13-02-2012 18:52

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36915020)
Ormai ci si stanno anchilosando le dita a furia di pestare sui tasti per sostenere che le vecchia tecnologia sono ..... "ciofeche" e tu ci chiedi se tengono realmente 2700mAh ..........?
Prova a metterle cariche cariche in un orologio e vedrai quanto ti dureranno ......, dopo un paio di mesi, o giù di li, saranno completamente scariche :)

pensavo che nkon vendesse solo pile serie, invece vende anche escrementi :)

FrancoC. 13-02-2012 19:27

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 36915098)
pensavo che nkon vendesse solo pile serie, invece vende anche escrementi :)

Bèh ....., c'è ancora chi le compra, vedi gli scaffali dei nostri IPER e Brico vari che ne sono pieni; con quel poco che gli costano ai commercianti certo che hanno interesse a venderle, stà a noi non comperarle ..... ;)

sandroz84 13-02-2012 19:39

Ma.. Magari i 2700mah li restituiscono, bisogna vedere sino a che correnti di carico possono vantare questa capacità, senza contare l'autoscarica elevata e il numero di cicli di durata se sottoposte a forte stress.

Fabercom 13-02-2012 21:26

fatemi capire una cosa, io ho appena acquistato l'MH C9000, dunque con questo caricatore in realtà non è possobile caricare stilo con capacità superiore ai 2000mAh giusto?

luigimitico 13-02-2012 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Fabercom (Messaggio 36916020)
fatemi capire una cosa, io ho appena acquistato l'MH C9000, dunque con questo caricatore in realtà non è possobile caricare stilo con capacità superiore ai 2000mAh giusto?

Sarebbe anche ora di leggere il manuale di istruzioni, penso che trovi tutte le indicazioni li. Oppure vai alla prima pagina o meglio usare il tasto cerca. Queste domande sono state trite e ritrite.

Fatal Frame 14-02-2012 22:42

Ho beccato all'esselunga oggi 4 duracell rechargeable staychanger a 10€ , sono le migliori ??

Anello bianco in alto


FrancoC. 15-02-2012 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 36923185)
Ho beccato all'esselunga oggi 4 duracell rechargeable staychanger a 10€ , sono le migliori ??

Anello bianco in alto


Tutte le LSD, una volta certi che si tratti di LSD (e queste lo sono), sono di buona qualità.

SaggioFedeMantova 15-02-2012 12:28

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36924480)
Tutte le LSD, una volta certi che si tratti di LSD (e queste lo sono), sono di buona qualità.

quelle sono le uniche duracell ricaricabili LSD sul mercato?
perchè mi piacerebbe provare delle duracell per vedere come si comportano confrontandole con le eneloop, utilizzandole su un flash..

luigimitico 15-02-2012 15:32

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 36925947)
quelle sono le uniche duracell ricaricabili LSD sul mercato?
perchè mi piacerebbe provare delle duracell per vedere come si comportano confrontandole con le eneloop, utilizzandole su un flash..

se cerchi in rete ci sono anche i grafici, inoltre i prezzi sono simili tra loro.
qualche paragone lo trovi qui
http://www.candlepowerforums.com/vb/...ed-as-Eneloops

ps: al "fai da te" ho trovato queste duracell a circa 7-8 euro, ne ho preso un solo set dato che ho pochi apparecchi a pile e tante altre gia' ricaricabili. fino ad ora testate con il lacrosse 700 arrivavano a 1900 mah, quindi pari alle eneloop

Fatal Frame 15-02-2012 15:39

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36924480)
Tutte le LSD, una volta certi che si tratti di LSD (e queste lo sono), sono di buona qualità.

Non sono eneloop bianche ??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.